D.E. S.I.C.A. 7

Moderatori: maio, baol

Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

A me la musica di Small Talks ricorda qualcosa, non so bene cosa, probabilmente una musica che conosco... qualcuno ha avuto la stessa sensazione e riesce a illuminarmi?
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
noso
Novizio
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/05/2012, 15:01

La musica è volutamente un incontro a metà strada tra Biagio Antonacci e i Pink Floyd
Avatar utente
kaplan
Novizio
Novizio
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/05/2009, 9:20

caro noso, chiedo venia ma durante la maratona di corti che mi sono fatto ieri Small Talks mi era sfuggito. l'ho visto stamattina. lo aggiungerei agli altri che ho menzionato ieri: molto bello, fatto bene. a mio parere molto "televisivo" (ma non in senso negativo). bravi.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

buon desica.
però basta con questi post tutti uguali, commenti tutti uguali, mega leccate di CuliNudi.
esprimiamo un po di insensata critica d'arte.

penso sia stato un desica di altissimo livello amatoriale.
tanti buoni lavori amatoriali.

il corto vincitore ha meritato per alcuni aspetti che escono dall'amatoriale, buona l'idea ma non la migliore, buona la musica, ma pur sempre la stessa negli anni, un finale un pò cosi cosi, nell'insieme cmq è il migliore anche se per me troppo piatto e senza colpi di scena (madre)

KWMC senza un finale ma il loro stile è questo, perfezionisti del dettaglio che ti lasciano l'amaro in bocca. (premio giusto)

OSH usciti dai soliti canoni che hanno portato avanti nelle ultime edizioni, apprezzo l'azzardo ma un pò incasinato.

UHD piaciuti l'anno scorso, quest'anno si lasciano guardare molto bene, ma nn c'era la storia, il montaggio cosi cosi, corto che è un super plagio (io ricordo questo) premio quindi da girare ad altri.

i Fyoi grandissima idea, votati e apprezzati, riprese e montaggio molto amatoriali.

avrei dato un premio all'interpretazione a Settedecimi per il parlato in presa diretta lunghissimo, forse il primo del desica. grandissima l'attrice.

da rivedere l'intro e titoli di coda di Colletta 51. troppo power per poi un corto troppo debole.

InDeMa splendido, lo terrei come pubblicità del desica da mandare all'inizio di ogni serata come spiegazione di cosè il desica.

bellissima l'idea della playstation, avrei voluto vedere 90min di partita, ma il montaggio del finale è sbagliato purtroppo.

iPètRus come nuova squadra hanno puntato tutto sulla fortuna, anzi su 2 fortune, ma faccia a faccia con il torrazzo l'imbarazzo è stato forte, e l'uomo anche se ben messo ha dovuto alzare bandiera bianca.

oh......finalmente un pò di alcool sul fuoco. >:D >:D >:D
a parte le sole critiche, tutti i corti erano splendidi e ci hanno fatto volare le 4 ore in sala, divertenti.
da sottolineare il ritrovo post proiezione al sax con varie squadra e giuria, molto CRPLZ
Poisonblack
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2009, 16:12

noso ha scritto: 03/06/2012, 20:29- Interferenze della Settima Arte m'è piaciuto. Zeppo di citazioni, ma assolutamente in tema. Un bel thriller.
grazie!
l'idea era di omaggiare i j-horror (l'anello=the ring) che per una decina d'anni hanno imperversato nelle nostre vite,un pò tutti uguali ma sempre molto d'atmosfera.in realtà però non volevamo fare un vero e proprio horror,cosi è venuto fuori un ibrido,una sorta di corto drammatico con elementi soprannaturali
Ultima modifica di Poisonblack il 04/06/2012, 9:34, modificato 1 volta in totale.
Poisonblack
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2009, 16:12

