D.E. S.I.C.A. 4

Moderatori: maio, baol

Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

McA ha scritto: 19/05/2009, 13:57... E inoltre la fragola è una figata:
- semanticamente, per via del gioco di parole col peccato capitale della gola;
- visivamente, perché la figura della "fragola" è presente nel videopoker (così come il "7", il "diamante", la "ciliegia" e altro).

Era quasi una scelta obbligata. Merito dei Proiettili®.
Col marchio registrato.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (0)
SLURP!
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

chi non era tra i finalisti potrebbe pubblicare il suo video su youtube? così vediamo anche quelli;
come già detto quelli proiettati meritavano, a me piacerebbe vedere anche gli altri
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

John Felice DiLuglio ha scritto: 19/05/2009, 14:43é stata una tragedia la nostra scelta e devo ammettere che la sceneggiatura del Vangelo è veramente scarsa.
Infatti continuo a non capire come centinaia di milioni di persone nel mondo continuino ad appasionarvisi-vini-vili-gibilizzazzione.
Se proprio devo seguire gli insegnamenti di un personaggio di romanzo allora io credo in CONAN IL BARBARO.
Ultima modifica di Anonymous il 19/05/2009, 19:40, modificato 1 volta in totale.
dragonfriend
Novizio
Novizio
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/05/2009, 19:08
Contatta:

gasta ha scritto: 19/05/2009, 13:46Per esempio --> alcune brutte location sono state interpretate come "scelta registica", quando in realta' erano semplicemente brutte! ;)
Brutte? Quali location...spero non casa mia, incasinata per l'occasione :'( che però si, secondo me ci stava tutto per cui consideratela una scelta registica.

A casa dolce casa. ;)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ahaha!
No no... casa tua era fin troppo bella per il panino di ciacioz!  oOLT
Avatar utente
spillinegliocchi
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/05/2006, 11:44

....è da troppo che non posto su cremonapalloza, e non so più cosa è lecito postare e cosa no....

questo è un virale (pubblicitario) per mangiabio
....ed è troppo in tema col d.e.s.i.c.a.4 per non rendervi partecipi!

potremmo chiamarlo......
......Conseguenze

...ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

;D ;D ;D

sarebbe stato molto a tema e si sarebbe sicuramente giocato la vittoria finale
ma forse sarebbe stato considerato troppo semplice e volgare per il primo premio

;D ;D ;D
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
spillinegliocchi
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/05/2006, 11:44

........VOLGARE??????!!!!!

..................mavaaaaaaaaaaaaaaa..........!!!!

:D :D :D
...ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

in effetti volevo cancellare la parola "volgare" dal mio commento  :)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

L'attore principale lavorava a Piloti!
Comunque la cosa piu' oscena di questo video (e se fossi stato in commissione e/o giuria avrei lanciato i miei strali) e' quella Vespa LX del c@xxo.
Pure i perimetrali c'hanno messo, sti scemi.
Per forza ti viene il cagone.

...e comunque (e questa la capiamo in due forse) ... QUANTA INTOLLERANZA AL GLUTINE!
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

La chiave di lettura è sempre quella: Intolleranza al glutine.
Avatar utente
spillinegliocchi
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/05/2006, 11:44

...mmmmh....si, mi sa che giò ha fatto qualche puntata di piloti....
la vespa è stata una decisione dell'ultimo minuto (io volevo un si o un garelli ma nn l'abbiamo recuperato in tempo) ... ed era quella del fonico!!!!
...ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Da licenziare subito!

Intolleranza vespista.
Intolleranza al glutine!

(roba da farci una maglietta)

(sono ovviamente ironico, e' un bel corto quello!)
Ultima modifica di gasta il 20/05/2009, 10:52, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

:D grazie...quanti complimenti,grazie a tutti!
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

gasta ha scritto: 18/05/2009, 12:30Abbiamo riempito il Ponchielli! ;)

Penso che la serata sia stata perfetta sotto ogni punto di vista.
Penso che la giuria abbia capito perfettamente lo spirito della manifestazione e favorito - appunto - l'unica storia davvero conclusa: il corto di Egofilm penso sia stato giustamente premiato.
Penso che Terra abbia una storia meravigliosa. E che anch'esso sia stato giustamente premiato.
Penso che Gone Bed... Gone Bad sia stato menzionato proprio per il suo punto di forza, cioe' tutta la splendida parte onirica.
Penso che sono molto contento. Sono soddisfatto e spero che la prossima edizione sia altrettanto emozionante.

Penso che Gianni Tedolfi, attore di L'ultimo pasto, sia un ottimo attore. Ma penso anche che Luca Riboni sia una grandissima sorpresa, per la capacita' recitativa. Quando il suo primo piano ha invaso il Ponchielli mi e' venuta la pelle d'oca. Riconfermo le mie opinioni su Gianfranco. Quindi penso che la qualita' recitativa di tutta la serata sia stata molto alta.

So che il corto "Una storia d'amore e' troppo banale" e' piaciuto tantissimo alla giuria.
Era il corto forse piu' goliardico della serata, e credo che rappresentasse bene lo spirito del DESICA.
Immutato, a mio parere, anche al Ponchielli.

Complimenti a tutti.

(A me e' piaciuto tanto Batteri!)
Condivido in pieno...e grazie per il tuo giudizio, sono lusingato ;)
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Cris ha scritto: 18/05/2009, 13:38impossibile!!!
siamo già in parola con Vedder.....dispiace ;)
Mi hai tolto le parole di bocca,anzi, le lettere dai polpastrelli!
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Scusate,da tempo non uso l'opzione citazioni multiple,non ricordo come si fa ad inserirle in un solo post. Riguardo al De Sica 4 credo che sia stato splendido. Mi sono divertito e sono stato contento di recitare. Penso che la scelta di alzare il livello proiettando i corti al Ponchielli e scegliendo una giuria di professionisti sia servito a dare più stimoli e gratificazioni, visto il livello dei lavori anche delle edizioni passate. Era davvero difficile sceglierne solo uno. Io ero indeciso tra Fragola,,Terra, Gone bed gone bad, una storia d'amore era troppo banale,e ultimo pasto. Ho votato ultimo pasto,soprattutto per il finale forte,spiazzante e divertente. Gli altri citati avevano storie originali e con un forte messaggio sociale. Ho trovato piacevolissimo anche il pic nic muto in bianco e nero,recitavano proprio in stile comiche anni '30, che non è facile. In terra Fabio che prende due pastiglie azzurre dicendo "bevo qualcosa"..da antologia! Vicious attore camaleontico! Cris è il Jaff Bridge italiano! Molto divertente anche "L'amore avariato",un pò lunga la scena della ricerca del sito dove sboccare,ma per il resto molto valido...non ho riconosciuto la casa del mio socio Fabio :o. Bella l'idea della ragazza cannibale in "Mi piaci". Il nostro mi è piaciuto molto,anche se ci voleva un finale più deciso. Bravi tutti, e speriamo che qualche addetto ai lavori nel settore un giorno abbia bisogno di qualche attore palloziano  8)...e fateme lavorà!
Ultima modifica di luchino il 20/05/2009, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

Adoro il White Russian ;)
è buca...
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

Grazie a tutti per commenti!!!

McA hai colto in pieno il messaggio che volevamo dare, compreso il finale angosciante....

Grazie a tutti, Grazie mille alla mia squadra,sono stata davvero bene e un fuck alla mia faringite acuta!!!
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Ma... parliamo di cose serie: quand'è che esce il dvd? Io mi prenoto!  ;)
Ultima modifica di Q il 21/05/2009, 13:37, modificato 1 volta in totale.
SLURP!
Rispondi