Dischi, ascolti: ANTEPRIME/news

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

.Eta.

Finalmente si sa qualcosa del signor Reznor, stavo andando in astinenza...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Darwin Deez
Flying Lotus - Cosmogramma
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Gonjasufi - A sufi and a killer
UNKLE - where did the night fall (con la title track cantata da Mark Lanegan)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Imperial State Electric - Imperial State Electric

Immagine
NICKE ANDERSSON (conosciuto anche come Nick Royale) è stato il batterista dei primi album degli ENTOMBED, ma è diventato poi famoso come chitarrista, cantante e frontman dei THE HELLACOPTERS, una delle più esaltanti HARD ROCK'N'ROLL band degli ultimi 20 anni!
Il musicista svedese è sempre stato attivissimo, ed ha suonato, oltre che con gli Hellacopters (che si sono sciolti nel 2008), con la soul band THE SOLUTION, con i DEATH BREATH, dove ha rispolverato il suo amore per il death metal, ed ha partecipato a centinaia di uscite di altri artisti.
Adesso è l'ora di dare alle stampe il primo album della sua nuova band IMPERIAL STATE ELECTRIC. Come dice Nicke stesso: The Rock needs to Roll!
Eccovi quindi 12 brani di sano ROCK'N'ROLL condito con l'HARD ROCK ed il POWER POP, dove viene fuori la passione di Nicke per KISS (ascoltate gli assoli di chitarra!), Cheap Trick, Sex Pistols, The Beatles, The Rolling Stones, Ramones, AC/DC, New York Dolls ed Alice Cooper!
All'album partecipano vari musicisti, tra i quali Dregen dei Backyard Babies (ed ex-The Hellacopters), Dolf De Borst dei The Datsuns, Anders Lindström (Boba Fett) dei Diamond Dogs (ed anche lui ex-The Hellacopters), Neil Leyton dei Dogs D'Amour, Anders Härnestam dei The Bitter Twins, Robert Pehrsson dei Death Breath ed altri musicisti della scena svedese.
L'ho sempre amato, sin da quando una notte beccai By The Grace Of God su Brand:New.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

lunedì 19 luglio, presso il Just Cavalli di Milano, DJ Pasquale Laricchia presenterà il singolo I Wanna Meet You che conterrà il brano nelle tre versioni Club Mix, Electro Mix e Hip House Mix.

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Paolo Bonini - Io Sto Con L'Ajon

Abbandonato lo pseudonimo Brama, lo sperimentalista elettroacustico casanovese Paolo Bonini torna con un mastodontico lavoro di 17 brani, per 76 minuti di estremismo musicalconcettuale.
Tra Carmelo Bene e gli Offlaga Disco Pax, tra De André e i Justice, la garanzia è una sola: il vostro stereo gratterà a manetta, perché almeno per tre quarti di disco tutte le frequenze sono sature oltre ogni esame di coscienza.

01. L'Anarchico Autarchico (Cudiel, Le Nutrie La Democrazia).
02. Koinè.
03. Tecnologenza.
04. Mecdog.
05. M Il Mostro Di m.rd@.
06. Conversazione Sul Mal Dormire.
07. Ugo Foscolo Dove Sei.
08. Ugo Foscolo, Il Sosia.
09. Brunismo.
10. Barbaharakiri.
11. L'Amanuense Eco Sensibile.
12. L'Anarchico Autarchico (Cudiel, Le Nutrie La Democrazia) Remix.
13. Bergot Più Freak.
14. File Pancreatico Dell'Idioma.
15. Bergot Più Freak Remix.
16. Calamaro Ramingo.
17. Assolo Della Madonna.

Per avere il cd basta recarsi all'Arci Festa, dirigersi in cassa, fare lo scontrino di una capricciosa, raggiungere la pizzeria, ordinare la capricciosa e chiedere espressamente che vi venga portata da Paolino, al tavolo M. Quando Paolino arriva, alzare un braccio dicendo «Capricciosa qui!» e domandargli del disco.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.Eta.

Nessuno qui parla di The Suburbs degli Arcade Fire??

Io ci ho messo un bel po' a capire come prenderlo e molto probabilmente non ho minimamente finito.

A-do-ro con tutto il mio cuore sia Funeral che Neon Bible e stavo cadendo nel classico errore di chi ha amato tanto il lavoro precedente di un gruppo e vorrebbe che continuasse sulla stessa identica scia. Così, inizialmente, mi sentivo l'album con un po' di frustrazione, sperando in apici che non trovavo. Ma, dato che mi fido molto di quei fottuti canadesi, ho perseverato nell'ascolto, cercando di mettere da parte i vecchi dischi per non farmene condizionare. Ora ho sentito The Suburbs così tante volte che ci sono sotto di brutto e non so più quanto possa essere vagamente obiettiva la mia sensazione. Mi piace un sacco. Però non capisco più niente. Mi sa che sono la creatura meno razionale della terra.

Impressioni vostre??
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Dischi, ascolti: RETROPRIME/olds

THE ROLLING STONES
Il 18 maggio è uscita una strepitosa riedizione deluxe di Exile On Main St. (album del 1972).
Sul disco 1, l'album originale restaurato.
Sul disco 2, dieci pezzi inediti, risalenti a quel periodo (alcuni incompleti o solo strumentali...) e ora risistemati.

Sull'album, belle da togliere il fiato Tumbling Dice, Torn And Frayed, Let It Loose, Shine A Light... Classicamente rock'n'roll Rocks Off, Happy, Soul Survivor...
Sul disco di inediti, imperdibile l'apertura di Pass The Wine (Sophia Loren) e meravigliosa Following The River.

Totale: 10 e lode. Non a caso, qualunque rivista di settore inserisce sempre Exile fra i migliori dischi di tutti i tempi.

Immagine
Ultima modifica di McA il 19/08/2013, 10:55, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Robert Plant: nuovo album (e tour) con i Band Of Joy

I Band Of Joy sono il gruppo di cui facevano parte Robert Plant e John Bonham prima dei Led Zeppelin, e che vedeva tra i suoi roadie Noddy Holder, che poi fondò gli Slade!!!
Godo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ne parlavo un paio d'anni fa e ne parlo ancora.

BLACK MOUNTAIN - Wilderness Heart

Immagine

Album introdotto dal singolo The Hair Song.
Ai tempi avevo detto Black Sabbath + Jefferson Airplane, stavolta dico Led Zeppelin + It's A Beautiful Day.
Regnano.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.Eta.

Mi sto sentendo in questo istante per la prima volta i due brani di debutto solista di un tale David Lynch.

Immagine

More info here.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Complimenti ai Caponord, nuovo gruppo di cui fa parte il cremasco Sebastiano Giordani (già leader dei Don't Dare, presenti con recensioni e .mp3 sin dai primi anni di Cremonapalloza, e protagonisti della prima edizione del Cremonapalloza Rock Fest nel 2005).
Il video del loro secondo singolo Non Sono Matto, per la regia di Stefano "Uomo Ovunque" Poletti, è in rotazione su MTV (l'ho beccato stanotte).
Restiamo in attesa del full length d'esordio: se il singolo è specchio fedele del disco, l'album sarà molto pop e orecchiabile.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ecco, e infatti l'album è bellissimo. Ne ho scritto qui.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

esce il 31 gennaio il disco dei Jonny
disco anticipato a novembre dall'EP di 4 canzoni scaricabile gratuitamente
e dal bellissimo singolo (IMHO) Candyfloss



(sì, il riff iniziale di Candyfloss è copiato di peso dalla Venus del 1969 degli Shocking Blue, resa celeberrima dalle Bananarama nel 1986)
Ultima modifica di Q il 25/01/2011, 13:37, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

Il nuovo disco di PJ Harvey si potrà per la prima volta sentire domani-oggi (lunedì 14) live in streaming da Parigi su Deezer; si spiega todo here.
Qua altre anteprime.
Curiosità infinita e un po' di paura.
La copertina non mi piace. La canzone non lo so. Ma per Polly torno vergine tutte le volte che serve - stiamo a sentire...
Ultima modifica di .Eta. il 14/02/2011, 0:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Al fantastico concerto di venerdì scorso al CLAM di Lodi, i Losfuocos hanno presentato il nuovo disco, We Like Vinyls, che esce, neanche a dirlo, in vinile 12" (con cd incluso, il tutto a 10 €).
Il power trio lodigiano, composto da Pado (voce, chitarra), Den (basso, cori) e Corbe (batteria, cori), dopo Revolution (2007) e un mini ep di tre cover (2009), pubblica questo nuovo album, che vede sul lato A cinque pezzi inediti, e sul lato B la ristampa dell'ep del 2005 (ora introvabile) Peechoopachoo (altre cinque canzoni).
La strada è quella: hi-voltage hard/speed rock'n'roll.
In attesa del nuovo full length, già in lavorazione, che avrà molte più influenze blues e southern rock, ecco la mia recensione su Cremonapalloza.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

L'ho gia' detto che l'ultimo dei The Go!Team e' stupendo?
E anche quello dei Gruff Rhys?
E che mi ero perso Total Live Forever dei Foals ed e' un capolavoro?

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Rope, il nuovo singolo dei Foo Fighters dal prossimo album Wasting Light, spakka il qulo
e spakka ancora di più Bridge Burning, sempre dal nuovo album. eccolo in versione completa live

Ultima modifica di Q il 25/02/2011, 13:07, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Dopo il concerto di venerdì scorso all'Arci, non posso che segnalare l'ennesimo album di questo periodo, per me, molto vinilico...

Miss Chain & The Broken Heels
On A Bittersweet Ride


Immagine

garage/beat/bubblegum/powerpop stile sixties
con voce femminile e chitarre twaaang

Una dozzina di gemme pop'n'roll che non si finirebbe mai di ascoltare.
Il tutto prodotto da un quartetto bergamasco/vicentino d'alta classe.
Disponibile anche in cd, e pubblicato in America anche su cassetta!
Perfetto per slow ride in macchina, per feste con gli amici... Per tutto.

La mia recensione su 7pollici
Ultima modifica di McA il 05/10/2012, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi