Dischi, ascolti: ANTEPRIME/news

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Frugo e godo; apprezzo la modestia.
Faz Waltz ha scritto:Someone said that rock n'roll is dead. That someone has not paid close attention to what is going on lately in the underground, especially in Italy.

After only three albums and hundreds of shows all around Europe, Faz Waltz have already set the bar so high that is impossible not to put them among the best european bands of the last decade.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Jeff, ti voglio bene.
Jeff Bridges ha scritto:The world is filled with too many restless people in need of rest – that's why I filled my sleeping tapes with intriguing sounds, noises and other things to help you get a good night's rest. - Jeff
Jeff Bridges ha scritto:100% of the retail price from each album sold goes directly to No Kid Hungry, excluding shipping and service fees. So you’ll get a good night’s rest knowing that when you download the album, or pick up the LP or cassette, you're helping end childhood hunger in America.
Mi sono addormentata con la voce di Jeff già più volte (per ora, solo in streaming dal sito), va in loop for ever e mi sono svegliata ancora con la sua voce nelle cuffie.
Ma che voce ha?!
(8P)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ho recensito l'ep dei cremonesi Raging Dead, una bomba horror rock'n'roll a tinte street metal e punk rock.
Stanno suonando principalmente in Lombardia, ma pare ci sia all'orizzonte qualche data fuori dall'Italia.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

C'è un sacco di roba cremonese che bolle in pentola, la segnalo in ordine alfabetico e in modo telegrafico.

Cara - Non Guardarmi
La nostra Dèni, trapiantata a Brescia, esce con un buon ep di quattro pezzi meno rockeggianti e più intimisti rispetto ai primi.

Diskanto - Diversi
La storica band pubblica il terzo album da quando si è ricomposta, nel 2010. Oggi alle 17:00 showcase di presentazione a SpazioComune.

Embryo - Embryo
I bomber del death metal fanno un sacco di date all'estero a maggio, e a settembre altrettante con Nile e Suffocation, pilastri del genere.

Mattia Tedesco - Noise Maker (Nelle Prime Quattro Stanze Non Succede Niente)
Il nostro guitar hero ha fatto un disco della madonna di rock strumentale, sia elettrico, sia acustico, con sensibilità musicale sconfinata.

Raging Dead - Born In Rage
Ok, l'ep è uscito e l'ho recensito, ora c'è la conferma che saranno nove le date estive, tra Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria.

Uomini Colorati - Uomini Colorati
Un ep di sei brani per il gruppo più originale del panorama cremonese, peraltro formato da giovanissimi (diciotto-diciannovenni).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

bella McA, gran bel post che meriterebbe di diventare articolo sul sito...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Proprio oggi festeggio i miei 10 anni con Snorky.
Ho assemblato una playlist con 10 pezzi per 10 anni.
Mi sembrava corretto proporvela alle 10 del mattino.

Claudia & Carmine • 10th Anniversary

01. Alain Romans - Quel Temps Fait-Il A Paris
02. Kings Of Convenience - I'd Rather Dance With You
03. The Rolling Stones - Streets Of Love
04. Elvis Presley - All Shook Up
05. Oasis - F**kin' In The Bushes
06. Claudia Is On The Sofa - Same Stories
07. Forastiere - Fase 1
08. Led Zeppelin - Good Times, Bad Times
09. Yann Tiersen - L'Autre Valse D'Amélie
10. Giovanni Allevi - Come Sei Veramente
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ieri sera i Koen hanno pubblicato il video del nuovo brano 4/11, firmato da Bzk Prod.
Complimenti a tutti: è uno di quei rari casi di bel video tratto da immagini di vero concerto.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Ok.
Intanto io mi ascolto Ones And Sixes dei Low uscito (e comprato) l'11 settembre in un bell'evento alla Rough Trade.
Nonostante venga dopo il divino The Invisible Way, il nuovo album sembra iniziare a piacermi.
In previsione dello sciagurato 20 settembre...

Ultima modifica di Sgt.Pepper il 19/09/2015, 20:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Grazie per la dedica in anticipo. (8P)
On My Own è stupenda e, se tutto The Invisibile Way è così, è un album divino veramente.
Per coerenza con il titolo del topic, ci ascoltiamo anche No Comprende, che è appunto il singolo trainante del nuovo disco Ones And Sixes.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Nuovo video per gli Incomprensibile FC: Rockstep Revolution (feat. DJ Slait) anticipa l'album Superfast Nonstop, che uscirà a novembre.
Nel video si vede suonare anche Fabiano Bolzoni, batterista dei Koen, ma credo che nel pezzo in realtà non sia stata registrata batteria analogica.
Il video è prodotto e diretto dal Chunk Collective, nome dietro cui si celano alcuni cremonesi (tra cui un mio amico di infanzia) ora trasmigrati. Bravi!

