D.E. S.I.C.A. 6

Moderatori: maio, baol

Poisonblack
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2009, 16:12

consegnato anche noi della settima arte
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Abbiamo consegnato anche noi (Fortitudo mea in Pata)! E' stata l'edizione in cui mi sono divertita di più! W il DESICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_____________________________________________________________________________
SLURP!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Il passaggio nei Karol Wojtyla Memorial Crew non poteva essere per me migliore di com'è stato.
Squadra da sogno, fiducia reciproca, lavoro coordinato, organizzazione, idee a pioggia.
Problemi tecnici assurdi, ché mi veniva da piangere di rassegnazione.
Quando i ragazzi tiravano fuori la sfiga, negli anni scorsi, non mentivano.
Tutto splendido, comunque. Stanotte 12 ore di sonno, dopo 38 di veglia...

Complimenti alla commissione che ha scelto il tema, bello e stimolante. E chi crede che questa sia una sviolinata alla commissione stessa, creda ciò che vuole. Io mi tengo per me un sms notturno di Ranca, che non ha partecipato in nessuna squadra, ed è peraltro stato sempre molto critico nei confronti dei Karol Wojtyla Memorial Crew.

Comunque vada, anche il mio D.E. S.I.C.A. 6 è stato indimenticabile.
Grande Gila ha scritto: 29/05/2011, 9:17Chi ama il desica tiri una riga
________________________

La riga l'ho sottolineata, così è più spessa.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Mi sono appena reso conto che c'è da aspettare taaaaanto tempo prima di vedere i corti.
Ero convinto sarebbero stati proiettati lunedì questo (ok, sono bollito).

Come ogni anno, il Desica è di per sè una storia: sono 24 ore uniche, cariche di tensione, intoppi, soluzioni impreviste, noie da aggirare...
Ognuno dei partecipanti immagino possa scriverne a lungo.
Le polemiche di ogni anno legate al desica sono proprio generate dal fatto che ognuno di noi l'ha vissuto in modo totalmente soggettivo e intenso.
Tentando di raccontare una storia in 24 ore, lo stesso Desica diventa una storia interessante da raccontare.

La mia storia di quest'anno come titolo ha: non pensavo nemmeno di partecipare.
Troppo stanco da un periodo un po' estremo privo di sonno, venerdì 27 ho anche accettato di fare il dj al Dordoni.
Leggo il tema distrattamente. E immediatamente mi si apre una storia in testa.
Poi esco subito.
Due settimane in giro per l'italia e basta un aperitivo allo chocolat per mettermi a gambe all'aria. E poi Dordoni fino alle 3.
Torno a casa e, forte dell'insonnia galoppante, faccio lo storyboard. E poi dormo.
Alle 7 e mezza sono già in piedi, due ore di lavoro e poi tento di tornare in vita. Mi infilo in un abito e vado a un matrimonio, fino alle 13.30.
Incontro lì Robi e gli spiego la storia. Lui ha dei casini vari col computer, sarà difficile, dice, ma proverà a fare.
E poi lotto con il sonno e il mal di testa. E un pezzo per volta è tutto chiuso. Alle 19 arriva la musica, il render ci mette 35 minuti. Faccio in tempo a mettere due effetti sonori, a dare una pompata all'audio, comprimere e spedire. Sono le 20 in punto e io ho finito.

Riprovo la via dell'animazione, forte anche degli errori di quello dell'anno scorso, del poco ritmo. Lo storyboard preciso è stato FONDAMENTALE e il fatto che il mio progetto in after effects sia ben ordinato in comp pulite, beh, è una soddisfazione. Mai più senza. Ma davvero.

Quindi aspetto il seguito.
Gli altri corti.
I commenti.
Le polemiche.
Il desica.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

perchè Urban Jungle è fuori concorso?
Q mi avevi detto che aveva consegnato in tempo!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ha consegnato alle 16:00 via web
ma usa materiale preesistente e lui stesso nella mail scrive: invio fuori concorso il corto...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
dragonfriend
Novizio
Novizio
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/05/2009, 19:08
Contatta:

Gli amici di kamalafilm quest'anno non ci sono, purtroppo è rimasta solo una persona disponibile, pur con tanto entusiasmo non è riuscita a realizzare alcunché.
Io, altra anima di kamalafilm, avevo qui in trasferta la mia ragazza, mi ero comunque iscritto con una certa speranza puntualmente realizzatasi. L'ho convinta a partecipare. Alle 17 i fajanis hanno finito la loro storia un po' surreale e sono partiti per Milano lasciando la consegna nelle mani di mio fratello che, per farmi soffrire ha consegnato alle 19.59...così dice.

Insomma, è stato un D.E. S.I.C.A. diverso dai due precedenti, più "leggero", partito per scherzo ma che ci ha coinvolti tantissimo. :)
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Ok, dopo aver visionato tutti i corti (anzi no, uno mi manca) mi sembra giusto dare un commento generale.
Siete stati tutti bravissimi perché siete praticamente tutti in gara.
Delle 26 squadre iscritte ben 25 hanno realizzato un corto e ben 23 l'hanno consegnato entro le 20:00 (anche se quasi tutti all'ultimo momento).

Dei due ritardatari i Qu.Em.-QuintElemento lo sono solo di mezz'ora, mentre i Brutti Di Notte hanno caricato il corto online alle 23:41.
Di Urban Jungle fuori concorso perché ha usato materiale già esistente (e per scelta) ho già parlato, ma era cmq spaventosamente a tema.
Fajanis e Brutti Di Notte violano i diritti d'autore delle musiche, quindi non saranno mai proiettati né sul DVD
Il corto dei Mozulab è fuori concorso perché non ha rispettato il tema.

La qualità media è buona, non ci sono cose orrende  :)

Domenica sera, se non prima, saprete quali corti sono finalisti e quali no.

Lunedì proietteremo 23 corti, poi i 20 in concorso potranno essere votati online a partire da martedì mattina e fino a giovedì sera.

Venerdì sarà la serata di gala con proiezioni dei finalisti, premiazioni varie e proclamazione del vincitore assoluto.
I finalisti saranno sicuramente almeno 10, probabilmente qualcuno in più e con la possibilità per un corto non finalista di essere ripescato in caso vincesse il premio del pubblico, in modo da essere premiato venerdì sera.

L'ingresso alle due serate sarà a partire dalle 20:00, con sportello biglietteria dedicato al D.E. S.I.C.A. a partire dalle 19:00.
Ultima modifica di Q il 30/05/2011, 12:03, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Da quando potranno essere messi online?
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

da dopo la proiezione direi.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

...lunedì 6 è lontanissimo...e venerdì 10 non parliamone!
...che sofferenza...
è come avere 6 anni e aspettare S. Lucia...ma è SOLO il 5 dicembre.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Ash ha scritto: 30/05/2011, 11:49da dopo la proiezione direi.
Questo lo davo per scontato, il dubbio era tra martedi 7 o sabato 11.
Sarebbe bello avere tutti i corti in concorso online già da martedi* così da poterli votare riguardandoli o per consentire di votare anche a chi non potrà esserci lunedi 6.

* so che non dipende dagli organizzatori, è un invito rivolto alle squadre
Ultima modifica di labbio il 30/05/2011, 12:11, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

l'intenzione era proprio questa: mettere online tutti i corti da lunedì notte per la votazione
l'importante è che anche le squadre attendano martedì per la diffusione, un po' come le canzoni di sanremo, meglio ribadirlo una volta in più.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

I corti li metterete voi online da martedì o lo deve fare la squadra?
SLURP!
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

lo facciamo noi su desica24h.cremonapalloza.org (o comunque sul nostro vimeo)

aggiungo che le votazioni da martedì a venerdì ore 18.00 saranno online sempre su desica24h.cremonapalloza.org (previa registrazione, ma senza collegamento utente-voto espresso) e che il pubblico potrà votare i corti non con il "bollino rosso"
Ultima modifica di Anonymous il 30/05/2011, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

McA ha scritto: 29/05/2011, 20:10Il passaggio nei Karol Wojtyla Memorial Crew non poteva essere per me migliore di com'è stato.
Una comunità si mantiene giovane aiutando gli anziani
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

i Los Peligros presenti ....anche questa volta.
dettaglio non trascurabile.....siamo in concorso!! :D :D :D
ennesima fatica,
lacrime agli occhi per il sudore e per le risate, inutile dirlo,
anche questa volta ci siamo divertiti un mondo.
siamo due cialtroni. :D
il gruppo però quest'anno si è allargato....è entrato in famiglia un terzo cialtrone nemmeno tanto in punta di piedi ad essere sinceri, non per niente è il competitore, si proprio lui il bergamasco vincitore di numerosi desica ( 2 per la verità....ma guai a farglielo notare  :P), quindi un grazie va a Yurgen, perchè senza di lui avremmo consegnato dopo 2 giorni come al solito.
grazie davvero giovane!!!
ps: mai dedica finale fu piu bella....sono, anzi siamo lusingati della scelta.
grazie ai ragazzi che ci hanno dato una mano a tirare in piedi tutta la storia , grazie ai nostri supporter...che sono tantissimi... ma come gli elettori di berlusconi si vergognano a dirlo  ;D
un grazie grande così....e non guardà le mani ma guarda lì bracci.....va a cremonapalloza, grazie anche a voi! a tutti eh...scrivo tutti così non rischio di pestare quaalche m.rd@.
nella speranza di riuscire a strapparvi  un sorriso vi saluto tutti...qui non proprio tutti però chi se ne frega
ciriciao

Los Peligros
è buca...
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

La sposa deforme AKA La barba di bamboo presente anche quest'anno, con qualche integrazione del gruppo.

Dicono di loro:

È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
Giorgio Perozzi, giornalista

In carcere non mi lasciano vedere il loro cortometraggio.
Ratko Mladić, attivista politico

Odio ogni cosa che facciano.
Red Ronnie, jettatore

Sono morto molti anni prima che girassero dei cortometraggi ma posso garantire che sono molto bravi.
Carlomagno, imperatore

Mi fa male un dente ma non so quale di preciso.
Paolo Arcobénna, gelataio
Come uomo lavoro male.
Rispondi