D.E. S.I.C.A. 3

Moderatori: maio, baol

Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

PIXHELL

gasta
wicci
jusbiland
janfree
chiarezza
il belloso (?)
il poldo (?)
er conte (?)
Ultima modifica di gasta il 08/09/2008, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Wiiida
Pratico
Pratico
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/01/2007, 19:06
Località: Roma
Contatta:

altra new entry:

meroU.S.O. (uccidi-sotterra-ometti)

Paula
Wiiida
Rossa
Berto
Don Pablo
Vera
Taking pictures is like tiptoeing into the kitchen late at night and stealing Oreo cookies.
(Diane Arbus)
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

nei pixhell manca il nome di janfree... :-[
Ultima modifica di janfree il 08/09/2008, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

non è una dimenticanza di gasta, è proprio che non ti vogliono in squadra!

Spoiler:
;D
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

dei miei amici? DCF? Saul? aglieno? condominio? altri?
dai che possiamo arrivare a 10 squadre...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Michele Aglio ha scritto:Informazioni relative alla squadra (nome squadra - componenti) : La squadra si chiama Scandaglio3. Componenti: Michele Aglio, Emanuele Garavelli, Gianpaolo Guarneri e forse altri. All'atto dell'iscrizione si definiscono i componenti vero? A occhio e croce mi sembra che il regolamento sia uguale a quello del D.E. S.I.C.A. 2, è corretto? Il tema di quest'anno verrà comunicato all'iscrizione? Ciao!
Ultima modifica di Anonymous il 09/09/2008, 18:25, modificato 1 volta in totale.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Q ha scritto: 09/09/2008, 10:41dei miei amici?
do io un mezzo aggiornamento per loro: ci si sta pensando, ci sono una manciata di defezioni (obbligate!) pesanti, ma in qualche modo almeno la si tenterà.
forse.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

ScandAGLIO?
Perché non Fermaglio? Pozzaglio, Ammiraglio, Sbaraglio, Abbaglio?
Tanto il gioco di parole è del tutto inutile e privo di senso logico. Basta prendere -aglio e usarlo come suffisso.
O forse quell'ignobile soggetto proprio non sa rinunciare all'autocelebrazione, al continuo convoagliare l'attenzione su se stesso. Quasi come il culto dell'immagine dei dèspoti del XX secolo.
Non ho mai capito questa politica dell'Aglio sbattuto in primo piano più ancora dei contenuti stessi. L'unico giornalista che pur di farsi notare scrive le lettere a La Provincia (ovviamente anche perché non ha altro modo per raggiungere il pubblico).
Un personaggio che si rivela sempre più singolare quanto fastidioso oltreché incapace. Il suo notiziario online/blog si è anche macchiato, almeno in un caso, di bugie, violazioni del codice deontologico del giornalista, illazioni pretestuose e dannose senza che lui abbia battuto ciaglio per rimediare e per chiedere scusa.
Ci sono volte che è dura capire. Spero che al D.E. S.I.C.A. 3 non vinca.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

se qualcuno ieri sera, verso le 21, ha sentito cremona tremare, è perchè una manciata di professionisti ha deciso di scendere in campo.

ho il piacere di iscrivere la squadra

ARRIVIAMO FRA QUATTRO MINUTI
(l'importante è abbandonare il dettaglio)

senza regia
senza montaggio
senza cameraman
senza attori

ma con:
sara signo
ste (l'avvocato)
elisa (la ghiso!)
elena
tina
fausto
chiara scn
federico
giulia signo

e una star internazionale.
Ultima modifica di Anonymous il 18/09/2008, 10:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CiacioZ
Novizio
Novizio
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/11/2005, 13:57

Q ha scritto: 09/09/2008, 10:41condominio?
Purtroppo stiamo aspettando che il montatore nonchè detentore supremo della tecnologia necessaria ci dia la disponibilità.
Siamo mooooooooooolto in forse :'(
Avatar utente
scex
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/08/2005, 10:34

caro Sgt.Pepper,
volevo comunicarti che io ti seguirò fino in capo al mondo...

