D.E. S.I.C.A. 7

Moderatori: maio, baol

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

cazzate, vi siete iscritte e, salvo drammi reali tipo kamalafilm l'anno scorso (rimasto solo), un corto lo fate! Dovesse volerci una settimana! (tipo Tanta Manna dei Fields Of View Prod. nel 2009, al D.E. S.I.C.A. 4)

ovviamente scherzo, però dai, fare!

26 squadre! alé! dai!!!
Ultima modifica di Q il 25/05/2012, 16:10, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Mi riferivo all'eventualità che venissimo uccise, Q!  ;D

(In realtà Utrecht è la cittadina più pacifica che abbia mai visto!)
Ultima modifica di Eta il 25/05/2012, 17:02, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

io non ci sarò, mi spiace.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

tema: spazi comunicanti

vincolo: il cortometraggio deve contenere una "scena madre"
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2032
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

la "scena madre" è un vincolo non il tema
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

meno LSD quando vi trovate per decidere il tema.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Fresco come una rosa (si fa per dire), dopo 12 ore di sonno seguite a oltre 33 ore di veglia, scrivo qualcosa sull'esperienza dei Karol Wojtyla Memorial Crew al D.E. S.I.C.A. 7.
Be', che cosa dire. È stato bellissimo, ancora una volta. Un clima di gruppo tra democrazia diretta e anarchismo puro, nessun problema tecnico, nessuna sfiga abbattutasi sulla squadra, 24 ore sfruttate non dico al meglio, ché la perfezione non esiste, ma comunque parecchio bene, un metodo di lavoro, produzione e montaggio intelligente ed efficace, pazienza e disponibilità da parte di tutt*, corto consegnato con dieci minuti o un quarto d'ora d'anticipo... Chiedere di più sarebbe fuori luogo.

L'atmosfera che si respira alla comunicazione del tema, ma ancor più alla riconsegna dei corti, è una cosa impagabile. Gli scambi di impressioni con le altre squadre, i volti disintegrati dalla fatica ma sprizzanti contentezza, l'immancabile Sine che arriva di corsa con in braccio il Mac portatile... Tutto senza prezzo, per quanto mi riguarda.
Mi pare ci sia parecchia gente felice/soddisfatta del proprio lavoro, e spero che questo si traduca in tanti corti belli e competitivi per la vittoria finale.

D.E. S.I.C.A. REGNA.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Poisonblack
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2009, 16:12

comincio adesso a connettere  :)
anche noi della settima arte siamo riusciti a consegnare,mi spiace solo di aver avuto un impegno ed essere dovuto scappare via subito,mi sarebbe piaciuto molto rimanere a sentire le opinioni delle altre squadre...
comunque quest'anno sono soddisfatto,i tempi erano stretti ma per una volta ci siamo dedicati in 2 esclusivamente alla regia e siamo riusciti a migliorare molto il lavoro.
vada come vada per me la soddisfazione più grossa è stata vedere il corto finito e avere la sensazione di essere tecnicamente migliorati rispetto agli anni passati.
non vedo l'ora di vedere cosa hanno realizzato le altre squadre!!
info:se si può dire si potrebbe già sapere quante squadre hanno consegnato il corto?
Ultima modifica di Poisonblack il 27/05/2012, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Karol Wojtyla Memorial Ensemble al D.E. S.I.C.A. 7.

Come al solito KWMQ spaccano il çul0. Si appropriano di beni altrui con la disinvoltura della camorra, si acquartierano in spazi privati come una Panzer-Division, reclutano comparse con metodi ed orari da Questura (si fanno addirittura portare un vassoio di pasticcini da un proprietario "espropriato").
Non mangiano, non dormono (tranne uno che però lo fa seduto su una sedia), usano pochissimo il bagno (tranne uno/a che mi ha cagato in casa lasciando una puzza fottuta di morte), non chiedono permesso, non chiedono scusa, non dicono mai grazie, buttano le bottiglie d'acqua vuote per terra, si fanno offrire litri di bibite, corrente elettrica, si fanno masterizzare il dvd da un esterno della squadra (avendo l'insensibilità di farlo allontanare con il portatile dal posto di lavoro per non doversi sbattere a portargli la chiavetta al piano di sopra).
Insomma, cattolicissimi. In linea con il nostro mentore.
Potremmo fondare un partito ultramoderato o di estremo centro.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 27/05/2012, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

D.E. S.I.C.A. meno desichiano che potessi immaginarmi, credo, ma che mi porta comunque alla medesima conclusione.
D.E. S.I.C.A. REGNA!

