D.E. S.I.C.A. 6

Moderatori: maio, baol

Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2032
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: 10/06/2011, 14:05Ma i biglietti si possono prenotare in qualche modo?
no, ma ci sono circa 200 posti liberi non dovrebbero esserci problemi*

* cit. "le ultime parole famose" - AA.VV.
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

VOTATO! che liberazione...
grazia8
Novizio
Novizio
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/05/2009, 13:10

signo ha scritto: 10/06/2011, 13:292- Sono ancora un poco basita dalla scena del rutto in Dalia (03:18).. sia che si tratti di una cosa voluta, sia che si tratti di una cosa capitata e non scartata. Poi secondo me, delle due una, ma non vorrei sbagliare.
La scena del "Rutto" è voluta, certo che è voluta....per fare da contraltare all'abnegazione di lei, il personaggio è ostentato ma forse neanche tanto perchè a volte la fantasia supera la realtà. Peccato, sei davvero debole di stomaco, che tu non sia rimasta "basito" per quella frase di un corto che non ricordo il titolo:" Cara stasera mi dai il çul0?" risposta:" Volevo darti solo quello!"...buonisti del cavolo...pure ipocriti.

Grazia/Dalia.
Ultima modifica di Q il 13/06/2011, 8:10, modificato 1 volta in totale.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Non mi sono spiegata bene.. A me Dalia è piaciuto, drammatico, crudo, e recitato bene. Non è che mi scandalizzo per un rutto, è che mi ha stonato un po' nel contesto e nell'atmosfera complessiva, tutto qui!

(e rappresenta la realtà, su questo assolutamente d'accordo!)
Ultima modifica di signo il 10/06/2011, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

oh non c'è un c@xxo da fare...
little navarro è troppo avanti per questa edizione del desica....
peccato per le musiche.....
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Complimenti ad EGOFILM. Caterina ha meritato il premio come miglior corto. Non ci sono cazzi.
Ho saputo dai miei cari Karol delle altre premiazioni. Ringrazio tutti coloro che hanno votato il nostro corto come miglior idea. Per le altre premiazioni (giuria) aspetto ad esprimermi. Voglio che la POLEMICA parta da qualcun altro.

Non vedo l'ora di partecipare al D.E. S.I.C.A. 8!
Il sogno della mia vita. Nel 2013 con ancora McA.
Ciao Labbio!
Ultima modifica di Anonymous il 06/06/2012, 9:41, modificato 1 volta in totale.
pallida
Novizio
Novizio
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/03/2009, 19:36

parto io allora.
Aveva ragione Chiarezza: il voto del pubblico è davvero una "raccolta" di consensi tra parenti...che tristezza.
Mi aspettavo che KWMC vincessero, è un corto splendido, in tutto.
Sono comunque contenta per la scelta della giuria per quanto riguarda "Caterina" perchè era tra miei preferiti.
Non so quali siano gli altri premiati perchè stasera non c'ero.
Aggiungo la mia menzione speciale a Los Peligros per due cose:
- rivedendo il corto a casa mi hanno fatto ridere di nuovo (cosa non facile)
- come cacchio avete fatto ad avere una porta, con tanto di controtelaio, sugli spiaggioni del Po?!
La seconda invece va a Fortitudo mea in pata per il coraggio di girare quasi nudi in tangenziale  :D.
Anche quest'anno è andata.
Ci si rivede l'anno prossimo.

Irina aka biancaneve psicopatica di glicine.
Poisonblack
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2009, 16:12

pallida ha scritto: 10/06/2011, 23:58parto io allora.
Aveva ragione Chiarezza: il voto del pubblico è davvero una "raccolta" di consensi tra parenti...che tristezza.
era ovvio che sarebbe stato cosi.qualunque corto avesse vinto sarebbe stato quasi esclusivamente per l'attività di pubblicizzazione dello stesso tra amici e parenti perchè questi superano di gran lunga i voti di chi effettivamente guarda i corti in maniera imparziale.per ovviare a questo fatto io per l'anno prossimo avrei qualche idea : dopo la votazione si prendono i 3 che hanno ricevuto più voti e la giuria sceglie il più meritevole dei 3.oppure,altro metodo,la giuria ne individua alcuni e solo questi possono essere votati.terza opzione,il voto del pubblico vale il 50% della decisione finale che spetta comunque alla giuria tenendo però conto del parere espresso dal pubblico.quarta opzione,niente voti dal pubblico
Ultima modifica di Poisonblack il 11/06/2011, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

io non sò chi ha vinto il premio del pubblico......però si fa anche senza.
secondo me eh....

ps1:ringrazio pallida per averci visto ben due volte :D
ps2:la porta l'abbiamo scardinata dalla casa del Pelo....siamo come l'eitim ;)
Ultima modifica di Cris il 11/06/2011, 1:40, modificato 1 volta in totale.
è buca...
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

grande.......ho votato per caterina, e idea i karol.....vado a ritirare la vincita a casa di Jami....
il miglior attore? ho votato il tipo della radice quadrata sullo specchio....
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

pallida ha scritto: 10/06/2011, 23:58Aveva ragione Chiarezza: il voto del pubblico è davvero una "raccolta" di consensi tra parenti...che tristezza.
Addirittura "che tristezza"... mi sembra un po' eccessivo, no?
E su che basi dici che hanno vinto in base alla raccolta di consensi tra parenti?
O che hanno milioni di papà e di mamme o non lo so. :)
Io credo che il corto che ha vinto il premio del pubblico sia (come ogni anno, attenzione!) quello che riesce a strappare un sorriso inaspettato. E in questo mi pare sia l'unico dei corti proiettati (a parte il meraviglioso jj sante) che un minimo riesce a far ridere.
Quindi, voto meritatissimo!
pallida ha scritto: 10/06/2011, 23:58Mi aspettavo che KWMC vincessero, è un corto splendido, in tutto.
Ti aspettavi vincesse come miglior cortometraggio o il premio del pubblico?

Io comunque ho fatto fatica, in generale, a capire le storie che venivano raccontate nei corti.
Il più delle volte me li hanno dovuti spiegare.
Ma sono io, eh, che sono tonto, sicuramente.
Ultima modifica di gasta il 11/06/2011, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bazooka
Pratico
Pratico
Messaggi: 131
Iscritto il: 05/09/2005, 13:01

piena soddisfazione e approvazione per i vari vincitori della serata. i premi sono andati meritatamente a quei 4/5 corti che se la giocavano più degli altri.

suggerimenti per il futuro:

1. una sola serata e non due. ieri mi è sembrata abbastanza fiacca a livello di partecipazione.
2. rivaluterei la figura del presentatore e i tempi dello "spettacolo".
3. se la giuria si degnasse di palesarsi sul palco non sarebbe male. io non ho ancora capito chi erano, anche se ci hanno dato un premio.
4. eliminazione totale del voto del pubblico (cioè degli amici).
5. mi sono piaciuti i vari premi. come un vero festival. ma se vince un uomo come attore non può vincere una donna? dividere le categorie. e aggiungerei anche le musiche originali, visto che in tanti si sono sbattutti per farle appositamente per il corto.

per il resto:

D.e.s.i.c.a. rules!

yo
io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
Poisonblack
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2009, 16:12

gasta ha scritto: 11/06/2011, 10:00Io credo che il corto che ha vinto il premio del pubblico sia (come ogni anno, attenzione!) quello che riesce a strappare un sorriso inaspettato. E in questo mi pare sia l'unico dei corti proiettati (a parte il meraviglioso jj sante) che un minimo riesce a far ridere.
Quindi, voto meritatissimo!
grazie mille!

per quanto riguarda invece le trame dei vari corti colgo l'occasione per chiedere lumi sul corto tana degli uhd.non ho capito alcune cose:
il tradimento era quello delle proprie radici,intese come amicizia e spensieratezza dell'infanzia?se si allora non ho capito perchè anche da adulti continuino a giocare,mi sarei aspettato una contrapposizione tra le versioni adulte,più serie,ed i bambini.oppure il tradimento sta nell'immagine finale del ragazzo che mentre conta guarda dove si stanno nascondendo gli altri?in questo caso dove sono le radici?
Ultima modifica di Poisonblack il 11/06/2011, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Poisonblack ha scritto: 11/06/2011, 12:24per quanto riguarda invece le trame dei vari corti colgo l'occasione per chiedere lumi sul corto tana degli uhd.non ho capito alcune cose:
il tradimento era quello delle proprie radici,intese come amicizia e spensieratezza dell'infanzia?se si allora non ho capito perchè anche da adulti continuino a giocare,mi sarei aspettato una contrapposizione tra le versioni adulte,più serie,ed i bambini.oppure il tradimento sta nell'immagine finale del ragazzo che mentre conta guarda dove si stanno nascondendo gli altri?in questo caso dove sono le radici?
penso che il tradimento stia nel barare del tipo che conta.....le radici sono la loro giovinezza, spensierata che viene tradita dalla maturazione del tipo....

almeno credo
Poisonblack
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2009, 16:12

Yurgen ha scritto: 11/06/2011, 13:04penso che il tradimento stia nel barare del tipo che conta.....le radici sono la loro giovinezza, spensierata che viene tradita dalla maturazione del tipo....

almeno credo
in effetti potrebbe essere cosi.grazie per la risposta!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Personalissime opinioni.

Il mio corto preferito di quest'anno è De Genere. In realtà per quanto mi riguarda è uno dei migliori di tutte le edizioni.
Montato da dio, bella fotografia quando serviva.
E musica davvero stupenda.
Palla stratosferico.
Belli anche i titoli di coda.
E la storia regge.
Non amo la voce off, ma mi sembra preciso.
E ho finito i superlativi.

So che a tantissimi è piaciuto molto l'attore di Fuori dalla radice, tant'e' che ha vinto anche il premio. Contando che doveva rappresentare uno studioso di matematica, di ginevra, in crisi forte, l'ho trovato forse un pelino carico. Ma per Die Hard era perfetto. :)

[continua...]
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

ollamadonna ma quante premiazioni.....
dalla serie facciamo felici tutti tutti tutti.....
bravi. ;D
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

pallida ha scritto: 10/06/2011, 23:58La seconda invece va a Fortitudo mea in pata per il coraggio di girare quasi nudi in tangenziale :D.
Grazie!!!!!!!

Il voto del pubblico in effetti può non essere molto veritiero ma... chissenefrega!!!!! Il Desica è anche questo, no?
Un unico suggerimento... sono d'accordo con bazooka: bisognerebbe mettere anche un premio per la miglior musica originale

Non vedo già l'ora arrivi il prossimo D.E. S.I.C.A....!!!!!!!!!!!!
SLURP!
mukesyd
Novizio
Novizio
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/03/2006, 20:34

delucidazioni di "Tana":
l'idea è quella che la maturità bene o male porta sempre al tradimento delle proprie radici, in modo positivo o negativo non importa. i bambini giocavano a nascondino divertendosi, e qualcuno riesce anche fare "tana".i "maturi" sanno ancora giocare a nascondino, ma è una forzatura, un tradirsi dedicandosi più al cellulare che al gioco, arrendendosi piuttosto che tentare di far tana. chi fa la conta troverà tutti gli altri senza problemi, quasi ormai incapaci di nascondersi.
oltre a questo tradimento delle radici (o del saper divertirsi) c'è quello macroscopico dell'imbroglio di chi conta. che è comunque tradire l'onestà e la semplicità di cui si era capaci una volta.

sono interpretazioni nostre  a POSTERIORI.in realtà prima di girarlo avevamo deciso solo di fare una partita a nascondino e ognuno di noi aveva una sua chiave di lettura.

se chiedi a un altro della mia squadra probabilmente ti da delucidazioni diverse...
Rispondi