Masquerade ha scritto: 23/03/2004, 10:53- abbiamo aperto venerdi e sabato proponendo il venerdi cover band che non suonano in zona e il sabato gruppi che fan musica propria
Le coverband mi escono sinceramente dal çul°, anche se le vostre magari non hanno lo stesso repertorio che adottano quelle che suonano sempre al nec ente, che ormai ho avuto il tempo di imparare e dimenticare e rimparare, anche perché passano dal nec ente per poi andare alla festa dell'unità e da qualche altra parte che ora non ricordo...pezzi forti ricorrenti sempre buoni da mettere a fine scalette: killin in the name of (quasi e dico quasi ci stavano riuscendo a farmi smettere di ascoltare i ratm), song 2 dei blur, varie e variegate dei nirvana (soprattutto smells like teen spirit), ONE degli u2, e soprattutto STOP THE ROCK CAN'T STOP THE ROCK...:SHAKE MY PARANOIA, ecc ecc appena sento la batteria dei blink 182 (o di qualsiasi cover punk rock) io vado al cesso, non ne posso più.
chi suona da voi che fa musica propria? che gente chiamate?
(Il locale è l'ex baia giusto?)
Masquerade ha scritto: 23/03/2004, 10:53- abbiamo fatto dei prezzi delle bevande abbordabili (3 € le bibite - 4 € la birra (senza aggiungerci l'acqua) e 6 € i cocktail)
senza offesa, quando mi dicono coca cola 3 euro (o succo di pesca) e cocktail 6, e di fianco non ho due puttanone bianche pulite, non sono vestito da gangster e in tasca non ho il mio 3 grammi di cocaina, né tantomeno un'arma da fuoco con un mirino grosso come un coglione, beh, o mi sento derubato, o sono ...all'hacienda ( -____-' ) ?
Mi rendo comunque conto che i prezzi siano praticamente dovunque a quel livello...probabilemte il problema è diffuso.
Masquerade ha scritto: 23/03/2004, 10:53- Perchè continua a venire gente da Parma,Pavia,Reggio,Piacenza,Milano,Lodi,Crema per non parlare di alcune date in esclusiva nazionale quando abbiamo avuto una 50ina di persone da Venezia,torino firenze roma e genova e sopratutto dove va la gente dopo il concerto ?
Chissà se cremona è patria dell'involuzione musicale davvero...il pubblico per gruppi che mi pare gravitino attorno al circuito tora tora e musica più o meno indipendente italiana, forse, a cremona non esiste per una combinazione di eventi stranissima...opinione assolutamente personale (che non credo sia significativa per l'insuccesso di cui parli, rappresenta solo il mio individuale caso): la filosofia del tora tora, ha fatto il suo tempo, nel senso che ha preso parecchio piede qualche anno fa, quando capitava di incontrare al concerto degli afterhours anche l'ipotetico truzzo-convertito (!)...il vento è per così dire cambiato...io non sento neanche troppo la mancanza, ad essere sincero, di quel clima, che alla lunga è diventato stantio (un po' come il succedersi degli album dei subsonica)...mentre qualche annetto fa (ero un ragazzino, liceale...non che ora sia un adulto, ma vabè) ero entusiasta di poter avere anche 2/3 date degli afterhours in zona cremona (filmore, festa dell'unità, crock festival)...ora come ora agli afterhours direi vade retro, con tutto il rispetto per un gruppo che
forse ha scritto un pezzetto di storia della musica italiana degli ultimi anni...
le esperienze musicali CREMONESI più piacevoli degli ultimi anni, sinceramente, credo di averle fatte in qualche dj set ispirato al chocolat, il venerdì sera all'happy hour, stupendomi per alcuni pezzi che non avevo sentito suonati in nessuna discoteca della zona...dico, è bastato relativamente poco per farmi riconciliare con "L'ambiente cremona"...perché bedo e monte sono cari amici, e sono anche bravi, hanno buon gusto, ma non sono certo Dj di famosi...queste esperienze mi hanno portato a pensare che forse cremona e l'ambiente cremonese sono saturi di afterhours, e magari risponderebbero più positivamente al richiamo se arrivasse, chessoio, ed rush...senza volere che a cremona arrivi il meglio del dub/industrial/elettronica direttamente da uk svezia olanda milano bologna...dovendo scegliere tra appunto l'ipotetica serata "tora tora",e dopo il concerto il nec ente (!), dove vanno tutti i miei amici e dove ci sono spesso anche io, ma dove rimango sempre deluso perché si suona musica che non mi piace (comica sabato...5 pezzi di fila che erano hit commerciali di 3/4 anni fa...ma chi è il dj? mixomp3? ma li compra i dischi nuovi? magari senza sceglieri da select mtv...), la conseguenza necessaria è la non scelta.
ecco...a me piace(rebbe) molto andare vivere cremona, se c'è l'occasione musicale che mi interessa esco volentieri,faccio un salto nel tal posto con la ragazza e mi siedo pronto a farmi stupire, mi piacerebbe il sabato sera non trovarmi in macchina a zonzo a dire dalle 10 alle 11: "che si fa " con gelo consequenziale.
MA.......