F.O.C.A. 2 - Formula One Cremonapalloza Award

mens sana in corpore sano, si diceva ...

Moderatore: Q

Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Lunedì 12 non posso, propenderei anch'io per lunedì 19.
Domanda per Pelo e Currysauce: correte si o no? Con chi?
A 'sto punto uno finirà in Renault e uno in Ferrari?

Altra cosa: non ho ben capito la storia dei danni minori riparati durante i pit stop... ho fatto una sosta di 20 sec, ma sull'HUD non c'era niente in giallo (mi pare). Si possono bypassare?

Immagine

Voto 10 a Sienanza: si poteva subire una beffa peggio di SPA? La risposta è SI. Scende dalla macchina con la bottiglia di champagne numero 3 in mano, Andy B se la beve di rigore ruttando soddisfazione per il suo riscatto. PIRLA.
Voto 9 a Q: Inizia a mangiare un po' di asfalto e ad incutere terrore sbucando a sorpresa dietro curve cieche. CUCU'.
Voto 8 a Cris: i meccanici si dimenticano il suo motore, sostituendolo all'ultimo con quello della Vespa di Andy. Incredibile come abbia retto quasi fino al termine. MODDER.
Voto 7 a Yurgen: secondo motore consecutivo fuso in gara ufficiale, anche lui vede sfumare il podio per pochi metri nonostante un ridicolo tentativo di autosburla. INDOMITO.
Voto 6 a Gando: altro podio sfumato, azzecca perfettamente i tempi del pit stop, ma l'assetto di default (ma fi§@!) non regge sulla distanza. APPIEDATO.
Voto 5 a Janfree: la tensione gioca brutti scherzi, minaccia addirittura di non prendere il via. Guarisce in extremis da questa Sindrome di Dax, poi però arrostisce il motore. MASTRO GRIGLIARO.
...
Voto 3 a Andy: il detentore del cucchiaio di legno si riscatta scalando in extremis due posizioni per stranissime combinazioni astrali. Podio, metamorfosi e dito medio allo staff McLaren. CHIROMANTE.
Voto 2 a Zero: ancora nel limbo tra l'imprendibile Alle e i supercombattivi del gruppo centrale. SOLITARIO.
Voto 1 a Alle: ad Albert Park è forte a livelli mai visti. Si parla addirittura di un nuovo hardware per lui, cosa che lo renderà ulteriormente un alieno. INSAZIABILE.

Voto 0 all'anonimo nostalgico ferrarista, che nonostante i 1200 euro spesi invano per andare a vedere il proprio beniamino tirapacchi trova ancora la forza di spruzzare parole di speranza...

Immagine
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

e allora 19 sia!
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

19 sia
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

ah! ma per la tensione chiedete a Ester... delicatissima... come ogni donna, nemica del FOCA... ma saranno sconfitte.

in ogni caso:
- il "riparare danni" è una opzione nell' hud della sosta ai box. (in basso.. manda sempre giù e sempre più giù il cursore.. è l'ultima opzione; è giallo come tutto l'hud ). se metti NO i meccanici se ne fottono se hai la carrozzeria rigata... nel mod 2008 come hai visto è molto facile che si danneggi la sospensione (anche con un piccolo contatto al muro) anche se poi, nella pratica, quel danno non influisce sulla guida... se te la sistemano ti fermi ai box 15"... sennò 8". spesso è meglio evitare di sistemare la macchina..

- Peligro c'é. come tecnicamente Psycobambi... che xò aspetta assistenza tecnica per il settaggio di hamachi e il download di mod e piste... Volontari cercansi.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

FlashNews24

13:38 Mercato piloti Si lavora all'ingaggio di un nuovo pilota, estraneo al forum: Mephisto Nick
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

chi e dove?
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

FlashNews24

15:11 Mercato piloti Mephisto Nick sta provando in questo momento sulla Red Bull di Qulthard

aggiornamento: Mephisto Nick stupisce con un 1.23 basso a Montreal, usando la tastiera
Ultima modifica di Q il 09/04/2010, 16:37, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

FlashNews24

15:42 Nuovo ingaggio Ferreri Scuderia Ferreri conferma trattative in corso con un nuovo pilota. Al momento attuale non sono stati divulgati ne' i termini del contratto ne' il nome del pilota. 
Ultima modifica di janfree il 03/05/2010, 18:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Aggiungo un'altra info importante relativa ai tempi di sosta ai box.

Durante le prove mi è parso di notare che se un pilota arriva leggermente lungo sull piazzola box, i meccanici lavoreranno ugualmente sull'auto ma il tempo di lavoro è leggermente superiore.
Questa info è da verificare mediante prove.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

succede anche se ti fermi un pò prima.
però ho notato che puoi ripartire prima della fine del tempo previsto

caso personale:sosta di 13 secondi con auto non completamente sulla piazzola (ferma leggermente prima),ripartenza dopo 11 secondi e rotti.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Mephisto Nick...? :o
Credo di sapere chi è... e temo possa essere un potenziale fenomeno!

FlashNews24

16:49 Comunicato Force India: siamo molto contrariati in seguito alle dimissioni in rapida successione di Q, El Peligro e Currysauce. Che la Dea Kalì vi strappi le palle con le sue quattro braccia. Non prenderemo mai piede ad un GP del F.O.C.A.

