D.E. S.I.C.A. 3

Moderatori: maio, baol

Avatar utente
DonPablo
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/05/2008, 16:02
Località: isola di ubbundu

andy b ha scritto: 27/09/2008, 12:05- titolo unico (non un tema ma il titolo esatto del cortometraggio)
[...]
- preselezione dei video in gara da parte della giuria e visione (al cinema) dei soli 5 corti che la giuria ha decretato migliori
Immagine
"Pensavo a quello che mi aveva detto un becchino,che i capelli crescono ancora un po' dopo che muori"
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

è online

il soggetto: impossibile

bellissimo

Ultima modifica di Anonymous il 28/09/2008, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Che ciutto.
Avatar utente
DonPablo
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/05/2008, 16:02
Località: isola di ubbundu

SUPREMO!
non l'avevo ancora visto
originale,con-ciso( ;D),toccante...davvero grandi ragazzi!
"Pensavo a quello che mi aveva detto un becchino,che i capelli crescono ancora un po' dopo che muori"
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

l'ho riguardato adesso, veramente bello, con un sacco di perle, e di "vita vera"

grandi arriviamo fra 4 minuti!
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
noiz
Esperto
Esperto
Messaggi: 300
Iscritto il: 07/04/2006, 2:50

+My Own Personal Cisus+ti amo
funky power
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

andy b ha scritto: 27/09/2008, 12:05questa è la mia proposta per la prossima edizione:
è evidente che queste proposte bislacche sono fatte a titolo personale dal sig. tvbandyb e non riflettono il pensiero comune della nostra squadra.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

andy b ha scritto: 27/09/2008, 12:05questa è la mia proposta per la prossima edizione:

- titolo unico (non un tema ma il titolo esatto del cortometraggio)
- 48 ore (come disse GG)
- durata maggiore dei corti (per esempio,almeno 8 minuti).
- preselezione dei video in gara da parte della giuria e visione (al cinema) dei soli 5 corti che la giuria ha decretato migliori (sarebbe bello avere già pronto un dvd con tutti i corti da poter vendere nell'atrio del cinema,insieme a magliette che ricordino le passate edizioni con soggetti che hanno caratterizzato i video...non vi faranno mica schifo i soldi?)
- maggiore pubblicità.
- 48 ore troppe...
- preselezione dei videro e visione dei 5 corti "migliori"...ma no!!!!
Non siamo a Cannes o a Venezia...credo che per ogni squadra sia emozionante vedere la propria "creatura" proiettata in un cinema davanti ad un pubblico...dopo 24 ore in cui ci si è fatti un mazzo tanto, in cui si sono spese un sacco di energie..perchè non dare a tutti almeno la soddisfazione della proiezione?!??!
- merchandising e pubblicità...mi sembra che così facendo si voglia trasformare il D.E. S.I.C.A. in un'altra cosa...è un gara amatoriale...e mi sembra che stia crescendo abbastanza già da sola, non credo ci sia bisogno di ste cose...
Ash ha scritto: 27/09/2008, 12:45è anche vero che se l'anno prossimo da 12 squadre saliamo a 15 ci vuole una sala cinematografica per tenere la gente e 5 ore per le proiezioni.

se fosse possibile io non proietterei di sera, ma partirei dal pomeriggio, pubblicando in anteprima gli orari di proiezione dei corti, in maniera tale da dare al pubblico la possibilità di organizzarsi.
Una sala più grande credo sia necessaria...
La proiezione pomeridiana non è una cattiva idea...anche se credo che l'ultima volta la serata sia stata così lunga a causa del ritardo con cui sono partite le proiezioni...iniziando alle 9 sarebbe finito tutto a mezzanotte anzichè all'una!
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

allora

il DVD DESICA 3 è quasi pronto.

mi manca:

il dvd di "notte e giorno - punto a caso" (il file wmv lo terrei come ultima spiaggia se proprio non riuscite)
il dvd di "la bambola" (io ho quello della serata ma sapevo che volevate darne un'altra versione per la raccolta)
il dvd di "qwerty" (dovrei averlo a giorni direttamente da scex)

inoltre

c'è la possibilità di inserire qualche extra, take off o errori, materiale insomma che è stato tagliato in fase di montaggio. prima mi arriva, prima finisco i dvd.
c'è qualcuno che vuole fare 'sta cosa? riuscite a farmi avere tutto per il prossimo weekend, magari lasciandolo al chocolat café? fatemi sapere sennò io poi chiudo il dvd, faccio le copie e bella lì.
Ultima modifica di Ash il 29/09/2008, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DonPablo
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/05/2008, 16:02
Località: isola di ubbundu

avevo lasciato una copia ad alta qualità (a dir la verità io non noto molta differenza) alla ker;probabilmente se n'è già partita per milano...quindi penso che per finesett. prossimo sarà recapitata in ciocco.

