TV intelligente: i veri programmi educativi

Moderatore: maio

cudiel

Nuovo argomento!
L'occasione me la dà Raitre che dopo cult come Matlock, Starsky & Hutch e Il Santo ha rispolverato nientepopodimenochè Moonlighting!
Serie del 1985 con Cybill Shepherd e soprattutto Bruce Willis, che per quanto ne so era alla prima esperienza "seria" prima di sfondare a Hollywood.
Poliziesco demenziale con abbondanti dosi di malizia in cui BW, nei panni di uno scalcagnato investigatore privato, convince CS, rampolla di ottima famiglia nonchè ex modella, a investire buona parte dei suoi parecchi soldi nell'agenzia Blue Moon.
Il bello è che il vecchio Bruce mostra più espressioni in una sola puntata di questa serie che in tutti i suoi film..
pao

e io come un coglione in spagna a guardare V.I.P..... e a bere chupitos...
cudiel

No guardate, è assurdo, sono 4 giorni che vedo sta serie e 4 giorni che rido mentre mangio, sta anche male dai...

due battute:

CS: -- Scusa Edison (il nome del personaggio di BW), ma io non penso... --
BW: -- Non fa niente, sei bella lo stesso --

BW: -- Io sono un uomo all'antica, l'altro giorno mi saltano addosso 4 ragazze e io "No ragazze, non ci siamo, io sono uno all'antica... una di voi deve andare via!" --

Grande Bruce!
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

Effettivamente adesso che anch'io ho avuto l'occasione di vedere una puntata mi sento di dire anch'io che è grandiosa....e soprattutto chi si ricordava che anche Bruce Willis ha avuto i capelli??e che era in grado di risolvere la situazione senza far esplodere asteroidi?quasi quasi mi scende una lacrimuccia...
smaicky
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

non ci credo....
ho appena scoperto che ci sono già le selezioni per il grande fratello quarta edizione....
ma che problemi hanno in Italia con la tv spazzatura?
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
alsole.fe
Novizio
Novizio
Messaggi: 41
Iscritto il: 20/01/2003, 15:02
Località: via Bissolati 60 Cr & Milano

la televisione spagnola, per quanto non ci crediate, fa moooolto più schifo di quella italiana!

Vero o no Cremonapalloziani in erasmus in terra iberica?!?

Cmq alla fine se uno guarda GF e sa di vedere una stronzata, ch emale c'è?
Se reclutano solo cerebrolesi per il GF significa che il target di chi lo guarda è quello, che oltre non potrebbe capire... A me fa piacere che ci sia un GF4: significa che ci sarà un MAI DIRE GF4!!! YO!!!

Io non ho mai avuto il satellite, forse sarebbe utile per capire se stiamo nella m.rd@ o meno.

ciriciao fe :)
pao

schifo fa schifo, ma mi sembra il caso di segnalare alcuni divertentissimi aneddoti...

1. P.E. Baracus in America si chiama B.A. Baracus.. in spagna (dove la B si legge "be") lui si chiamerebbe Bea Barracus... x questo qui si chiama M.A. xò ignoro il significato della sigla...
2. In Colombia l'A-Team si chiama Los Magnificos, è doppiato in Messico e P.E. si chiama Mario Baracus...
3. Ho visto Pulp Fiction in spagnolo e nel momento in cui Mia (Uma Thurman) tira di coca nel cesso reagisce in questo modo:
Italia "c@xxo che botta! Dico c@xxo che botta!"
U.S.A. "Goddamn! I say goddamn!!" (maledizione! io dico maledizione)
Spagna "Esto es de la hostia!" (Questo è molto forte!)

fine degli aneddoti... se ne avrò altri ve li riporterò fedelmente senza timore di cadere nella censura...
ciao a tutti vi voglio sempre bene..
pao
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

Continuerei l'elenco di Pao citando:
- supercar in Spagna è tradotto con "el coche fantastico" (la macchina fantastica)
- baywatch invece con "los vigilantes de la playa" (i guardiani della spiaggia)
- l'A.team è "el equipo A" (la squadra A)
Quando me ne verranno in mente altri, aggiungerò...
smaicky
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Come è giusto, nella pausa de I Simpson giro spesso su Rete 4 per dare la soluzione di una delle frasi de La ruota della fortuna prima dei concorrenti (che poi è inutile, perchè loro magari la soluzione la sanno già ma dicono altre lettere per fare su più soldi, ma vabbè...). Ieri, Mike "tenuto in vita da un computer" Bongiorno chiede a una concorrente tre elementi geometrici che cominciano con la D.
E lei: "Diagonale... (il tempo scorre) Decagono... (il tempo scorre)... (finisce il tempo) non mi viene".
Avete già capito? Sì, proprio così.
Si inizia con le grasse risate della valletta che ovviamente non ha mai sentito la parola "decagono" e le viene in mente l'innominabile... Mike intanto fa leva sulla cosa, ma facendo finta di spiegarle le dice con questo tono: "Ma cos'hai capito! De-CAGONO, de-CAGONO!" e insiste pure lui.
Dopodichè il conduttore finto italoamericano filo-Arcore ha l'intuizione geniale, si ricorda che la concorrente ha pure detto "Non mi viene..." e giù altre battute... l'ilarità è ormai di casa... il "notaio" col sorrisino da stronzo che però intanto tiene a precisare che la concorrente NON ha detto le tre parole richieste e quindi NON ha diritto al premio...
Questo è il problema della tv italiana: non si è ancora liberata dallo Spettro della m.rd@.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
cudiel