Immagine
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Ah! in ottemperanza al FOCAenoGastronomico.....

ho pensato di andare a mangiare al Cinese per onorare il gp di Singapore... (più o meno la cucina è la stessa) ... non mi sono tirato in ballo di organizzare come per l'australiano che basta andar in piazza della pace e tirar su il tutto dall'ape o oggi o domani o niente perché tanto il cinese l'h mangiato mille volte.. ma se qualche d'uno c'é.. io ci vado.. fatemi sapere...
Ultima modifica di janfree il 09/04/2010, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

sienanza ha scritto: Credo di sapere chi è... e temo possa essere un potenziale fenomeno!
è Dax sotto pseudonimo...
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

jan ho appena visto che al ciaina in fondo a viale po hanno gli spaghetti alla singapore con curry.
ora li ordino take away.

a parte che questo "singapore con curry" mi sa di pronostico anticipato....
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Yurgen ha scritto: jan ho appena visto che al ciaina in fondo a viale po hanno gli spaghetti alla singapore con curry.
ora li ordino take away.

a parte che questo "singapore con curry" mi sa di pronostico anticipato....
non so se ti conviene.. venerdì ho mangiato un semplice involtino primavera ed ancora lo sto pagando... (x)
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

FlashNews24

15:42 Scuderia Ferreri Scuderia Ferreri conferma nuovo pilota sostituto di Dax alla guida della monoposto di Maranello. Anneze , secondo pilota femmina del circus, prenderà il via al Gp di Singapore.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

GP SINGAPORE

ARRIVO:
1 Alle
2 ROb
3 Yurgen
4 Andy B
5 Siena
6 Janfree
7 Cris
8 Anna
9 Jusby

non arrivati:
Gando
Q


CLASSIFICA PILOTI:
Alle 20
Rob 16
Andy B 11
Yurgen 6
Siena 4
Janfree 3
Cris 2
Anna 1

CLASSIFICA COSTRUTTORI
McLaren 23
Ferrari 17
BMW 11
Toro Rosso 8
Williams 4
Ultima modifica di Yurgen il 19/04/2010, 23:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

prossima gara: paul ricard
Ultima modifica di andy b il 19/04/2010, 23:06, modificato 1 volta in totale.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

lunedi prossimo
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

GP SINGAPORE

in breve:

Grandi emozioni e gran gara quella vista sulle strade cittadine di Singapore.
Ci sono le solite sfide, davanti e a centro gruppo, ma qui si vede anche lotta in coda, con l'arrivo del nuovo pilota ferrari,Anna, e la prima uscita Renault con Jusby.
Nelle prove libere nulla di nuovo, si registra solo un 1.38 di Yurgen che fa capire quanto gli fa piacere avere i muretti a bordo pista, che lascia di stucco tutti.
Le qualifiche si dimostrano stupende, con la Pole di Alle, seguito da Rob,Yurgen,Siena,AndyB,Gando,Cri.......
Pronti Via, partono subito alla grande le williams che tagliando in pieno la prima curva si ritrovano 3° e 4°.
Poche curve e la ferrari di Rob và in testa-coda davanti a Yurgen che perde cosi subito l'ala anteriore e al primo giro è ultimo.
La gara si suddivide in 3 gruppi come sempre, con Alle che scappa, Rob non può far altro che seguire il suo nuovo compagno via radio.
Siena e Andy B lottano per la 3° posizione, cercando di scappare dal rientro di Yurgen che scivolato a 30 sec. spinge per il recupero.
Subito dietro la carovana di fatima guidata da Gando e Cris e Janfree che perdono pezzi, fanno incidenti, girano con 3 ruote sperando nel miracolo.
In fondo al gruppo c'è lotta tra Jusby,Q ed anna per la gloria.
A metà gara iniziano i walzer dei pit-stop.
Siena perde pure un ala ed è costretto ad una seconda sosta che gli costerà sia la 3° che la 4° posizione.
I distacchi ora sono netti e c'è solo da arrivare in fondo.
Alla fine alle vince, seguito da Rob.
Yurgen chiude 3° dopo una rimonta incredibile.
Andy B non si trova al meglio su questa pista e cerca di limitare i danni e chiude con un gran 4° posto.
Sienanza 5°, qualche errore gli costa caro, poteva chiudere davanti a Andy B tranquillamente magari.
Janfree chiude 6° e può recriminare un contatto con Yurgen che ha procurato non pochi danni alla sua vettura, ma più del 6° posto non sarebbe andato comunque.
Cris 7° per la gloria, con più di metà gara con l'auto che tira a destra.
Grande 8° posto per il neo acquisto Ferrari Anna.

CHI SALE:
TORO ROSSO: porta entrambi i piloti in fondo e uno sul podio, se il motore regge, i tori fanno paura.
McLAREN: il campione del mondo non fa testo, ma il 6° posto di Janfree fà fare l'allungo nei costruttori.
YURGEN: torna sul podio con una rimonta che fa esplodere i tifosi, una gara perfetta che lo lancia all'inseguimento di Andy B.

CHI SCENDE:

GANDO: il campincino della williams è ancora a zero punti, chissa se la scuderia non stà ripensando al mercato fatto in febbraio.
Q: il secondo pilota BMW deve trovare qualche punto se vuole aiutare la squadra per il 3° posto.
ANDY B: in Australia la fortuna ha aiutato, ma qui si sono viste le lacunee della BMW.Per fortuna che il prossimo è il gp di casa.
Rispondi