Marysun!Nicotina
Moderatore: McA
-
- Leggenda
-
- Associazione
- Ha ringraziato: 1 volta
- Ringraziato: 1 volta
ho appena incrociato un tizio che portava a spasso il cane con la maglietta dei Marysun, quella con il logo M!N (la maglietta la indossava il tizio, non il cane)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”
Primo Moroni
Primo Moroni
-
- Pratico
ahahahahahah se la indossava il cane era più figo....... 

io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
-
- Moderatore Globale
Una reunion ci fu, il 14 aprile 2017, al Cocco's Bill di Verolavecchia, quando i Marysun!Nicotina furono ospiti speciali degli amici Totale Apatia in occasione del ventennale (1997-2017) della band guidata da Russu.smemy ha scritto: 14/11/2007, 13:02sarebbe troppo bello un concerto....dai...dai...organizzate
prevedo una bolgia di gente!!!
E poi si è arrivati a ieri sera, 27 luglio, quando, nell'ambito dell'Arci Festa 2024, si è svolto il festival Cremona Brucia! alla presenza di un numero di persone da quadrupla cifra, non saprei ancora dir bene quante.
Le esibizioni degli headliner Shandon, in giro per il loro trentennale, così come di due storici gruppi cremonesi anni Novanta come Fruit Of The Doom e Tampacs, sono state tutte splendide e partecipatissime.
Il concerto dei Marysun!Nicotina è stato però davvero qualcosa di intensissimo e commovente, con un pogo selvaggio, tutti che cantano tutto in un polverone sotto il palco che io ho visto di rado in vita mia per un concerto underground. Nella piena consapevolezza generale che occasioni del genere capitano rarissimamente, il pubblico ha risposto da pubblico. La band, con i componenti storici Bazoo (voce e chitarra) e Lit (chitarra e cori) affiancati dagli innesti di CJ (basso) e Nik (batteria), ha sparato una scaletta perfetta, senza respiro, in un vortice che è durato all'infinito oppure è finito subito, non saprei bene come dire.
Un ringraziamento speciale a Bazoo, cui si debbono la direzione artistica della serata e in generale il martellamento promozionale costante degli ultimi mesi, e alla base volontaria di Arci Cremona, che ha fatto fronte al non indifferente sforzo economico e al mostruoso afflusso di pubblico in modo egregio. Superba, come sempre, la squadra tecnica, che ha gestito nella migliore maniera possibile la logistica delle quattro band che si sono avvicendate sul palco e del seguente, lungo e strafico dj set di Deejay Dave (Common People).
Tutto stupendo, insomma. Trionfo è riduttivo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Moderatore Globale
Non ci avrei scommesso, ma si poteva prevederlo: rivitalizzati dal concerto di luglio, i Marysun!Nicotina ci hanno preso gusto e saranno di nuovo in concerto a Cremona venerdì 22 novembre, al Music Factory, di spalla agli storici punk rocker vicentini Derozer, all'interno della rassegna Balera Punk, organizzata da SOS Festa e Teste Ribelli Records.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.