S.F.E.R.I.C.A. 2013/2014

mens sana in corpore sano, si diceva ...

Moderatore: Q

delmo
Pratico
Pratico
Messaggi: 209
Iscritto il: 13/09/2010, 23:07

Oh, non per interrompervi...ma sarei primo!  :D
So che è stata la mia mossa vincente...ma qualcuno vuole un paio di portieri in cambio di un attaccante/centrocampista???
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Q ha scritto:
Grazie mille, molto gentile. Non so chi sia Giordano Rossi, mi informerò e ti risponderò al riguardo.
Che c@xxo ho scritto Giordano. Guido Rossi quello che toglieva gli scudetti ai ricchi per darli ai poveri.

A posto, purtroppo il fantacalcio viene molto dopo l'ultimo dei miei pensieri e non riesco a starci attaccato, se non per fare la formazione e il più delle volte vedo il risultato quando entro per fare la formazione della partita dopo.

Me spias.
Ah e per il mercato io sono a posto così, quindi non esprimo preferenze sul giorno.

Ciao.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

currysauce ha scritto: A posto, purtroppo il fantacalcio viene molto dopo l'ultimo dei miei pensieri e non riesco a starci attaccato, se non per fare la formazione e il più delle volte vedo il risultato quando entro per fare la formazione della partita dopo.
certo, ci mancherebbe
ed io al di fuori del forum non ti ho mai ragguagliato, ma vale lo stesso discorso per me:
quando penso al fantacalcio di Cremonapalloza è perché sono su Cremonapalloza e le cose le spiego e racconto qui quando ho tempo di essere qui

se uno non ci sta attaccato e fa errori non può prendersela con chi glielo fa notare

tornando alla questione Cristaldo io toglierei il suo voto dalle partite in cui ha giocato, facendo scalare di conseguenza il panchinaro. tenendo ovviamente valida la regola delle 3 sostituzioni massime possibili.
ricalcolerei quindi i risultati delle partite incriminate (@currysauce: non ti sto dando del criminale) in base a questo principio.

cosa ne pensate?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

- 4a giornata persa 3-1 con delmo
- 5a giornata vinta 3-2 contro siena
- 8a giornata pareggiata 1-1 contro gila
- 9a giornata vinta 1-0 contro meda.
la solita combine a favore della triade del giordano (via, ndr) e adiacenti
perchè con me non l'hai schierato ? chi sünti, 'l fìòol de gùciòon?
qualcuno vuole un paio di portieri in cambio di un attaccante/centrocampista
ti dò Diego Farias e Okaka oppure De Luca per Handanovic e mi schieri i panchinari al ritorno
Ultima modifica di Anonymous il 13/11/2013, 22:35, modificato 1 volta in totale.
delmo
Pratico
Pratico
Messaggi: 209
Iscritto il: 13/09/2010, 23:07

No perditempo!  >:(
Meda
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 05/10/2008, 20:39

X il mercato x me buono martedì o giovedì. Lo facciamo tra di noi giusto ?(non online tanto x capirci)
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

proviamo martedì 19 novembre dai!
tra noi, certo
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

mercato di riparazione giovedì 21 novembre alle 21:00 presso sede di Cremonapalloza (via Gioconda 3)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

non ci sono per impegno in concomitanza, comunque...

sto con i giocatori che ho, dubito qualcuno abbia mire sui componenti della mia rosa quindi non ho merce di scambio appetibile.
ovviamente se qualcuno mi dicesse voglio il tuo XXXX e ti do YYYY, potrei sempre valutare...a me un attaccante che segna non dispiacerebbe
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

mercato fatto (e telefono ripristinato)

50 crediti dati a tutti

mercato aperto sia per formalizzare gli acquisti di ieri, sia per lo scambio tra me e Meda (Amauri in cambio di Rebic e Iakovenko)

risponderò alla mail di Grande Gila con il file delle rose aggiornato dopo il mercato di ieri.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 50 crediti dati a tutti
il che significa ... ?
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

jami ha scritto:
Q ha scritto: 50 crediti dati a tutti
il che significa ... ?
che chi ieri li ha usati li ha usati, ed ha un fondo cassa basso. chi invece non li ha usati, come te, ha 50 bei fantamilioni che potrà spendere al prossimo fantamercato di riparazione, a gennaio/febbraio.

la data precisa è da definire, sarebbe giusto farlo dopo la 18^ giornata, tra il 6 e il 12 gennaio, ma poi ce ne vorrebbe un altro post mercato reale, ai primissimi di febbraio

ah! fate le offerte entro le 14:00 perché poi il mercato chiude automaticamente (28 ore prima della prima partita) e perdete la possibilità di schierare i nuovi acquisti già in questo turno
Ultima modifica di Q il 22/11/2013, 13:31, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

aggiornando il file delle rose mi sono accorto che Carrizo, che ieri Delmo si sarebbe aggiudicato a 1, è già di proprietà di Dovaz, quindi acquisto invalido e 1 fantamilione in più per Delmo.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Io sto per tagliare Cristaldo, ma prima devo comprare un pippone. Lancio per ze eduardo del genoa che ha 0 presenze ed eventualmente aggiusto la rosa al mercato di inizio anno che io farei al 1 febbraio, non ha senso farlo a gennaio quando in pratica arriva solo Honda al Milan.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

file aggiornato con le rose post-mercato inviato via mail.

ecco il dettaglio degli acquisti divisi per utente e ruolo:

DELMO
DIF
BRIVIO 2 ATA
CEN
CARMONA 3 ATA
ATT
MARILUNGO 3 ATA

MEDA
CEN
FETFATZIDIS 1 GEN
ATT
ITURBE 44 SAS
CRISTALDO 1 BOL
MEGGIORINI 4 TOR

SIENANZA
DIF
CACCIATORE 1 HEL
MAIETTA 1 HEL
MUSTAFI 1 SAM
ATT
KEITA 14 LAZ

Q
DIF
CIANI 1 LAZ
FREY N. 1 CHI
CEN
BIRSA 1 MIL
LAXALT 3 BOL
ATT
BARRETO 1 TOR
KONATE 1 GEN
RYDER MATOS 1 FIO

PUBLIO QUINTILIO VARO
CEN
PINZI 1 UDI
ATT
PEREA 1 LAZ
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

devo ancora gestire la questione Cristaldo.
ecco cosa succede partita per partita
currysauce ha scritto: - 4a giornata persa 3-1 con delmo
al posto di Cristaldo (5) entra Nico Lopez (6), quindi da 70,5 passi a 71,5 e si conferma il 2-1 per delmo (73)
currysauce ha scritto: - 5a giornata vinta 3-2 contro siena
la giornata in questione è la 6a: al posto di Cristaldo (5,5) entra Floro Flores (5), quindi passi da 78 a 77,5 e da 2-3 il risultato diventa 2-2
due punti in meno per currysauce, un punto in più per sienanza
currysauce ha scritto: - 8a giornata pareggiata 1-1 contro gila
al posto di Cristaldo (6) entra Cassano (5,5), quindi passi da 71,5 a 71 e si conferma l'1-1 con Grande Gila
currysauce ha scritto: - 9a giornata vinta 1-0 contro meda.
al posto di Cristaldo (6) entra Callejon (4,5), quindi passi da 66 a 64,5 e da 1-0 il risultato diventa 0-0
due punti in meno per currysauce, un punto in più per Meda

alla fine quel bigolo molle di Cristaldo, con i suoi 5,5 e 6 ti aveva fatto vincere due partite, fai te...

come classifica fantamarcatori entrambi i gol dedotti sono di Cuadrado, che quindi scende dai 3 assegnati da fantacalcioservice ad 1

ovviamente anche i gol segnati/subiti andrebbero corretti di conseguenza, ma terremo presente quest'anomalia solo a fine stagione e solo se necessario

caso chiuso, bon
Ultima modifica di Q il 28/11/2013, 8:15, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

finalmente posso commentare
LA GIORNATA

vittoria senza marcatori in campo per Sienanza su Publio Quintilio Varo, ottenuta grazie al fattore campo e agli assist di Pereyra e del solito Cerci

Jami vince fuori casa grazie al gol del vituperato ma decisivo Gilardino e all'assist inatteso di De Jong, ma soprattutto grazie ad un nuovo svarione tattico di Dovaz che schiera il 4-5-1, ma poi raccatta solo 4 voti di centrocampisti tra titolari e panchina lunga (Hamsik s.v.) quindi gioca con l'uomo in meno, altrimenti avrebbe certamente pareggiato con fattore campo e gol di Cana.

1-1 giusto tra Currysauce ed Atticus: il primo lascia in panca il gol di Kone, ma ripesca quello di Cassano grazie al s.v. di Quagliarella, il secondo finalmente schiera Berardi (10,5), trova il gol di Tevez, ma può mangiarsi le mani per il 4,5 di Higuain vs 10 di Zaza in panchina.

0-0 tutt'altro che noioso tra Delmo e Grande Gila: Delmo ha l'8 di Pogba ed il fattore campo, ma votacci vari (4,5 Livaja, 5 per Borriello e Schelotto) lo trascinano a 65,5, mezzo punto sotto la soglia gol; Grande Gila trova il gol di Immobile, ma è condannato ancora una volta da Balotelli che sbagliando il rigore prende 4,5-3=1,5!

3-0 senza storia tra me e Meda: mi segnano Jonathan, Kakà, Llorente e in panchina avrei avuto anche il gol di Heurtaux e ben due assist di Marrone del Sassuolo, vera rivelazione del mio campionato. Meda ha ben poco da opporre, solo il gol di Leto che resta in panca. Spiccano i 4,5 di Aquilani e Ljajic
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

CLASSIFICA SQUADRE
Squadra Pt. FM
Sienanza* 18 70,85
Delmo 18 69,35
Q 17 70,4
Atticus 15 67,55
Meda* 14 70,1
Jami 14 69,25
Currysauce* 13 68,9
Grande Gila 9 65,4
Dovaz 9 64,55
Publio Quintilio Varo 6 65,3

*Variazione punti: Sienanza 1, Meda 1, Currysauce -4

CLASSIFICA FANTAMARCATORI
Gol Calciatore
7 Rossi G. (Fio) - (Q)
6 Denis G. (Ata) - (Meda)
4 Cerci A. (Tor) - (Sienanza), Gilardino A. (Gen) - (Jami), Jorginho . (Hel) - (Dovaz), Pogba P. (Juv) - (Delmo), Toni L. (Hel) - (Delmo)
3 Cassano A. (Par) - (Currysauce), Gervinho Y. (Rom) - (Jami), Higuain G. (Nap) - (Atticus), Jose Callejon . (Nap) - (Currysauce), Palacio R. (Int) - (Sienanza), Pirlo A. (Juv) - (Q)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Publio Quintilio Varo
Esperto
Esperto
Messaggi: 270
Iscritto il: 19/09/2009, 18:28

Ma per inserire in nuovi giocatori devo utilizzare l'offerta pubblica giusto? Poi bisogna confermare in qualche modo o l'acquisto diventa automatico?
Non ho potuto fare offerte per Perea (Lazio) in quanto risulta vincolato per Atticus (ma non nel file rose).

Grazie
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

l'acquisto diventa automatico dopo 24 ore

Perea è su atticus? ma fi§@! c'è ancora gente che deve tagliare rispetto alla propria rosa di fantamercato, che due balle
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi