S.F.E.R.I.C.A. 2010/2011

mens sana in corpore sano, si diceva ...

Moderatore: Q

Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Bene, la stagione sta per iniziare....replichiamo?

Ci sono prima alcune questioni da sistemare e poi eventualmente decidere di organizzare il fantacalcio.
L'anno scorso non tutti hanno pagato e quindi la situazione è questa:

1 - Io devo 10 euro a Siena (nel senso che io tenevo il montepremi e essendo arrivato 2° siena gli spettano 70 euro)

2 - Paolone deve 30 euro a Siena (non ha pagato la quota)

3 - Dova deve 30 euro a Nicola (che è arrivato 3°)

Io penso sia corretto sistemare prima queste cose e se iniziamo un nuovo campionato mettiamo subito TUTTI i 30 euro di iscrizione.

2010/2011

Direi che la prima giornata la saltiamo (inizia sabato questo), se partiamo dalla 2ª si slitta fino a sabato 11 in quanto il 4-5 c'è la sosta credo per la nazionale.
Indicativamente si potrebbe fare venerdì 10 settembre ore 21 al bar-h. Sparo ora data e luogo giusto per iniziare a dare ognuno il proprio parere.

Che dite? chi c'è? chi vuole subentrare?

[hr][/hr]

in questo primo post ci sarà sempre la classifica aggiornata

CLASSIFICA FINALE!

P.TI V P S GF GS DIF. M.I.
DOVA 52 15 7 6 50 35 15 -4
ADRI 42 11 9 8 39 39 0 -14
ALEX 41 12 5 11 32 32 0 -15
MEDA 39 10 9 9 40 39 1 -17
NIZZO 37 9 10 9 43 38 5 -19
DELMO 33 8 9 11 37 38 -1 -23
SIENA 29 7 8 13 30 40 -10 -27
CUDIEL 29 6 11 11 27 37 -10 -27
Ultima modifica di Q il 18/03/2011, 10:10, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ma sai che quasi quest'anno giocherei?

però secondo me va rivisto il meccanismo dei premi.
posto che giocare senza soldi è poco stimolante, mi pare che anche il premio ai primi 3 non sia servito a granché, ché quando uno capisce che il terzo posto è irraggiungibile non ci sta più dietro.
e poi è brutto trovarsi a inizio anno per il mercato e poi mai più.
io farei che alla fine si va a cena insieme usando il montepremi, costruito facendo pagare una quota per ogni sconfitta e una quota minore per ogni pareggio.
in questo modo uno è stimolato a impegnarsi fino all'ultimo, anche se è ultimo, per cercare di spendere il meno possibile.

tipo: 8 giocatori, 28 turni (due andata e ritorno), se ad ogni sconfitta uno paga 2 euro e ad ogni pareggio 1 euro, per ogni turno metti via 8 euro di montepremi e a fine stagione hai 8 x 28 = 224 euro, praticamente uguale ai 240 che avete messo insieme l'anno scorso e a fine anno ci fai una cena da 28 euro a testa che non è male, roba che se vai alla resca ci puoi morire.

basandomi sulla classifica dell'anno scorso alla giornata 27 (quella finale non l'hai mai più postata) e dando un'ipotetica vittoria in più ai primi 4 sugli ultimi 4 si sarebbe avuta questa situazione:

CLASSIFICA FINALE IPOTETICA
          P.TI V P S €
ADRI    57 17 6 5 16
SIENA 51 14 9 5 19
NICOLA 43 12 7 9 25
NIZZO 42 11 9 8 25
MEDA 39 11 6 11 28
DOVAZ 35 9 8 11 30
CURRY 23 5 8 15 38
JUSBI 16 4 4 20 44
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Q capisco quello che vuoi dire ma non credo sia fattibile.
Bene o male tutti abbiamo giocato parecchi campionati (io ben 21) e l'esperienza dice che nn si riesce ogni volta a raccogliere i soldi. Pensa solo che bisogna sistemare ancora cose dell'anno scorso....
In + anke quando la gente lotta per il campionato magari nn riesce a venire per i 2 mercati di riparazioni (vedi Siena), ma nn perchè nn volesse venire, ma immagino per impegni di lavoro.
Quindi in pratica risulta molto difficile.
La soluzione unica è solo quella di essere persone serie e rispettare sempre i propri piccoli doveri.

