Dischi, ascolti: ANTEPRIME/news

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

MOGWAI
The Hawk Is Howling

(PIAS/Wall Of Sound/Matador, 22 settembre 2008 probabile uscita TBA)

(cover TBA)

01 I'm Jim Morrison, I'm Dead
02 Batcat
03 Daphne and the Brain
04 Local Authority
05 The Sun Smells Too Loud
06 Kings Meadow
07 I Love You, I'm Going to Blow Up Your School
08 Scotland's Shame
09 Thank You Space Expert
10 The Precipice


Ora è ufficiale.
Ultima modifica di unanota il 13/06/2008, 22:02, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

unanota ha scritto: 13/06/2008, 21:59MOGWAI
The Hawk Is Howling
E' BELLISSSSIMOOOO!!
Vabbé che io non sono troppo obiettiva con i Mogwai -sbrodopower docet-, però è proprio bello...
ancora una volta ti stupiscono per come riescano a non essere perennemente uguali a se stessi e a creare dei gran bei pezzi...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6056
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Per tutti i vecchi rocker all'ascolto.

QUEEN + PAUL RODGERS - The Cosmos Rocks

Immagine

The Cosmos Rocks, primo album di inediti del progetto Queen + Paul Rodgers, uscirà il 19 settembre 2008 in Europa e il 28 ottobre in nord America.
Il primo singolo dell'album è stato Say It's Not True, pubblicato in download gratuito il 1 dicembre 2007 e in formato cd singolo il 31 dicembre 2007. Dal 4 agosto 2008 è in rotazione nelle radio inglesi C-lebrity, il singolo presentato nel precedente aprile, dal vivo, all'Al Murray Show, e la cui pubblicazione in formato cd, vinile 7" e digitale è prevista per l'8 settembre.
L'album, secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale, sarà dedicato alla memoria di Freddie Mercury.
   
01. Cosmos Rockin'
02. Time To Shine
03. Still Burnin'
04. Small
05. Warboys
06. We Believe
07. Call Me
08. Voodoo
09. Some Things That Glitter
10. C-lebrity
11. Through The Night
12. Say It's Not True
13. Surf's Up... School's Out!
14. Small Reprise

McA says: esce come "Queen + Paul Rodgers" e questa è già una buona notizia.
Pronostico: suonerà decisamente hard rock.

AC/DC - Black Ice

Immagine

Gli storici AC/DC ritornano in questo inizio di stagione discografica con due importantissime novità: un nuovo disco e un dvd di un memorabile tour. Il nuovo album della band australiana, fondata dai fratelli Malcolm e Angus Young nel 1973, uscirà il prossimo 17 ottobre a otto anni dall'ultimo lavoro, Stiff Upper Lip. S'intitolerà Black Ice e sarà preceduto dal singolo Rock 'N' Roll Train, in radio dal 5 settembre. Ci sarà inoltre una versione deluxe del cd con un libretto di 28 pagine e foto esclusive. Ed è stata annunciata per ottobre la partenza del nuovo tour mondiale (l'ultimo risale al 2001), l'arrivo in Europa è previsto per la metà di gennaio 2009.

01. Rock 'N' Roll Train
02. Skies On Fire
03. Big Jack
04. Anything Goes
05. War Machine
06. Smash 'N' Grab
07. Spoilin' For A Fight
08. Wheels
09. Decibel
10. Stormy May Day
11. She Likes Rock 'N' Roll
12. Money Made
13. Rock 'N' Roll Dream
14. Rocking All The Way
15. Black Ice

McA says: dopo trentacinque anni, ancora quattro titoli su quindici con "Rock" (o "Rocking") nel titolo. Non capisco come si possa non adorarli.
Pronostico: avrà un sacco di riff assassini!

METALLICA - Death Magnetic

Immagine

Death Magnetic, nono album in studio dei Metallica, verrà rilasciato il 12 settembre 2008 dalla Warner Bros. L'album sarà il primo del gruppo registrato con l'attuale bassista Robert Trujillo, e il primo prodotto da Rick Rubin, dopo che il suo predecessore Bob Rock aveva prodotto tutti i cd del gruppo dall'album omonimo fino a St. Anger. Sarà anche il primo album rilasciato dalla Warner Bros. Records, nonostante la band rimanga ancora sotto contratto con la Warner Music Group, che possiede la loro precedente etichetta, la Elektra Records.

01. That Was Just Your Life
02. The End Of The Line
03. Broken, Beat & Scarred
04. The Day That Never Comes
05. All Nightmare Long
06. Cyanide
07. The Unforgiven III
08. The Judas Kiss
09. Suicide & Redemption
10. My Apocalypse

McA says: da non perdere per il solo fatto che c'è The Unforgiven III in tracklist!
Pronostico: sarà un po' diverso da ciò che ci si può aspettare.
Ultima modifica di McA il 19/11/2012, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

I Queen non sono roba mia.
Sugli AC/DC mi astengo perché non ho materiale alla mano.
Sui Metallica invece parlo con cognizione di causa.

"Death Magnetic" sarà una schifezza colossale, un insulto (in primis agli stessi Metallica"), una macchina mangiasoldi, una nefandezza artistica. Una presa per il çul0.
Già solo per il fatto che abbiano raschiato il fondo di un barile già raschiato in precedenza ("The Unforgiven III", ma stiamo scherzando? aspetto anche "Battery II" e "Nothing Else Matters: The Reprise"), tuttavia c'è dell'altro:
ascoltarsi qualche preview di pochi secondi di tutti i pezzi (in pratica, un riff per canzone) potrebbe non convincere il fan del reale valore artistico della messa in scena.
Ecco, io spero allora che la take di "My Apocalypse" che ho ascoltato sia uno scherzo, oppure un premix malcagato.
Idem per la presunta pre-take di "The Day That Never Comes", terribile.

Rispetto i vecchi rocker; ma i vecchi rocker abbiano rispetto delle proprie orecchie.
Ultima modifica di unanota il 31/08/2008, 18:53, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6056
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Mmm. Avrei dovuto puntare alla SNAI per una tua risposta di questo tipo.
Allora. In questa pagina abbiamo un perfetto esempio di come, a seconda della band, si possa ribaltare la frittata a piacimento.
Qualche post più sopra c'è il post di Marlenina sul nuovo disco dei Mogwai, che viene definito "bellissimo", e non ho dubbi che sia così. Ho ascoltato Batcat, che mi pare molto bella, ma che a mio parere non è proprio niente di diverso dalla roba precedente. Cioè, potrebbe benissimo essere un pezzo di Happy Songs For Happy People.
Poi ascolto la roba dei Metallica del nuovo album. Quello che sento sono dieci riff thrash metal abbastanza simili uno all'altro, poi ascolto My Apocalypse, che potrebbe essere un pezzo scartato da uno dei primi dischi, e infine The Day That Never Comes, classica ballata alla Metallica post Black Album. Zero innovazione, niente più che onesto thrash metal. Per questo ribadisco con maggior convinzione il mio pronostico: ci si poteva aspettare un disco di hard rock buono per essere passato anche di giorno su MTV, e invece probabilmente sarà un disco back to roots.
Ma.
I Mogwai sono seri, bravi, post rock, quindi fanno dischi sempre diversi uno dall'altro, quindi sono artisticamente vivi, quindi non si ripetono ecc.
I Metallica sono dei bestioni metalloni, sono la copia di se stessi, non hanno idee, sono vecchi ecc.
E questo ragionamento, per me, è una cazzata.