Mi aspettavo qualcosa di goliardico e iperattivo e ovviamente no-stop, in balìa della città, come scrissi, tipo molestando gente a caso e creando caos, con le idee pochissimo chiare ma trovandoci un sacco di materiale con cui combinare l'infinito in montaggio.
E INVECE
E invece io, una manciata di ore prima della consegna del tema, in preda ai miei trip, avevo disegnato sul mio carnet un cerchio tratteggiato in cui entravano delle frecce. In mezzo c'era una sorte di cuore/polmone/anima, boh. Era uno schizzo, un appunto. A destra avevo scritto "Looking for the better way to live the Experience between the space inside and the space outside".
Così, leggendo il tema, sono rimasta fottuta.
Troppo figo e misticamente in linea con i trip del giorno per "rovinarlo" facendo una cosa "solo" "funny".
Dopo un'ora e mezza arriva l'altra metà della mia squadra-duo Natalja and The Eleonor's Secret, ossia Natalja, nonché la ragazza con cui vivo da tre settimane.
E ci rimaniamo fottute in due, perché si prende da dio anche lei, le mostro il mio disegno, lei si gasa il triplo di me (anche lei vittima 100% dei fenomeni delle coincidenze), sicché, al contrario del delirio goliardico pronosticato, scatta una nottata meravigliosa, carta, penna e birra sul tavolo, a schematizzare come bravissime studentesse tutte le ipotetiche interpretazione del tema e a farci triliardi di viaggi.
(A proposito: il nostro titolo è direttamente "Spazi comunicanti". Lei l'ha sentito come tale e, sì, alla fine (soprattutto alle 20:56 di sabato sera) era anche quello che sentivo io.)
Verso le tre e mezza siamo decisamente cotte, ma soddisfatte, nonostante l'idea sia ancora solo aerea e sia già chiaro che sarà impossibile riportare tutti i nostri concetti nel video. Classico rischio dell'avere un'idea troppo concettuale e non poterla fare arrivare al pubblico - avete presente tutti.
Come detto, appunto, l'iniziale schizoide adrenalina desichiana era in realtà stata convertita in una deliziosa nottata a sorseggiare pensieri. Proprio con la pace dei cieli. Troppo felici della conversazione in sè. Tant'è che ci siamo subito dette che anche se non ce l'avessimo fatta, quella sarebbe già stata una soddisfazione. Era già una figata. Alè.
Gioia a fette.
Vorrei farvi capire che per me/noi non è stata cosa da poco, poiché, al contrario della maggior parte delle squadre desichiane (immagino), siamo tutt'altro che un team rodato, nè amiche da una vita. Ciò che rende è quello che ho detto anche a lei quella notte (e che voglio condividere con voi in modalità completamente romantica): è stupendo che un episodio così significativo per la mia "nuova vita" provenga, in qualche  modo, dalla mia hometown...
E, senza cominciarvi un romanzo rosa, anche per lei è stato molto significativo, avere quest'esperienza con me, rispetto alla sua storia.
Insomma, tanto tanto amore per Cremonapalloza dalla casina di Huijgensstraat, ecco.
Allego anche bel po' di stima e congratulazioni e sorpresa da parte di Natalja, per quello che è il D.E. S.I.C.A.: figata in sè e notevole che abbia tale partecipazione da una città piccola. 26 squadre, no, non sono poche!
Bon.
Insomma, a causa dell'atmosfera non adrenalinica, accetto la sua proposta: meglio dormire sei orette e lavorare con più energie poi.
Per me era una follia, ho i meccanismi opposti, ma, ok, sperimentiamo. Decido che ci sta.
Per questo e l'iniziale ritardo e per il poco tempismo la mattina dopo, direi che io e lei ci siamo allegramente fottute numero 10 ore 10. Alè.
Sabato mattina il mio entusiasmo inizia a diventare paranoia autodistruttiva. Fanculo.
Niente, l'idea non è forte, la storia non ha l'attitudine storytelling che avevo in mente (prima delle 21 di venerdì), abbiamo solo un'handycam, io non faccio video dal 1876 ed uscirà qualcosa di peggiore al mio primo esperimento delle superiori. Insomma, da mezzo pieno a mezzo vuoto.
Ora di nuovo un'ode a Natalja, che mi diceva "breathe", mi ricordava che il tempo volava, che non dovevo prenderla troppo sul serio ma al contempo mi capiva e ascoltava e, last but not least, mi faceva rimontare in sella quando m'incantavo in mezzo alla strada a guardare le vetrine d'antiquariato (le vetrine d'antiquariato di Utrecht sono un serio problema, per me).
E così è andato anche il pomeriggio delle riprese. Tutt'altro che casinare, anche quelle. Abbiamo molestato solo una coppia che prendeva il sole sul canale, per il "classico" favore di premerci rec...
Dopo il puntualissimo stupido ostacolo tecnico (batteria finita), sta di fatto che siamo col materiale sul computer alle fottute ore 19. Ok, Eta, dai, perdi le dannate speranze, dovevi capire che era tardi prima che lo fosse. La guardo in faccia, col cuore in mano, troppo dispiaciuta all'idea di deluderla (John Felice DiLuglio, occhio che ti stai ricavando una rivale in quanto a entusiasmo, vuole partecipare anche alle prossime edizioni eh!). Invece alè, colpo di scena, adattiamo l'idea complessa a un fantasma della sua idea semplice, ce ne fottiamo di tutto, montaggio più grossolano della mia vita, però ci siamo. Il render parte alle 20:57, ergo la consegna accade decisamente fuori tempo. Però contente comunque, date le nostre premesse e quelle deliranti del D.E. S.I.C.A. in sè, pollici in su!
Quando vedo il corto dopo il render e dopo quella sacrosanta piccola pausa che serve per prendere le distanza da un lavoro, scopro che tutto sommato non mi dispiace. Faccio finta di non aver studiato media design tre anni e me ne prendo il bello. Natalja soddisfatta e felicissima, mi abbraccia e mi ringrazia per averla coinvolta in questa storiaccia cremonese ed è eccitatissima per com'è riuscita la sua prima esperienza video, comunque così affine al resto della sua creatività (dipinge e suona).