Solo per segnalare che il notaio pirla (e vagamente maniaco) de "La ruota della fortuna" si chiama Tortorella in quanto figlio di Cino Tortorella, cioè MAGO ZURLI'

Ora, sei il figlio 46enne di mago zurlì e fai il notaio alla ruota della fortuna condotta da Mike B., quanti psicofarmaci devi consumare in un giorno medio per evitare di impazzire?
Prof._Anteguerra

io invece sono convinto che queste siano la cose veramente divertenti...più di uno zelig o di un qualsiasi spettacolo con attori...deridere gente in difficoltà sperando che cominci a disperarsi è la tv del nuovo millennio...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Ti riferisci al Grande Fratello o in generale a uno qualsiasi dei programmi di Mario De Filippi e company?
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

a qualsiasi programma...da la vita in diretta a maria de filippi al tg4 a domenica in e buona domenica...
tutti...c@xxo, tutti...
pao

personaggi di matrix in spagnolo:

neo---> neo (ma da leggersi come è scritto)
Cypher--->cifra
Switch----> interruptor
e...
Mouse---> RATON
cudiel

Qualcuno di voi si è mai accorto di un male subdolo e maligno che, giorno dopo giorno, entra nelle nostre case e ci intossica? Questo tumore della società risponde al nome di Antonio Caprarica.
Il giornalista che fa i servizi dall'Inghilterra per il tg1 e il tg2, quello con la barba e vestito come un nocchiere di corte anche d'estate.
Avete presente? Credo che per contratto debba fare un servizio al giorno sull'inghilterra, possibilmente sulla famiglia reale. Certe volte è veramente dura, ma lui se la cava egregiamente, come quando ha parlato della panchina in un parco di Londra con la connessione a Internet, ti siedi, infili il cavo nel bracciolo e via...

ma il top l'ha raggiunto quando ha fatto un servizio sulla sciagura che si era abbattuta sul festival dei fiori e dei giardini (autentico orgoglio nazionale, a quanto pare), mentre le immagini alternavano donne di mondo con cappellini assurdi e anziane giardiniere indaffarate, Caprarica svelava al mondo che una volpe (pensate!) era riuscita a perforare le barriere e fare scempio di alcune delle più belle installazioni floreali del Regno Unito!!

God save the Queen
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

oh ... non toccarmi Caprarica ... no c@xxo veramente non scherzo a me fa morire è bravissimo si a volte è un po' buffo ma secondo me lui è ancora un giornalista e bravo ... come inviati dalle capitali europee il TG1 non sta messo male ... sono assurdi quelli del TG5 ... cavolo non mi vengono i nomi ma adesso guardo ...
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Prof._Anteguerra

D'accordo con Berta...Caprarica è un pilastro...con quel suo modo di parlare da rubrica di cose stupide sembra che ogni giorno beva il tè con la regina, o che il vescovo di Canterbury sia il suo migliore amico..per non parlare della sua opinione sulle orecchie del principe Carlo...geniale... :D
cudiel

sì, lo so che Caprarica è bravo (?), può sembrare simpatico (a me no), a modino, e che con le sue battutine su Camilla Parker Bowles aiuta la digestione, ma è proprio da questo che vi metto in guardia...

se poi mi dici che sul tg5 ci sono inviati in stile, magari peggiori, la mia preoccupazione aumenta, il problema non è Caprarica come individuo, ma come personaggio è inquietante...

dietro ci vedo un disegno diabolico volto ad anestetizzare, a distrarre e ad assuefarre a certe tematiche, come quando prende in giro Beckam perchè è sempre in tv, è un fenomeno mediatico senza dietro niente (tantomeno sua moglie) e poi però è proprio lui a parlarne in continuazione...

poi alla fine uno se lo sorbisce comunque, ma bisogna rendersi conto che Caprarica non è meglio di Emilio Fede...
Prof._Anteguerra

Beh, che ti stia sulla balle è un dato di fatto...ma paragonarlo a Fede mi sembra eccessivo...dopo aver sentito parlare solo di morti, incidenti, e Berluskaiser mi ascolto volentieri un paio di stronzate sulla famiglia reale, con il suo carattere da sit-com, che, come hai detto tu, favorisce la digestione...certo, niente di più...

E poi nessun tg è un programma educativo...
cudiel

infatti, per bene che vada non sono dis-educativi...

ma il punto è un altro: va bene i servizi idioti, ma perchè dall'Inghilterra enon chessò da Francia, Germania e Spagna, magari in rotazione (e non dirmi che ci sono gli inviati anche da lì)
Bloccato