Californication

Moderatore: maio

Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Nuova serie tv, con Mulder di X-Files...

Si apre cosi': il protagonista entra in chiesa e si mette a pregare. Una suora lo sente e gli chiede cosa puo' fare per lui. Lui le spiega che problemi ha (e' uno scrittore senza piu' l'ispirazione) e intanto gli scappa una bestemmia e una parolaccia.
Lui si scusa e lei gli dice: "Solitamente avrei consigliato 10 padre nostro e tre ave marie, ma in queste circostanze direi che funziona meglio un pompino."
Lui: "? Cosa? Un pompino, lei a me?"
Lei: "Non credo che lei sia in grado di succhiarsi il c@xxo, o mi sbaglio?"
Lui: "No, beh, ma e' una suora..."
Lei: "Senza velo e' meglio?"
Si toglie il velo, e' una bionda mozzafiato, si inginocchia.
Lui copre gli occhi di gesu', crocifisso in prospettiva.

Ora, in italia pare che i diritti li abbia presi la rai... immagino che lo censureranno TUTTO.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

ho visto anch'io qualche preview americana, sembra geniale!

Aspetto che qualcuno scarichi la versione originale, perchè blowjob suona molto meglio di pompino ;D
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

ha! mi son visto l'ep 1 un poco incerto dato che quest'anno di serie nuove nessuna mi ha ancora convinto -incluso Reaper, con il suo pilota firmato Kevin Smith. Devo confessare che questa e' una di quelle che si piazza meglio, vediamo cosa succede piu' avanti...

per quanto riguarda RAI e diritti italiani... mah mi sembra che alla fine sia tutto famiglia-disfunzionale/mavogliamoci-bene... Insomma ok, certe scene non le vedo troppo sulla TV italiana, ma comunque non mi sembra particolarmente rivoluzionario...
excitable boy
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

ho le prime 6 puntate, in inglese sottotitolate, non le ho ancora viste, ma se qualcuno è interessato ... ::)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

penso che hank rappresenti l'immaginario di molti uomini, con una visione molto aperta, ma con un cuore romantico ed un amore per la musica, per la cultura, nonostante parli di argomenti ultra tabù con una semplicità dissacrante.

secondo me è un ottima serie, ho visto i primi 6 episodi e non vedo l'ora di vedere gli altri.

mandarli in onda sulla rai? mah, secondo me non c'è un direttore con le palle per mandarlo, sarebbe scandalo alla prima puntata.

cmq staremo a vedere.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Visto tutto, e tutto merita.
Forse il finale un po' mmm.

Ma ci sono scene veramente eccezionali. Tipo lo squirting in faccia mentre la moglie lo becca. Impagabile.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

ovviamente me ne fai una copia vero?  ::) io sono arrivato fino alla 12a puntata e fino a lì meritava, anche perchè di puntata in puntata complicano sempre un po' più la storia, ed in modo geniale

vedere vedere vedere  ::)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

la serie intera e' 12 puntate... fine... =)
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

ah    :D

ok, allora la fine non è una fine  >:(

confido in una (edit: seconda) serie, ..

ora mi dovrò riguardare l'ultima puntata, sapendo che è l'ultima  ???
Ultima modifica di Anonymous il 08/02/2008, 12:53, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

ma solo io divento scemo da come e' scritto?
excitable boy
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

A me piace una marea... i dialoghi dici?
Rozzissimi e arguti.
Lo adoro.
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

i dialoghi prima di tutto. poi i personaggi (anche se dà fastidio che tutti debbano piacerti per forza)
excitable boy
Ranca

Ok, ho finito adesso di guardare la prima serie, l'ho macinata tutta nel giro di una settimana.
Bella, i dialoghi sono fantastici, pero' quoto in pieno queste due osservazioni.
gasta ha scritto: 08/02/2008, 9:23Forse il finale un po' mmm.
Ma c@xxo, troppo, troppo troppo happy ending, sembra un finale da film con Hug Grant e Julia Roberts, cristiddio! Gia' il fatto che la giornata non si chiuda in tragedia ma con un "e vissero tutti felici" non mi lasciava troppo soddisfatto, ma gli ultimi 15 secondi, vi prego, NO!
ilpoldo ha scritto: 08/02/2008, 12:56i personaggi (anche se da fastidio che tutti debbano piacerti per forza)
Sono perfettamente d'accordo, a parte Hank che e' il fico piu' fico tra i fichi (quale uomo non vorrebbe essere come lui? Almeno per un po', vedere cosa si prova a fare una vita come la sua??) gli altri personaggi sono poco sfaccettati, tutti troppo validi, a parte Bill che pero' non ti viene nemmeno voglia di detestarlo cosi' tanto, alla fine e' un povero sfigato.
L'unica forse e' Mia, che si rivela essere un'autentica tr°i@ dall'inizio alla fine, solo che sputtanano anche lei con una conversione da "via di damasco"

ma fi§@!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

e se tutto fosse un sogno?
la pasta e' veramente diversa...
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

boh, c'era gia' stato il sogno...

spoiler per fine prima serie.

Spoiler:
secondo me il finale non e' particolarmente positivo per Hank. Ha ancora la menata del libro in ballo e tutta la storia di Mia. Secondo me lui voleva davvero andarsene dal matrimonio e basta. Secondo me la seconda serie saa' diversa e interessante proprio perche' sta cosa della fuga difficilmente funziona
excitable boy
Ranca

OH
MIO
DIO

Ma lo sapete qual e' il ruolo che ha reso celebre Madeline Zima, che nella serie interpreta Mia "ti prendo a pugni in faccia mentre scopiamo" Lewis?

La figlia piu' piccola del signor Sheffield in "La Tata" :o :o
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

ranca sei un grande, poi mi spieghi come hai fatto ad associarle?
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

okay, e' imbarazzante ma io l'ho sgamata al primo episodio perche' nei titoli Madeline Zima mi assillava e non capivo dove l'avevo gia' visto un milione di volte... imdb et voila'!
excitable boy
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

è incredibilmente bello.
ed è godibile anche in lingua originale.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Rispondi