D.E. S.I.C.A.

Moderatori: maio, baol

Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

un'ora o due la questione non cambia...vinceremo lo stesso.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Prostataingrossata

Chi farà la locandina? McA? Chi dice che tu debba fare la locandina, McA?
Direi che è comprovato, soprattutto dai tuoi avatar, che tu non possiedi alcuna cognizione base di estetica.

McA sai fin dalla prima [C] del post che ti  :-*
Soltanto l'orario mi impone di odiarti, fra un'ora tornerò a idolatrarti.
andy b ha scritto: 11/12/2006, 11:51vinceremo lo stesso.
Quest'affermazione è priva di senso. Andy b. è tutto già deciso, ci siamo procurati il consenso della giuria ($)prima ancora che tu ti iscrivessi. Credo che il D.E. S.I.C.A. sarà solo una pura formalità.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 11/12/2006, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io voglio sapere se Gio Vox e' gia' stato preso da qualcuno.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

gio vox è con noi!
nessuno lo tocchi >:(

stiamo cercando altri 5 alti come noi due per fare il remake di biancaneve
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

La mia squadra e' ballerina.
Non si capisce.
Tutti lavorano, forse, tutti forse hanno bisogno di dormire.
Io me ne fotto.
Io lo faccio lo stesso.

TylerDurden, almeno tu non mi mollare.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Il principio di partire la sera (21) era legato al lasciare la possibilità di esercitare la funzione creativa alla sera/notte potendo poi girare nelle ore di luce.
Detto questo, Anteguerra, puoi pensare anche mentre sei al lavoro.
Appena finisco di reinstallare word preparo un template da compilare per le squadre.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prostataingrossata

SQUADRA DiLuglio-Pepper
in memoria di
KAROL WOJTYLA
18 maggio 1920- 2 aprile 2005 -attore amatoriale-


F.- attrice (estranea a Cremonapalloza)

A.-attore (estraneo a Cremonapalloza)

Landrew- attore trasformista ^

DiLuglio- autore, attore*

E.- tecnico audio (estraneo a Cremonapalloza)

R.- musicista e polistrumentista (estranea a Cremonapalloza)

Sgt.Pepper- tanto fumo e niente arrosto*

*RESPONSABILE ASSOLUTO (dirige, monta e decide)

^ POTERE ASSOLUTO (nel caso di morte di almeno entrambi gli "  * ")

Squadra al completo, gli unici cambiamenti sono per eventuali defezioni nell'organico

AGGIUNTA SCHEDA ALLEGATA
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 13/12/2006, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Allego il documento.
So che è uno sbattimento ma poi archivio e stampo per poterci scrivere sopra, è antitecnologico ma senza Mac è un dramma.
Compilate ed allegate.

P.S. : So anche che è brutto a vedersi ma l'ho fatto in 4 minuti facendo finta di seguire una riunione.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
TylerDurden

gasta ha scritto: 11/12/2006, 12:52TylerDurden, almeno tu non mi mollare.
traditori.
io non ti mollo!

però gasta dobbiamo reclutare qualcuno,
se no finiamo io e te a girare un film muto di introspezione omosessuale...
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

qualcuno vuol fare un video soft_core?
helmut?
pinko bag m.rd@
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Entro oggi vi prometto che pubblichiamo metodi di giudizio e "manifesto" della giuria, siamo tutti molto presi.
Per quanto riguarda il foglio delle squadre potete postarlo qui sul forum quando vi aggrada, l'importante è che il termine ultimo sia Venerdì, giorno in cui li stamperò e porterò con me per la consegna dei temi alla sera.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

stella ha scritto: 12/12/2006, 9:20qualcuno vuol fare un video soft_core?
helmut?
se ne sta già parlando tramite mp.
verrai informata al più presto!
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Dove ci troviamo venerdi' alle 21?
Bar soldi?
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

L'ideale sarebbe un posto che mi offra connettività internet. In mancanza d'altro un posto dove ci si possa sedere e lavorare in pace. In mancanza di questo almeno che ci sia parcheggio.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

D.E. S.I.C.A. - Manifesto

Raccontate una storia. Raccontatela bene.
Usate la cinepresa con la stessa semplicità e libertà con cui utilizzate le parole e le frasi.
Cremonapalloza sostiene un cinema personale, spontaneo, a bassi costi, con idee e linguaggi di qualità.
Ma soprattutto veloce.
Avete 24 ore.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Regolamento
Dato un tema avrete 24 ore di tempo per pensare, girare e montare un corto.
Alle 21 di venerdì vi verrà dato un tema per la trama del vostro cortometraggio.
Entro le 21 di sabato dovrete presentare alla giuria il vostro lavoro finito.
Non vi verrà concesso un secondo di più.

Squadre
Le squadre devono avere al massimo 10 membri ufficiali.
Il foglio compilato con nomi, cognomi, ruoli (regista, montatore, attore) dei membri, andrà consegnato alla giuria tramite forum entro Venerdì alle 18.
Le squadre potranno comunque avvalersi di altri collaboratori, attori, sceneggiatori.
Il lavoro di queste persone sarà giudicato alla pari del resto.
Ma il nucleo ufficiale di una squadra rimane al massimo di 10.

Modificatori
Assieme alla traccia, Venerdì 15 alle ore 21, vi verranno proposti dei Modificatori.
Sono dei piccoli obiettivi secondari.
Al momento della consegna della traccia potrete decidere di rispettarne uno, più di uno o nessuno, comunicandolo in loco alla giuria.
Se sceglierete di inserire dei Modificatori nella vostra opera sarete giudicati anche su questo.
Inserire in maniera buona un Modificatore vi farà conquistare dei punti.
Inserirlo male vi farà perdere dei punti.
Chi ignorerà i Modificatori non avrà ne bonus ne malus.
Una volta scelti i Modificatori non potranno essere cambiati/abbandonati ne sarà possibile scegliere in un secondo momento di adottarne uno o più, quindi pensateci bene.

Lunghezza Opera
Il cortometraggio dovrà avere durata compresa tra 4 e 15 minuti.
Non verranno accettati lavori di durata inferiore o superiore a questi parametri.

Formato Opera
Il cortometraggio andrà consegnato su un dvd nelle codifiche Dvix o DVD.
Il cortometraggio dovrà essere dotato di titoli di testa e di coda indicativi di "Titolo dell'opera", nomi e ruoli degli attori (Personaggio - Nome attore), nomi e ruoli dei tecnici (regista, montaggio, etc.).
I dvd non verranno riconsegnati alle squadre al termine della manifestazione.

Giudizio
L’opera sarà considerata il lavoro di un gruppo.
Le opere saranno giudicate sulla base di diversi aspetti.
L’idea creativa e l’aderenza al tema assegnato.
La scelta e l’uso del linguaggio cinematografico, ovvero la messa in scena, gli aspetti tecnico-formali.
L’impressione generale del film.
Sì, baderemo anche agli aspetti tecnici-artigianali come la qualità dell’immagine e dell’audio, ma conteranno meno rispetto al resto.
Al momento della proiezione dei cortometraggi (Domenica 17) verrà raccolto il voto del pubblico che potrà modificare il punteggio finale dei lavori.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Abbiamo voluto postare in anticipo manifesto e regolamento in modo tale che eventuali incomprensioni possano essere risolte prima di venerdì, quindi se avete dubbi e/o domande postatele pure.
Il manifesto ovviamente ha una estrazione colta, ci penserà Berta a fare i riferimenti culturali del caso.

Ci tengo a dire che Jami ci ha costretto a togliere un simpatico tributo a McA che era incluso nel regolamento originale, per questo io e Berta siamo molto tristi.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

Questo è il nome della compagine vincente:

Glitter Starlettes & Denim Seamen
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

immagino che far parte del cortometraggio non significhi necessariamente essere disponibili 24 ore filate......
o almeno...........non filate...................avete 2 minuti e 15 secondi per la pipì ogni 12 ore. T-T
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

ciacci ha scritto: 06/12/2006, 16:54posso assentarmi 5 ore causa baby-sitter?
in caso contrario posso sempre portare con me i 2 marmocchi, magari 2 attorini in più fanno comodo...
*
rettifico..mi devo assentare solo 2 ore (hai visto le come sono stata brava?!  ::) )
a proposito..dove sei finito?!abbiamo bisogno di teeee....
*
.LonDoN CaLliNg.
Rispondi