L'esperimento dei ricordi e del buon umore

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

scovate nella vostra cameretta o nella vostra cantina le vecchie musicassette che ascoltavate ai tempi delle medie o delle superiori -il massimo sarebbe quelle del periodo delle elementari-
scegliete tra queste quelle che avete ascoltato tantissimo allora ma che adesso non ascoltate più -magari anche solo per scomodità perchè siete degli i-pod addicted-
portatele in macchina, e ogni volta che andate da qualche porta inseritene una nel mangiacassette della vostra autoradio.
e cantate a squarciagola

io ho recuperato anche quelle di mia sorella, ovvero quelle che ascoltavo di nascosto quando lei non c'era e mi ritrovo a cantare dagli europe a jimmy somerville, dai van halen a cindy lauper passando per enrico ruggeri o edoarto bennato

è troppo bello, valange di ricordi e buon umore assicurato!  :)
Ultima modifica di mostrillo il 17/05/2007, 15:21, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Giusto ieri hanno interrotto la produzione di musicassette vergini.
Cosi' da non rischiare esperimenti di questo tipo.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

:o

coooome?
no scusa...basta cassette?!!?

:'(
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Lionel Pretzel

build up your english, vol.1

mickey unrapped (di cui mi vergogno)

Immagine

loom (audio del gioco della lucasart)

Immagine

l'uccellino della comare vol.1

bruce springsteen - the ghost of tom joad (di cui vado fiero)

Immagine
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

tutte le cassettine di vasco prima di "c'è chi dice no", quelle arancioni
poi...
c'è chi dice no, vasco rossi
liberi liberi, vasco rossi
rispetto, zucchero
blues, zucchero
oro incenso e mirra, zucchero
sono solo canzonette, edoardo bennato (pure lei arancione!)
ok italia, edoardo bennato
una compilation incredibile di franco battiato, primo mio esercizio alla doppia piastra dell'hi-fi di papà

poi ho cominciato con i cd

e in macchina non ho il mangianastri da un pezzo

però TUTTI questi album li ascolto ancora, spessissimo - iPod o CD Audio o CD mp3
le cassette le ho mollate da mamma quando sono uscito di casa anni fa (al pari delle VHS) e non so neanche che fine abbiano fatto, tipo
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Avatar utente
Veil
Esperto
Esperto
Messaggi: 313
Iscritto il: 18/04/2006, 15:07
Località: Cremona

La mia adorazione per le cassette non si esaurisce, i pod dei miei c°§li°ni o meno. e sì che sono, come si dice, una delle "nuove generazioni". boh, va bè.
Io l'altro giorno ho trovato una cassettina con le mie registrazioni di quand'ero piccola, facendo finta tipo di essere una giornalista,...anche queste cose mi piace riascoltare, e poi avevo una vocina assurda. :-[

In ogni caso, per fortuna che in casa ho la scorta. E un milione di radio e di mangiacassette.
Anche in macchina. YEAH!
Per Aspera ad Astra.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Io avevo due bellissime musicassette con su il disegno di Topolino che dirigeva l'orchestra.
C'era dentro quella canzone che faceva "Topolin! Topolin! Viva Topolin! ..." e poi c@xxo non me la ricordo più.  :'(
Ma c'erano dentro anche le colonne sonore dei vecchi film animati della Disney.
E poi avevo tutte le cassettine (alcune copiate) dello Zecchino d'oro.
Le ascoltavo di brutto.
E poi avevo quelle con le fiabe. Ricordo che la cassettina con la storia di Pollicino l'ho ascoltata una volta sola.
Ero da solo in casa e mi sono preso uno spaventone pazzesco.  :o

Poi la mia prima musicassetta "seria" è stata quella delle Spice Girls.
Che fighe. Era il secondo disco. Poi quella degli Aqua, ma era copiata.
Poi ho recuperato non so dove quella dei Vengaboys, originale.
Poi mi hanno regalato "5" di Lenny Kravitz, insieme al primo walkman.

Ora ascolto drone.
Ultima modifica di unanota il 17/05/2007, 21:19, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Io non scorderò mai le cassettine delle Spice Girls e degli Aqua... sìsì, ero una perfetta bagola che alle elementari si lasciava stregare dalle pop-band anni '90! però i Back Street Boys non li ho mai sopportati.
Ma altre due sono le cassettine che ricordo con enorme affetto, le "iniziazioni": una con latoA una compilation dei Beatles, latoB Pink Floyd; l'altra, latoA Deep Purple e latoB Led Zeppelin... e poi i Metallo non metallo dei Bluvertigo, vero unanota?!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Neuz

no...io mi vergogno da bestia....la mia prima cassettina...no no...non si può dire.

comunque bastano i viaggi in macchina con le 3 amiche che ami di più per farti tornare il buon umore....ubriache a tentare di cantare canzoni (tutte accappella) dance anni 90 tipo "ainz vai trai polizai" (se c'è una lingua che mi rifiuto di imparare è il tedesco), oppure tutto il repertorio di Corona (!!!!) o magari "tocca toccami" di Siusy Bladi.... ;D
Avatar utente
Veil
Esperto
Esperto
Messaggi: 313
Iscritto il: 18/04/2006, 15:07
Località: Cremona

Oddio.. a me oltre le Spice e gli Aqua vengono in mente i Take That (di un tempo, non i nuovi fighettini col capello preciso e super brit pop del nuovo millennio) e poi la mia cassettina di Dirty Dancing..e i miei dischi di gara di quand'ero bagolissssssima. Mamma mia. è passato così poco tempo. d'oh.
Per Aspera ad Astra.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

marlenina ha scritto: 17/05/2007, 21:20Ma altre due sono le cassettine che ricordo con enorme affetto, le "iniziazioni": una con latoA una compilation dei Beatles, latoB Pink Floyd; l'altra, latoA Deep Purple e latoB Led Zeppelin... e poi i Metallo non metallo dei Bluvertigo, vero unanota?!
Eheheh!
Le cassettine Beatles/PinkFloyd, ma soprattutto DeepPurple/LedZeppelin, all'epoca, erano qualcosa di oscuro e maledetto.
Le ascoltavamo su un registratore scassone portatile mono-piastra (che ho ancora).

Discorso a parte i Bluvertigo.
Quella cassettina è stata fondamentale. Me l'aveva passata un amico del condominio, che ce l'aveva originale.
Copiata, dopo una settimana sapevo già tutti i testi a memoria. "Perché Giove aveva cagato fuori Minerva da un'emicrania".
Neuz ha scritto: 17/05/2007, 21:22no...io mi vergogno da bestia....la mia prima cassettina...no no...non si può dire.
Neuz, non fare la preziosa.
Ti pare che la cassettina dei Vengaboys sia dignitosa?
Dicci! Vogliamo sapere lo Schifo che ascoltavi da piccola.
Ultima modifica di unanota il 17/05/2007, 21:30, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Neuz

Non faccio la preziosa, è che mi vergogno proprio. :-[
Uno dei mie tanti errori di gioventù.
La mia prima cassettina comprata è stata Laura Pausini (La solitudine tra noi questo silenzio dentro me e l'inquietudine di vivere la vita senza te ti prego aspettami perchè non posso stare senza te..)
Poi sono passata ad un'aggressiva/trasgressiva Irene Grandi.
Ma avevo anche Michael Jackson (Che si doveva troppo sposare con mia cugina)
Poi il salto di qualità, cd e vhs, posteroni dei Take That, mi ricordo che piansi quando suonarono a Milano al Filaforum perchè ci volevo troppo andare. (Ero alle elementari!!!)

Crocifiggetemi!!!!  C-W

Ah cavolo...io avevo una figata pazzesca di maglietta da bagolina, era rossa con disegnata sul petto una musicassetta gialla...il bello era che tu schiacciavi questa cassetta e suonava. Mi suonava la maglietta!!!! La adoravo.:o :D ;D
unanota ha scritto: 17/05/2007, 21:18Poi mi hanno regalato "5" di Lenny Kravitz, insieme al primo walkman.
Ecco, questa cassettina la dovresti mettere in macchina e non toglierla mai, è la colonna sonora perfetta per quando ti imboschi con una. E' vero!
Ultima modifica di Neuz il 17/05/2007, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: 17/05/2007, 21:40Crocifiggetemi!!!!  C-W
E perché?

c@xxo, io ascoltavo i VENGABOYS quando ero alle elementari, ti rendi conto? ;D
Ultima modifica di unanota il 17/05/2007, 21:52, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

unanota ha scritto: 17/05/2007, 21:18Io avevo due bellissime musicassette con su il disegno di Topolino che dirigeva l'orchestra.
C'era dentro quella canzone che faceva "Topolin! Topolin! Viva Topolin! ..." e poi c@xxo non me la ricordo più.  :'(
L'hanno fatta sentire 2 giorni fa di mattina su radio 105! ;D
Ultima modifica di SG il 17/05/2007, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

prime cassette di mia proprietà:

- bimbo mix vol. 1, 2 e 3.
- a-ha "take on me"
- a-ha "cry wolf"
- duran duran "arena"
- duran duran "rio"
- duran duran "notorius"
- spandau ballet "through the barricades"
- micheal jackson "bad"
- jovanotti "gimme five"
- iron maiden "live after death"
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Elisewin Bloom
Novizio
Novizio
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/02/2007, 21:20

e gli EUROPE???

^LP^

ecco, i bei tempi andati...
E se piove ... Almeno ... Mi vedo ... L'arcobaleno ...
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

sfigati capelloni.
io ero un duraniano e gli europiani li menavo.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

unanota ha scritto: 17/05/2007, 21:18Io avevo due bellissime musicassette con su il disegno di Topolino che dirigeva l'orchestra.
C'era dentro quella canzone che faceva "Topolin! Topolin! Viva Topolin! ..." e poi c@xxo non me la ricordo più.  :'(
Io avevo il 33 giri (erano 2 dischi)! Era troppo bello... :)

Come cassette invece ricordo:
- Bimbo mix (dove c'erano hit meravigliose come "Sandokan", "la tartaruga", "Ma Tarzan lo fa", "Supergulp"...)
- Dirty Dancing (colonna sonora stupenda!!!)
- Tutti i vari "Fivelandia" (che mi facevo portare ogni anno dalla mitica Santa Lucia...)

poi... mmm... non ricordo... io ero più per i dischi... 33 o 45 giri...
SLURP!
Avatar utente
garte
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/01/2004, 15:22
Località: Cremona

da veramente piccolina credo di aver avuto un sacco di 33 giri, più che altro con le sigle dei cartoni animati (mi ricordo quello di lady oscar, deve essere stato il primo perchè ho in mente una copertina rattoppata con lo scotch). in mezzo a questi ogni tanto ne comparivano altri, forse scartati da mio zio, che io mi accaparravo tipo umberto tozzi: gloria T-T e altre perle simili. mi ricordo soprattutto il giradischi, era un oggetto bellissimo!!
Ah sì, mi viene in mente anche un 45 giri di canti popolari o ninne nanne, ma mi sa che risaliva ancora a prima della mia esistenza di cui la hit era "fate la nanna coscine di pollo..."

Immagine
"io non insulto, giovanotto, diagnostico."
http://rhuna.etsy.com
Rispondi