Se i Metallica hanno voglia di fare thrash metal (che hanno inventato loro), anche dopo tanti anni, anche senza saper fare altro, anche sfornando pezzi più banali, anche rifacendo cose già fatte, non credo dovrebbero essere crocifissi per questo. Death Magnetic non sarà innovativo, sarà un disco di thrash metal che nulla aggiungerà al genere, ma la cui esistenza è legittima, se James Hetfield ha ancora voglia di scrivere qualche pezzo, ogni tanto.
Credo.
Ultima modifica di McA il 24/04/2011, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

(visto che il mio post è stato con legittime intenzioni chiamato in causa, McA, preciso una cosa:
McA ha scritto: 31/08/2008, 19:35I Mogwai sono seri, bravi, post rock, quindi fanno dischi sempre diversi uno dall'altro, quindi sono artisticamente vivi, quindi non si ripetono ecc.
I Metallica sono dei bestioni metalloni, sono la copia di se stessi, non hanno idee, sono vecchi ecc.
E questo ragionamento, per me, è una cazzata.
non voglio minimamente entrare nel merito di come possa essere il nuovo disco dei Metallica, mi astengo, però sui Mogwai voglio fare un commento oggettivo: che nel loro genere, che ormai da qualche anno è diventato spesso un po' vecchio e ripetitivo e preda dei suoi clichés, loro sono uno degli unici gruppi che riesce ancora a fare delle gran belle cose senza risultare noioso e ripetitivo. Non che innovi granché, quindi, ma chissà come, riesce a continuare a suonare quel genere, rimanendo fedele a se stesso eppure cambiando, perché i pezzi dell'ultimo o del penultimo disco sono molto diversi da un Young Team o un Come on die Young. A ulteriore conferma, dico che, ad esempio, gli ultimi due dischi degli Explosions in the sky non mi sono praticamente piaciuti...)
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6056
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Sì, sì, Marlenina, chiaro, ho citato il tuo post perché era lì, non mettevo in discussione quanto detto da te, tanto più che condivido le tue considerazioni. Se ci fosse stato un post simile di chiunque altro su qualsiasi altro gruppo, avrei preso quello come parametro.
Intendevo argomentare il fatto che, andando a gusti/preferenze per questo o quel gruppo, è facile scegliere arbitrariamente tra chi "si ripete" e chi "si evolve". Come se ripetersi, poi, dovesse significare in sé avere l'acqua alla gola e prendere per il çul° se stessi o il pubblico. Nomi come AC/DC, Ramones, Iron Maiden ecc. testimoniano che si può sempre rimanere uguali a se stessi ed essere pietre miliari del rock, senza prendere per il çul° nessuno ed anzi dimostrandosi totalmente onesti.
Semmai, prende per il çul° se stesso e il proprio pubblico chi cerca continuamente di cavalcare l'onda di ciò che è cool in quel determinato momento (per esempio il modo di fare nu metal dei Linkin Park, tanto per citare un nome sul quale so che Unanota mi darà ragione).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Vedi McA, io non vorrei che tu prendessi il mio post precedente come una critica nei tuoi confronti o verso i tuoi gusti musicali, solo perché hai postato tu la news o perché magari comprerai il disco. Non lo è.

Con gli ultimi due post hai sostanzialmente messo in dubbio la mia "onestà" critica.
Ma di solito non risparmio critiche anche alle band che seguo.
Tra l'altro non ho ancora scritto niente sul disco dei Mogwai, semplicemente perché non sono riuscito ad ascoltare le anteprime. Dei Metallica sì.

E il problema non è "il disco thrash", o l'innovazione. Secondo te ho usato come metro di giudizio per il disco dei Metallica "l'innovazione"? No. Da loro mi aspetterei che facessero un buon disco metal (con tutte le sfumature del caso, non voglio perdermi in etichette e trattini). E invece temo che da quanto finora è trapelato, "Death Magnetic" sia un'oscenità di riff decisamente non-ispirati, cantati male e ridicolmente, con suoni poco incisivi, assoli manieristici, arpeggi esageratamente banali. Ovvero: un disco fatto per i soldi.
Che in confronto a "Ride The Lightning", "Master Of Puppets" e il black album, ridicolizza la formazione.
Voglio dire, ma hai ascoltato "The Day That Never Comes"? La definirei ridicola e scolastica in confronto a qualsiasi ballata del black album. Un disco "back to roots"? back DOVE? "Kill'em All"?
la tua lettura mi sembra un po' fuori fuoco, sinceramente.
McA ha scritto: 31/08/2008, 21:14Intendevo argomentare il fatto che, andando a gusti/preferenze per questo o quel gruppo, è facile scegliere arbitrariamente tra chi "si ripete" e chi "si evolve". Come se ripetersi, poi, dovesse significare in sé avere l'acqua alla gola e prendere per il çul° se stessi o il pubblico. Nomi come AC/DC, Ramones, Iron Maiden ecc. testimoniano che si può sempre rimanere uguali a se stessi ed essere pietre miliari del rock, senza prendere per il çul° nessuno ed anzi dimostrandosi totalmente onesti.
Sono d'accordo con te, ma ti sbagli quando dici che "scegliamo" arbitrariamente chi si ripete e chi si evolve.
Io dico che ascoltiamo i dischi. Gli Iron Maiden hanno fatto gli ultimi trecentomila dischi album live best of best of the b-side tutti identici l'uno all'altro, ma pur sempre qualitativamente omogenei. E nessuno dice niente, se non un più o meno legittimo "che palle" da parte di chi non li segue e che li vede dopo trentanni sulle copertine con il solito riff.
Il problema è che "Death Magnetic" fa veramente schifo, IMHO.

Immagine
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6056
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

unanota ha scritto: 31/08/2008, 22:14Il problema è che "Death Magnetic" fa veramente schifo, IMHO.
Ok. Ora ci siamo. Il fatto che per te faccia schifo va benissimo. Io aspetterò di ascoltarlo giusto per giudicare, ma senz'altro non lo comprerò. Se devo spendere dei soldi per un disco dei Metallica, allora preferisco spendere 9 € per un capolavoro degli anni '80 che mi manca, piuttosto che 20 per Death Magnetic.
Io ti contestavo il ragionamento "Si ripetono → Disco fatto per i soldi → Presa per il çul° di se stessi e del loro pubblico".
Per me è più "Si ripetono → Disco scritto perché ne avevano voglia → Disco fatto comunque onestamente".
Cioè, per tornare al tuo primo post, secondo me puoi dire "schifezza colossale" e "nefandezza artistica", ma non "insulto (in primis agli stessi Metallica)", "macchina mangiasoldi", "presa per il çul0".
Dopodiché, io non sono d'accordo neanche su "schifezza colossale" e "nefandezza artistica", per i motivi che ho già spiegato, ma è un discorso di gusti.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Io non ho mai scritto che si ripetono.
Ho scritto che SE si ripetessero, allora uscirebbe un disco decente dei Metallica come altri ne sono usciti.
Il problema è che NON si ripetono.
Quelle preview sembrano suonate e composte da un gruppo studentesco della festa della musica, porca miseria.
Discorso chiuso.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Ho sentito in radio il nuovo singolo degli oasis...bell rock'n'roll!
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

Dopo averlo ascoltato parecchie volte, non un giudizio a caldo visto che l'avevo da una più di una settimana, death magnetic mi ha "spiazzato".

All'alba dei 45 anni i Frischiani rilasciano un album granitico in puro Metallica style, miscelando al suo interno sia riff degli anni d'oro, che sembrano non appartenere più a quegli anni, ma al contrario, al presente della band, passaggi riconducibili alle ultime uscite discografiche del quartetto e qualche nuova ideuccia qua e la. Ora per favore non venite a dirmi i "Metallica si copiano" ecc. Come ha fatto un Dj di una radio famosa Italiana, dopo aver messo su "The Day That Never Comes" e poi mi ha messo su il nuovo singolo degli Ac/Dc, bello per carità, spendendo parole di elogio per una band che suona uguale da più di 30anni...
10 canzoni belle, certo come ho detto sopra si sentono richiami di "gioventù" nel sound, ma oltre a questo si percepisce la voglia di tornare alla ribalta, l'ispirazione!
L'opening track vi fà capre che qui si fa sul serio ed al contrario delle passate uscite della band, non ci sono le 2/3 canzoni belle ed il resto m.rd@, qui ogni canzone colpisce, stordisce e vi coinvolgerà.

