D.E. S.I.C.A. 10

Moderatori: maio, baol

pigi
Novizio
Novizio
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/05/2009, 9:16

Quest’anno per Kamalafilm è stato più stressante trovare componenti della squadra, che produrre il corto.
A domenica 17 maggio, ultimo giorno utile per le iscrizioni, ero l’unico.
Da martedì a venerdì, data di inizio della decima edizione, siamo riusciti a salire a quattro componenti.
Il venerdì sera, alla comunicazione del tema, tutto ci sembra facile facile. «Immersi nel mistero» è un tema potenzialmente vario, da dare adito a molteplici possibilità. Un po’ meno il vincolo, «Il/la tuo/a 10».
E queste possibilità ci sembra di intravederle da qualche parte, come la storia di quell’uomo che decide di andare da un dottore per capire come mai ogni sua azione duri solo 10 secondi, dalla maratonina di Cremona a fare sesso con sua moglie. Ma il finale?
Poi c’era quell’altro tizio che dopo un incidente in macchina ha un disturbo alla vista e perde i suoi 10/10. Senza occhiali vede il mondo in bianco e nero, con gli occhiali a colori. Ma il finale?
«Ah, ecco l’idea! C’è uno che ha la visione di Maradona e solo lui riesce a vederlo. È il suo spirito guida». «Ma il finale?».
Allora si passa al serial killer dei numeri 10, che vuole far fuori Messi per appendere la sua maglia sporca e sudata di fianco a quelle di Maradona, Platini e tutti gli altri che ha già ammazzato. «Ma il mistero dov’è?».
«Che ne dite del mistero di Roberto Baggio che sbaglia il rigore nella finale mondiale di USA 94? Un investigatore si mette sulla pista per capire il movente». «Si potrà proiettare l’immagine di Baggio che tira il rigore?». No, non si può, pensiamo. E poi il finale?
«10… 10… 10… Cosa possiamo usare come 10?». «Un voto?». «10 è anche una X». «E una mappa con caccia al tesoro?». «La X può essere un bersaglio».
«E se mettessimo una parodia di un giovane Hitler per svelare il mistero dietro al simbolo della svastica?». «No, dai. Hitler no».
«Concentriamoci sul mistero». «Un giallo? Un noir?».
«Ragazzi, domani mattina devo andare a lavorare, vi saluto. Fatemi sapere se ce la fate».
«Dai si è fatto tardi, vado anch’io. Per girare ci sono però».
«A che ora ci troviamo?».
«09:30? Però alle 14:00 devo staccare che ho la gara di nuoto alla Balde».
«Ehi, ma non abbiamo ancora la storia. Va bene trovarsi, ma cosa giriamo?».
«Qualcosa ci verrà in mente stanotte. Per ora buonanotte».
«’Notte».
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Reduci dall'ennesima esperienza della madonna e dal consueto drittone con annessi colpi di sonno, ipotermia e momenti down vari, i Karol Wojtyla Memorial Crew sono, come sempre, entusiasti del D.E. S.I.C.A. e restano in trepidante e virginale attesa della serata di venerdì.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

eh, dopo aver visto tutti i corti posso dire che il numero 10 resterà impresso a fuoco
10 era un vincolo, non il tema!
cmq, come già detto: bravi tutti, belli e brutti!

:P
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Quest´anno mi aspetto grandi cose dal D.E. S.I.C.A.
Mi aspetto la vittoria degli Incensurati, la sconfitta dei Karol, la noia della Barba e l´amore dei Fyoi.

Q lo sai che ti voglio bene?
Avatar utente
gibbone84
Novizio
Novizio
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/05/2015, 11:04

Buongiorno a tutti, sia belli che brutti!

Venerdi sera, quindi verranno proiettati 26 corti?

Non ci sono state esclusioni di squadre che hanno consegnato in ritardo o il quale corto non era attinente al tema?

In poche parole niente bollini colorati come negli anni passati?
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

c'è un corto consegnato domenica
gli altri 26 sono tutti in regola (belli e brutti), quindi bravi tutti!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Chi presenterá la serata?
La giuria sará presente?
Fate la diretta streaming?
In quanti corti il protagonista muore?
Q mi vuoi bene?
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2032
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

lorella cuccarini e marco columbro
si
no
è immerso nel mistero
ai posteri l'ardua sentenza
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Mannaggia. Speravo nella diretta streaming.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Venerdì cominciamo un po' prima del previsto, alle 20:30, per dare spazio a tutti i corti finendo comunque a mezzanotte.
Venite prima possibile, soprattutto se non avete già la sottoscrizione valevole per l'ingresso.

Per chi volesse accaparrarsi in anticipo un posto per il moroso, il vicino di casa, la zia o semplicemente per sé stesso, c'è una possibilità in più: passare mercoledì sera dalle 20:00 al Number One di via Guarneri del Gesù, 5, a Cremona dove Cremonapalloza sarà presente per l'inaugurazione dell'esposizione fotografica di Roberto Boccali dedicata alle epiche imprese dei partecipanti alle Olimpiadi del Petrus 2015, altra iniziativa sostenuta dalla nostra Associazione.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gibbone84
Novizio
Novizio
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/05/2015, 11:04

Azz! un po' presto le 20.30....per chi come me finisce tardi a lavoro.....

I corti verranno proiettati con qualche ordine particolare , qualitá,/scadenza iiscrizione della squadra, consegna?
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2032
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

gibbone84 ha scritto: 27/05/2015, 10:20Azz! un po' presto le 20.30....per chi come me finisce tardi a lavoro.....
Be', è un po' l'orario standard della prima proiezione serale al cinema...
Nessun ordine particolare, verranno mischiati soltanto per alternare un po' il genere.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

78 < x < 208
x=?
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

PRIMO ASSIOMA DEL D.E. S.I.C.A.:
indipendentemente dal numero e dalla durata dei corti proiettati, la serata finirà comunque mezz'ora più tardi dell'orario in cui ti eri ripromesso di rientrare a casa.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

COROLLARIO AL PRIMO ASSIOMA DEL D.E. S.I.C.A.
Ad una certa ora SpazioCinema chiude.

POSTULATO ALLA PRIMA LEGGE DEL ZUPPIERISMO
Ma lo avevo chiesto a te?
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

La Settima (P)arte ha pubblicato un teaser!
Nota di merito per la citazione kubrickiana.
Nota di demerito per la dicitura nei titoli...
D.E. S.I.C.A. 10 si scrive staccato e con il numero arabo!

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2032
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

labbio ha scritto: 27/05/2015, 13:1078 < x < 208
x=?
x=150
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ahahahah
bellissimo il tiser!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Poisonblack
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2009, 16:12

ciao,sono luca della settima (p)arte, grazie per l'apprezzamento al teaser!quest'anno abbiamo voluto fare una scenetta stupida come antipasto in parte perché ispirati dai teaser della old schoool Hollywood e in parte perché non eravamo certi di riuscire a consegnare qualcosa sabato,dato che,causa impegni vari,eravamo veramente a ranghi ridottissimi(e da qui il nome nuovo della squadra); io stesso ho partecipato solo in alcuni momenti ma alla fine,grazie agli straordinari di 3 persone,siamo riusciti non solo a consegnare,ma con un po' di anticipo!a domani,non vedo l'ora di vedere tutti i corti in gara!
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Io voglio lo streaming!
Lo pretendo!
Ho sempre pagato le tasse e non uso i droni!
Rispondi