le nuove frontiere dello sport: proposte per le prossime oli

mens sana in corpore sano, si diceva ...

Moderatore: Q

Rispondi
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Una mia amica via mail mi ha scritto:STONEFACE

Stoneface (tradotto in italiano Faccia di Pietra) è un antichissimo gioco di origine celtica. Consiste nel mettere quattro uomini, i giocatori attivi, seduti intorno ad un tavolo, con una giocatrice passiva sotto il tavolo. Il compito della giocatrice passiva (sempre e solo di sesso femminile) è quello di praticare la fellatio agli uomini (da qui il nome fellatrice), in modo casuale, e il compito dei giocatori attivi è quello di rimanere impassibili, senza che gli altri si accorgano di ciò che stanno ricevendo (da qui il nome faccia di pietra!). Ciò che rende il gioco interessante è la possibilità di bluffare, che aggiunge un fattore di emozione alla competizione. I giocatori, infatti, possono accusarsi a vicenda di stare ricevendo la fellatio attraverso la dichiarazione fellatoria, vale a dire indicando il giocatore sospettato e dicendogli in faccia "Fellone!". Chi indovina per primo 5 fellatio vince! Il gioco ha subito varie evoluzioni nel corso dei secoli. In epoca carolingia si vanta l'organizzazione del più grande torneo di Stoneface che si sia mai tenuto prima del novecento, con la partecipazione di Fellatrici provenienti anche dalla Siria, da Tebe, Ebla e Babilonia. Purtroppo molte storie legate al gioco dello Stoneface sono state tramandate oralmente e non in forma scritta e per questo motivo sono andate perdute, anche se si narra che il pittore Paolo Uccello abbia ritratto alcune scene in alcuni dipinti di epoca rinascimentale. Presso i francesi, durante la rivoluzione, il gioco ebbe una enorme diffusione tra i sostenitori della Repubblica e in alcuni scritti dell'epoca di tale Pompidou, filosofo e cronista dell'epoca, si possono rintracciare anche i nomi delle Fellatrici più rinomate e ricercate, nonché anche il nome di alcuni campioni maschili. Il gioco entrò in crisi a metà dell'ottocento, per poi riprendere voga durante gli anni sessanta e settanta del novecento, in cui si diffuse anche la versione femminile (in questo caso la fellatrice è sostituita dal cunnilinguatore e i giocatori attivi sono donne) e la versione saffica (con cunnilinguatrice e giocatrici attive solo donne). Il Comitato Olimpico Internazionale sta valutando la possibilità di inserirlo tra le competizioni olimpiche di Pechino 2008, sebbene la pratica non sia a buon punto. Gli esperti del settore comunque prevedono un suo inserimento ormai certo per i giochi olimpici di Londra 2012.
a quando un bel torneo palloziano?

;D
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
VogliamosoloMekkà
Pratico
Pratico
Messaggi: 190
Iscritto il: 09/08/2006, 12:38

Una mia amica via mail mi ha scritto:Purtroppo molte storie legate al gioco dello Stoneface sono state tramandate oralmente e non in forma scritta
E come se no?
Ultima modifica di VogliamosoloMekkà il 17/07/2007, 14:46, modificato 1 volta in totale.
Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA...
Avatar utente
Zuta
Pratico
Pratico
Messaggi: 122
Iscritto il: 02/07/2007, 1:32
Località: Cremona Quartiere Splatter

;D

...Ma è vero che potrebbe finire alle Olimpiadi??!  :o
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

certo.


è uno sport come un altro:

ha una tradizione
e delle regole
si fa fatica...o per lo meno si ansima.
c'è anche la versione femminile.

stanno pensando di metterlo al posto della scherma
o dei 100 metri piani.
Ultima modifica di baol il 17/07/2007, 14:53, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Zuta
Pratico
Pratico
Messaggi: 122
Iscritto il: 02/07/2007, 1:32
Località: Cremona Quartiere Splatter

...
:-\
No, ok... E' uno scherzo... Ma lo capisco solo da:
baol ha scritto: stanno pensando di metterlo al posto della scherma
o dei 100 metri piani.
...Ma perchè crederei a tutto??  :-[
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

io perderei subito.
sia nel restare impassibile che nel sopportare più di due minuti.
ma come cunnilinguatore sono instancabile, datemi delle ginocchiere e un'iPod e da sotto al tavolo vi movimento il torneo femminile da par mio.
giuro giuro.
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Ranca

S.U.C.A.
Stoneface Uncensored Cremonapalloza Award

Dove lo facciamo? ;D ;D ;D ;D
Ultima modifica di Ranca il 18/07/2007, 9:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

ma lo stonface è solo per etero?
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Eh no, andy, posso mantenere la "faccia di pietra", ma se sotto al tavolo ci sei tu con quei baffetti, ho perso in partenza.....

;D
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
VogliamosoloMekkà
Pratico
Pratico
Messaggi: 190
Iscritto il: 09/08/2006, 12:38

Io voglio fare il giudice di gara della versione saffica del gioco, cioè voglio accertarmi che sotto al tavolo stia succadendo quello che deve succedere, se no è facile mantenere la faccia di pietra.

A un giudice di gara nell'esercizio delle sue funzioni sarà lecita la masturbazione?
Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA...
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Oggi comincio l'allenamento...avrei bisogno di una personal trrraaaineerr
Ultima modifica di luchino il 21/05/2008, 10:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

luchino ha scritto:Oggi comincio l'allenamento...avrei bisogno di una personal trrraaaineerr
mi ha telefonato due minuti fa dicendomi che accetta il tuo invito

Immagine
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Eeeh, ma con questa non è difficile mantenera la faccia di pietra,...ed inoltre mi sa che c'è il rischio del binomio opposto, ovvero faccia di pietra e pisello d'argilla, poi nella gara c'è una megatora e perdo subito. Non no, serve un allenamento duro...mooolto duro...quindi una gnocca spaziale! tipo lei.

Immagine
Ultima modifica di luchino il 23/05/2008, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Rispondi