Avendo fatto una marea di stagioni posso dirti che la soluzione perfetta è quella di giocare in 6 in quanto il gap 1°-6° e ancor di + 3°-6° si riduce notevolmente.
Inoltre un'altra cosa che garantiva sempre l'impegno era comprarsi i giocatori con i soldi veri fino ad un massimo di 110 euro, ma mi rendo conto che la cifra è esagerata.

Per me 30 x 8 = 240 di montepremi con la suddivisione 140-70-30 va bene. Con o senza soldi bisogna sempre impegnarsi, tutto qua.

Cmq per ora siamo:

1 - Grande Gila
2 - Meda
3 - Q
Ultima modifica di Anonymous il 28/08/2010, 11:42, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Grande Gila ha scritto: Avendo fatto una marea di stagioni posso dirti che la soluzione perfetta è quella di giocare in 6 in quanto il gap 1°-6° e ancor di + 3°-6° si riduce notevolmente.
cat, allora facciamolo in 6, tanto credo sarà dura arrivare a 8.
beh, insomma inseriscimi.
però gioco solo se si fa sul serio, robe raffazzonate tipo 5 convinti e 3 che partecipano per arrivare a 8 mi stanno sulle balle.

cmq sulla formula ripeto che se l'obbiettivo è andare a cena insieme a fine stagione a quel punto menate di soldi non vedo come ce ne possano essere, uno va a cena e tira fuori la sua quota sapendo benissimo quant'è, mica devi raccogliere i singoli euro ogni lunedì sera...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Q ha scritto: però gioco solo se si fa sul serio, robe raffazzonate tipo 5 convinti e 3 che partecipano per arrivare a 8 mi stanno sulle balle.
d'accordissimo

alura chi gioga?
VANTArsi non è bello.
Meda
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 05/10/2008, 20:39

io sono dell'idea che il premio in denaro ci deve essere, la cena è una bella idea ma la farei a parte, magari facendone anche un paio (natale e fine campionato) tipo quelle che facevano per hattrick
inoltre direi che i soldi devono essere messi subito, senza tante balle, è l'unico modo per garantire i pagamenti alla fine del campionato e la quota di 30 euro a testa mi sembra equa
ho fatto un giro di telefonate:
Dovaz e Nizzo ci sono
aspetto le risposte di siena (mandato messaggio) e nicola (lo sente robi)
la J non c'è
Paolone ha detto che lo fa solo se ne manca uno ma mi sembrava poco convinto ergo ho chiesto a nizzo di sentire un suo socio.
se ci stanno nicola e siena siamo in 8 che secondo me resta il numero ideale
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Grande Gila ha scritto:

2 - Paolone deve 30 euro a Siena (non ha pagato la quota)
IO declino; la mia non partecipazione è legata alla gestione della cosa da parte tua e  alla tua disonestà.

Quando abbiamo fatto la prima edizione hai dettato le regole e visto che erano chiare e andavano bene a tutti le abbiamo accettate. Avevamo inoltre deciso che la quota era di 20 € a testa. L'andamento del campionato è stata una farsa, messe pezze di ogni tipo, ma cmq il campionato l'abbiamo concluso e visto che tu non eri in zona premio sei stato tra quelli del massì tanto era una farsa, l'anno prossimo lo facciamo meglio.
E l'hai fatto meglio: i soldi li hai presi subito, e a fine campionato, dopo aver nasato che da me non avresti preso un euro( cosa che ho ribadito più volte) hai pensato bene di intascarti il primo premio e lasciare che gli altri si smazzassero i debiti.

