Concerti da giugno a dicembre 2006

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

sul sito degli stinking polecats lo danno aggratis.
i'm forever blowing bubbles.
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

TylerDurden ha scritto: GEORGE CLINTON – PARLIAMENT/FUNKADELIC
sti-ca! :D

non lo sapevo.. e adesso che lo so mi organizzo per forza!
chi viene?
.kruz
TylerDurden

kruz ha scritto: sti-ca! :D

non lo sapevo.. e adesso che lo so mi organizzo per forza!
chi viene?
bravo kruz.. io dipsomaniac ci siamo sicuro
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

tyler arrivi tardi però.... io lo sapevo da mo'...  ;)
-nessuno sa perchè non lo fanno più a bologna??-*
.LonDoN CaLliNg.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Landrew ha scritto: 28/06/2006, 16:25Morgan - Piacenza 16/07/06
Marlenina e Unanota DEVONO presenziare. :-*
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

marlenina ha scritto: 28/06/2006, 19:23
Landrew ha scritto: 28/06/2006, 16:25Morgan - Piacenza 16/07/06
Marlenina e Unanota DEVONO presenziare. :-*
Già....
Grazie per la segnalazione; ma il concerto è gratis?

Ho letto, un po' preoccupato, la pagina del festival che hai linkato... Vuoi dire che secondo te non farà nulla dei Bluvertigo? Nulla di spettacolare da "Acidi e basi"? Nulla di spettacolare da "Metallo non metallo"? Nulla di spettacolare da "Zero (ovvero la famosa nevicata dell '85 / ipotesi di epilogo di una trilogia chimica)"?

:'(
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Carre
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/11/2005, 15:29
Località: Cremona

unanota ha scritto: 28/06/2006, 20:15Vuoi dire che secondo te non farà nulla dei Bluvertigo?
Da quello che ho capito io farà qualcosa dei bluvertigo.... non c'è mica scritto "dal repertorio dei bluvertigo" ?
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Carre ha scritto: 28/06/2006, 20:53Da quello che ho capito io farà qualcosa dei bluvertigo.... non c'è mica scritto "dal repertorio dei bluvertigo" ?
figga che bruciato che sono...

:-[ :-[ :-[
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
donde

Grande, Morgan è imperdibile!
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Siiiiìì!!! Figata! :D

Ho appena scoperto chi suona al TENDENZE Festival 2006 a Piacenza, sabato 8 luglio.

MONO

alla Taverna delle Fate!!!

Evvvai col post-rock del sol levante! O0
Chi viene?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

unanota ha scritto: 30/06/2006, 18:03MONO
:o :o :o
Questa poi... e non me lo dici neanche?!?

8) Ecco un concerto che potrebbe -in parte- riscattare i perduti Mogwai.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Neuz

Radio Onda d’Urto - festa 2006 - Brescia


ANTICIPAZIONI FESTA 2006:


-VENERDI 11 AGOSTO


HORMONAUTS

-SABATO 12 AGOSTO


BUGO + OFFLAGA DISCO PAX

-MERCOLEDI 16 AGOSTO

ART BRUT + BLACK EYED SUSAN

-SABATO 19 AGOSTO

SICK OF IT ALL + RAW POWER + NETTEZZA UMANA

-DOMENICA 20 AGOSTO

999 + LURKERS + KLASSE KRIMINALE

-MARTEDI 22 AGOSTO

ENZO AVITABILE E I BOTTARI

-MERCOLEDI 23 AGOSTO


BANDA BASSOTTI + LOS FASTIDIOS + ATARAXIA GROUP

-GIOVEDI 24 AGOSTO


MICHAEL FRANTI AND THE SPEARHEADS

-VENERDI 25 AGOSTO


AFRICA UNITED

-SABATO 26 AGOSTO


CAPAREZZA + UOCHI TOKI

La festa si tiene dal 11 Agosto al 26 agosto 2006 a Brescia
Landrew

Elencare il tutto meriterebbe un topic... accontentatevi del link e non scassate.
chi viene sabato?
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

7/7 - Luzzara (RE) - Bugo
13/7 - Mantova - Elio e le storie tese
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

11 luglio - Milano - Stadio Giuseppe Meazza - The Rolling Stones
12 luglio - Lucca - Piazza Napoleone - Roger Waters
12 luglio - Brescia - Piazza Duomo - Deep Purple
13 luglio - Mantova - Palazzo Te - Elio E Le Storie Tese

Io vado ai primi due di questi quattro.
I restanti concerti sono per i perdenti.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prof._Anteguerra

io vado al secondo
vorrei andare anche al quarto, quindi si accettano offerte per chi mi vuole portare con sè. non sporco e sto zitto all'occorrenza.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Prof. Anteguerra ha scritto: vorrei andare anche al quarto, quindi si accettano offerte per chi mi vuole portare con sè. non sporco e sto zitto all'occorrenza.
Vediamo se fai il bravo.