Yurgen ha scritto: 04/06/2012, 9:21da rivedere l'intro e titoli di coda di Colletta 51. troppo power per poi un corto troppo debole.
mi sa che intendevi Gli insoliti sospetti

tra l'altro l'ho riguardato adesso.alla seconda visione risulta molto angosciante,nel complesso mi è piaciuto ma secondo me si sono dilungati troppo con quelle 4 inquadrature in cui non succede nulla.mi rendo conto che il fatto che non succeda nulla è funzionale al racconto (proprio perchè quello è tutto ciò che rimane dell'umanità,questa banale quotidianità risulta comunque interessante agli occhi di un superstite) però per lo spettatore che non sa dove il corto vuole arrivare è poco interessante.il finale doppio mi è piaciuto molto e concordo sul fatto che i titoli siano spettacolari
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

A me della Barba di Bamboo rode non poco non aver portato a casa niente (ma è normale), del resto non posso dire nulla sui premi assegnati, meritati. Il nostro finale, poi, era effettivamente da aggiustare un pochino.
Mi sarebbe piaciuto soprattutto il premio per l'interpretazione (di tutti)....pace, amen.

Frontali è forse il corto più completo come mix, tra idea, cura tecnica, musiche ecc e credo meriti il premio.

Come mio pensiero generale, mi piace molto l'idea di un film che dialoga con gli spazi di Cremona. Rendendo il luogo parte integrante della storia, lo si sdogana e diventa così familiare, più tuo.
Dopo i Fyoi, il Ponte di Po non sarà più lo stesso. Ma lo stesso vale per gli incensurati con la stazione.
Ultima modifica di mik il 04/06/2012, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

noso ha scritto: 03/06/2012, 23:53La musica è volutamente un incontro a metà strada tra Biagio Antonacci e i Pink Floyd
'mpusibil, Biagio Antonacci non fa parte del mio bagaglio musicale... mentre non riesco a trovare l'assonanza con i Pink Floyd.
Piuttosto, a forza di pensarci, ho trovato la canzone che mi ricorda: questa

McA non cliccare sul link ;)
Ultima modifica di labbio il 04/06/2012, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

D.E. S.I.C.A. 7 = ARTE = m.rd@
Inizio dicendovi che la settima edizione ha voluto premiare la miglior cover. Sia per l’idea dei vincitori (rubata miseramente da Il favoloso mondo di Amelie) che per la loro scelta musicale. Un richiamo troppo forte che avrebbe dovuto penalizzarli invece di permettergli la vittoria. Inoltre il premio come miglior interpretazione dato in base alla bravura media della squadra è una cagata pazzesca. È un premio soggettivo c@xxo. Cosa vuol dire fare la media?! Allora il pallone d’oro diamolo alle squadre e non ai singoli, lo stesso vale per i Nobel o chi ne ha più ne metta. Insomma la solita spaghettata tra amici.
Tornando a discorsi seri, il D.E. S.I.C.A., direi che quest’anno ha funzionato tutto molto bene. Dall’ottimo Giovanni accompagnato dalla ottima sorella di Q. Belle idee, bei corti e soprattutto nemmeno un morto.
THE FYOI DE LA SCHIFOOZA: bellissima l’idea (mi spiace ammetterlo) e soprattutto molto divertente. L’ho votato ovviamente.
OLD SCHOOL HOLLYWOOD 2/3: rivisto ieri sera con il mio caro amico Sgt.Pepper e siamo arrivati alla conclusione che ha meritato il premio come miglior sceneggiatura. Complimenti.
UHD: contattate Madonna per montare i suoi videoclip. Potreste farci una fortuna.
LA BANDA DEGLI ONESTI: Mi è piaciuto davvero tanto. Ottima l’interpretazione. Bravissima la ragazza. Lui è l’uomo che tutti e tutte vorrebbero sposare.
LA BARBA DI BAMBOO: Bel bel bel corto. Molto divertente. Penso sia tra i corto dove la sala ha risposto meglio. Le risate erano genuine, non dovute al fatto di vedere un proprio amico sul grande schermo. Il prete merita un corto tutto suo. Pensateci.
KWMC: Dei, supremi, irraggiungibili. Peccato debbano partecipare a questi concorsi per principianti. Idea geniale, realizzazione impeccabile, finale alla sesto senso, attori che fanno impallidire Meryl Streep, musiche d’avanguardia, finale alla sesto senso (già detto)… insomma gli unici a far capire che nel cinema non ci si improvvisa.
NOSO: ti cito come se fossi la squadra. Bel corto. Ottimo colpo di scena. Ci sono proprio rimasto. Ho visto chi sei grazie al finale molto tenero e romantico. Tutto questo per dirti che forse potresti essere il mio tipo ideale. Dovrò parlarne con Q. Ci tengo molto al suo parere. Inoltre ho visto che Labbio cerca di metterti in difficoltà accusandovi di plagio musicale. HA RAGIONE!

Devo rivedere ancora gli altri comunque mi ritengo più che soddisfatto. Nessuno ha capito un c@xxo del nostro corto ma non tanto perché è incompleto o fatto male o poco chiaro ma semplicemente perché VOI non capite un'emerita mazza.

PS: Michele ti amo.
Ultima modifica di Anonymous il 04/06/2012, 14:56, modificato 1 volta in totale.
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

(8P)
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Finalmente inizia la critica

D.E. S.I.C.A. 7, plagio dietro l'angolo
Ultima modifica di Yurgen il 04/06/2012, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

ci avete scoperto. ma oramai è tardi.

la cosa che non sapete è che noi degli incensurati di cabot cove abbiamo montato il corto degli UHD, abbiamo curato la fotografia dei KWMC, abbiamo dato l'idea ai TFDLS e sceneggiato il corto degli OSH.

abbiamo anche ucciso kennedy.
Ultima modifica di Ash il 04/06/2012, 13:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 02/06/2012, 18:00Segnalo l'articoletto di CremonaOggi, che contempla anche un'ottima e sintetica galleria di immagini con le fotografie di tutte le premiazioni!
Segnalo che il già citato articoletto è stato arricchito dal video della premiazione e dall'inclusione del corto vincitore (auguro di restare chiuso fuori di casa a chiunque scrive Cremonapalloza staccato e con la P maiuscola).
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Ash ha scritto: 04/06/2012, 13:01ci avete scoperto. ma oramai è tardi.

la cosa che non sapete è che noi degli incensurati di cabot cove abbiamo montato il corto degli UHD, abbiamo curato la fotografia dei KWMC, abbiamo dato l'idea ai TFDLS e sceneggiato il corto degli OSH.

abbiamo anche ucciso kennedy.
Eravate talmente in tanti che è possibilissimo.

Che giuria di rincoglioniti, colpa della vecchiaia ovviamente

La Provincia ha fatto vincere Fontali, che corto è?
Ultima modifica di Yurgen il 04/06/2012, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

è una versione che abbiamo preparato per Cannes
Avatar utente
noso
Novizio
Novizio
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/05/2012, 15:01

labbio ha scritto: 04/06/2012, 12:17Piuttosto, a forza di pensarci, ho trovato la canzone che mi ricorda: questa
No no no no, accusaci di tutto, ma non di aver plagiato una canzone Vasco Rossi! Durante le riprese abbiamo maltrattato cagnoletti appena nati, e diversi bambini cinesi hanno lavorato sottopagati scrivendo i biglietti. Ma Vasco Rossi no! Piuttosto dimmi che abbiamo copiato quella dei Police che assomiglia a questa.

Ho trovato il video che condivide l'idea dei Fyoi.



Non lo ritengo un plagio, ma semplicemente un soggetto che ho già visto, quindi non mi provoca grandi emozioni.

