24 ORE TOTALE DI MUSICA

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

allora, è ovvio che adesso si può discutere quanto si vuole, ma tipo un mese prima deve essere tutto deciso, qualunque sia la formula scelta.
io credo che da qui a lì bisogna semplicemente vedere chi ha voglia di fare cosa, poi si da un ordine.
comunque:
- io fossi un cremonese medio non verrei o verrei proprio a sentire le cover (magari telefonando prima a mio cuggino che lavora in SIAE), quindi del cremonese medio ce ne fottiamo.
- io sapessi suonare qualcosa di più delle mie ascelle ci terrei a esibirmi a tarda notte o all'alba.

dai che viene meglio di woodstock!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

so già che è una roba impossibile... :-\

non badilatemi... :-\

MA....

pensate che meraviglia farlo sullo spiaggione!! :)
con falò e grigliata :) :)

mi rendo conto della cazzata che ho detto...ma lasciatemi sognare 5 minuti  ::)











ok, tornando alla realtà...

come la mettiamo con la SIAE?
tipo se siamo all'aperto più totale e facciamo un bordello del due e loro passano non è che possiamo dire.."toh, guarda...stavamo suonando su un palco? le luci? non ce n'eravamo mica accorti...gli ampli? li monto sempre quando strimpello con gli amici...24 ore? ma dai...come vola il tempo...siamo in mille? mah, chieda alla prefettura, le diranno che siamo sicuramente di meno"

e poi per occupazione di suolo pubblico per manifestazioni bisogna fare domanda qualche settimana prima...

tutta roba da tenere in conto se si vuole fare all'aperto (tipo pista ciclabile...o parco po...o sailcazzodove)

in cascina è tutto un'altro discorso...cioè sarebbe uguale ma è più difficile che ci sgamino
Ultima modifica di baol il 09/01/2007, 19:42, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

baol ha scritto: in cascina è tutto un'altro discorso...cioè sarebbe uguale ma è più difficile che ci sgamino
difficilissimo, ci sarà solo un thread aperto su un forum pubblico da mesi...
vah che si può anche pensare di pagarla, 'sta c@xxo di SIAE.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

se hai intenzione di fare dei flyer,oltrechè discutere x circa 6 mesi su di n forum pubblico c'è il rischio di doverla pagare sul serio,anche se tecnicamente saremmo in un buco di çul° di paese sotto la tutela (penso..)della temutissima polizia di Piadena..mah,non saprei che dire..

pensieri sparsi:
-porca putt@n@,penso che verrà fuori un macello
-c'è qualche problemino tecnico,tipo che in cascina c'è il voltaggio minimo(facilmente risolvibie..ma non punterei ad cose fantascentifiche)e che il posto cade abbastanza a tocchi
-inizio a preparare bustarelle x i vicini.. :-[
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

vabbeh ma che c@xxo se si vuol fare si fa. cominciamo coinvolgendi i locali amici proponendogli di metttere giù una lotteria per ognuno a scopo di raccolta fondi. a tipo 2€ a biglietto con premi offerti dal bar stesso, e non credo facciamo poi così uno sforzo immane, catti su un buon 180€ a bar.

poi si può fare una sorta di sottoscrizione interna su chi crede a questo progetto, offerta libera.

alle fine della menata credo che si possa raccimolare un po di soldini necessari per accontentare la siae e tirar su palco luci ed e ventuale generatore per la cascina ( sempre che si faccia lì)

è una cosa così insensata?

comunque mi sembra che ci sia poco fermento, stiamo parlando di un evento piuttosto serio e importante e ci sono scazzi del tipo = ah noi abbiamo nminimo settanta pezzi, si ma allore se è per questo io posso suonare per sette ore di fila, io non vogliole cover, bla bla bla bla, sembrate delle suocere c@xxo.

gli zazzies hanno fatto una cosa immensa senza menate, con le cover, e la maggior parte di voi vi ha partecipato, non è stato poi così impossibile farlo.

e la maggior parte di voi vi ha partecipato: a parte vicious che ormai si è infighettato  e non si abbassa a partecipare a questi raduni popoular rock perchè gli rovinano il trucco.
Ultima modifica di McA il 10/01/2007, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Ranca

Ieri sera ho parlato un po' con Zazzi dell'iniziativa e mi ha esposto le due idee.

La prima considerazione e' stata che, se dovessimo fare la 24h in un posto come la meda-house l'iniziativa rischia di rimanere abbastanza settaria e soprattutto c'e' il grosso rischio che a un certo punto non ci sia nessuno a vedere la gente che suona (obiettivamente, tra le 6 e le 10 di mattina, per quanto uno possa essere un leone, cede agli stravizi).
La seconda considerazione e' che se vgliamo che la cosa sia qualcosa di piu' di un'enorme baraccata ci vogliono dei soldi, e uno dei modi piu' semplici per trovarli e' tramite sponsor e/o patrocini vari.
La terza considerazione, puramente logistica, e' quella delle "infrastrutture". Non e' sufficiente un palco con l'impianto, le luci e la gente che suona. Ci vogliono persone che fanno da mangiare, spinano le birre e sigillano i cadaveri nei sacchi di plastica.

