Battlestar Galactica

Moderatore: maio

Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

porca miseria. sette giorni di sofferenza fino al prossimo episodio
excitable boy
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

porca miseria mi sono dimenticato che iniziava venerdì, devo recuperare subito, c'è in rete?
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Ranca

Viste le prime due puntate? Commenti?
Spoiler:
Per ora non azzardo nessuna ipotesi sul sempre piu' misterioso ritorno di Starbuck, mentre la situazione dei final 4 resta ancora piu' o meno in stasi (stanno rischiando di farsi sgamare da Baltar, ma considerato che gia' all'epoca della prima boomer non aveva mosso un dito, e che la sua credibilita' conta meno di una cacca sotto la scarpa, c'e' buona ragione per considerarlo inoffensivo).

Mi ispira curiosita' invece la situazione sulla flotta dei Cylon, il rifiuto dei raiders, la fine dell'unanimita' dei modelli, l'emergere di singole personalita' all'interno di una societa' basata sull'uniformazione, boh, mi piglia bene.

Mi da' da preoccupare invece la crescente vulnerabilita' dell'Ammiraglio William "Cuore d'Oro" Adama. D'altronde si parla di Kara, e' lui il primo ad aver sempre tollerato il suo essere oltre ogni regola... Mah!
Dai, dai, commenti, voglio sapere la vostra...
Ultima modifica di Ranca il 17/04/2008, 8:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

mi serve la seconda puntata
subito
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Spoiler:
alla fine della seconda puntata si scopre che bill adama è in realtà un infiltrato dell'antidroga di miami.

Immagine
Ultima modifica di Ash il 16/04/2008, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

jonny ha scritto: 16/04/2008, 16:44mi serve la seconda puntata
subito
Sto per guardarla.
Ah!

Se stasera sei in giro con il portatile e non vado a milano c'ho la chiavetta pronta per te....
Ultima modifica di Anonymous il 16/04/2008, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

buona la prima, la seconda un po' meno (poco sale)

Spoiler:
lionel pretzel è un centurione
Ultima modifica di Anonymous il 16/04/2008, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Ash ha scritto: 16/04/2008, 16:47
Spoiler:
alla fine della seconda puntata si scopre che bill adama è in realtà un infiltrato dell'antidroga di miami.
Spoiler:
Alla fine della serie arrivano sulla terra ed e' un posto di m.rd@ che ci piove sempre (anche fuori dallo uk), si mescolano con la popolazione e chi s'e' visto s'e' visto.
Bill Adama dopo una breve carriera nella popolarissima pratica locale degli origami comincia a fare il tassista a LA.

Immagine
excitable boy
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

a me la seconda è piaciuta, ha molte sfaccettature, mette le basi per una bella storia, molto più di quanto non abbia fatto la prima

--- ranca metti gli spoiler quando riveli parti fondamentali del film ---
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Ranca

s04e03

PUNTATONA!!!
PAURA!!

Spoiler:
Forse avrebbero potuto tirare un po' piu' per le lunghe la parte di Cally (spalmarla su due puntate per creare un po' piu' di tensione dal mio punto di vista non sarebbe stato male)

Interessante come Lee si stia facendo manovrare da Tom Zarek, che non ha perso il suo smalto da vecchio volpone.

Rimane invece un assoluto mistero Kara, non riesco proprio a darmi una spiegazione su cosa le sia successo e cosa le giri attualmente nella testa. Avete qualche ipotesi bislacca da azzardare?
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

non so se

Spoiler:
sia una incongruenza, ma cally quando apre lo sportello della cassetta per l'attivazione della camera di lancio non ha in braccio il bambino (e mi pare nemmeno nel riflesso nel finestrino di poco precedente), come invece sembra fare per tutta la scena. inoltre la cylona in calore può tirare sberle del genere ?
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

puntata agghiacciante, finalmente è tornata l'anima cattiva nel film :)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Ranca

s4e07 - Guess what's coming to dinner

Beh? Puntatona bestiale!
Un sacco di nodi che iniziano a venire al pettine e un livello medio di pathos mantenuto altissimo per tutta la puntata.

Tanta tanta tanta carne al fuoco...

Spoiler:
La base stellare che arriva senza la demetrius e rischia di essere clamorosamente abbattuta.
Gaeta che canta (inquietantissimo, sono sempre piu' dell'idea che possa essere l'ultimo dei final 5).
Il complotto dei siloni e quello degli umani sul controllo dei final 5, tutto sputtanato dall'ibrido nel finale di puntata.
Porcatroia che angoscia quando sharon si sveglia dopo aver fatto il sogno sull'opera house, vede sua figlia e trova il suo quaderno di disegni pieno di donne bionde e di 6, e' una scena davvero scioccante che mette in gioco in maniera prepotente anche Hera, a questo punto il suo ruolo smette di essere completamente passivo e diventa un'altra delle mille variabili che porteranno a risolvere (SPERIAMO!!!) l'enorme enigma che e' quest'ultima serie di BSG
In ogni caso come sempre complimentoni a Moore e ai suoi sceneggiatori che stanno mantenendo in un equilibrio a dir poco perfetto questa serie, mi danno l'impressione che non mi stiano tirando scemo senza motivo, ad ogni puntata si aggiunge un tassello al mosaico, sembrano avere le idee veramente chiare su tutto quello che deve succedere da qui all'amato/odiato/atteso/temuto ultimo episodio...
Ranca

Si ricomincia!

Stanotte negli States va in onda l'inizio della fine...

Nessuno come me attende questo momento col batticuore? Avete visto i Webisodes? Ci avete capito qualcosa?
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Io sto cominciando a masturbarmi.
Ranca

Vista.

OH MY FRACKING GODS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

anch'io anch'io voglio vederla, volere volere volere :)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Puntata incredibile.

Questa gente sa fare il proprio lavoro, altro che.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

questa cosa è veramente una droga, ..
non può essere che dal venerdì mattina il mio pensiero fisso smetta di essere il sesso e diventi BSG!

ETA: 13m29s :D

.. dimenticavo: grazie ranca, .. mio spaccino di fiducia, che mi ha iniziato a questa droga  ;D

ETA 12m32s
Ultima modifica di Anonymous il 07/02/2009, 14:51, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Puro cinema.
Questi sono veramente i migliori.
Rispondi