Televisione di qualità

Moderatore: maio

Prof._Anteguerra

parlare di tirare la cinghia è giusto. 5 anni fa sembrava che dovessero fioccare soldi, posti di lavoro e fighe per tutti. e l'italia speranzosa ha tirato la cinghia intanto che le banane entravano nel çul0.
diciamo che preferisco quelli che non fanno promesse elettorali immantenibili.

poi, per carità, tu hai un lavoro, a differenza di me, e un tenore di vita che ti permette di entrare in contatto con queste problematiche sulla tua pelle. credo sia da questo fatto che dipende la tua speranza del tramonto della repubblica delle banane.

dal momento che il discorso sullo stipendio dei parlamentari tocca sia la destra che la sinistra non mi pare il caso di parlarne ulteriormente. fatto sta che sono d'accordo con McA quando dice che non è questo che incide sul bilancio statale. ciò che incide sul bilancio statale sono più che altro le evasioni fiscali e il costo delle banane.
Landrew ha scritto: 15/03/2006, 16:46li avrà scelti pure, ma non è detto che li debba scegliere di nuovo... mi pare lecito che possa cambiare idea..
me lo posso solo augurare.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 15/03/2006, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Prof._Anteguerra ha scritto: 15/03/2006, 17:00me lo posso solo augurare.
L'ho già detto che questa volta non sarà più a destra che penderà l'ago della mia bilancia....

Resta il fatto che le leggi, fatte dai parlamentari, favoriscono proprio chi, come i parlamentari fanno dei lavori da liberi professionisti.
Esempio stupidissimo: sei un libero professionista. Indipendente, mettiamo che tu abbia, di fatto, una azienda di consulenza (della quale, magari, gli unici dipendenti siete tu e tua moglie che ti tiene un po' di contabilità). Ti pare giusto che, intestandole alla ditta, tu possa comprarti 5/6 automobili e scaricarle come "spese" dal 730...?
E' anche vero che, adesso, è possibile farlo, in teoria, solo con i furgonati. Ma allora non mi spiego cos'ha di furgonato un PORSCHE CAYENNE? O una Sanggyong KYRON....?
Il problema è che l'evasione fiscale viene proprio, per cominciare, da chi ha maggiori possibilità. Se sei un normalissimo operaio e alla fine della solfa il datore di lavoro ti dà il 101 o il 730.... che cavolo vuoi evadere?

Pensi davvero che la sinistra al governo farà pagare più tasse a Berlusconi?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Prof._Anteguerra

no, non lo credo. ma questo non toglie che Berlusconi sia il Dimonio.
Neuz

Kappo di base io penso che un operaio non possa aspettarsi di guadagnare quanto un avvocato o un parlamentare. Non si può, è una visione del tutto utopistica.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: 15/03/2006, 20:19Kappo di base io penso che un operaio non possa aspettarsi di guadagnare quanto un avvocato o un parlamentare. Non si può, è una visione del tutto utopistica.
Nella mia visione utopistica, un operaio dovrebbe guadagnare molto di più di un avvocato o di un parlamentare, perché l'operaio si spacca il çul°, mentre l'avvocato* e il parlamentare non fanno un c@xxo.

Gli unici redditi immeritati che giustifico sono quelli delle rockstar. Mi pare giusto che i Mötley Crüe abbiano cinque ville miliardarie a testa.

* Spero abbiate tutti parenti e/o amici avvocati e parlamentari, in modo da avervi offesi.