Non voglio fare la solita rece noiosa ma esprimere questo:

A me personalmente mi ha fatto tornare la voglia di metterli "appalla" in macchina, nell'ipod, nello stereo di casa, la voglia di rimettermi su una loro t-shirt. mi hanno fatto tornare a 18 anni fa ricordandomi che però ho 26 anni ed è qui l'arma vincente, l'aver miscelato l'old style al new style.

I commenti degli amici che si erano avvicinati a loro con le ultime uscite della band di frisco si sono trovati un pò scontenti perché (cito testuali parole di un mio amico) sembrano immaturi a 45 anni suonare come dei teenager rabbiosi.
c@xxo è quello che i fans della band si aspettavano da anni, Il dico che li facesse "disprezzare un poco" dalla gente comune, quello che negli anni novanta a noi faceva sentire fighi, unici quando s'indossava una loro maglietta e gli amichetti: come fai ad ascoltare questa roba?
Ovvio i Metallica sono la parte più commerciale del Metal però sono riusciti a guadagnare, bene, con la loro arte, si sono persi per strada negli anni 90/primi 2000 ora sono tornati per riprendersi ciò che è loro.


Ragazzi i Metallica hanno creato uno stile e se vogliono riproporlo "chissense" qui è ancora più maturo, e non si sono "copiati".

il resto scopritelo voi. H. canta a differenza degli 80, hammet è tornato con assoli, ulrich si è ricordato come si suonikia la batteria e rob.. ahimè gli hanno lascito poco spazio per esprimersi.


ecco tutto. aspetto risposte ed insulti se volete.. ahaha
Ultima modifica di CJ il 14/09/2008, 16:33, modificato 1 volta in totale.
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

MARTA SUI TUBI
Sushi e Coca

(in uscita il 3 ottobre 2008, Tamburi Usati)

Tracklist (TBC):

01. Dio Come Sta
02. Cinestetica
03. Non Lo Sanno
04. Dominique
...
...
??
??


Nuovo disco. Ci saranno le tastiere.
Anteprima esclusiva per Rockit, 4 brani in streaming
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

CJ ha scritto: 14/09/2008, 16:31death magnetic mi ha "spiazzato".
Ho una mezza intenzione di mettere giù una recensione. Spero di riuscire, a breve, a mandarla a Q per la pubblicazione sul sito.
Comunque concordo con quanto hai scritto.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6056
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Kappo, guarda che almeno io non mi sono dimenticato... Scrivi! 8)
Volevo comunque aggiungere una cosa, a disco uscito.
Questa è The Day That Never Comes.



Un pezzo di otto minuti e mezzo, nel quale James Hetfield canta per soli tre minuti e mezzo (da 01:50 a 05:20), conseguentemente cinque minuti sono strumentali.
E per me c'è dentro praticamente tutta la storia del metal: il riff, i cambi di tempo (Lars Ulrich qui suona da paura), la voce, gli assoli raddoppiati, le lunghe cavalcate strumentali ecc.
Marginalmente: ha un video della Madonna, ma in generale credo sia significativo il fatto che giri in tv di giorno (otto minuti e mezzo di video, non credo sia proprio il prototipo del brano "commerciale", né musicalmente né come durata) e non solo a Superock la domenica notte.
Insomma, per me è un gran bel pezzo.

E concordo anche con Luchino.
luchino ha scritto: 04/09/2008, 12:25Ho sentito in radio il nuovo singolo degli oasis...bell rock'n'roll!
Già, The Shock Of The Lightning (che sembra un titolo dei Metallica ;D) è un gran bel pezzo, psichedelico ma cattivo, scopriamo gli Oasis come dei novelli The Velvet Underground inglesi.



Contando che C-lebrity è un onesto bel pezzo hard rock e ascoltare Rock 'N' Roll Train è come fermare la macchina del tempo sul 1980, direi che i vecchi gruppi danno ancora un sacco di soddisfazioni.
Ultima modifica di McA il 19/08/2013, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Gli Oasis sono morti da tempo. Come i REM.
Avatar utente
PessimoElemento
Pratico
Pratico
Messaggi: 106
Iscritto il: 09/09/2008, 12:33

gli oasis non sono minimamente paragonabili ai REM...
Ultima modifica di PessimoElemento il 04/10/2008, 21:08, modificato 1 volta in totale.
"la foresta precede l'uomo, il deserto lo segue..."
Chateaubriand
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6056
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ash ha scritto: 04/10/2008, 20:58Gli Oasis sono morti da tempo. Come i REM.
Non sono d'accordo. E mi hai fatto venire in mente che anche il nuovo pezzo dei R.E.M., Man-Sized Wreath (altro video splendido, tra parentesi), è il solito fottuto ottimo pezzo dei R.E.M. (e ci si sente dentro un filo di The Who, secondo me). Se tutto Accelerate è al livello di Supernatural Superserious, Hollow Man e Man-Sized Wreath, è il solito fottuto ottimo album dei R.E.M., dai!
Naturalmente si richiede l'intervento di John Doe.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
John Doe
Novizio
Novizio
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/04/2008, 17:58

Eccomi.
Se i R.E.M. si fossero fermati a New Adventures In Hi-Fi sarebbero stai per sempre ricordati come LA band perfetta. invece Bill Berry ha mollato il colpo e loro si sono ritrovati come un cane a tre zampe che cerca di correre: a volte gli riesce a volte compie un passo falso. Accelerate è un fottuto ottimo album per chi i R.E.M. non li ha mai ascoltati prima o se prima aveva ascoltato solo l'osceno Around The Sun, per tutti gli altri è un disco onesto, bello anche, dove con più di vent'anni di carriera i R.E.M. fanno quello che sanno fare meglio: ovvero i R.E.M., non c'è nulla in quel disco che loro non abbiano già fatto in qualche disco precedente, eppure lo sanno sempre fare bene magari con meno "pancia" e un po' più di "testa".
su dai, mi state facendo spiegare perché voglio bene alla mamma...
"The proper function of man is to live, not to exist. I shall not waste my days in trying to prolong them. I shall use my time." Jack London
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

PessimoElemento ha scritto: 04/10/2008, 21:05gli oasis non sono minimamente paragonabili ai REM...
quindi non posso essere due gruppi morti? secondo quale nesso logico?
i pezzi che stanno sfornando questi due gruppi sono delle bellissime pastine liofilizzate. dopo aver ascoltato wonderwall e losing my religion si è in grado di scrivere una tesi di laurea sul 90% della loro produzione, non serve nient'altro.
poi ognuno ascolta quello che ha voglia quanto ne ha voglia.
McA ha scritto: 04/10/2008, 21:09[...] è il solito fottuto ottimo pezzo dei R.E.M. [...]
dire a un musicista che sforna i "SOLITI pezzi" credo sia un insulto.

comunque, io non dico che questi gruppi abbiano fallito. anzi, hanno inventato un loro sound, hanno creato un seguito ampio, e adesso si godono i soldi sfornando "quello che sanno fare meglio". bravissimi.
ma il cuore mi batte forte su altri lidi, un pelo meno istituzionalizzati, sicuramente più stimolanti.
Ultima modifica di Ash il 05/10/2008, 9:58, modificato 1 volta in totale.
Rispondi