D.E. S.I.C.A. 7

Moderatori: maio, baol

dragonfriend
Novizio
Novizio
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/05/2009, 19:08
Contatta:

McA ha scritto: 04/06/2012, 15:00Kamalafilm La connessione
Non uno dei migliori prodotti di questa squadra, a mio parere. L'idea è sensata, ma poteva essere portata avanti meglio, rispetto a quel finale. Menzione speciale Wachowski Brothers per l'attitudine matrixiana.
Non solo a tuo parere. Anche secondo noi. La storia latitava ed è emersa solo a mezzogiorno del sabato quando ormai eravamo quasi tutti delusi, affaticati e svogliati. Onore a coloro della squadra che ci hanno creduto e hanno spinto gli altri (tra cui il sottoscritto) a giocare fino in fondo. C'erano un paio di finali alternativi che non hanno trovato l'accordo comune.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

dragonfriend ha scritto: 04/06/2012, 17:28La storia latitava ed è emersa solo a mezzogiorno del sabato quando ormai eravamo quasi tutti delusi, affaticati e svogliati. [...] C'erano un paio di finali alternativi che non hanno trovato l'accordo comune.
Eh, stavo leggendo adesso il reportage di Pigi (non è il D.E. S.I.C.A. se su Tapirulan non compare il reportage di Pigi sull'esperienza di Kamalafilm). Ecco perché era vestito in modo impeccabile! Il sabato della 24 ore coincideva con almeno tre diversi matrimoni, in zona...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
dragonfriend
Novizio
Novizio
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/05/2009, 19:08
Contatta:

Bravo Pigi, riassume bene lo stato d'animo della giornata.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

McA ha scritto: 04/06/2012, 15:00Gli Incensurati Di Cabot Cove FrontaliMenzione speciale Jacques Tati per il clima generale e per come cammina Snorky.
E tu menzione speciale Cristiano. Ti fai bello con la splendida Snorky utilizzando i miei complimenti. Mi ricorda tanto un'idea di Edmond Rostand.

Questo è l'elenco dei corti che mi sono piaciuti, in ordine di proiezione. Per la gioia di McA commenterò a rate (sto scrivendo con un pc del 2003 ed è un parto).
Oggi commenterò solo InDeMa.

La Barba Di Bamboo Marco cerca donna carina
The Fyoi De La Schifooza I ComuniCanti
Gli Incensurati Di Cabot Cove Frontali
Old School Hollywood ⅔ The Weird Single
La Banda Degli Onesti Settedecimi
Cat Paratroopa's Big Explosion "G.HOL"E

__________________________________________________________________________________

InDeMa Chatroom
Pigrizia, pigrizia, pigrizia. Prendere per il çul0 è difficile e faticoso. Se non fai fatica non funziona. Non basta dimostrare che potenzialmente avresti potuto farlo ma che alla fine non hai avuto tempo o voglia. Qui non basta il pensiero, non è la festa della mamma. Non nego di aver riso ma non abbastanza. Labbio non sto dicendo che non hai fatto un buon lavoro, sto dicendo che avresti potuto fare meglio. Queste sono idee che non possono essere ripetute spesso, hai bruciato un'occasione anche ad altri, monello.
Ultima modifica di McA il 11/04/2014, 16:24, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

John Felice DiLuglio ha scritto: 04/06/2012, 12:26Sia per l’idea dei vincitori (rubata miseramente da Il favoloso mondo di Amelie) che per la loro scelta musicale.
La musica di quel film l'ho scritta io, e da allora vivo di rendita.
Sicché prendo atto delle tue critiche e torno alla mia vita di eccessi, sesso e giovani donne attratte dall'arte.
Alla tua salute.
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Bella serata! Corti tutti molto interessanti e diversi tra loro. Pur ritenendo "Frontali" il corto fatto meglio sia per le interpretrazioni sia per la regia (anche se non lo trovo pienamente a tema), avrei fatto vincere "Small Talks" degli Improduction perchè è quello che mi è piaciuto di più (vedendolo ovviamente solo una volta) e quello secondo me più a tema.
Per quanto riguarda il nostro corto (Blücher Lovers): c'è l'amarezza di non essere riusciti a fare quello che avremmo voluto: mancano un sacco di collegamenti tra le scene che lo fanno risultare poco comprensibile (ci hanno letteralmente sbattuti fuori dalla chiesa dopo soli 20 minuti di riprese...)... ma personalmente sono MOLTO felice che tutta la sala ad un certo punto abbia nitrito (ho vinto il mio personalissimo D.E. S.I.C.A.)!!!
Sarà per l'anno prossimo (non vedo l'ora...!!!!!!!!!!!!!!!!)
Complimenti cmq a tutte le squadre per gli ottimi lavori e agli organizzatori (il tema di quest'anno era molto bello!)!!!
Ultima modifica di baluarda il 05/06/2012, 10:42, modificato 1 volta in totale.
SLURP!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

John Felice DiLuglio ha scritto: 04/06/2012, 12:26Sia per l’idea dei vincitori (rubata miseramente da Il favoloso mondo di Amelie) che per la loro scelta musicale.
povero John Felice DiLuglio !<W>!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Q sei patetico.

BaroneBirra non sei in grado di comporre neanche la colonna sonora della tua vita figuriamoci quella di un corto vincitore.

Ash la tua coppola è stata rivenduta.

Scex resterai sempre nel mio cuore.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Non è una coppola
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

JFdL, ecco che fine ha fatto la tua richiesta di vincere il D.E. S.I.C.A.

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Io non richiedo, pretendo, ordino, obbligo.
Ash sta di fatto che il ricavato lo abbiamo donato a Q.

Blücher Lovers: mi è piaciuta molto l'atmosfera del vostro cortometraggio. Secondo me ben riuscito.

"Frontali" = prodotto di MTV

Michele dove sei?
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

hai ragione, avrei dovuto scrivere "il tuo sogno"
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

noi della Barba pretendiamo la Menzione Speciale per la Miglior Vecchia (centenaria)
Ultima modifica di mik il 05/06/2012, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Q ha scritto: 05/06/2012, 10:45JFdL, ecco che fine ha fatto la tua richiesta di vincere il D.E. S.I.C.A.
Per la prima volta in vita mia: ;D
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 05/06/2012, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Immagine
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Siccome sono prolisso posto le mie impressioni a puntate.
Edizione del desica ricca di corti interessanti e piacevoli. Il tema ha permesso di spaziare con le idee, benchè il cesso, nelle sue infinite declinazioni l'abbia fatta da padrone. Forse troppe squadre hanno fatto passare un colpo di scena per una scena madre.

iPètRus - iCuliNudi
Per apprezzare a fondo il corto, bisogna conoscere l'antefatto. Il corto vive più di suggestioni che per la storia in se. Le visioni di Grande Gila mi hanno ricordato gli incubi dei protagonisti di Gone Bad... Gone Bed. Ormai il nudo non paga più come una volta, sono lontani i tempi in cui bastava mostrare una gamba fuori dalla doccia per scaldare la platea e vincere a man bassa.
El m'è piasiìt

Roundhay Garden Production - Senza fondo
L'idea in se non è nemmeno malvagia, ma la messa in scena manca di ritmo e struttura, il finale non è un finale, sembra che manchi un pezzo di corto.
El m'è mìia piasìit

Gli Insoliti Sospetti - Blueclissi
I titoli di testa fantasmagorici (a proposito per l'anno prossimo siete reclutati d'ufficio per InDeMa) e lo split screen lasciavano supporre grandi cose, invece la narrazione nei quattro video non c'è. Come ha già scritto qualcuno è sicuramente funzionale alla storia, ma poco accattivante per lo spettatore. Una buona idea che poteva essere realizzata meglio. Personalmente ho trovato fastidioso, anche se comprensibile, lo stillframe nei monitor nei quali non avviene l'azione, ma ve lo faccio notare più che altro per tener fede alla mia nomea di rompiballe.
El m'è mìia piasìit tròp

La Barba di Bamboo - Marco cerca ragazza carina
Bellissimi senza eccedere i titoli di testa e di coda. L'idea o meglio lo spunto dello scambio di messaggi nei cessi dell'autogrill  è stato preso seriamente in considerazione anche da noi (intesi come Dei Miei Amici Amb Amistat), per fortuna non l'abbiamo sviluppato, c'è già bastato l'anno scorso avere un corto-clone.
Il ritmo tiene per quasi tutto il corto, con pochissimi e brevissimi cali d'intensità, divertente il campionario di pretendenti, tra tutti il gia citato prete. La godibilità del corto lascia passare in secondo piano l'inverosimilità del bagno unisex. A me il finale con la nonnina è piaciuto, forse andava fatto un piccolo sforzo in più per evitare che si potesse equivocare.
El m'è pròpria piasiìt

The Fyoi de la Schifooza - I ComuniCanti
La storia non c'è, un uomo e una donna fanno due passi e si ritrovano in piazza duomo e la realizzazione è molto amatoriale, ma chi se ne frega. Il corto è bellissimo così con tutta la cremonesità, anche la peggiore come la nostalgica deriva a destra, sintetizzata nei dialoghi di palazzi, monumenti e arredi urbani. Sulla madonna di via Dulcia avrei azzardato un "c@xxo" invece di "uccello". Da ribaltarsi il finale con il ponte sul Po.
El m'è pròpria piasiìt
Ultima modifica di labbio il 05/06/2012, 15:51, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Gli Insoliti Sospetti - Blueclissi
L'idea mi è piaciuta tantissimo.Bisognava creare una storia solida. Mi rendo benissimo conto che una volta passate le 24 ore è semplice dire "era meglio fare questo o quello". Avreste sicuramente avuto il mio voto come pubblico pagante. Peccato davvero. Nulla vi vieta però di girarlo nuovamente con tutta la calma del mondo e fare un buon prodotto. Solo una cosa, niente finale con la bimba e la fine del mondo...mi è scaduto parecchio con quel passaggio.

Gli Insoliti Sospetti ci si vede al D.E. S.I.C.A. 8!
(Credo d'esser stato il primo a scrivere D.E. S.I.C.A. 8!)
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

John Felice DiLuglio ha scritto: 05/06/2012, 16:56(Credo d'esser stato il primo a scrivere D.E. S.I.C.A. 8!)
Arrivi tardi
sienanza ha scritto: 02/06/2012, 19:42Spero in un D.E. S.I.C.A. 8 ricco di squadre ambiziose che hanno voglia di osare.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Nessuno ha osato.
Neppure noi dato che il çul° del navarro è sdoganato da anni.
Squadre orribili.
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

labbio ha scritto: 05/06/2012, 17:53Arrivi tardi
D.E. S.I.C.A. 6, 10 giugno 2011, ore 23:40.
VAI A CONTROLLARE, KAROL MIO.
Rispondi