Morale:
D.E. S.I.C.A. ai lov iù
D.E. S.I.C.A. 7 ai lov iù
Cremonapalloziani e desichiani... siete bellizzimi. ♥



Ah!
E, se venerdì sera non lavoro, che dio mio apra un portale per vedervi da qui durante la proiezione!
(Skype?)
Ultima modifica di Eta il 27/05/2012, 18:58, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
kia
Pratico
Pratico
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/03/2006, 17:45
Località: cremona

The Fyoi De La Schifooza: si comportano come una piccola comune, si appropriano di casa Castellani-Pallavera, sfrattano con arroganza Pallavera e bevono litri di Moretti da 66. Parola d'ordine: Wasabiiiii. E Girl Power.
Maurizio Corda: il Supremo detrattore delle inquadrature frontali. Sempre perfetto e rigoroso ma ha delle mani di m.rd@ (perde le chiavi della bici in un tombino).
Greta Castellani: esce ed entra dalla finestra di casa propria con l'agilità di una gazzella, e proibisce qualunque tipo di morte compresa la nostra. Prepara Mojiti Malvagi.
Chiara Fiammeni: non dorme mai. Ride e piange contemporaneamente. Non vuole mai chiamare per ordinare la pizza ma si spara tutto il montaggio. Tutto.
Stefania Fiorentini: silenziosamente infila la malizia dove non c'è e dove nessuno la troverebbe mai. In realtà è Satana.
Federico Impallomeni: sciabatta egregiamente con le sue Birkenstock, dorme in modalità putto a mezza giornata e sfodera la violenza solo quando deve svegliare le persone.
Virginia Vialli: con grazia trangugia litri di Moretti e ci protegge con la sua mano di Fatima. Se abbiamo consegnato è stato grazie alla sua protezione.
Sofia Malaggi: la perfetta organizzatrice. Quaderno e penna al posto delle mani, scrive tutto evitando il caos ma parcheggia la macchina lontanissimo.
Aurora Diotti: sparge sorrisi a gogo inframezzati da rutti, in perfetta sintonia con Stefania regalano scene degne di perfetti camionisti. Anche lei parcheggia il bilico lontanissimo.
Special guest Miko Banoni: ce fa tanto ride, ci fotografa e entra sempre a gamba tesa con battute politicamente scorrette.
Insomma una squadra che può sembrare un gruppo vacanze Alpitour ma in realtà è un branco di hippie debosciati.
Gran bel D.E. S.I.C.A.
http://www.flickr.com/photos/kia_gibaud

hanno dovuto bendarmi perchè vedessi un po' meglio...hanno dovuto drogami per farmi rimanere sveglio...hanno dovuto sudare per prendermi le misure...ora mi vestono loro e io posso tornare a cucire (ministri)
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

a>-<b
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ahimè non ce l'ho fatta quest'anno.
Ma è stato divertente spiegare in studio cosa è il desica e far vedere, tra gli altri, Le conseguenze della morte.
Piaciuto molto. Anche con la traduzione simultanea.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Io sono entrata in una fase depressiva acuta: sarà la crisi post D.E. S.I.C.A.?!?!?!?  :o
SLURP!
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Io sono ancora stonata dalla mancanza di sonno e dall'adrenalina.

Anche quest'anno ci siamo riusciti.
Anche quest'anno ci siamo divertiti.
Anche quest'anno siamo soddisfatti del risultato dei nostri sforzi, delle nostre elucubrazioni mentali, discussioni e ripensamenti.
Grazie a tutti i compagni di squadra della mitica OSH...ai vecchi che sono una certezza, ai nuovi che si sono inseriti magnificamente ed ai mancanti per il sostegno psicologico!
Mi scuso pubblicamente per il crollo nervoso delle 4 di sabato mattina in cui continuavo a ripetere "sta venendo una m.rd@", mi sbagliavo.

Grazie D.E. S.I.C.A.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Ah, volevo aggiungere: il tema, secondo me, quest'anno era proprio bello!
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Anno dopo anno il D.E. S.I.C.A. prende sempre più forma e forma sempre più squadre.
Io desidero che la mia morte venga immortalata in un futuro, spero non prossimo, D.E. S.I.C.A.
Quest'anno, i KWMC, si sono comportati bene. Hanno consegnato in tempo, hanno prodotto un cortometraggio di tutto rispetto (il più bello che il mondo possa aver mai pensato) e non hanno rovinato amicizie di vecchia data.
Solo un appunto: la serata del primo giugno sarà, sicuramente, una rottura di c°§li°ni. Ritirare tutti i premi la renderà monotona. Se ci state ci mettiamo d'accordo con la giuria per lasciarvene qualcuno a tavolino...

Il D.E. S.I.C.A. spaventa.
Il D.E. S.I.C.A. innamora.
Il D.E. S.I.C.A. nutre.
Il D.E. S.I.C.A. devasta.
Il D.E. S.I.C.A. regna.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

NOOOOOO

Il D.E. S.I.C.A. non ha il senso dell'umorismo.
C'era tutto, anche la scena madre più breve della storia.

Esigo spiegazioni. [__r__]
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
pallida
Novizio
Novizio
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/03/2009, 19:36

labbio sono con te.
vogliamo IN DE MA!!!!
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

E io sono con pallida ( :-* ) che è con labbio! In de ma avrebbe avuto il mio voto! fatemelo votareeeeee!
Ultima modifica di signo il 29/05/2012, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Rispondi