23 settembre
The Rapture @ Rolling Stone, Milano.
Ultima modifica di McA il 07/07/2006, 16:30, modificato 1 volta in totale.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01



Link Drum’n’Bass Arena presenta
LINK, via Fantoni 21, Bologna
venerdì 14 luglio

Amon Tobin (Ninja Tune, London)
CoCCo, Maver.

Il Link chiude la sua stagione con quello che può essere giustamente considerato uno dei più straordinari dj-sperimentatori al mondo, Amon Tobin! Brasiliano di nascita, poi trasferitosi da piccolo in Inghilterra e ora fisso a Montreal dove – a suo dire – ci sono tantissimi negozi di dischi interessanti e vecchi. Unico e degno erede di Aphex Twin miscela sapientemente hip-hop, jazz, ritmi latini, drum'n'bass per creare un ennesimo tratto nell'arte del campionamento elettronico. "Bricolage" - primo album registrato a suo nome dalla Ninja Tune Records – è fuori da ogni schema prestabilito, denso di atmosfere surreali e reali allo stesso tempo, decisamente intrigante.La suadente "Stoney Street" apre con una serie d'archi di altri tempi per passare subito a campionamenti jazz; batteria e contrabbasso danno il ritmo al pezzo, lasciando intendere subito il cocktail sperimentale e avanguardistico che domina l'intero album. In "Easy Miffin" e "Yasawan" si inoltra in visioni più cupe, dense ma non per questo scontate. È un miscelarsi continuo di stili e suoni già ascoltati eppure nuovi. Come afferma lo stesso AT "Bricolage" è un processo di elaborazione che si serve di vari materiali (che siano testi, accordi….) e da essi crea nuovi concetti, forme, un nuovo ritmo che prima non esisteva. "Creature" segue la scia dei pezzi precedenti dando modo al drum'n'bass di mischiarsi con un jazz serrato, scampanellii e suoni magici evocano atmosfere quasi mistiche (qui c'è qualcuno che si droga). "Chomp Samba" – e con il titolo già ho detto tutto – prosegue scandita da drum'n'bass e samba mixati insieme, degna dei migliori artisti in materia di elettronica. Con "Defocus" e i brani successivi si torna nei meandri più oscuri e affascinanti della mente, un violino dètta la scia a pensieri che scivolano lenti, intensi per tornare alla realtà con "One day in my garden" dove il ritmo brasileiro la fa da padrone e tutto il mondo ci sembra scorrere quieto in un'oasi momentanea. Insomma, al di là della pura contaminazione di generi che offre il panorama musicale AT debutta con un album strabiliante, dimostrando di essere uno dei più attenti e visionari artisti contemporanei oggi in circolazione. Consigliamo di visitare l'official site minimalista, costruito con la tecnologia più avanzata in fatto di siti interattivi (in una sezione la tastiera del pc si trasforma in una tastiera midi con loop e suoni da mixare tra loro). Nellultimo lavoro, in cui si è cimentato nell’ennesima, eccitante, avventura quella creare la colonna sonora di un videogioco per farne nascere un disco, il visionario brasiliano ha allargato i propri orizzonti, rendendo ancor più difficile l’impresa: si è immaginato un album elettronico fondato sull’utilizzo (inteso come dissezione, maltrattamento e rielaborazione) quasi esclusivo di strumenti musicali nell’accezione più classica del termine. In sostanza, ore e ore di registrazioni realizzate interamente in America Centrale da un’orchestra e da un coro di voci infantili, prese e “deformate” dalle macchine di Tobin. Un altro mondo. Avete presente John Barry, Lalo Schifrin e Henry Mancini in acido? Aggiungeteci Dario Argento (con o senza sostanze) et voilà: è nato Chaos Theory.

Apertura h 23
Ingresso 10 euro

Info:
+39 3393018539
...
Landrew

Prof. Anteguerra ha scritto: io vado al secondo
vorrei andare anche al quarto, quindi si accettano offerte per chi mi vuole portare con sè. non sporco e sto zitto all'occorrenza.
sei autopulente? pisci a comando? stai nella tua gabbietta?
se fai il bravo vediamo...
Rispondi