Come è giusto che sia  darò i soldi a Siena!
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Io partecipo.
Preferirei niente montepremi visti gli scazzi di cui sopra e non solo, ma mi adeguo alla maggioranza.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

currysauce ha scritto: IO declino; la mia non partecipazione è legata alla gestione della cosa da parte tua e  alla tua disonestà.

Quando abbiamo fatto la prima edizione hai dettato le regole e visto che erano chiare e andavano bene a tutti le abbiamo accettate. Avevamo inoltre deciso che la quota era di 20 € a testa. L'andamento del campionato è stata una farsa, messe pezze di ogni tipo, ma cmq il campionato l'abbiamo concluso e visto che tu non eri in zona premio sei stato tra quelli del massì tanto era una farsa, l'anno prossimo lo facciamo meglio.
E l'hai fatto meglio: i soldi li hai presi subito, e a fine campionato, dopo aver nasato che da me non avresti preso un euro( cosa che ho ribadito più volte) hai pensato bene di intascarti il primo premio e lasciare che gli altri si smazzassero i debiti.

Come è giusto che sia  darò i soldi a Siena!
Ma tu sei fuori!!! Hai visto un film che nn c'è.
Io il primo anno avevo proposto di mettere 110 euro a testa (cioè comprando i giocatori con i soldi veri), ciò è stato declassato subito e si era "detto" di mettere 20, si era detto ma non fatto. Se ti riguardi la classifica di quell'anno dopo la prima tornata di 7 partite ero in testa e a metà stavo a 4 punti da te, quindi benissimo in corsa, era una farsa per altre cose, ma l'ho sempre fatto seriamente dando formazioni corrette e facendo i conti (tu l'anno scorso non so neanke se li facevi i conti visto che nn postavi mai ne risultato ne conti). Sono sempre stato presente ad ogni fantamercato e nessuno ha mai tirato fuori i soldi!!! SE NESSUNO HA MAI MESSO I SOLDI VUOL DIRE CHE SONO IO DISONESTO???
In tutti i campionati che ho disputato tenevo SEMPRE il montepremi (che arrivava anke a 700 euro), ma la regola era semplice: si davano tutti i soldi il giorno del mercato altrimenti nisba. Nessuno si è mai lamentato e visto che c'era parecchio denaro tutti si impegnavano.
Questo è stato fatto in parte l'anno scorso (ma Dova nn ha mai detto che nn li dava) e non l'anno prima.
Ora nn è la questione dei 20 fottuti euro, ma nn mi sembra che il primo anno ci siamo sbattuti per tirare fuori i soldi. (chiunque e in qualsiasi momento della stagione). Ma soprattutto se questa era la tua idea perchè non l'hai detto all'INIZIO dello scorso campionato e non alla FINE a giochi fatti?
Sei veramente una persona spocchiosa e ti permetti di dare un giudizio sulla mia onestà quando neanche mi conosci.......o forse credi di si?

Detto questo, per quanto mi riguarda rifarei la stessa formula dell'anno scorso e se manca qcuno ank io ho un amico che può partecipare.
E' chiaro che se qcun altro la pensa come Paolo o più o meno nn è contento della mia gestione me lo può dire (anke in privato). In questo caso nn giocherei (ma nn c'è problema) perchè si verrebbe a creare una situazione che nn mi piacerebbe. Chi mi conosce sa che mi comporto correttamente e mi sbatto per quello che faccio. Punto.
Ultima modifica di Anonymous il 31/08/2010, 14:51, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Grande Gila ha scritto:Indicativamente si potrebbe fare venerdì 10 settembre ore 21 al bar-h. Sparo ora data e luogo giusto per iniziare a dare ognuno il proprio parere.
il bar-h è off-limits nel weekend 10-11

io farei domani o venerdì 17
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Meda
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 05/10/2008, 20:39

io non ci sono sabato questo (matrimonio del fratello della fra) e venerdi prossimo, c'è l'anffas grill e non posso mancare per il resto per me va bene qualunque giorno, anzi preferirei infrasettimanale
Meda
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 05/10/2008, 20:39

