D.E. S.I.C.A. 3

Moderatori: maio, baol

signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Ash ha scritto: 15/09/2008, 15:36ma io mica sono offeso. però è indubbio che si stesse parlando della mia squadra, nella fattispecie di leo.
caro ash, probabilmente si stava parlando della squadra a cui appartengo.
paolo benvegnù e marco parente stanno già componendo per noi delle musiche prese male.
testi e voce di emidio clementi.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

io invece parteciperò alla stesura del testo della nuova versione di bye bye bombay degli afterhours.
però è tutto rimandato al dopo D.E. S.I.C.A. 3, che rimane la mia priorità ora, un ritorno all'amatoriale dopo anni di impietoso e snervante professionismo.
Ultima modifica di Anonymous il 15/09/2008, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

io scrivo musiche per i fatti miei. ne ho fatta sentire qualcuna in giro, più per ridere in verità (chi ha ascoltato sa che ho parlato di FAC-SIMILE delle musiche del de sica).
è ovvio che senza sapere il tema del corto non si possono comporre temi appropriati.
se poi nel corto si userà qualcosa di composto da me in precedenza non credo che i fatti cambieranno.

quella che ho fatto sentire a qualcuno è proprio una musica di John Williams, precisamente il tema della MSNBC News. ed è OVVIO che non si userà quella musica per il corto.
Ultima modifica di BaroneBirra il 15/09/2008, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Io spero che accada ciò che è accaduto alla prima edizione, con Carrots che ci ha fatto le musiche improvvisando davanti al montaggio finale. Anche l'improvvisazione è un qualcosa che il musicista ha già in testa, ha già suonato, e che magari rielabora, taglia e incolla, rimette insieme, in quel preciso momento.
Sono certo che Barone Birra arriverà all'appuntamento totalmente sprovveduto come il resto della squadra, per poi far fluire la sua musica in base a come sarà il cortometraggio.
Io non solo voglio rispettare il regolamento, usando musica non ©, ma mi piace l'idea di usare musica originale nel senso di creata appositamente per il cortometraggio. Poi è altrettanto evidente che chi compone le musiche ha un background, cioè i suoi ascolti, le sue influenze, o semplicemente la melodia che gli è venuta in mente l'altroieri mattina mentre si faceva la barba.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

come ho già spiegato al buon caro ash in privato, non ci si riferiva nè a lui, nè a leo, nè ad altri.
era una questione generale. igga.
non fate una questione per un'osservazione e una domanda a cui si è già risposto da 6 post.
i'm forever blowing bubbles.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

bene, il discorso è chiuso.

leo è colpa tua.
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

Immagine
Ultima modifica di BaroneBirra il 15/09/2008, 16:39, modificato 1 volta in totale.
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

McA ha scritto: 15/09/2008, 16:24Io non solo voglio rispettare il regolamento, usando musica non ©, ma mi piace l'idea di usare musica originale nel senso di creata appositamente per il cortometraggio.
Concordo pienamente... e poi... non solo nella prima edizione, ma anche nella seconda i vincitori hanno creato la "colonna sonora" improvvisando davanti al montaggio finale... quindi, forse, creare la musica del corto nelle 24 ore a disposizione facendosi trascinare dal power del momento, rende di più che utilizzare canzoni già esistenti... no? ;)
SLURP!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Hangman, hangman, hold it a little while,
Think I see my friends coming, Riding a many mile.
Friends, did you get some silver?
Did you get a little gold?
What did you bring me, my dear friends, To keep me from the Gallows Pole?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

Ommioddio,
ho avuto un'illuminazione

allora

BaroneBirra = Leo :o
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

adesso devo solo scoprire chi sei tu. ti troverò...
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

bravo jon, adesso rileggiti i suoi 391 post alla luce di questa rivelazione
in particolare consiglio Parole in libertà e Questa settimana parliamo di: Leonardo Calvi
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

massseee la musica la si può fare quando si vuole.....
anzi se qualcuno riesce a fare il corto prima di questo week io lo voto come vincitore....
ovviamente stando in tema.....

io ne ho gia pronti 3 o 4 per non farmi fottere dalla scelta del tema.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

...che poi vorrei aggiungere una cosa.
Sta alla giuria, dal mio punto di vista, riuscire a fare in modo che la competizione sia a senso unico e difficilmente pre-definibile dai concorrenti giorni prima... o no??
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Ash ha scritto: 15/09/2008, 15:36ma io mica sono offeso. però è indubbio che si stesse parlando della mia squadra, nella fattispecie di leo.
Non mi riferivo davvero a nessuno in particolare, tantomeno voi.
Davvero, non ricordo nemmeno chi me l'abbia detto, e cmq dei nomi non mi sono stati mai fatti..Ho voluto sollevare solo una questione che mi sembrava abbastanza rilevante, essendo il regolamento carente in materia "musica"....Che permalosi però.
pinko bag m.rd@
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

hai ragione, sono permaloso.

ma sono anche bellissimo.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Il concetto del desica e' che non si puo' riciclare un corto che hai gia' girato.
Se nel tuo corto ci sono delle scene meta' con la pioggia e meta' con il sole e' evidente che hai barato.
E ti squalifico.
Se nel tuo corto c'e' musica di Morricone e non hai la sua benedizione scritta, beh, grazie al c@xxo. Ti squalifico. Che la stessa scena con una musica di morricone e l'altra di gasta non e' mica la stessa cosa.

Pero' concordo con Ash. Completamente.
Una preparazione e' d'obbligo, dal mio punto di vista, per compattare la squadra, per iniziare ad avere un modo di lavorare. Per fare si che ognuno sia tranquillo, nel momento in cui la giuria ci da' il tema da seguire. E non vedo come questo possa infrangere le regole.
Trovarsi per tirare fuori delle idee, piuttosto che per buttare giu' una musica, beh, e' questo il concetto del DESICA, no?
Non e' stimolare cervelli stanchi e annoiati da Cremona city?
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

ecco la musica incriminata.
nel video mi vedete dirigere, senza capelli e un po' invecchiato, ma se guardate bene bene sono io.

Come uomo lavoro male.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Ash ha scritto: 15/09/2008, 18:39hai ragione, sono permaloso.

ma sono anche bellissimo.
La bellezza fa perdonare ogni cosa.
Essendo anch'io bellissima, mi perdonerai della mia leggerezza.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
CiacioZ
Novizio
Novizio
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/11/2005, 13:57

Io e scarlet, piccoli profughi di cinecondom, chiediamo asilo cinematografico.
Se qualche squadra avesse bisogno noi siamo disposti anche a fare le notti e a lavorare in nero (ma solo perchè snellisce di brutto).
Automuniti e milite esenti valutiamo proposte di collaborazione :)
Rispondi