D.E. S.I.C.A. 8

Moderatori: maio, baol

Vorrei che la 24 ore del D.E. S.I.C.A. 8 fosse compresa tra

Le 21 del venerdì e le 21 del sabato
18
58%
Le 9 del sabato e le 9 della domenica
6
19%
Le 7 del sabato e le 7 della domenica
2
6%
Le 21 di sabato e le 21 di domenica
4
13%
Le 22 del venerdì e le 22 del sabato
1
3%
 
Voti totali: 31
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Ci insulta ma ci nomina sempre. Mela Lechi in odore di coprofagia.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

comunicazioni varie su sito, Facebook e sito dedicato.
per ora:
Cremonapalloza ha scritto:Complimenti a tutti premiati del D.E. S.I.C.A. 8: La Settima Arte, La Barba Di Bamboo, UHD, Karol Wojtyla Memorial Crew e New School Bollywood! A breve, il dettaglio dei premi e tutti i corti da visualizzare in rete!
i corti sono qui
per ora non sono ancora tutti
in generale tenete d'occhio la playlist
Ultima modifica di Q il 01/06/2013, 18:07, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Sdrof
Pratico
Pratico
Messaggi: 170
Iscritto il: 26/04/2006, 0:26

La Barba Di Bamboo corto dell'anno.
Sal Mineo nuovo Ed Wood.
McA bella fi§@.
- Non hai mai rispettato il sentimento religioso. Hai sempre puntato tutto su scienza e fica. La tua vita è solo cinismo, sarcasmo e orgasmo...
- Con uno slogan simile, in Francia vincerei le elezioni!
Avatar utente
Mela Lechi
Pratico
Pratico
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/07/2006, 2:15

Sgt.Pepper ha scritto: 01/06/2013, 15:26Ci insulta ma ci nomina sempre. Mela Lechi in odore di coprofagia.
Nuova Mela.
Mela Mangio.

Immagine

Jessica IMPERA.

Immagine
Ultima modifica di McA il 01/06/2013, 22:07, modificato 1 volta in totale.
"l'esistenza di dio sta nell'aver inventato la fica stretta"(cit.)
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

A Milano si sono inventati il D.E. S.I.C.A. teatrale!

Si chiama CON_TESTO, quest'anno è alla seconda edizione e lo fanno al Teatro Filodrammatici lunedì 3 giugno
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

La questione di proiettarli tutti puzza d'oratorio.
15 max e giù nomi alla giuria da parte degli esclusi e stecche da chi passa.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

eh ho capito
poi gli esclusi per consegna alle 23 ti cagano il c@xxo chiamandoti a tutte le ore per una settimana.
ricordo ancora le menate degli esclusi al Ponchielli
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Poisonblack
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2009, 16:12

ok,pensieri sparsi a 24 ore dalla serata.concordo con chi dice che è stato un desica un po' fiacco.
Diciamo che personalmente ho trovato l'edizione dell'anno scorso più divertente,complice la qualità dei corti comici che era alta e sono sempre il genere di corto che ti tira su la serata..Quest'anno le maggiori risate me le son fatte con i los peligros,la barba di bamboo e sal mineo,ma in generale ho sorriso più che riso.

Cosa mi è piaciuto:

spettacolare lavoratori/consumatori,il migliore della serata.Perfetto l'utilizzo del linguaggio da istituto luce e divertente nello svoglimento.2 soli appunti:mi è sembrata un po' forzata l'introduzione finale del gruppo dialogante e,più che di rapporti di lavoro,mi è sembrato parlasse di lavoro e basta.Per il resto,splendido.Ah,titoli ECCEZIONALI.