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Oramai Currents dei Tame Impala è uscito da un po' di mesi – quindi sono sul rasoio del fuori tòpico.
È molto diverso dai dischi precedenti. Vi garba?
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

DJ SOUL SOLGIA - NOT A STEP BACK

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Eta ha scritto: 23/10/2015, 22:23Oramai Currents dei Tame Impala è uscito da un po' di mesi – quindi sono sul rasoio del fuori tòpico.
È molto diverso dai dischi precedenti. Vi garba?
Non ho ancora ascoltato, ma il fatto che tu lo definisca molto diverso dai dischi precedenti mi preoccupa un po'.
Q ha scritto: 25/10/2015, 19:33DJ SOUL SOLGIA - NOT A STEP BACK
Militant rap come si deve, con il marchio di fabbrica del dialetto cremonese.
L'ep si chiama Riot In An Empty Town ed è disponibile in cd.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 27/10/2015, 13:00
Eta ha scritto: 23/10/2015, 22:23Oramai Currents dei Tame Impala è uscito da un po' di mesi – quindi sono sul rasoio del fuori tòpico.
È molto diverso dai dischi precedenti. Vi garba?
Non ho ancora ascoltato, ma il fatto che tu lo definisca molto diverso dai dischi precedenti mi preoccupa un po'.
il solito conservative rocker :P
McA ha scritto: 27/10/2015, 13:00
Q ha scritto: 25/10/2015, 19:33DJ SOUL SOLGIA - NOT A STEP BACK
Militant rap come si deve, con il marchio di fabbrica del dialetto cremonese.
L'ep si chiama Riot In An Empty Town ed è disponibile in cd.
presempio chiedendolo ai baristi dello Chocolat Cafe
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Q, orsù, non essere tranchant!

La tua preoccupazione direi che è sufficientemente fondata, nel senso che amando tanto la produzione precedente, va be', s'ha da liquidare l'aspettativa d'avere più dgrhogah. Io l'ho sentito già un po' di volte e ho alternato momenti di disgusto a momenti di goduria ed estasi (a partire dal singolo, che amai un sacco). Notare che disgusto ed estasi oscillavano sullo stesso pezzo, nel senso che il mio gusto non si decide! XD
Forse finirò per amarlo un sacco, ma al momento sono nella seguente schizofrenia: se non era dei Tame Impala non lo ascoltavo, ma se non fosse dei Tame Impala e lo ascoltassi, mi piacerebbe tantissimo. Ho troppo sonno per spiegarmi. Ho due post in bozze da due settimane. C'entra. (Niente.)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

eh, tutto bello, tutto vero
ma le droghe vanno cambiate, per dare lo sballo, e cmq prima o poi tutte danno assuefazione.
tra qualche anno questo sarà un disco classico a cui fare riferimento nostalgico per le nuove varianti

si chiama "effetto radiohead relativistico"
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Come è accaduto ogni ultimo degli anni in cui hanno fatto uscire un disco (2003, 2005 e 2012), oggi, 31 dicembre 2015, ho pubblicato su Cremonapalloza la recensione del quarto album dei miei idoli The Darkness, intitolato Last Of Our Kind, assegnandogli il massimo dei voti.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
pise
Novizio
Novizio
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/05/2009, 14:40
Località: Cremona
Contatta:

Eta ha scritto: 23/10/2015, 22:23Oramai Currents dei Tame Impala è uscito da un po' di mesi – quindi sono sul rasoio del fuori tòpico.
È molto diverso dai dischi precedenti. Vi garba?
Boh, troppa plastica per i miei gusti. Preferisco i due precedenti e soprattutto il disco uscito a nome Pond.

Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Come è accaduto ogni ultimo degli anni in cui hanno fatto uscire un disco (2003, 2005, 2012 e 2015), oggi, 31 dicembre 2017, ho pubblicato su Cremonapalloza la recensione del quinto album dei miei idoli The Darkness, intitolato Pinewood Smile, assegnandogli il massimo dei voti.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Oggi è un buon giorno per la musica rock'n'roll dello stivale.

🎸 Cremona • Esce l'esordio omonimo dei Candies For Breakfast (cd e digital).
🎸 Cantù (CO) • Il sesto album degli eroi del glam rock Faz Waltz è ascoltabile per intero su Rockit.it.
🎸 RomaPubblicato il videoclip del nuovo singolo dei Giuda, in attesa del prossimo disco.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi