D.E. S.I.C.A.

Moderatori: maio, baol

Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Non ti sto capendo...
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

ciao

sono stato reclutato da .ferro per partecipare alla commissione

(e a delle altre serate ad intrattenimento gender bender.. ma esula dal tema cinematografico..)
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Gasta mi spieghi...?!!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Niente, e' che e' un progetto cosi' bello che mi piacerebbe estenderlo anche a gente che non e' del forum.
Ma magari un'altra volta...
TylerDurden

e invece facciamolo.

secondo me gasta e giulia semplicemente non vi siete capiti.

un comunicato stampa, quantomeno ai media territoriali è da fare.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Credo sia prematuro.
Sicuramente una iniziativa del genere meriterà le luci della ribalta in una sua seconda edizione, per una maggiore tranquillità di tutti, commissione e partecipanti vorrei che questa versione "beta" rimanesse inter nos, con la promessa di farne una adeguatamente pubblicizzata in futuro, in luogi e tempi opportuni a cui tutti abbiamo accesso.
Indubbiamente in base al risultato di questa esperienza nulla ci impedirà di farne un resoconto a qualche testata.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Concordo.
Bravo ferro.
E' che mi faccio sempre prendere dall'entusiasmo.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Sono d'accordo.... (con .ferro?!?!? INCREDIBBILE!!!!!!!!)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Va bene che sia aperto al di fuori di Cremonapalloza, va bene cercare di raggiungere un po di gente, però il comunicato stampa personalmente mi sembra un po impegnativo... Contando anche che l'attrattiva e il prestigio dell'essere insignito con un Cremonapalloza Award è un qualcosa di leggermente estraneo ai circuiti nazionali e internazionali per questa volta farei una cosa molto in piccolo, molto per il puro divertimento di farla.

1. Non so quali possano essere i vincoli organizzativi però io preferirei usare gli orari specificati nel primo post, ci abbiamo pensato un poco su e ci sembrano i più pratici per tutti. Sia considerando le riprese sia considerando i vari "eventi".
2. I vincoli "personali" secondo me possono anche essere resi pubblici.
3. Per quanto riguarda il voto del pubblico io lo renderei un premi proprio diverso. Ovviamente la giuria può tenerne conto e il premio della giuria è quello davvero importante.
excitable boy
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Figata.

Dunque.
So che ci sono un po' di problemi per qualcuno sabato sera a finire molto tardi.
Chiedo pubblicamente alla giuria di anticipare il tutto alle 20 del venerdi' e finire alle 20 del sabato.
TylerDurden

quoto il mio regista.

24 ore. dalle 20 di venerdi alle 20 di sabato.
visione domenica al Monteverdi. se qualcuno ha problemoni parli.

ci servirebbe una base, durante lo svolgimento dei lavori. dalle 20 di venerdi a quelle del sabato.
un punto di riferimento. Mal de Bal? (certo non aperto 24 ore, ma giusto come base, per giuria, registi, attori) currysauce e/o altri propongano...
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

posso assentarmi 5 ore causa baby-sitter?
in caso contrario posso sempre portare con me i 2 marmocchi, magari 2 attorini in più fanno comodo...
*
.LonDoN CaLliNg.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Tra l'altro, tra le nostre file, c'e' qualcuno che ci mette una taverna che non dia fastidio a nessuno?
Una stanza, non lo so.
Se no dove andiamo?
Al Lex?
Dove!?
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Mal de Bal downstairs, a disposizione anche dall'esterno. vedo se riesco a convincere il mio socio a fare una ventiquattr'ore. io ci starei, ma non dipende da me.

in ogni caso io ci sono
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Il luogo dipende dalle necessità della giuria, noi ce ne stiamo da un'altra parte a lavorare...
excitable boy
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Currysauce, tu sei in squadra con me, tendenzialmente.
Ma se vuoi che il tuo bar sia la sede del DESICA, con rifocillaggio e vino almeno fino alla notte, beh, ti capisco.... e ti apprezzo...
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

non è una questione di interesse, ma di disponibilità dello spazio, come ho scritto, potremmo usare la saletta sotto come base.

però forse hai ragione io sono della squadra. vabbeh ci penso. comunque gastino considerami tuo dalle 22 in poi, ok?
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Salve a tutti.
Nonostante alcuni di voi pensino che la giuria se ne stia sbattendo in realtà giovani (e meno giovani) cervelli sono al lavoro.
Entro  domani sera scriveremo e pubblicheremo il "manifesto" della giuria che descriverà, oltre a regole e vincoli, le modalità di giudizio dei cortometraggi e la filiosofia alla quale si atterrà la giuria.
Metteremo anche a disposizione per il download dei moduli per ogni squadra che dovranno venir compilati (con nominativi e ruoli) e che serviranno per tener traccia dei modificatori e del materiale consegnato e così via.
Vi anticipo che ogni squadra potrà avere al massimo 10 membri "ufficiali" (per le comparse e gli aiuti non vi è limite) ma tutto verrà spiegato esaustivamente domani.
Volevo spostare la partenza di un'ora, ovvero alle 21 (fino alle 21 del giorno successivo) perchè il momento della consegna delle tracce vorrei fosse "fisico", ovvero che almeno i registi si presentassero a ricevere le tracce e parlare un attimo con me, mettendomi io a disposizione ed arrivano da Milano un'ora in piu' mi agevolerebbe negli spostamenti.
Vi rimando a domani per altre delucidazioni.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

per me spostarlo di un'ora è ok. Contando che siete stati voi a lavorarci finora è il minimo che si possa fare.
Qualcuno ha problemi logistici & Co?
excitable boy
Rispondi