Da qui l'idea: facciamolo in un locale o in una struttura adeguata ad un'iniziativa di questo calibro.

A me l'idea piu' accattivante sembra quella di "gemellarsi" all'organizzazione e alle strutture della 24H di calcetto. Sono gia' organizzati e attrezzati per sfamare e dissetare orde di barbari durante tutto l'arco ininterrotto della giornata/nottata, l'anno scorso c'erano dei concerti, hanno gli sponsor e quasi sicuramente agganci a destra e sinistra.

A voi sembra cosi' astrusa l'idea di proporci a loro, come associazione Cremonapalloza, per organizzare la parte musicale dell'evento?
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

currysauce ha scritto: comunque mi sembra che ci sia poco fermento, stiamo parlando di un evento piuttosto serio e importante e ci sono scazzi del tipo = ah noi abbiamo nminimo settanta pezzi, si ma allore se è per questo io posso suonare per sette ore di fila, io non vogliole cover, bla bla bla bla, sembrate delle suocere c@xxo.

gli zazzies hanno fatto una cosa immensa senza menate, con le cover, e la maggior parte di voi vi ha partecipato, non è stato poi così impossibile farlo.

e la maggior parte di voi vi ha partecipato: a parte vicious che ormai si è infighettato  e non si abbassa a partecipare a questi raduni popoular rock perchè gli rovinano il trucco.
per questo do ragione a curry..
ok che l'organizzazione è appena partita,però bisogna vedere di fare le cose con ordine e (se lo abbiamo..)cervello..
innanzitutto,bisognerebbe conoscere chi vuol partecipare..
chi è disposto a farsi una maratona sul palco
chi è disposto a cantare qualche canzone
quali gruppi old scuul sarebbero disposti a riproporsi
e con quanti/quali pezzi
poi da quel punto si parte per la scaletta e la suddivisione dei pezzi..
Ranca ha scritto: A me l'idea piu' accattivante sembra quella di "gemellarsi" all'organizzazione e alle strutture della 24H di calcetto. Sono gia' organizzati e attrezzati per sfamare e dissetare orde di barbari durante tutto l'arco ininterrotto della giornata/nottata, l'anno scorso c'erano dei concerti, hanno gli sponsor e quasi sicuramente agganci a destra e sinistra.
io comunque in ogni eventualità assicuro preparazione di cibarie e spinaggio birra per tutta la durata dell'evento..
Ultima modifica di Anacleto Mitraglia il 10/01/2007, 12:41, modificato 1 volta in totale.
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Ranca ha scritto: A me l'idea piu' accattivante sembra quella di "gemellarsi" all'organizzazione e alle strutture della 24H di calcetto. Sono gia' organizzati e attrezzati per sfamare e dissetare orde di barbari durante tutto l'arco ininterrotto della giornata/nottata, l'anno scorso c'erano dei concerti, hanno gli sponsor e quasi sicuramente agganci a destra e sinistra.

A voi sembra cosi' astrusa l'idea di proporci a loro, come associazione Cremonapalloza, per organizzare la parte musicale dell'evento?
bella idea, e siccome l'associazione Cremonapalloza è senza fini di lucro e apolitica ne parleremo alla prossima riunione, che si svolgerà a breve.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Ranca ha scritto: A me l'idea piu' accattivante sembra quella di "gemellarsi" all'organizzazione e alle strutture della 24H di calcetto. Sono gia' organizzati e attrezzati per sfamare e dissetare orde di barbari durante tutto l'arco ininterrotto della giornata/nottata, l'anno scorso c'erano dei concerti, hanno gli sponsor e quasi sicuramente agganci a destra e sinistra.

A voi sembra cosi' astrusa l'idea di proporci a loro, come associazione Cremonapalloza, per organizzare la parte musicale dell'evento?
l'idea non è per nulla astrusa...anzi!
solo..

il marchio di fabbrica di CRPLZ è un certo grado di approssimazione che non so quanto potrebbe essere sopportato/apprezzato

del tipo: al mal de bal la cosa meravigliosa è che l'organizzazione era ridotta allo stretto indispensabile e se la canzone non veniva da dio..chissenefotte...gente a caso sul palco, peto libero (c@xxo mangi reeebs?!?!), etc etc..

quanto sarebbe gradita una cosa del genere da quelli della 24H di calcetto?

solo un dubbio eh? magari sono contentissimi...io lo spero.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Di robe grosse c'e' la festa della Luna, tipo, la 24h di calcetto (ma la fanno in zona fiera e i vicini rompono SEEEEMPRE le palle)... se no quella verso l'adda, verso crema?