intenso e scritto benissimo quello di uhd.atmosfera angosciante, claustrofobica,stile alla poe e un finale interessante.anche qui un appunto:mi è sembrato di cogliere una citazione dal racconto "la carta da parati gialla" quando si parla della crepa che ossessiona il guardiano.pensavo che il corto avrebbe sviluppato quell'ossessione fino alle estreme conseguenze mentre l'argomento cade e si passa all'apertura della porta.però è un'idea mia,il corto rimane bellissimo

il corto dei Karol mi è piaciuto molto.recitato bene,tempi giusti e dialoghi scritti ottimamente.mi ha tenuto concentrato ed in sospeso fino alla fine,in attesa del finale.finale appropriato,solo che non me l'aspettavo e ho abbassato gli occhi un attimo,perdendomi lo sparo

old school:come sempre scelte di montaggio e fotografia geniali.purtroppo non l'avevo capito,me l'ha spiegato mca dopo la proiezione :) mi ero fatto un'idea all'inizio del corto che mi ha completamente sviato.comunque complimenti davvero,sicuramente una delle squadre più costanti a livello di qualità

piaciuto molto il corto con la personificazione della passione musicale e del lavoro,davvero divertente

riso con gli insoliti sospetti ma,come detto da qualcun altro,perchè far recitare la costituzione?ha rovinato l'atmosfera demenziale

sal mineo mi è sembrato il corto più desichiano(???) di tutti.buona la prima,idea assurda e condizioni meteorologiche avverse.spettacolo

los peligros con il seguito della bambola,divertentissimi

bella l'atmosfera del corto degli humpalumpas,sospeso tra Matrix e la città verrà distrutta all'alba

forse meno brillante rispetto all'anno scorso quello degli incensurati.la regina era esilarante,cosi' come michele che fa la ballerina,la storia c'era ma le mie aspettative nei loro confronti erano molto alte e...non so,mi ha lasciato un senso di incompiuto che non so spiegare

bel corto quello di non so chi,sullo stagista che va a casa del capo e rimane disgustato ma alla fine si adegua.purtroppo i ragazzi erano giovanissimi e si rompeva l'effetto di sospensione dall'incredulità,dato che secondo la trama dovevano essere tutti sposati e/o molto navigati.recitato da dei quarantenni sarebbe stato tra i miei preferiti,ma complimenti davvero.

rimanendo tra i giovanissimi,carino anche quello del regista che deve gestire la compagnia di attori

concludo con noi (la settima arte):grazie alla giuria per averci premiato,sinceramente alla consegna mai avrei pensato ad un premio.alla fine delle proiezioni ci ho sperato un pò di più,perchè quest'anno non c'era un corto che spiccasse nettamente sugli altri,diciamo che se la giocavano in 6o7.
ecco,se devo dirne uno io avrei dato il premio alla barba (che ho votato nel premio del pubblico),forse la giuria,come dicevo prima,non li ha premiati perché non aderentissimi al tema ma non so.leggo dai vostri pareri che il corto non vi ha convinti molto,ma dall'altra parte emerge anche la difficoltà nel decidere un vincitore,dato che tanti corti hanno delle eccellenze ma nessuno eccelle in tutto.probabilmente la giuria si è trovata nella stessa difficoltà


p.s. quelli del megacorto criminale,lo sanno che al desica non si vince niente?erano più loro di tutte le altre squadre messe insieme...come le sfamano quelle 50 persone?
Ultima modifica di Poisonblack il 01/06/2013, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bazooka
Pratico
Pratico
Messaggi: 131
Iscritto il: 05/09/2005, 13:01

Il desica "È proprio una c@xxo di fica"(ta) cit.
Complimenti a tutti dal primo all'ultimo corto!
io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
Avatar utente
bazooka
Pratico
Pratico
Messaggi: 131
Iscritto il: 05/09/2005, 13:01

Segnalo il backstage di "amici amici". Tanto di cappello

io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Mela, zitta e impara a usare il tasto Immagine per includere immagini esterne, anziché allegarle come i babbi.
Devi capire che la directory di upload di Cremonapalloza non è inesauribile come la tua vanagloria.
È nato un nuovo culto, il suo profeta si chiama Sal Mineo, la sua parola vive in C.A.E.P.!
Ma tu sei troppo cieca, o troppo poco ricettiva, per accorgertene. Mela Rido.
bazooka ha scritto: 01/06/2013, 22:04Segnalo il backstage di "amici amici".
Amici amici gran corto in assoluto, messo giustamente fuori concorso (basta guardare il video del backstage per incontrare più di un'autodichiarazione di sforamento della 24 ore come concetto).
Mi piacerebbe che i Minus One Basement partecipassero ancora l'anno prossimo, arrivando però "vergini" all'appuntamento, misurandosi da zero col dramma del dover generare una storia in 24 ore. Anche perché è evidente che sono fortissimi comunque.
Ultima modifica di McA il 11/04/2014, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Di quelli messi in rete non c'ho capito na mazza.
Comunque il livello si é alzato di brutto brutto brutto.

Attendo che il livello scenda un po per capirci qualcosa.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

In questo D.E. S.I.C.A. carico di negatività, La Barba di Bamboo secondo me meritava la vittoria finale. Ok, il dialogo è poco incisivo, ma il vincolo non recita "il cortometraggio deve contenere un dialogo della madonna". Nel complesso l'ho trovato nettamente superiore al corto de La Settima Arte: bellissimi i titoli, azzeccata e originale la scelta della voce narrante stile dopoguerra e sicuramente più creatività nella scontro diretto sull'invenzione di mansioni "assurde".

Premi tecnici largamente condivisi.
Karol Wojtyla: il vostro corto potrebbe essere l'inizio champagne di un lungometraggio.
Old/New School H/Bollywood yeah, Bazooka monstre.
Istituirei il premio speciale "Los Peligros" per i Los Peligros.

In generale devo riguardare meglio alcuni cortometraggi per confermare la percezione avuta a fine serata di troppe storie incomplete/mancanti/deludenti nel finale, mentre il livello tecnico mi è sembrato interessante.
viciousburger ha scritto: 01/06/2013, 14:14e comunque io sono la persona più titolata della storia del d.e. s.i.c.a.
Facci vincere la prossima edizione o di te ne faccio a meno.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

volevo dire una cosa: senza nulla togliere all'ottimo corto dei new school bollywood (che poteva vincere qualunque premio senza demerito) per la fotografia pura e semplice imho i migliori sono stati A band apart (o come si scrive) con Divani e divani.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Concordo. Divani e divani de La Bande À Part è una delle cose belle di questo D.E. S.I.C.A.: classico corto outsider, è quasi un unicum di questa edizione, nella misura in cui non mette in scena né violenza né comicità, mantenendosi in un limbo sospeso, a suo modo poetico, e soprattutto andando a parare in modo convincente su un tema (la prostituzione) che tutte le squadre avranno pensato subito di affrontare, per poi scartarlo.
Kaplan ottimo attore, as usual; Giulia ci regala una delle battute di cui ci ricorderemo.
Brave e bravi.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

ecco il link a "Lavoratori Consumatori" de La Barba di Bamboo

Ultima modifica di mik il 02/06/2013, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

bazooka ha scritto: 01/06/2013, 22:04Segnalo il backstage di "amici amici". Tanto di cappello
Questi arrivano....ci sfottono...barano e noi gli facciamo anche i complimenti!!
Devono andare a fare in çul°!
Ps: martedì vado a fare una gara di lancio del peso alle elementari di Pescarolo....venire a fare il tifo per me?
è buca...
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2032
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Cris ha scritto: 02/06/2013, 17:15Questi arrivano....ci sfottono...barano e noi gli facciamo anche i complimenti!!
Devono andare a fare in çul°!
termini inadeguati, a mio avviso
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

Questi arrivano.... ci sfottono si complimentano...barano rispettano le regole e noi gli facciamo anche i complimenti li trattiamo male!!
Devono andare a fare in çul0! essere applauditi!!!
Ps: martedì vado a fare una gara di lancio del peso alle elementari di Pescarolo....venire a fare il tifo per me?( questa posso lasciarla?)

@Jami i termini inadeguati quali sono? Sfottono, barano, çul° o Pescarolo?
Ultima modifica di Cris il 02/06/2013, 21:21, modificato 1 volta in totale.
è buca...
Avatar utente
El Peligro
Novizio
Novizio
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/09/2008, 21:53

beh.. Pescarolo per me è un pò forte!  :)
...fico, no?
Rispondi