Questo è il post delle tre e mezza di notte. Non pretenderete che sia serio, vero?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Neuz ha scritto: 15/03/2006, 20:19Kappo di base io penso che un operaio non possa aspettarsi di guadagnare quanto un avvocato o un parlamentare. Non si può, è una visione del tutto utopistica.
Hai ragione... allora trovo del tutto giusto che un c@xxo di notaio si sia beccato 5500 € (ed era uno dei meno cari) per mettere la firma su un'atto di compravendita della mia casa. c@xxo, da uno che vuole tutti quei soldi, ti aspetti, come minimo che abbia fatto mijardi di verifiche sull'immobile. Al momento della firma (e mai prima) è saltato fuori che chi vendeva non avrebbe potuto vendere per altri 6 mesi....
Ed ha anche avuto il coraggio di chiedermi se volevo la ricevuta... Porco diavolo se la voglio!!!!  >:(

Vuoi sconfiggere l'evasione fiscale? Controlla i prezzi ed incentiva la regolarità. Mi spiego : Vado dal dentista, semplice otturazione, di listino 150 €. Vado a pagare, mi chiede se voglio la ricevuta... due conti veloci : Se dico di NO, recupero il 20% Subito (spendo solo 120 €)... Se dico di SI, posso detrarre il 22% (quindi avrò, alla fine, speso 117€), ma solo al momento di presentare la denuncia dei redditi (che potrebbe essere anche 11 mesi dopo) e con un tetto massimo detraibile di 2500€ (vado a memoria, potrei essere stato impreciso con qualche cifra)....
E' PALESEMENTE CHIARO che mi conviene dire di NO e 'fanculo al dentista se per lui non sono mai esistito....
Pensi che la cosa si ripeterebbe se, chiedendo la ricevuta, potessi detrarre il 50%? Soprattutto, se magari alzassimo il tetto massimo detraibile a 10.000€ per i lavoratori dipendenti?
In questo modo, "l'operaio" è incentivato a chiedere la ricevuta, si regolarizza la posizione del dentista che è costretto ad emettere un documento fiscale e quindi a pagare le tasse, si riducono i prezzi perchè essendo obbligato a dichiarare al fisco più introiti, il dentista, per evitare di superare determinate aliquote di reddito sarà costretto ad applicare prezzi onesti, in tal modo si crea una corretta concorrenza tra i dentisti riducendo i prezzi della categoria.
(l'esempio è fatto sul dentista, ma vale anche per molte altre categorie  ;))
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

sono d'accordo con il prof: quelli di kappo mi sembrano discorsi molto qualunquistici, domani dovrei andare dal barbiere vi faccio sapere se sono gli stessi  ;)

l'evasione fiscale coinvolge tutti, dall'operaio al commerciante, all'imprenditore;
ci sono intere filiere commerciali che sono in nero;
parte dalle aziende pagano in nero i loro fornitori e dipendenti (di solito non tutti gli operai e non tutti i fornitori, a volte non tutto in nero, ma una buona parte) i dipendenti una volta preso lo stipendio vanno nel negozietto di fiducia, che ovviamente non gli dà lo scontrino, e spendono il loro "sommerso"

in un qualche modo il governo attuale ha dato forti segnali della sua opinione su questo problema, le leggi per la depenalizzazione del falso in bilancio ne sono un esempio, secondo me, come lo sono i condoni: sono indicazione di un legittimazione dell'evasione

il governo attuale è stato chiaro: intendono continuare su questa strada e togliere i controlli dello stato sulle aziende (tra gli altri proprio questo tipo di controllo), il prossimo governo ha messo invece tra i propri punti principali la lotta contro l'evasione fiscale, ed è proprio questa lotta che permetterà loro di realizzare i punti del programma
penso che questo dica già molto
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Neuz

No beh...invece per diventare avvocato o parlamentare o notaio od odontoiatra non ti devi spaccare il çul°, no già....è vero...

E poi riuscire a far quadrare tutti i conti di un'attività in proprio, di una propria impresa poi è cosa semplicissima...

...MA PERPIACERE!!!!
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Neuz ha scritto: 16/03/2006, 11:20E poi riuscire a far quadrare tutti i conti di un'attività in proprio, di una propria impresa poi è cosa semplicissima...
Beh un imprenditore mica deve necessariamente far quadrare i conti da solo, hanno inventato appunto categorie quali
Neuz ha scritto: 16/03/2006, 11:20avvocato o parlamentare o notaio od odontoiatra
E poi esistono i comodissimi conti off-shore, i prestanome, gli scugnizzi, i sicari, che rendono la vita più semplice agli imprenditori in gamba.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Neuz

Sembra che gli operai o comunque i dipendenti siano da compatire mentre gli imprenditori e i liberi professionisti siano solo dei delinquenti...non è che forse guardi troppa televisione?
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Non ho bisogno di guardare la televisione, abbiamo un Presidente del Consiglio che mi dice cosa devo fare e quali esempi devo prendere in considerazione.

Che poi mica è sbagliato farsi le leggi e piegare lo stato a proprio piacimento. Lo diceva pure Machiavelli!
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Prostataingrossata

McA ha scritto: 16/03/2006, 3:31Nella mia visione utopistica, un operaio dovrebbe guadagnare molto di più di un avvocato o di un parlamentare, perché l'operaio si spacca il çul°, mentre l'avvocato* e il parlamentare non fanno un c@xxo.

Gli unici redditi immeritati che giustifico sono quelli delle rockstar. Mi pare giusto che i Mötley Crüe abbiano cinque ville miliardarie a testa.

* Spero abbiate tutti parenti e/o amici avvocati e parlamentari, in modo da avervi offesi.

Questo è il post delle tre e mezza di notte. Non pretenderete che sia serio, vero?
(Y)McA.
credo che nel mondo reale lo stipendio si basi su 3 elementi.
Quanti soldi fai fare a chi ti paga. (es. attori, rocche stars, prostitute etc.)
Quanta responsabilità hai. (es. me, direttori di baca, avvocati, parlamentari quest'ultimi lo dico con riserva)
il numero di persone al mondo che possono o sanno fare quel determinato lavoro. (es. solo Mara Venier ha la faccia di Mara Venier, quindi se sono la Rai e voglio Mara Venier pago tanto Mara Venier, killer prendono tanto perchè dopo il bergamino è uno dei lavori meno quotati. Inventore di Windows, solo Billy cancelli è stato in grado di inventarlo e quindi egli è ricco e ben retribuito da noi.
E' inutile opporsi. Vendiamoci
Neuz

(A)narchiste ha scritto: 16/03/2006, 12:42Non ho bisogno di guardare la televisione, abbiamo un Presidente del Consiglio che mi dice cosa devo fare e quali esempi devo prendere in considerazione.
Paraocchi, vero?!?!...Però...
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Ehm...

Torniamo alla "Televisione di Qualità"...
Qualcuno ieri sera ha visto il confronto televisivo tra Bertinotti e Maroni?
Che si è detto d'interessante? Si sono cartellati?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Neuz ha scritto: 16/03/2006, 11:20E poi riuscire a far quadrare tutti i conti di un'attività in proprio, di una propria impresa poi è cosa semplicissima...
No, scusa Neuz, mi stai dicendo che per far quadrare i conti della propria impresa è necessario essere disonesti?
Se il termine "disonesto" ti turba, usa pure "furbo"...
Quindi di fatto saresti favorevole all'evasione fiscale... (se dici di no sei in contraddizione.... ???)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
molo

unanota ha scritto: 16/03/2006, 13:56Qualcuno ieri sera ha visto il confronto televisivo tra Bertinotti e Maroni?
Che si è detto d'interessante? Si sono cartellati?
Non ho visto l'incontro ???
Ormai ci si è spostati su altro argomento  :o
Comunque speriamo di si(che si siano cartellati) :-\
Neuz

scusa Kappo ma ci sei o ci fai? Era totalmente sarcastico il mio intervento. Contestualizza quello che leggi.

Comunque mi spiego di nuovo onde evitare altri fraintendimenti:
quello che dici tu, quello che sosteneva battagliero in pratica è che tutti gli imprenditori italiani sono dei truffatori che non aspettano altro che metterlo nel çul° . Gli operai e i dipendenti sono dei martiri.
quello che dico io è che non è affatto così.
Non esiste solo il bianco o il nero.
Ci sono le dovute eccezioni ovunque, ci sono persone oneste e lavoratrici ovunque. Il çul° che si fa un imprenditore o un libero professionista è pari se non ben più pesante di quello di un operaio o un dipendente. Rispettabilissimo il lavoro sia di un libero professionista che quello di un dipendente. Ci mancherebbe!
Fine. Non c'è veramente nulla da travisare ora. Non ho mai detto di essere favorevole all'evasione fiscale.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

unanota ha scritto: 16/03/2006, 13:56Qualcuno ieri sera ha visto il confronto televisivo tra Bertinotti e Maroni?
Che si è detto d'interessante? Si sono cartellati?
ho visto solo l'ultima mezz'ora (sono andato a fare una partita di pallavolo in cui non ho giocato, e abbiamo perso :'()
per quello che ho visto il confronto è stato molto più disteso di quello tra PRo&BEr
Neuz ha scritto: 16/03/2006, 14:59Non esiste solo il bianco o il nero.
Ci sono le dovute eccezioni ovunque, ci sono persone oneste e lavoratrici ovunque. Il çul° che si fa un imprenditore o un libero professionista è pari se non ben più pesante di quello di un operaio o un dipendente. Rispettabilissimo il lavoro sia di un libero professionista che quello di un dipendente. Ci mancherebbe!
sono d'accordo: il limite attuale della politica di sinistra soprattutto quella più a SX è proprio quello di fare ancora lotta di classe..

non esistono solo imprenditori "cattivi" e soprattutto i dipendenti non hanno sempre ragione (anzi spesso gli manca la visione d'insieme, e lo dico da dipendente), ma forse questo non c'era nemmeno bisogno di dirlo  :-\
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Neuz

il belloso ha scritto: 16/03/2006, 15:27non esistono solo imprenditori "cattivi" e soprattutto i dipendenti non hanno sempre ragione (anzi spesso gli manca la visione d'insieme, e lo dico da dipendente), ma forse questo non c'era nemmeno bisogno di dirlo  :-\
Anche io pensavo non ci fosse bisogno di dirlo...pensavo, già! ???
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

unanota ha scritto: 15/03/2006, 13:10A snorky (ma anche a coloro che non hanno visto o non hanno voluto vedere il confronto): non ci interessa nulla commentare ogni stupidata, ogni espressione, ogni commento... Questa è la politica dell'immagine e dello screditamento dell'avversario, che purtroppo ora vince sui contenuti e sulle proposte, evitiamo di dargli peso.
???

...non capisco se hai frainteso tu quello che volevo dire o io non sto capendo quello che tu vuoi dire...

quando parlo di calcolare e misurare ogni singola cosa non parlo dei commenti che possono essere fatti, ma del fatto che per parlare ed avere un confronto con "napoleone" si debba arrivare al paradosso...guarda te se devo controllare i secondi di intervento perchè il coglione non è abbastanza civile, educato da non sfociare sempre e cmq in lunghi monologhi...bisogna costringerlo e costringere chi è coinvolto a regole assurde : i secondi di intervento, il numero delle inquadrature, l'imparzialità dell'intervistatore...tutto deciso prima a tavolino perchè se no potrebbe essere causa di rivendicazioni infantili...è un insulto all'intelligenza umana...
Trovo che così si dia peso alla politica dell'immagine...
Da elettore se guardo un confronto in tv non me ne frega una mazza se inquadrano più volte Berlusconi di Prodi e trovo offensivo che si pensi che io possa essere influenzata da quante volte vedo una faccia piuttosto che un'altra... trovo anche controproducenti le stesse dichiarazioni fatte dal nostro Presidente....ma se l'hanno votato effettivamente io faccio parte di una minoranza che sta ancora ad ascoltare...(c@xxo, ma come si fa a votare uno che dice quelle cose!!)
...sono riuscita a spiegarmi? :-\
Ultima modifica di snorky il 18/03/2006, 0:34, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Rispondi