Dunque. Riflessioni.
Secondo me si inizia a mezzogiorno di sabato.
Si va avanti alla morte e si finisce a mezzogiorno di domenica.

(questo perche' se iniziamo alle 21 non possiamo finire alle 21... se no boh, bello potrebbe essere dalle 18 di sabato alle 23 di domenica... quante ore sono?!)

Cose fondamentali da tenere in mente:
1. LA SCALETTA in ordine alfabetico, affissa e visibile, in modo che sai a che ora e' un pezzo a cui vuoi sentire/partecipare.
2. MICROFONI APERTI
3. BIRRA e ACQUA a ettolitri.
4. AREE attrezzate per TENDE
5. PANINI, SALSICCIA, BRIOCHES, CAFFE'
6. RED BULL

Ranca ha ragione.
Delle canzoni sono state fatte con i piedi.
Quello che dovremmo proporre e' UN EVENTO STORICO. Partecipare a una 24 ore di musica, si partecipa tutti insieme. E tutti insieme beviamo, cantiamo, etc...

Secondo me dev'essere fondamentale far passare un concetto: NON E' una 24 ore di CONCERTI o di GARA di gruppi, o semplicemente di GRUPPI. E' una 24 ore di musica.
Secondo me solo cosi' e' possibile tenere li' della gente.
Non e' un concerto.
E' una festa.
Una c@xxo di festa imperiale, di dimensioni EPICHE.

(ferragosto!?)
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: Quello che dovremmo proporre e' UN EVENTO STORICO
Lo vedo bene per uno di quei servizi colti di Studio Aperto
.kruz
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

kruz ha scritto: Lo vedo bene per uno di quei servizi colti di Studio Aperto
Ma dai... e' vero.
E comunque io voglio cantare WAR IS OVER nel coro dei vespisti antifascisti.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

Ranca ha scritto: La prima considerazione e' stata che, se dovessimo fare la 24h in un posto come la meda-house l'iniziativa rischia di rimanere abbastanza settaria
W0

sei mai stato a una festa alla cascina di Clito Mitraglia?? ???
evidentemente no perchè tutto si può dire tranne che possa essere considerata elitaria.... tipo che ogni anno si presentano persone a caso.. sconosciute........

cmq....il trovare un posto dove svolgerla non è cosa da poco.... un locale non è fattibile a mio parere perchè se si vuole realizzarla nel periodo estivo NESSUNO credo abbia voglia di stare chiuso in un locale....

la 24 h di calcetto sono d'accordo con gasta per ciò che riguarda il problema vicinato e eccessivo rumore....

credo che in una manifestazione del genere nessuno abbia voglia di limitarsi....per non dover limitare i decibel l'unico luogo è:

o spiaggione (tipo festa della luna) o cascina isolata.... io starei sulla seconda ipotesi.....

ritengo che il problema festa "elitaria" o "non festa elitaria" sia facilmente superabile dal momento che non credo che all'evento parteciperanno persone totalmente estranee.....insomma chi solitamente va in hacienda o tisa in estate andrà SEMPRE in hacienda e in tisa per poi andare a ballare alla discotèca....

mio parere personale....
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

io non suonerò mai più su un palco dove nell'arco di 24 ore si è esibito anche quel puzzone di bazooka.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Se anacleto mette a disposizione la cascina e si dovrà organizzare il food and beverage, do la mia totale disponibilità, recupero una picola macchina per caffà così per la mattina potremo servire capuccini, caffè e brioche.

griglia, birre, e cocktail, saranno altamente garantiti.

personalmente credo sia più facile e d'impatto usare una struttura del genere.

Appoggiarsi ad altre associazioni può essere in parte rischioso per la perdita di identità dell'evento, garantendo sponsor attrezzatture e servizio potrebbero mettere dei paletti.

la domanda è siamo in grado di farlo con le nostre forze? io credo di sì.

sponsor pensate che non saremmo in grado di trovarli?
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

io sabato non c'ero al bar soldi..
così,su due piedi,quanta gente ci sarà stata?
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

io preferirei un dj set di 24 ore. >:D
pinko bag m.rd@
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

stella ha scritto: io preferirei un dj set di 24 ore. >:D
quello lo si potrebbe fare quando ci sarà la grigliata ufficiale,tipo quella dell'anno scorso..
però magari 24 ore no..un po meno dai..
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Al soldi?
Boh.
Al soldi dicono 300 persone.
Dicono.
Poi non so.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Anacleto Mitraglia ha scritto: quello lo si potrebbe fare quando ci sarà la grigliata ufficiale,tipo quella dell'anno scorso..
però magari 24 ore no..un po meno dai..
no, è che in realtà sono gelosa perchè non canto e non suono.
pinko bag m.rd@
Rispondi