Concerti estivi

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

cudiel

Ieri sera a Piacenza, all'ex campo militare Daturi, ho assistito ad un grande concerto rock: Manu Chao con il Radio Bemba Sound System.

più di due ore di pura energia, ska, reggae e rock in tutte le canzoni, patchanka, salti, cori, polverone sotto al palco (ho capito perchè non bisogna andare ai concerti con la maglietta bianca, alla fine ero completamente marrone), musicisti incredibili, soprattutto il chitarrista (chitarra acustica) e l'uomo dei tamburi, canzoni riprese più volte, ospiti, falsi finali...

e tutto a soli 10 € (e nel pomeriggio altri gruppi, menzione particolare per il rockabilly sfrenato degli Hormonauts).
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

sabato (20 settembre) a Milano c'è una nuova data del tora tora e io sarò là...qualcun altro vuole unirsi?
inoltre segnalo che il 28 ottobbre al forum di Milano ci sarà Ben Harper, cerco accompagnatori: qno si propone?
smaicky
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

ormai siamo nel periodo concerti autunnali,ma comunque propongo un ultimo concerto di Ben Harper ad ottobre a Firenze.
Ultimo perchè ormai il mitico cantante ha pensato bene di vendersi a quel tipo di musica riconosciuta come commerciale,vendendo i suoi videi "tragressivi"(lui strafigo,mentre fa surf!!!)a MTV,la grande scatola che raccoglie tutto ciò che rappresenta i gusti musicali e culturali della massa...
nel concerto non ci sarà solamente l'ultimo cd del cantante e quindi le vecchie canzoni meritano ancora di essere godute in un concerto dal vivo...appunto l'ultimo!!!almeno da parte mia se non cambia...
cudiel??cosa dici??
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Prof._Anteguerra

hai una tale capacità di confondere causa ed effetto che mi chiedo se la tua anima razionale si renda conto di quello che dici.

:)
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

e tu?ti rendi conto delle stronzate che dici parlando di informatica,filosofia e tutto il resto con quell'aria di superiorità....
era un semplice commento su un artista di cui ho apprezzato, fino al penultimo, disco le doti musicali....
non capisco perchè tu e il tuo amico berta mi dovete sempre complicare la vita anche quando parlo di cose "leggere"......
e la faccina felice te la puoi anche mettere dove non batte il sole...
Ultima modifica di Maggie il 27/09/2003, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
cudiel

l'ultimo disco di ben harper è mooolto bello, rebe, e lo sai anche tu...
non cadere nella trappola di MTV anche tu.
C'è chi dice "passa su MTV quindi è bello, bravo, lo ascolto e LO COMPRO, siccome prima non passava, prima non faceva cose belle"
SBAGLIATO
Ma c'è anche chi dice "ecco, va su MTV, si è sputtanato, adesso lo conoscono tutti (e allora??), quando lo conoscevo solo io sì che era bravo"
SBAGLIATO
spegni la tele, metti su "Amen Omen" e non pensare al resto...
Prof._Anteguerra

aria di superiorità? ma era una battuta, rebe...e io non ho mai parlato di informatica...

la penso esattamente come qdl, solo che io non ho fatto l'esempio...e se ci badi anche qdl parla in termini di giusto o sbagliato...

vabbeh, io mi metto nel çul° la faccia sorridente se tu ti metti tutte le altre

;) :D ;D >:( :( :o 8) ??? ::) :P :-[ :-X :-\ :-* :'(
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Amo questa pazzia latente che si sta diffondendo nel mondo ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

anch'io concordo su ciò che ha detto cudiel e non è il fatto di essere passato su mtv che mi fa preferire i vecchi brani piuttosto dei nuovi...
è proprio la musica che è cambiata,secondo me!!!!
beh,allora,venite???


le faccine me le metto volentieri nel çul°,caro il mio prof.,lo sai......vediamo se tu ti metti la tua!!
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

a me piace avril lavigne
quando viene a suonare in italia che mi vesto bene e le chiedo di sposarmi?
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

io voglio venire al concerto di Ben Harper, ma quando?ottobre è un po' vasto...fammi sapere qsa di più preciso e io ti dico...Bax :-*
smaicky
cudiel

24 ottobre Palaverde Treviso
25 ottobre Palaeur Roma
27 ottobre Palasport Firenze
28 ottobre Filaforum Milano

tutte le date a 25 euro + prevendita

io NON vado perchè l'ho già visto (ma lo STRACONSIGLIO) e si preannuncia un novembre di fuoco per i concerti

vedi nuovo topic Concerti
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

se a Firenze è il 27 non ci sono problemi!!!conta pure su di me Rebe, ci sentiamo presto per metterci d'accordo!!!
smaicky
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

proprio a firenze....ci sarebbero anche le amiche bolognesi!!!
e poi pensavo ad un bel week-end fiorentino a casa di alice:prova a buttarle l'idea,vediamo se la coglie!!!
bacino...... :-*
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

io il 31 lavoro a Cremona, cmq ti farò sapere...Bax :-*
smaicky
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

ok...ti mando un messaggio privato,altrimenti dovremo cambiare il titolo del topic in "i fatti personali di smaicky e rebecca".....non mi sembra il caso!!!!bacio
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Prof._Anteguerra

ho uno smile nel çul°...rebe, vieni e vedere o ci credi?
io a te credo.
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

non ti confondere con la faccia,caro il mio prof.,a volte si guarda nella direzione sbagliata.....
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Poichè sono stato assente vari giorni causa no internet connection causa mia stupidità (non ho pensato di togliere la spuntatura ad una fottuta casellina che recitava "Attendi il segnale prima di comporre il numero"), ho letto questo topic tutt'assieme.

E' un topic (per usare un eufemismo) "un po' poco musicale"... Dai, non voglio rompere le palle, ma non trasformiamo tutto in una specie di Angolo degli insulti... Tu ti metti questo nel çul°, io quell'altro ecc... Eh! Sì, sono andato anch'io fuori tema, ma solo perchè voglio dire che questi post potrebbero essere spostati da qualche altra parte.

Comunque, è interessante notare come la fruizione di un mezzo di comunicazione come un forum cambi radicalmente se si legge a mano a mano oppure tutto insieme...
Ultima modifica di McA il 06/10/2003, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Maggie
Esperto
Esperto
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/11/2002, 17:23
Località: cremona-bologna

non si voleva andare fuori argomento,però quando ci si provoca a vicenda si sente il bisogno di rispondere,di proteggersi anche se fondamentalmente sono cazzate!!!
e poi lo sposterei nel topic sesso,piuttosto di insulti..
:P :P :P :P :P :P :P :P
Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra, talvolta vediamo la vita nell’aria.
E la chiamiamo polvere..

"Margherita Dolcevita" - S.Benni
Bloccato