Egonauta

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Rispondi
molo

Depression Music For Depression People Tour 2007

UNDERGROUND MOVEMENT FEST
FREE WAY PUB - PIZZIGHETTONE (CR)
STRADA STATALE 234


Sabato 13/01/2007
MORKOBOT
EGONAUTA
HEAD IN POLLUTION

Dj set by Jean
Ultima modifica di McA il 14/07/2008, 2:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Allora, mi sono giunte queste voci:

1. la scaletta della serata è EGONAUTA -> HEAD IN POLLUTION -> MORKOBOT.
2. inizio ore 10/10.30, termine non oltre l'una (info per marlenina  ;)).
3. al Freeway la pizza non è buona.

Io probabilmente andrò là per cena, o comunque un po' prima, per un incontro ravvicinato con i MoStRuosi Lin, Lan, Len.
Tuttavia, dovrei avere qualche buco in macchina, se qualcuno ardesse dal desiderio di venire a sentire saturazioni & dilatazioni (no easy-listening), e si trovasse smacchinato.

Certo che se il Molo non posta info...!  >:(
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
molo

L'ho saputo stasera
fà te.
bon hai già detto tutto tu.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

gli spettatori vengono pagati?
se si prende bene vengo a fare la comparsa e posso anche far partire qualche applauso di incoraggiamento.
i'm forever blowing bubbles.
molo

locandina aggiornata
suonano anche stasera
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Se ieri sera ci fosse stato Michele dei Viscera a suonare, il gonzo ubriaco con la faccia da çul0 che rompeva il c@xxo ai tre messaggeri Lin, Lan, Len avrebbe fatto una bruttissima fine.
Un'occhiata brutalpostgrind, o, peggio, una deflagrante testata postcore?

A parte le cazzate di contorno...

EGONAUTA.
Ormai conosco i pezzi a memoria, e avendoli già visti poco tempo fa live ad Acquanegra, non ho nessun commento nuovo degno di nota. Solo questo: facciamo una raccolta di firme, o anche una colletta se necessario, ma vi prego, fate qualcosa per il Tiz. Per la copertina del disco. La recensione è praticamente già pronta, manca solo quella c@xxo di copertina!!! Molo, Giulio, Alan... non è colpa vostra, lo sappiamo e vi vogliamo bene.

HEAD IN POLLUTION.
No grazie. Ieri sera ho capito che sono in grado di ascoltare due ore consecutive di drone (rumorismo estremo), ma non mezz'ora di hc/punk. Tremendo. (senza nulla togliere ai fan dell'hc. Sarò io che non sono fatto per l'hc)

MORKOBOT.
Rivisti dopo la pubblicazione del "Mostro", anche se alcuni pezzi erano già in scaletta dalla primavera scorsa. A me sono piaciuti, molto. Nonostante inconvenienti disturbanti come il gonzo ubriaco di cui sopra. Scaletta interamente estratta dall'ultimo disco, con la conclusiva "Poldon" eseguita solo in parte, più un bis dal disco d'esordio e un pezzo nuovo (forse due). Conoscendo ormai abbastanza a fondo la loro musica, posso dire che nei primi pezzi il suono non era eccezionale, i due bassi erano un po' troppo impastati a discapito di una resa efficace delle melodie. Molto molto bella la parte "elettronica" (tratta dal brano "Poldon").
Vorrei leggere qualche commento sulla loro esibizione da parte nella schiera di indies palloziani accorsi al Freeway. Vi sono piaciuti? Cosa sì, cosa no? Perché?

Un appunto: l'artwork di Malleus per il "Mostro" è veramente una figata pazzesca.
Marlenina si è comprata il disco (che ho scoperto esistere in tre colori. Verde, Rosso, Seppia), io la maglietta -fighissima- perché sono indie.

Dal blog dei Morkobot. W0

Ieri i messaggeri hanno potuto mettere a punto alcuni effetti speciali utili a convogliare l'attenzione dei presenti durante la divulgazione del Getal. Lin, Lan, Len hanno presentato infatti un'innovazione epocale nell'ambito della musica dal vivo. Hanno infatto presentato: EDDIE!!!
Eddie è un pupazzone alto quasi 3 metri che si presenta sul palco avvolto da un'alea di mistero e si muove goffamente tra i messaggeri, i quali sono liberi di mimare verso di lui un mitra con i loro bassi o di suonare i piatti della batteria assieme a lui. L'invenzione di Eddie probabilmente cambierà la storia della musica dal vivo. Pare inoltre che una nota band dell'Inghilterra (Europa nord occidentale) ne abbia già acquistato i diritti. Non è da escludere che per i prossimi eventi Eddie verrà mummificato, oppure travesto come il maligno Jan Valker.
Ultima modifica di unanota il 14/01/2007, 17:04, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Egonauta Che fighi. La macrosuite che costituirà l'album sarà splendida. E rimarrei a sentire Tiz che suona da solo per 24 ore consecutive.
Head In Pollution No. Mi aspettavo almeno dell'hardcore tupa-tupa (che alla fine apprezzo), invece ritmi metalcore tutti strozzati e accordi punk. Stridenti. Potrebbero piacere a un amante degli Entropia e a uno dei Makaber Antrieb, oppure né all'uno né all'altro, indifferentemente.
Morkobot Ragazzi, non so che dire. Mi hanno annoiato. Capisco che siano osannati da tutti i fanatici del rumorismo, dell'effettistica ecc. Ma perché fare la chitarra col basso, la tastiera col basso, il theremin col basso, il microfono col basso, quando esistono la chitarra, la tastiera, il theremin e il microfono? Faranno il loro mestiere fottutamente bene, ma non è un mestiere che catturi il mio interesse.
Elton John Dramma. Più volte si teme il rovesciamento della birra sulla strumentazione degli Egonauta. Disturba e distrae il pubblico dal concerto dei Morkobot. Q lo estrapola dalla zona palco con decisione. Ma Elton ritorna. Sempre.
Ultima modifica di McA il 16/01/2013, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
molo

Se la birra fosse finita nella testata di alan o sui pedali dei morkobot,elton non sarebbe arrivato alla fine della serata
grazie a tutti
voto 10 a vicious
che all'urlo di rumorista del c@xxo mi saluta
quando gli comunico che i primi 20 minuti sono solo di grillo parlante lui scompare nella nebbia

prossima data kavarna
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

io non ho capito perchè alcuni applaudivano quando gli egonauta facevano una sorta di soundcheck. ma non si applaude solo quando si comincia a suonare?
booh.
i'm forever blowing bubbles.
molo

sei fantastico!
ti regalerò il prossimo grillo parlante che faccio
così lo userai anche tu!

gasta scusa, perchè l'altra volta hai tirato in ballo che c'era il desica e tutte quelle menate lì
sembrava che volessi venire assolutamente a sentirci ecc.ecc.
nessuno si deve giustificare.
però dai coerenza almeno
solo questo
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

No, ascolta, io voglio venirvi a sentire perche' la roba che fate voi mi piace.
Stavolta non sono venuto perche' domenica ho lavorato.

I morkobot a me annoiano da morire.
Forse avete lo stesso approccio, ma il risultato e' differente...
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Stile impeccabile per gli egonauta.
Quelle faccette da bravi ragazzi dandy un pò rovinosamente malinconico-stropicciati.

Però è musica da cameretta.Magari da chaise-longue.Da pouff.
Non da stare in piedi a sorseggiare una birra.
Al massimo da rum e cioccolato extrafondente,o da sigaro e cognac.. o da altri strumenti psichedelico-meditativi.

Io e vicious, lo ammetto, siamo scappati.
Ma è colpa nostra, non siamo abbastanza meditativi.

Cmq bravi. ;)
pinko bag m.rd@
Lionel Pretzel

Ecco il video di "Un ottobre di inizio estate", brano del cd degli Egonauta di prossima uscita. Forse.

Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Video visto giusto giusto ieri sera...
Molto bello, a mio parere!
Molto post-rock, ma soprattutto... ambientazione molto cremonese.

Pare effettivamente che le copertine del disco siano ultimate, o quasi...
Era ora!  :D
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Stavo per scrivere questo post, quando mi sono accorto della prontezza della recensione di McA, in home page qui sul sito di Cremonapalloza. Ma fa niente, scrivo lo stesso, anche perché McA mi chiama implicitamente in causa:
McA ha scritto:L'esperto di post rock (io non lo sono) dirà che si sente molto l'influenza dei Mogwai. Anzi, probabilmente tirerà fuori qualche nome mai sentito, con cui provare a descrivere ciò che emerge da questo bellissimo cd.
EGONAUTA
Like Big Magnets


Immagine

Era ora che uscisse questo disco. Un anno intero di ritardo non fa per niente bene, a una band. Problemi di lavoro e -intuisco- altro hanno fatto sì che il progetto finisse in standby. Conoscevo tutti i pezzi a memoria (avendoli anche ascoltati in fase di lavorazione), ma devo dire onestamente che ascoltare il disco finito, su un impianto stereo decente, mi ha emozionato. E' un bel disco, solo doveva uscire qualche anno fa. Plausi a Molo e agli altri perché i suoni sono bellissimi, pur avendo lavorato totalmente D.I.Y. in sala prove: pulizia assoluta e brillantezza, che poi sono i caratteri con cui gli Egonauta tentano di distinguersi dal marasma di band post-rock dell'ultima ondata. Più che riff e raff, la bellezza del disco è l'ottimo gusto melodico.
"Perché devo ascoltare questo disco e non l'ultimo degli Explosions in the Sky?" per le melodie. punto.
Il resto è melanconia, perché gli anni del post-rock alla ribalta, suonato così, sono inevitabilmente finiti. Niente paragoni balordi con band sconosciute: il disco è minimale, cristallino, rifinito, contemplativo. La batteria del Tiz è tra le migliori (sottolineo) che abbia mai sentito negli ultimi anni suonare da band di simile estrazione. E quindi è un peccato che certi talenti vengano abbandonati.
Insomma, spero che i quattro abbiano ancora voglia di rimettersi in discussione.
Intanto complimenti.
Ultima modifica di McA il 14/07/2008, 2:10, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

unanota ha scritto: 13/01/2008, 12:33"Perché devo ascoltare questo disco e non l'ultimo degli Explosions in the Sky?"
Perché è migliore, punto (migliore degli ultimi due almeno eh). Perché è davvero di qualità.
Sono proprio contenta che infine sia arrivato, e un augurio per il futuro.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

L'ultimo concerto con Tiz alla batteria. Poi, si vedrà.
Egonauta. Kavarna. Venerdì 18 luglio. Ore 22:00.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

..insomma, non ci sarò ^LP^
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Mmm.
Vedo di fare il possibile per essere a Cremona.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Grandi.
Attica perfetta, Dilatation On The Nation (il bis di più di mezz'ora) estremo come non mai.
Per conto mio, non sarà stato il concerto tecnicamente più impeccabile, ma è stato il miglior concerto degli Egonauta.
Intrippato dalla batteria di Tiz e stordito dall'effettistica di Molo a un centimetro da me (e ovviamente gli ho chiesto di alzare).
A tenere la scena i nervi a fior di pelle di Giulio, imprescindibile la chitarra cristallina di Alan.
Che botta.
Adieu.

:-*
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi