F.O.C.A. 2 - Ce la facciamo?

mens sana in corpore sano, si diceva ...

Moderatore: Q

Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

ma lasciamo tutto libero,è meglio.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

1) aiuti per me da lasciare liberi.. alla fine... che 'zo te ne frega se uno ha il controllo di trazione o meno?

2) per i setup.. bho.. lasciarli liberi? l'unica cosa è: se tutti sostenevamo fosse una svolta quella di vincolare i setup.. com'é che abbiamo girato intorno un mese e poi alla fine abbiamo fatto marica indietro?

3) Andy da quanto mi è stato detto e da quanto viene riportato  si è praticamente chiamato pilota bmw dopo i test di lunedì... di conseguenza la direzione mcloren ha girato l'ingaggio ad Alle che da quanto si è saputo è rimasto privo di seconda guida...

4) io imporrei la vista da dentro.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

1)per gli aiuti è giusto dare un limite dato che con gli aiuti sembra di avere il pilota automatico.
2)i setup bisogna tenerli fissi e lasciare libere 3 o 4 cose come abbiamo fatto in questi test.
3)siamo dispari e mal che vada ale corre per se. di conseguenza o entri in ferrari o rob si sposta in mclaren :D
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

'spetta a dire che siamo dispari...  ::)
L'ufficio public relations sta lavorando sodo.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Yurgen ha scritto: 1)per gli aiuti è giusto dare un limite dato che con gli aiuti sembra di avere il pilota automatico.
2)i setup bisogna tenerli fissi e lasciare libere 3 o 4 cose come abbiamo fatto in questi test.
3)siamo dispari e mal che vada ale corre per se. di conseguenza o entri in ferrari o rob si sposta in mclaren :D
1) perché gli aiuti liberi no e "visuale libera", "cambio autoamatico", ecc. si? A m piace il pilota automatico... l'anno scorso sono partito i primi gran premi cn la visuale interna e il cambio manuale.. anche io pensavo il modo di correre delle Toro Rosso troppo arcade... ma alla fine, se uno si diverte di più così...

2) ok...

3) non ha senso far correre All da solo.. Da solo pur vincendo ogni gara avrebbe comunque perso il campionato costruttori.. avremmo per cui un campionato piloti praticamente già determinat, con la certezza che il costruttori va a Zero e a Dax...  poi, Yu, sinceramente, non puoi imporre a Rob o a Dax o a chiunque di non correre assieme... alla fine uno vuole stare dove vorrebbe stare no?
Ultima modifica di janfree il 17/03/2010, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

basta stronzate!

Immagine
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

1)per aiuti fissi non intendo cambi e visuale.
intendo gli aiuti di trazione,stabilità e frenata dato che con aiuti al massimo è un pò troppo semplice correre.
e poi non lo dico a caso, abbiamo fatto dei test e sono risultati positivi.

3)o se volete fare le squadre con la tipologia da scuola elementare va bene, stà di fatto che se si rimescolano le carte sarebbe giusto cambiare tutti.
ma se si vuol vincere qualcosa a tutti i costi, o fate come volete.
era solo per equilibrare le squadre tutto qui.


quando siamo in numero pari iniziamo.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

dunque:

siete dei cazzoni,ognuno per un suo motivo personale.
detto questo...

ad imola abbiamo fatto (aiuti fissi basso basso medio)

10 giri con set up fisso (tutto fisso) (ale ci dava 7 secondi a giro)
svariati giri con regolazioni che andavano dal blando su su fino al set up un pò più spinto.
la situazione è migliorata anche perchè ale ha continuato a fare gli stessi tempi e noi ci siamo avvicinati un pò tutti.

conclusione:

i set up devono essere liberi perchè l'idea iniziale del "tutto uguale per tutti" s'è rivelata (mea culpa) una stronzata galattica.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Yurgen ha scritto: 1)per aiuti fissi non intendo cambi e visuale.
intendo gli aiuti di trazione,stabilità e frenata dato che con aiuti al massimo è un pò troppo semplice correre.
e poi non lo dico a caso, abbiamo fatto dei test e sono risultati positivi.

3)o se volete fare le squadre con la tipologia da scuola elementare va bene, stà di fatto che se si rimescolano le carte sarebbe giusto cambiare tutti.
ma se si vuol vincere qualcosa a tutti i costi, o fate come volete.
era solo per equilibrare le squadre tutto qui.


quando siamo in numero pari iniziamo.
1) no yurgen sul punto uno sei totalemnte fuori strada... una volta, Cris al "dovresti usare la visuale interna" mi ha giustamente risposta "che c@xxo vuoi io corro come ne ho voglia"... giustamente se io voglio usare tutti gli aiuti di trazione a te che cala? è troppo facile? io di girare col mio volantino e stare attento ad ogni curva mi scasso il c@xxo.. se io o chi per me vuole usare gli aiuti al massimo, ma chi ti obbliga a te a non usarli? E poi perché "medi" si, dato che possono esserti di aiuto ma non "a zero"? perché " a zero" ti romperesti la minchia pure tu, a girarti ogni curva e non poter neppure sperare di arrivare in fondo alla gara. Se devo fare la comparsa per tutto il campionat, io facciocome la Jusbee.. è stato un piacere ma arrivederci...

2) la scuola elementare è avere un'idea e pensare che tutti debbano essere  con 'st'idea d'accordo solo perché la si è postata per prima.. io me ne sbatto il c@xxo di essere con Rob con Alle o con Schumacher in persona... dico solo che non puoi arrivare tu e dire "tu Rob adesso vai in McLaren xké, secondo me, è giusto così...".. anche xké Rob ti risponde, Cris Docet, "che c@xxo vuoi, io voglio starmene con Dax" ...  punto.

Yurgen, ma fi§@!  :)
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

va bene se sai solo scrivere 3 parole e poi c@xxo ok.
ma tutto quello che hai appena scritto è un tuo pensiero.
io non ho mai detto facciamo cosi o tu devi fare cosi.
ho solo detto come dai test ne è uscita una cosa buona a parer mio.
e come secondo mio parere le squadre andrebbero equilibrate per dar senso alla cosa.

poi se vi viene da piangere, oh facciamo come volete voi, a me proprio non me ne frega un cippa di discutere di ste cose.

detto questo prima di esprimersi, fare i test, vedere come stanno le cose e poi parlare.
Ultima modifica di Yurgen il 17/03/2010, 20:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

esordio sul circuito di Imola della Force India.
primi test positivi per il collaudatore Vitantonio Liuzzi che, nonostante il controllo da tastiera, ha portato a casa un 1'48'' basso a Imola dopo 5 giri di prova e poi altri pochi giri senza incidenti.
non ci facciamo illusioni, vogliamo solo divertirci e far divertire i nostri tifosi.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Q ha scritto: esordio sul circuito di Imola della Force India.
primi test positivi per il collaudatore Vitantonio Liuzzi che, nonostante il controllo da tastiera, ha portato a casa un 1'48'' basso a Imola dopo 5 giri di prova e poi altri pochi giri senza incidenti.
non ci facciamo illusioni, vogliamo solo divertirci e far divertire i nostri tifosi.
;D  bellissimo...


Yurgen ha scritto: va bene se sai solo scrivere 3 parole e poi c@xxo ok.
ma tutto quello che hai appena scritto è un tuo pensiero.
io non ho mai detto facciamo cosi o tu devi fare cosi.
ho solo detto come dai test ne è uscita una cosa buona a parer mio.
e come secondo mio parere le squadre andrebbero equilibrate per dar senso alla cosa.

poi se vi viene da piangere, oh facciamo come volete voi, a me proprio non me ne frega un cippa di discutere di ste cose.

detto questo prima di esprimersi, fare i test, vedere come stanno le cose e poi parlare.

Yu! non ti arrabbiare! ho messo pure il sorrisino!  ;)  ... sei arrabbiato?  :-* no...
MA  quello che ti dico lo dico xké ho provato. prove ultraprivate (un po' stanco di umiliazioni) sul a Varano ed ad Interlagos per avere un confronto coi tempi.. e con la media tempo penso di dare più contributo con il sistma di aiuti come da me propugnato..

per quel che riguarda le scuderie Alle ha un'idea interessante.. con i "padroni di scuderia" overo la prima guida che si prende in carico la scuderia e fa offerte o riceve offerte sulle seconde guide.. il metodo è un po' complicato a scrivere ma può funzionare...
Ultima modifica di janfree il 18/03/2010, 1:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Per lavare i panni sporchi è stato creato il google group.  T-T

Radio mercato piloti:
Dopo la McLaren, la prima scuderia a scoprire le carte è la BMW che ingaggia Andy B, dove B probabilmente sta per Brutto anatroccolo. Scartato dalla scuderia inglese a favore del campione del mondo, ha le potenzialità per diventare il cigno del FOCA. Ma serve una seconda guida.
La Force India ingaggia Cudiel per i crash test e potrebbe mettere al via la vettura per il GP d'Australia.
A Maranello si sta valutando se il budget è sufficiente per mantenere due piloti titolati come Rob e Dax, probabilmente si dovrà cercare un nuovo sponsor.
Williams e Toro Rosso puntano sulla continuità e offrono il rinnovo ai rispettivi piloti: per Siena e Yurgen manca solo l'ufficialità, per Gando e Cris la trattativa sembra comunque orientata verso il buon fine.
La Renault, orfana del campione del mondo, rischia l'uscita di scena a causa del probabile forfait di Jusbiland.
Tra le possibili new entry Grande Gila non trova l'accordo economico, per Currysauce bisogna attendere le visite mediche, mentre ilpoldo prova privatamente a Silverstone.
Ultima modifica di sienanza il 18/03/2010, 8:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Flash d'Agenzia...

Il noto pilota di Pösl Depo ha dichiarato l'intenzione di effettuare un test sulla McLoren. La scuderia inglese, pur confermando i piloti al momento ingaggiati, considera questo interesse da parte del campione come buona notizia per tutto il circus e si augura di poterlo vedere - anche ingaggiato da altra scuderia - al via del gp d'Australia.


comunicato ufficiale McLoren



siena.. non stavamo lavando panni sporchi... parlavamo de mondiale...  :)
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

bello Depo e Alle sulla McLaren...
janfree vieni in force india
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

no, ti mando Alle, al massimo...  ;)
Ultima modifica di janfree il 18/03/2010, 16:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

Queste le parole del cigno delle 4 ruote Cristiano Grandi tramite un comunicato del suo nuovo e disinteressato procuratore:
"Gli interessi del mio assistito e della scuderia Toro Rosso anche per questa entusiasmante avventura coincideranno, sentiamo il bisogno di dare continuità ad un progetto fortemente voluto da entrambi i piloti ( qui Yurgen dovrebbe confermare.....vero cesso? ),sicuri che lo spettacolo, di un campionato che si preannuncia giÀ bello caldo fin dalle prime battute, non potrà fare altro che beneficiarne.
Quindi un solo grido......toro rosso???.....TORO LOCO!!!

Ps:  Gando conferma sorpreso la sua presenza nella scuderia convinto che i poteri forti avrebbero diviso i due gioielli.... Dopo una fragorosa risata assicura la vittoria del campionato costruttori ed entrambi i piloti sul podio del mondiale!!!! Troppo sborone forse???
Ultima modifica di Cris il 18/03/2010, 18:59, modificato 1 volta in totale.
è buca...
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

si va beh se imparassi a scrivere il mio nome almeno....

cmq ci sono delle clausule da sottoscrivere,,,,,
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

in ballottaggio con Cris come seconda guida Toro Rosso ;)
è buca...
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

la toro rosso mio malgrado è intenzionata a confermare i piloti dell'anno scorso

Immagine
Bloccato