D.E. S.I.C.A. 9

Moderatori: maio, baol

Avatar utente
bazooka
Pratico
Pratico
Messaggi: 131
Iscritto il: 05/09/2005, 13:01

ohhhh finalmente un po' di discussioni e spunti che alla serata di proiezione non si riesce mai a parlare con tutti.
vado random:

vincolo. boh per me è solo una ulteriore sfida in più. e se è un vincolo e un corto non lo rispetta va eliminato. se no che "gara" è?

locandine. idea fi§@ che completerebbe ulteriormente il prodotto finale. di non facile esecuzione dati i tempi stretti ma stimolante.

ma solo io non sopporto più la qualità dvd per dio? cioè, cosa c@xxo giriamo a fare in alta definzione per poi consegnare in qualità cagosa? un corto visto e sentito bene ne guadagna e basta. alcuni corti rivisti in hd mi sono piaciuti di più (esteticamente). sono più godibili.
Avatar utente
bazooka
Pratico
Pratico
Messaggi: 131
Iscritto il: 05/09/2005, 13:01

rettifico. ovviamente la locandina si può fare...."nei ritagli di tempo, compatibilmente con gli impegni lavorativi"
Avatar utente
El Peligro
Novizio
Novizio
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/09/2008, 21:53

Steve Lombardi inizia a combattere nella World Wrestling Entertaiment nel 1983, come Jobber e usa il suo vero nome, Steve Lombardi. Si ricordano incontri contro The Iron Sheik nel 1984, Ultimate Warrior, Macho Man nel 1987, Bret Hitman Hart nel 1988, e Sam Houston a Royal Rumble 1989.

Steve Lombardi diventa nel suo piccolo un mito della WWF, il perdente per eccellenza; su internet i fan del Wrestling si chiedono se abbia mai vinto un incontro.

Steve Lombardi è un LOS PELIGROS.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

El Peligro ha scritto: 05/06/2014, 11:22Steve Lombardi è un LOS PELIGROS.
quindi anche Malabrocca è un LOS PELIGROS?

Immagine
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
El Peligro
Novizio
Novizio
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/09/2008, 21:53

baol ha scritto: 05/06/2014, 11:33
El Peligro ha scritto: 05/06/2014, 11:22Steve Lombardi è un LOS PELIGROS.
quindi anche Malabrocca è un LOS PELIGROS?
No.. Malabrocca era uno stronzo! Lombardi un genio incompreso, ma data la sua fama di cialtrone, la WWE non gli ha mai ritagliato un ruolo da protagonista!
Lombardi era figo..
Lombardi era uno sbruffone, che nonostante le sconfitte ha continuato a lottare e a far divertire la gente..
Lombardi, frustrato, un giorno ha smesso... e alla gente è mancato..
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Cris, El Peligro, Andy B, sappiate che, se in giuria ci fossimo Sgt.Pepper o io, in questi anni i Los Peligros avrebbero ricevuto più riconoscimenti ufficiali (quest'anno, per esempio, probabilmente, miglior sceneggiatura). Altro che Steve Lombardi, voi per noi siete dei vincenti nati.
Lo stesso discorso vale per La Banda Degli Onesti, La Bande À Part e la Premiata Friggitoria Chantal degli eternamente incompresi Kaplan, Sine, Enri ecc.

Bazooka, il tuo avatar sul cesso è lì da anni, basta! Mettiti tu/Buffalo Bill, sfruttando le nuove dimensioni massime dell'avatar (200×200 pixel).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

machicazzo l'ha mai sentito Steve Lombardi?

e basta con 'sta storia di Malabrocca e le leggende che qualcuno dice che è leggenda e allora avanti per sempre. quest'anno al giro c'è stato il panamense Ramon Carretero (che già per il nome e per la nazionalità meriterebbe di essere segnalato) che nelle 8 tappe a cui ha partecipato è sempre stato maglia nera, prima di ritirarsi.

emozionante la radiocronaca di radio popolare che ha atteso il suo arrivo, in coda alla quinta tappa (Taranto-Viggiano di 203km) con l'ansia che non arrivasse entro il tempo limite e venisse squalificato.
Ebbene: Carretero arrivò dopo 5 ore 38 minuti e 51 secondi a ben 26:12 dal vincitore (Diego Ulissi), salvandosi dal taglio del tempo massimo per meno di un minuto!
idolo!

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Malabrocca non può essere uno dei Los Peligros: è Stefano de La Settima Arte!

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
El Peligro
Novizio
Novizio
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/09/2008, 21:53

McA ha scritto: 05/06/2014, 12:00Cris, El Peligro, Andy B, sappiate che, se in giuria ci fossimo Sgt. Pepper o io, in questi anni i Los Peligros avrebbero ricevuto più riconoscimenti ufficiali (quest'anno, per esempio, probabilmente, miglior sceneggiatura). Altro che Steve Lombardi, voi per noi siete dei vincenti nati.
fi§@ McA.. mi ricordi mia mamma, quando ero bagolo:

MAMMA PELIGRO: ..sai piccolo peligro, sei un bambino veramente speciale..
PELIGRO: davvero mamma??
MAMMA PELIGRO: certo piccolo peligro, sei super speciale, uguale ai tuoi fratelli!!!
PELIGRO: :o
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Io non so chi c@xxo siano Malabrocca o Lombardi, Google lo uso per le cose veramente importanti.