aggiungo che c'è anche Delmo come nuovo partecipanti, non riesco a parlare con Dova per sapere se Nicola ci sta ancora, nel caso non ci fosse Gila prova a sentire il tuo socio.
Per ora siamo
Meda
Gila
Robi
Nizzo
Delmo
Siena
Q
Meda
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 05/10/2008, 20:39

ho sentito anche Alby, un mio socio che ha fatto un bel pò di fantacalcio con me e mi ha detto che non ce la fa, questo perchè ho sentito Robi che mi diceva che Nicola fa fatica a farlo, contando che è di Milano io sarei propenso a trovare qualcun altro, ergo Gila datti da fare!
Avatar utente
dovaz
Esperto
Esperto
Messaggi: 362
Iscritto il: 27/09/2008, 18:50
Località: cremona

ragazzi io non posso sicuramente il 7, 9, 10, 11, 15 e il 18. sulle altre date mi serve qualche giorno di preavviso per organizzarmi con il lavoro. grazie ciao
non importa quanto aspetti...ma chi aspetti
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

dovaz ha scritto: ragazzi io non posso sicuramente il 7, 9, 10, 11, 15 e il 18. sulle altre date mi serve qualche giorno di preavviso per organizzarmi con il lavoro. grazie ciao
giocali a win for life

Direi che potremmo farlo MERCOLEDI' 8 SETTEMBRE ALLE ORE 21
penso che il mio amico nn abbia problemi, appena lo sento posto la sua eventuale adesione

tutti quelli che sono in questa lista

Meda
Gila
Robi
Nizzo
Delmo
Siena
Q

scrivano un post di conferma su:

1 - data e ora
2 - luogo

io come luogo propongo in ordine di preferenza:

1 - il big: si mangia e si beve bene ed è spazioso
2 - l'ex blue club, lo gestisce un mio amico
3 - la locanda dei disastri, si può fare bordello all'infinito
4 - AtaQuark Hotel di Milano
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

a me va bene l'8 settembre alle 21.00

location in ordine di preferenza:
1. blue
2. bar-h
3. big pub
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Va bene l'8, per me è una data obbligata, visto che dal 9 al 24 settembre non sarò praticamente mai a Cremona.

Capitolo location: absolutely blue per ovvi motivi logistici.
Ultima modifica di sienanza il 03/09/2010, 9:49, modificato 1 volta in totale.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Il mio amico c'è, si chiama Alex e presto si iscriverà al forum.

Direi che siamo pronti perchè quasi tutti (manca solo Nizzo ma nn dovrebbero esserci problemi) hanno confermato il giorno: MERCOLEDI' 8 SETTEMBRE ORE 21

il luogo sarà il BLUE CLUB di via Cadore

Tassativo portare i 30 euro al mercato iniziale. A breve posterò la prima giornata.
VANTArsi non è bello.
Meda
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 05/10/2008, 20:39

ho sentito Delmo per il quale non ci sono problemi, anche per Nizzo dovrebbe essere ok ma forse gli hanno messo un'amichevole, comunque rimane mercoledi 8 alle ore 21 Blue
Avatar utente
Publio Quintilio Varo
Esperto
Esperto
Messaggi: 270
Iscritto il: 19/09/2009, 18:28

Rispondo con notevole ritardo a tutto quanto:

- Va bene per Mercoledì 8 al blue. Però ho un amichevole, vedrò di uscire prima. Sarò là con delmo al massimo per 9.20. Ma dovrei farcela anche per le 21.00

-La gestione dell'anno passato, personalmente, mi è sembrata più che buona

-Mettere i soldi in base ai risultati è la soluzione migliore per tenere viva la motivazione fino alla fine e non avere partite fuffa di fine anno;se però pensate che è troppo complicato fà lo stesso , domani porto i 30 euro

-Unico appunto al regolamento, introdurrei il +1 sugli assist.

A mercoledì!
Niz
Rispondi