La storia dei pezzi tagliati m'aggrada,faccio il possibile per recuperare sketch divertenti e li porto in settimana,ok?
"Pensavo a quello che mi aveva detto un becchino,che i capelli crescono ancora un po' dopo che muori"
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

ok per il prossimo weekend in ciocco.

non state lì a montare, fate solamente una selezione delle scene che volete mettere, poi io monterei tutti insieme per fare una sorta di sigla.

ovviamente questa cosa vale per tutte le squadre.
Ultima modifica di Ash il 29/09/2008, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ash ha scritto: 29/09/2008, 15:41c'è la possibilità di inserire qualche extra, take off o errori, materiale insomma che è stato tagliato in fase di montaggio.
c@xxo, anche i bloopers.... siete troppo i migliori....
Ash ha scritto: 29/09/2008, 16:43io monterei tutti insieme
Un'orgia? :P
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

più che altro una prova di carattere, un rito di iniziazione per essere accettato dagli adulti della tribù.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Ash ha scritto: 23/09/2008, 14:55il corto di saul non può essere caricato su youtube perché dura più di 10 minuti.
Su YouTube esistono filmati più lunghi di 10 min (tipo questo, bruttino, risparmiatevi la visione...), ma non so se sia ancora possibile caricarne... Se non si riesce su YouTube non si può provare con altri siti? Adesso non mi ricordo quali, ma sono sicuro che in alcuni è possibile caricare anche video più lunghi.
Da wikipedia un elenco di siti per hosting video
Ultima modifica di labbio il 30/09/2008, 8:29, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

In effetti su youtube c'è l'intero concerto unplugged degli alice in chains, e dura più di dieci minuti.
Ultima modifica di luchino il 30/09/2008, 12:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CiacioZ
Novizio
Novizio
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/11/2005, 13:57

Avevo cercato qualcosa a gennaio per caricare il nostro corto e avevo scoperto che per caricare video su youtube più lunghi di 10 minuti c'era da modificare con un editor esadecimale il file in modo che la lunghezza risultasse diversa da quella effettiva ma sembra che adesso non funzioni più. Il paciugo tra l'altro mandava l'audio fuori sincrono quindi visto lo sbattimento abbandonammo l'idea senza approfondire la questione.
In alternativa consiglio Google Video dove invece all'epoca non c'era limite di lunghezza.
Avatar utente
noiz
Esperto
Esperto
Messaggi: 300
Iscritto il: 07/04/2006, 2:50

QWERTY è geniale :D :D chi è l'attrice con la felpa che corre!!è libera per caso :P :P
funky power
Avatar utente
scex
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/08/2005, 10:34

Ecco finalmente....

QWERTY



QWERTY the B-side



in caso di problemi sfuggiti al sottoscritto potete comunicare con la redazione di "C'è Posta Per Te" al seguente link: www.stronzi.com
Avatar utente
DonPablo
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/05/2008, 16:02
Località: isola di ubbundu

QWERTY in assoluto il migliore!...a mio modesto parere
"Pensavo a quello che mi aveva detto un becchino,che i capelli crescono ancora un po' dopo che muori"
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Ho recuperato il corto dei Mero USO dal file wmv, quindi se non avete già fatto il DVD siamo a posto.

Per quanto riguardo i take off:
ho il materiale di KWMC - QWERTY e quello di IPTIS - LE CONSEGUENZE DELLA MORTE.
Mi pare di avere capito che anche i MERO USO abbiano materiale da consegnare.
Qualcun altro? fatemi sapere anche un "NO, non me ne frega, non ho tempo" perché il tempo stringe.
Ultima modifica di Ash il 01/10/2008, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Rispondi