                      ...sempre che tu mi voglia...      ...tanto so che dici sì.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Pigi di Tapirulan ha scritto:Informazioni relative alla squadra (nome squadra - componenti):
Kamalafilm
Pigi, Ra, Fizban, Tala, Michy
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Ho sentito delle voci su gente che sta già preparando le musiche.
Vorrei ricordare che TUTTO dev'essere preparato in 24 ore.
Pertanto - ma lascio ai giudici la sentenza - non mi pare corretto.
Altrimenti si potrebbe applicare lo stesso principio al girato, ai costumi etc etc---

T-T
pinko bag m.rd@
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

a parte che c'è gente che gli anni passati ha usato musiche composte da autori professionisti, e non per questo sono stati esclusi dal concorso, ricordo che il motivo per cui erano state escluse le musiche fosse la questione dei diritti siae, e non la loro creazione nelle 24 ore.

ad ogni modo, leo è libero di comporre quello che vuole e quando vuole. che poi queste musiche vengano utilizzate nel desica è un'altra cosa.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

è stato un caso quello delle musiche composte da professionisti, almeno per quanto riguardava la nostra squadra (il caso è stato: non abbiamo letto il regolamento). per questo siamo stati giustamente penalizzati.
secondo me è una questione da risolvere.
se tutto deve essere fatto in 24 ore, dev'essere così per tutti perchè comporre e suonare la musica porta via tempo, come qualsiasi altro aspetto del film.
i'm forever blowing bubbles.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

ma chi vi ha detto che stiamo preparando le musiche per il desica?

se leo compone musica non è detto che lo faccia per metterle nel nostro corto.
se io oggi vado a riprendere a po non è perché lo faccio per il desica.
se mostrillo crea dei vestiti non lo fa necessariamente per il desica.

cosa dovremme fare? smettere di fare qualsiasi cosa che potrebbe andare nel corto?

p.s. se proprio vogliamo risolvere il problema alla fonte allora che sia presente in ogni squadra un garante scelto dalla giuria, che notifichi eventuali infrazioni del regolamento. regolamento che, a quanto ne so io, si riferisce alla siae, non alla creazione delle musiche in 24 ore.

tant'è che gasta aveva usato le canzoni dei perturbazione chiedendo loro il permesso, e non era stato escluso.
Ultima modifica di Ash il 15/09/2008, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

caro lionel, non scaldarti. nessuno sta accusando nessuno di niente.
tan'tè che io manco sapevo che leo stesse componendo della musica.
solo che parlando a caso del desica è saltato fuori che alcuni stavano già facendo le musiche. tutto qui.

di qui la mia richiesta di sapere esattamente i termini del regolamento: è sufficiente che le canzoni non abbiano il copyright o devono essere composte in 24 ore? giusto per sapere, mica per puntare il mio nobile ditino.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

viciousburger ha scritto: 15/09/2008, 15:31è sufficiente che le canzoni non abbiano il copyright o devono essere composte in 24 ore?
la prima
in particolare
Cremonapalloza ha scritto:La musica utilizzata deve essere originale oppure può essere musica già esistente che venga utilizzata col consenso degli autori o che non comporti la segnalazione alla SIAE della riproduzione in pubblico della medesima.
il regolamento è un po' dappertutto, sul forum e sulla pagina raggiungibile dall'homepage, consiglio a tutti di leggerlo bene

e ancora
Cremonapalloza ha scritto:Non è ammesso l'utilizzo di spezzoni di materiale girato pre-esistente.
Non è ammesso l'utilizzo di musica protetta da copyright.
Non è ammesso l'utilizzo del cortometraggio in senso "pubblicitario", cioè per dare visibilità a siti internet, iniziative e attività di singoli o gruppi.
non mi sembra che ci sia molto da interpretare...
Ultima modifica di Q il 15/09/2008, 15:36, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

ma io mica sono offeso. però è indubbio che si stesse parlando della mia squadra, nella fattispecie di leo. ed è altrettanto palese che nessuno ha messo in dubbio la "voce del corridoio", provando a chiederci se tale voce fosse vera.

in ogni caso noi non temiamo nessuno, caro il mio mio caro baffetto, mica abbiamo bisogno di imbrogliare per vincere.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

come correttamente indicato da Q esiste (e posso affermare sia sempre esistita ed applicata) una netta distinzione tra girato (video) e musica. eg. usare le musiche di strobomonster o balotas non comporta problemi, mentre quelle di battisti o dei metallica sì.

francamente, pensare di pre-confezionare appositamente della musica senza sapere per cosa deve essere utilizzata mi sembra quantomeno azzardato: potrebbe risultare totalmente inadatta.
Rispondi