La mia domanda è: le sedie arancioni, sono state comprate prima delle 24h? Risposta: sì. Perchè allora siamo rimasti in gara? Banda Q, prego rispondere.

Detto questo:

Cat Si Gira! - 20 anni… da oggi
Non l'ho visto.

Premiata Friggitoria Chantal - Shame on you lazy vagabond
Quest'anno la squadra più creativa del Desicchio mi ha turbato. Ammetto di non aver interpretato, più che capito. Però le immagini mi sono piaciute ed Enrico pure.

Kamalafilm - Il salto
Non l'ho visto.

Glen Or Glenda - Business Class
Si poteva fare meglio, visto che è stato girato qualche ora prima che uscisse il tema.

The Fyoi De La Schifooza 2.0 - Brave New Zeta
Mi è piaciuta l'idea, forse ha ragione McA, prolisso, ecco perchè avrei dato il premio come soggetto e non come sceneggiatura.

Old School Hollywood - #delpiùedelmeno
Hanno rispettato completamente le regole del Desicchio e hanno fatto un ottimo lavoro (spesso rispettare le regole del Desicchio significa fare un corto di m.rd@). Viciousburger davvero bravo. Due anni con la condizionale per aver usato gli hashtag. Premio meritatissimo.

QU.EM. Quintelemento & Spazio Mythos - Zer∞
Non l'ho visto.

Rastapopoulos And Scaramangas - L
Già, la realtà spacciata per esagerazione. Molto bello, Gio Vox per buona parte del corto non fa se stesso, che nessuno dica che fa ridere solo perchè sappiamo chi è il Vox. Non credo meritassero il premio, le musiche.

Tutti Frutti - Bloody Mary
Ecco, quest'idea mi è piaciuta molto. Se solo fosse stato girato con un po' più cura e ritmo... Sicuramente meritevole del premio per la sceneggiatura. Mi sono innamorato dell'attrice che fa M.P.

La Barba Di Bamboo - Arezia
Corto che funziona, realizzato bene, scritta bene la voce fuori campo e musiche da premio (scippato). Però, di tutta la loro opera a tinte pastello, preferisco quando usano il loro umorismo. Errico regna.

Gli Incensurati Di Cabot Cove - Pedetor
Fanno una cosa che tendenzialmente non mi piace (corto con battuta finale che capovolge la tensione del racconto), però lo fanno talmente bene che alla fine mi piace. Il montaggio, unico vero sforzo di tutto il Desicchio in tal senso, ANDAVA premiato. Inutile spendersi sulla qualità della confezione. Non fate mai più recitare N.C.F.O.M.

Tinto Boss - Vent'anni mostruosi
Opera acerba e veloce, ma di talento. Dovevate solo evitare il finale all'americana.

Karol Wojtyla Memorial Crew - UIOP
Quando alle sette di mattina i KWMC non hanno una storia, è m.rd@ che caga m.rd@. Però il Desicchio è troppo bello per mandare tutto a monte, quindi ci si diverte e si consegna lo stesso.

Dei Miei Amici & Mates - Mitico Adamo
"Ha meritato la menzione per aver coinvolto persone da mezzo mondo. Il personaggio è interessante: forse si poteva approfondirne un lato, anziché mostrarne tanti". Concordo con McA.

Paratroopa's Fish&Chips - Psycho Candy
Mi è piaciuto, l'idea è divertente e in generale sono stati bravi.

Los Peligros - I.N.R.I.verente
Andy b ha finalmente trovato la sua strada, il Padreterno. Uno degli attori più bravi di tutto il Desicchio. Giusta la menzione. Anche loro papabili per il premio per la miglior sceneggiatura.

Cinepresi Male - Quando vai?
Non l'ho visto.

Wagon Wheels - The Man Machine
Il corto più bello di tutto il Desicchio. Scritto bene, recitato bene, girato bene. Sicuramente degno quanto il vincitore (lo preferisco solo per gusto personale) e quanto il vincitore degno di ricevere la targa.

La Settima Arte - Sono io
Non l'ho visto.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 05/06/2014, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

McA ha scritto: 05/06/2014, 13:00Malabrocca non può essere uno dei Los Peligros: è Stefano de La Settima Arte!
VACCAM€RDA è vero!

no, dai Q, non smontarmi Malabrocca che mi sono appena finito di leggere la biografia con tanto di finalone strappalacrime.... :'(
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Che bello quando Sgt.Pepper utilizza il mio post con nomi squadra e titoli dei corti esatti!
Vi riporto inoltre le sensazioni de La Parisienne.
La Parisienne ha scritto:Vi odio tutti.
Business Class doveva vincere il premio del pubblico.
Colpa di McA che non si è autovotato.
Vi odio tutti.
Non è un amore?

