Lie To Me

Moderatore: maio

Rispondi
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Cal Lightman, interpretato da Tim Roth, e' un esperto del linguaggio del corpo.
Bastano microespressioni per far si che lui capisca che state mentendo.
Ennesima variazione sul tema, la puntata pilota mi e' veramente piaciuta.
Consigliato.

Immagine
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Grazie per il consiglio!
Veramente bello! Il personaggio di Roth non mi ha ancora preso moltissimo ma la premessa dello show e' molto bella. Le foto e filmati d'archivio con le espressioni analoghe ai casi affrontati nell'episodio sono la vera ciliegina sulla torta. Un cast veramente convincente lo manda avanti guidato immagino da una regia maniacale e una sceneggiatura rigidissima per quanto riguarda la recitazione, sopratutto delle guest star.

C'e' da dire che non si ha mai l'impressione che gli attori contrastino con una direzione cosi' dettagliata della scena, eppure alcune scene clue vengono ripetute piu' volte in video e fermi immagine con i protagonisti che richiamano all'attenzione certe sottigliezze della performance. Non sono competente in materia; magari a me sembra cosi' convincente proprio perche' la mia attenzione viene focalizzata su quello che funziona nelle varie performance degli attori, ed e' anche preparato con cura a livello drammatico dalla sceneggiatura, ma continua comunque a impressionarmi.
excitable boy
Ranca

Semplicemente strepitoso. Grazie della segnalazione.

La cura nella sceneggiatura e nello sviluppo della trama sono veramente notevoli, bello il fatto che, ogni puntata e' legata ad un tipo di episodio diverso, dalle truffe agli incendi dolosi ai serial killer ai tradimenti famigliari.

Tim Roth e' semplicemente maestoso, sia come scrittura del personaggio che come recitazione, gustarlo in lingua originale e' una delizia anche per le orecchie, il suo accento british e la sua abilita' nell'usare la voce sono fantastici (le scene in cui alza la voce sono impressionanti, veramente intense).

Sublime.
Rispondi