D.E. S.I.C.A. 3

Moderatori: maio, baol

Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Grazie a tutti. Io mi sono divertita e non ero felice di essere sul palco solo per il semplice motivo che stava finendo tutto. Sono convita che se fossero stati in gara Pepper e Sine ci avrebbero spaccato il çul°. Quello di Pepper per me è in assoluto il migliore. I gusti non si discutono e, come il pubblico, anche i giurati li hanno e li hanno usati. La polemica sulla pubblicità che non è corto e viceversa è sterile, soprattutto in una competizione amatoriale come la nostra. Poldo, non credo che nessuno si sia mai "giocato" il desica per l'inadeguatezza della giuria. La cosa che traspare i tutte e tre le edizioni è che divertirsi è l'arma vincente, partire dal voler fare una cosa fi§@ probabilmente non lo è, in una competizione ripeto AMATORIALE come questa.
Comunque, io stamattina mi sono svegliata ridendo pensando ad alcune scene dei corti visti ieri sera ed è una bellissima sensazione.

:-*

Il corto di Aglio è un insulto a tutto ciò che è stato fatto con passione. Se lui si crogiolerà delle critiche ricevute, non è un problema di chi gliele fa ma suo che probabilmente soffre di qualche disturbo psichico. Dovrebbe essere bannato non solo dal desica, ma del genere umano. "giornalista fa rima con cabarettista"...peccato che lui non sia nulla di tutto ciò. "Analista" è la rima di cui ha bisogno.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

beh ma i ragazzi di pixhell si sono divertiti, mi pare.
e personalmente sono partito con l'idea di fare una cosa fi§@, io.
comunque vabbeh, ragazzi, vi amo tutti davvero.

io ho già tutti i corti. per il week end avrò finito il master del dvd-raccolta. esorto mca a fare la copertina per tempo e voi tutti ad aiutarmi a definire quante copia fare. nel giro del weekend prossimo potremmo averle già pronte.
Ultima modifica di Ash il 22/09/2008, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Per quanto riguarda Aglio, basta vedere com'è giusto.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

appoggio e quoto Ash al mille per cento!
andy quando te ne esci con 'ste stronzate meriteresti veramente di essere congelato a vita!
facciamo una gara di tiro al poligono così almeno vinci una medaglia anche tu! (forse)
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

a rivederlo una seconda volta, il corto "giorno e notte. punto a caso" ha qualcosa di profondamente selvaggio e onirico che raramente mi è capitato di vedere in un corto.

inoltre mi è stato passato in un formato che non riesco a decodificare per metterlo su dvd.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

dai Q apri la lista.

uno per me di DVD
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

Ash ha scritto: 22/09/2008, 16:29beh ma i ragazzi di pixhell si sono divertiti, mi pare.
per fortuna...grazie...
pare che noi ci siamo messi solo a fare cose tecniche...solo professionalità a manetta...

Io mi sono divertita e come me tutti gli altri...
Avatar utente
DonPablo
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/05/2008, 16:02
Località: isola di ubbundu

chiarezza ha scritto: 22/09/2008, 8:46Non ci si ostina o non si pretende...si cerca.
RIPETO:
DonPablo ha scritto: 22/09/2008, 5:11s'ha da vedere con un'altra ottica...
USANDO PURE LE PAROLE DI UN'INTENDITRICE:
Tina ha scritto: 22/09/2008, 9:38Credo che ci voglia una vera cultura cinematografica per apprezzare fino in fondo il lavoro delle "meroU.S.O."
:P
Tina ha scritto: 22/09/2008, 9:38a cui vanno i miei complimenti, brave ragazze!
GRAZIE! O0 (...però io sono un uomo)
baluarda ha scritto: 22/09/2008, 9:14(anche se ho trovato di cattivo gusto il corto dei "tossici")
QUALI TOSSICI? DA QUANDO L'EROINA S'INIETTA IN PANCIA? W0
"Pensavo a quello che mi aveva detto un becchino,che i capelli crescono ancora un po' dopo che muori"
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

ma sì che poi tra parentesi dopo aver visto il corto che poi avrebbe vinto, a chiunque sia passato per la testa di vincere si è dimenticato delle basi...

Immagine
Avatar utente
kidvik
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2007, 16:45

:D

bello, bello, bravi tutti!!!!

però, la cosa più triste del desica è che le critiche negative verso i concorrenti arrivino da chi partecipa...Fare corti, fare clip e fare spot è fare cinema (!!spike lee?? x ex).
è certo che esistono anche brutti corti e brutti lunghi.
credo che nessuno abbia intenzione di passare alla storia del cinema  col desica, ma di divertirsi e dire la sua con i mezzi che ha a disposizione in 24 h. di certo una buona opera non si definisce  dal numero di location utilizzate...(forse in questi casi è proprio l'idea che conta unita se è possibile a un po' di  buon gusto),  ma poi l’importante non è partecipare…?
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Mi dispiace molto, moltissimo dover leggere certe cose.
E lo dico molto chiaramente.
Credo davvero sia il caso che se ne parli a quattrocchi.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

ma questi corti vengono sì o no messi sul sito?!
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

io riesco a malapena a mettere il nostro oggi. se ognuno riuscisse a mettere il suo sarebbe ottimo, sennò io nei ritagli di tempo ci metto un po'. conversioni e upload sono menate
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

io il nostro lo sto facendo con compressor h.264 640x480 e audio in AAC, ci sta mettendo una vita... Piu' sviluppi in serata!
excitable boy
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

il D.E. S.I.C.A. 3 è stato una figata!
per tutti!
e questo è incredibile ed entusiasmante.
grazie a tutte le tantissime persone che si sono divertite ed entusiasmate, sia a partecipare alla realizzazione, sia ad assistere alla proiezione.
qualche numero:
12 film in gara (!!!)
teatro stracolmo
30 persone rimaste fuori dal teatro monteverdi
5 squadre di esordienti che hanno realizzato dei bellissimi corti
secondo me c'erano 4 squadre in concorso che potevano portare a casa un premio, di giuria e/o di pubblico, 2 squadre fuori concorso che avrebbero potuto dire la loro se fossero state in gara, altri 5 bei film che mi hanno stupito/divertito/interessato

fantastico
le emozioni di questo weekend mi resteranno nel quore a lungo

grazie
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

a proposito:

io propongo l'istituzione di una nuova categoria di premi: miglior battuta.

ieri almeno due davvero degne di nota.

da "La bambola"

- E' buca!

da "Una vita da soggetto"

- (alle ragazze) Ma voi siete una squadra del DE SICA?
- Sì.
- (al suo autore) Ciao eh!
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Beh anke quella di Cisi:

"E' impossibile resistere alle morbide fruit joy"
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Scarlet
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 92
Iscritto il: 29/05/2006, 8:40

Mi unisco anche io al coro di complimenti perchè anche questa volta siete riusciti ad organizzare un evento spettacolare.
Corti meravigliosi, se fossi stata in giuria non avrei saputo scegliere, certo è che "la busta" meritava almeno una menzione  ;) 8)

Per la prossima edizione spero di reclutare un numero sufficiente di persone per fare la squadra condominiale, al massimo mi aggregherò ad Aglio... scherzo eh?! ;D
Ultima modifica di Scarlet il 22/09/2008, 20:43, modificato 1 volta in totale.
Adesso non vado via, torno solo al mio posto.
A guardare da fuori tutto quello che deve succedere
e tutto quello che non ha la forza di capitare.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

Ash ha scritto: 22/09/2008, 19:16io propongo l'istituzione di una nuova categoria di premi: miglior battuta.
Io proporrei un premio al più bel corto fuori concorso...!!!
Erano veramente bellissimi!!
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Ash ha scritto: 22/09/2008, 19:16io propongo l'istituzione di una nuova categoria di premi: miglior battuta.
sì forse qualche premiazione per premiare persone in squadre meno fortunate a livello di attrezzatura ed esperienza ma con un gran talento...
Rispondi