Con i complimenti di JFdL, finalmente la nostra partecipazione al D.E. S.I.C.A. 7 ha avuto un senso.
Mi spiace deluderti, ma il finale del nostro corto non è il vero noso.
Mi sono dovuto violentare per non far morire uno dei due o per non far scappare Lui appena consegnato il bigliettino a Lei.
Ultima modifica di noso il 04/06/2012, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

iPétRus - iCuliNudi: spottone
U.H.D. - Interferenze: MTV ha chiesto di voi, che belle le case in condivisione
La Barba Di Bamboo - Marco cerca donna carina: bellissimi titoli, finale sbagliato
Gli Insoliti Sospetti - Blueclissi: troppo lungo, bravissima la bambina
Old School Hollywood 2/3 - The Weird Single: wow
La Banda Degli Onesti - Settedecimi: lei meritava il premio come miglior interprete, il pannello con le foto è meraviglioso
Gli Incensurati Di Cabot Cove - Frontali: oscar per il miglior attore protagonista alle ascelle pezzate di Deiv
Kamalafilm - La connessione: se finisce come finisce, che bisogno c'è di spiegare tutto al protagonista?
Improduction - Small Talks: l'idea dei post-it non è certo originale, ma la realizzazione è stata davvero notevole, il finale non mi è piaciuto per niente
Los Peligros - Costretti a vivere in spazi comunicanti da un destino avverso: grande idea, a partire dal titolo, i peligros son tornati
Roundhay Garden Production - Senza fondo: senza infamia e senza lode
Karol Wojtyla Memorial Crew - Bureau: quando vedo recitare la Marti e John DiLuglio sono sempre Felice
Colletta 51 - 2012 fuga nello spazio: Dove c@xxo sei?! mi ha cappottato
La Settima Arte - Interferenze: secondo me la loro è la migliore scena madre
The Fyoi De La Schifooza - I ComuniCanti: però sulla fontanella di palazzo cittanova avete seriamente rischiato l'effetto MeloDramma
QU.EM. Quintelemento - Finalmente soli!: una valanga di difetti, ma si vede che loro si divertono, quindi hanno fatto divertire anche me
Dei Miei Amici Amb Amistat - Lo specchio dell'anima: idolo il cliente muto e meravigliosa "scena padri"
A-FAR - Casa: nananananadenielsan
I Riflesso - Interno 4 scala A: a un certo punto ho temuto che spuntasse Kasta in sedia a rotelle
Cat Paratroopa's Big Explosion - "G.HOL"E: 10 e lode la preparazione delle due squadre in split screen
Amigos Y Perros - E se Pinocchio dicesse...: grande impegno, per me promossi
Blücher Lovers - Liberator Sermo: storia assente, ma che immagini! (su vimeo dura 24:42 con un pezzetto tagliato finito in fondo)
Natalja And The Eleonor's Secret - Spazi comunicanti: Darth Vader Breathing
InDeMa - Chatroom - Spazio virtuale per comunicare: in sala ha funzionato, lo ammetto, solo lì però
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

iPétRus iCuliNudi
Divertente e goliardico, è un ottimo start per cominciare la serata col sorriso. Interpreti, tutti nel ruolo. Menzione speciale Vittorio De Sica per tutto quel Petrus bevuto (neo)realmente.

Roundhay Garden Production Senza fondo
L'idea c'è e la realizzazione è buona, purtroppo il finale (che è pur sempre un finale) non è un reale sviluppo narrativo di essa. Menzione speciale Vincenzo Natali per la stanza che diventa prigione.

Gli Insoliti Sospetti Blueclissi
Il ribaltamento finale non è male, ma comunque segue a vari minuti di calma piatta, per il poco che accade sugli schermi. Menzione speciale Zack Snyder, credo che il videologo di quest'anno sia la Intro Della Madonna più tamarra di tutte e sette le edizioni.

La Barba Di Bamboo Marco cerca donna carina
Sempre più autoriale, la squadra confeziona un prodotto solido, che forse latita su un finale che può essere interpretato a piacere come ultraviolento o dolcissimo. Ma c'è recitazione e c'è divertimento. Menzione speciale Saul Bass per gli stupendi titoli di testa e di coda.

The Fyoi De La Schifooza I ComuniCanti
Corto quasi antinarrativo, ma fondato su una brillante, fottuta buona idea. Si sarà già vista, come dice Noso, ma, così contestualizzata, merita. Giustamente premiati. Menzione speciale Amy Heckerling, la prossima volta facciamo parlare il pulviscolo atmosferico.