El Peligro, è ora che tu sappia la verità.
Io sono tua madre.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Sgt.Pepper ha scritto: 05/06/2014, 15:18La mia domanda è: le sedie arancioni, sono state comprate prima delle 24h? Risposta: sì. Perchè allora siamo rimasti in gara? Banda Q, prego rispondere.
La tua penosa autodifesa vale come la più efficace delle accuse.

cmq:
Cremonapalloza ha scritto:4.2. Modalità di realizzazione
Le opere consegnate devono essere opere originali girate nelle 24 ore di tempo disponibili. Le opere consegnate devono essere in tema con la traccia comunicata. Non è ammesso l'utilizzo di spezzoni di materiale girato pre-esistente.
Il concetto è il primo punto del regolamento ed è ribadito al terzo, con efficacia persino superiore al famoso regolamento del fight club. Qual è la parte che non ti è chiara? E qual è la parte che non è apparsa chiara alla giuria che NON ha ritenuto di escludere il corto della KWMC?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Mi fa molto piacere che a rispondere sia stato proprio il capo della Banda Cu.
Andiamo per ordine. Primo, chi mi dice che l'estratto citato sia preso dal regolamento? Tu mi insegni che in una citazione si possa inserire qualsiasi cosa.
Secondo, la mia non è un'autodifesa bensì un vero e proprio j'accuse nei confronti di una regola obsoleta e antiespressiva. Regola che limita, anzi che castra, le possibilità creative delle squadre.
Terzo, mio caro capo della Banda Cu, gli spezzoni incriminati sono stati ripresi ad arte da un monitor, pertanto, e qui concludo, non si tratta di spezzoni inseriti nel montaggio.

Ecco crollare tutto il castello di menzogne costruite attorno a questa sciocca vicenda.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ho impiegato tre anni per capirlo, ma ora ci sono arrivato. Come ho potuto essere così cieco?
Montezuma era Q! Questa volta, però, sta cercando di farci escludere in senso retroattivo...

Yurgen commentava:
Yurgen ha scritto: 12/06/2011, 13:31dai quest'anno avete avuto la beatificazione.....una cosa per volta
Quest'anno, è arrivata la canonizzazione!

SAN WOJTYLA, AIUTACI TU!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

L'hashtag non ci rappresenta, l'abbiamo usato in modalità caricaturale verso gli aspiranti gggiovani e per i gggiovani babbazzi di minchia.
Lo lasciamo volentieri ai renziani, PD!
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

McA (f)regna.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

sienanza ha scritto: 05/06/2014, 21:09L'hashtag non ci rappresenta, l'abbiamo usato in modalità caricaturale
Certo, si capisce perfettamente, dico solo che non mi garba neanche in modalità caricaturale. Se il corto si fosse intitolato Del più e del meno e se alla fine delle varie sequenze non avesse avuto i cartelli FAIL, senza mettere in campo il linguaggio dei gggiovani, credo che sarebbe stato ancora più godibile.

#sienanzastaisereno

:-*
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Sgt.Pepper ha scritto: 05/06/2014, 18:25Mi fa molto piacere che a rispondere sia stato proprio il capo della Banda Cu.
Andiamo per ordine. Primo, chi mi dice che l'estratto citato sia preso dal regolamento? Tu mi insegni che in una citazione si possa inserire qualsiasi cosa.
Secondo, la mia non è un'autodifesa bensì un vero e proprio j'accuse nei confronti di una regola obsoleta e antiespressiva. Regola che limita, anzi che castra, le possibilità creative delle squadre.
Terzo, mio caro capo della Banda Cu, gli spezzoni incriminati sono stati ripresi ad arte da un monitor, pertanto, e qui concludo, non si tratta di spezzoni inseriti nel montaggio.

Ecco crollare tutto il castello di menzogne costruite attorno a questa sciocca vicenda.
penoso

1 il regolamento lo trovi sul sito e magari era carino leggerlo PRIMA, tipo 8 anni fa, prima della prima edizione, quando consegnaste alle 3:00 del mattino per poi lamentarvi di essere stati esclusi a causa di una regola antidemocratica e fascista ecc. ecc., come avete fatto anche quest'anno in difesa di altri.
ma leggerlo anche ora non ti farà male, magari da qui all'edizione 10 (che sarà a maggio 2015) sarai riuscito a leggerlo tutto e a capire come funziona questo concorso

2 se non ti piace questo regolamento partecipa a uno dei tanti altri concorsi di cortometraggi, come ad esempio il CROCK o Dialoghi sonori, caro il mio calciatore che usa le mani per fare gol e poi lo chiama rugby

3 gli spezzoni incriminati sono attribuiti al personaggio del corto, non sono video incocciati incidentalmente nelle riprese

la vostra autodifesa mi appare credibile quanto quella di Galan

continuo ad attendere una risposta dalla giuria

Q
Ultima modifica di Q il 06/06/2014, 10:25, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Banda Q stai calmino.
Il regolamento lo conosciamo benissimo.
Non abbiamo MAI fatto storie per l'esclusione della nostra squadra dal D.E. S.I.C.A.
Te la devi prendere con la giuria e non con i KWMC.
Sono il primo a dire che il nostro corto andava escluso dalla competizione.

Q sei solo un provocatore.
Rispondi