U.H.D. Interferenze
Anche la squadra a lunga conservazione si conferma, beccando questa volta il premio per il montaggio. Menzione speciale Miranda July per lo spostamento sul crinale armonia/incomunicabilità.

Karol Wojtyla Memorial Crew Bureau
A volte si è i peggiori giudici di sé stessi, ma il nostro corto mi dà ancora un brividino. Montato bene, ottima musica, due bravissimi attori, che dovevano essere premiati. Menzione speciale Bryan Singer per il finale spiazzante.

Gli Incensurati Di Cabot Cove Frontali
Sì, è il meritato vincitore. Completo, ben fatto, buoni interpreti (ma la sola mimica facciale è più semplice, non il contrario...) e musica azzeccatissima. Racconta una storia e la racconta bene, poco da dire. Menzione speciale Jacques Tati per il clima generale e per come cammina Snorky.

Colletta 51 2012 fuga nello spazio
Rispetto all'ottimo prodotto dell'anno scorso, ho trovato la squadra un po' involuta, più che evoluta. Non ho amato l'idea di "interpretare" così il concetto di "scena madre". Menzione speciale Monty Python, però, perché la fisionomia della vecchia in carrozzina me li ha ricordati.

La Settima Arte Interferenze
Un corto tra drammatico e horror, come diceva Poisonblack. Si deve sempre essere felici quando i generi si affacciano su un concorso di corti come questo. Menzione speciale Hideo Nakata per ovvi motivi.

Amigos Y Perros E se Pinocchio dicesse...
Giovanissimi, consegnano in tempo pur dovendo andare a scuola. Il corto si basa su un'idea carina, che però difetta di sviluppo. Menzione speciale Jean-Pierre Léaud, di buon auspicio per le prossime edizioni!

Old School Hollywood ⅔ The Weird Single
Storia che si sviluppa su piani temporali alternati, niente male gli interpreti e buon montaggio. Giusto premio per la sceneggiatura. Menzione speciale Tobe Hooper per il sangue fatto meglio e più credibile della storia del D.E. S.I.C.A.

La Banda Degli Onesti Settedecimi
Attori davvero bravi, seguiti in piano sequenza per gran parte del corto. Bei titoli. Giù il cappello! Menzione speciale Gabriele Salvatores per la spontaneità del linguaggio e per la messa in scena dei rapporti sentimentali.

Improduction Small Talks
Ciò che è già stato detto: un'idea visitata, ma qui ben fatta, un finale commovente e una buona consapevolezza generale. Menzione speciale Paul Thomas Anderson per l'ubriachezza d'amore.

Blücher Lovers Liberator Sermo
Non mi è arrivata molto chiaramente la narrazione, ora lo rivedo. Di certo, è potentissimo nell'accostamento immagini/musica/volti/immaginario religioso. Menzione speciale Mel Brooks per l'omaggio cinefilo.

Dei Miei Amici Amb Amistat Lo specchio dell'anima
Sotto un certo livello di qualità, è impossibile che scendano. Quest'anno, però, il finale si indovinava troppo facilmente. Menzione speciale Jeffrey Epstein/Rob Friedman per la "scena padri" veramente bella e convincente e che mi ha fatto dire «Ooohhh» con gli occhi a cuore.

A-FAR Casa
Purtroppo non riesco a trovare credibile un così alto livello di drammaticità: non per lo sfratto, che è un fatto drammatico, ma per il legame con la propria casa. Menzione speciale Arthur Hiller per la retorica eccessiva.

Cat Paratroopa's Big Explosion "G.HOL"E
Che stia tra l'umoristico e il demenziale, se ne sono accorti tutti; ma quanto bene è montato? Lo split screen del risveglio dei tasti spacca! Menzione speciale Guy Ritchie, quello del periodo buono, s'intende.

Kamalafilm La connessione
Non uno dei migliori prodotti di questa squadra, a mio parere. L'idea è sensata, ma poteva essere portata avanti meglio, rispetto a quel finale. Menzione speciale Wachowski Brothers per l'attitudine matrixiana.

Los Peligros Costretti a vivere in spazi comunicanti da un destino avverso
Spesso vogliono far ridere: nel caso specifico, ci riescono benissimo, con battute fulminanti e gag sempreverdi. Per ragioni affettive avrei voluto vedere Cris a fianco di Pelo! Menzione speciale Lina Wertmüller per il titolo chilometrico.

QU.EM. Quintelemento Finalmente soli!
Ok, il finale ha un suo senso... Ma da questa storia era necessario realizzare un corto speditissimo! Invece è davvero troppo lento! Menzione speciale Danny Boyle per l'ennesima storia di water close.

I Riflesso Interno 4 scala A
L'idea è una di quelle che, in fase di ideazione, bisogna sforzarsi di escludere. Pensavo a una tennista reale, erano due tenniste virtuali: cambia poco. Menzione speciale Jean-Pierre Jeunet/Marc Caro per i vicini rumorosi.

InDeMa Chatroom
Come dicevo, sono contento che sia stato proiettato. La presa in giro è bonaria, e i titoli, visti collettivamente su grande schermo, fanno ridere. Menzione speciale Guidobaldo Maria Riccardelli per la tortura inflitta alla giuria.

Natalja And The Eleonor's Secret Spazi comunicanti
Forse sarebbe stato fuori concorso anche se consegnato il tempo, ma cinema è anche riprendere qualcosa di bello, come bolle di sapone che van su per le scale. Menzione speciale Theo van Gogh per il cinema olandese.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
smeridave
Novizio
Novizio
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/06/2011, 16:42

McA ha scritto: 04/06/2012, 15:00Colletta 51 2012 fuga nello spazio
Rispetto all'ottimo prodotto dell'anno scorso, ho trovato la squadra un po' involuta, più che evoluta. Non ho amato l'idea di "interpretare" così il concetto di "scena madre". Menzione speciale Monty Python, però, perché la fisionomia della vecchia in carrozzina me li ha ricordati.
Purtroppo è vero, quest'anno il nucleo di colletta 51 era dimezzato causa impegni lavorativi. Di conseguenza (essendo solo in 4, anche se i nostri titoli di coda sembrano dire diversamente) abbiamo faticato parecchio a completare il tutto come nelle nostre intenzioni. Ci siamo cmq messi d'impegno.  Abbiamo deciso di virare completamente rispetto l'anno scorso, giusto per dimostrare di non essere monotematici o monogeneri. La "scena madre" in realtà non è strettamente legata al personaggio, noi la vedevamo più nella scena in cui scivola via, generando così tutto il gioco di passaggi.
Q ha scritto: 04/06/2012, 14:58Colletta 51 - 2012 fuga nello spazio: Dove c@xxo sei?! mi ha cappottato
felice che abbia fatto questo effetto, è successo anche a noi quando l'abbiamo pensato e non ce lo siamo più tolti dalla testa
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 31/05/2012, 12:21bellissima serata, davvero, complimenti a tutte le squadre che hanno fatto dei gran lavori, certo alcuni migliori, altri peggiori, ma tutti fantastici.
organizzazione impeccabile, presentatori perfetti, davvero una bella serata.
unico appunto: non sono d'accordo con la scelta del corto vincitore da parte della giuria, ce n'erano tanti che meritavano, ma non soprattutto quello scelto da loro, mi sembra assurdo giustissimo abbia vinto.
stesso discorso per il premio al miglior interprete... se quella roba è recitare allora io sono un liutaio va premiata.
non parliamo poi del premio alla sceneggiatura: la storia raccontata sembrava scritta da un bambino dell'asilo con poca fantasia ineccepibile, l'unica un'altra cosa bella di quel corto erano gli effetti speciali, ovvero tutto ciò che NON è sceneggiatura.
e poi vincono sempre i soliti e finalmente hanno vinto i soliti.
e faceva caldo e c'erano le scosse di terremoto.
e abbiamo finito tardissimo.

grazie cmq Cremonapalloza per questa fantastica opportunità e per questo meraviglioso concorso, anche se fa schifo ed è organizzato con i piedi ed è troppo cremonese.

alla prossima edizione!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi