Tora! Tora!

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Bloccato
cudiel

Milano
ex Ospedale Psichiatrico "Paolo Pini", via Ippocrate 45

sabato 11 settembre:
4 Fiori per Zoe, Africa Unite, Afterhours, Après la classe, Breakfast, C.V.D., Caparezza, El Muniria, Gatto Ciliegia, Linea 77, Marta sui Tubi, Meganoidi, One Dimensional Man, The Valentines, Uochi Toki.

domenica 12, settembre:
Anonimo FTP, Avion Travel, Bugo, Cesare Basile, Deasonika, Dog a Dog, Egokid, Luca Gemma, Midwest, Modena City Ramblers, Pgr, Skiantos, Valentina Dorme, Verdena, Yuppie Flu.

biglietto unico 2 giorni: 20 euro
biglietto singolo: 12 euro
info @ Mescal

e stavolta ci vado!
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

figo sto tora tora....
una delle poche cose che mi mancano qui nella repubblica dominicana sono i concerti...ma in fin dei conti non mi lamento, anzi...
smaicky
molo

Ho visto la pubblicità su Mtv che faranno un Tora!Tora! con i gruppi di brand new...
Dovrebbe essere molto interessante, se c'è Manuel Agnelli di mezzo è difficile sbagliare.
P.S. Ma qualcuno conosce questi Marta sui tubi?
Dicono che sono molto bravi ma non ho mai sentito nulla di loro...
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

guarda mi deve essere capitata sotto mano una compilation tipo del toratora o del festival di sto cavolo e c'erano due pezzi dei marta
mi sono catapultato a sentirli visto che in effetti li stanno pompando un po' a destra et a manca
sono un po' sull'eclettico andante
tipo che ululano e cantano in siciliano se non ricordo male
musica sotto difficilmente catalogabile tra ballate popolari e psichedelia
a me non mi sono sembati impressionanti

si ma per farti capire neanche bugo musicalmente mi dice molto
è un idolo ma nn mi ha colpito come musicista
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
molo

Beh, sei il primo che mi dice qualcosa di approssimativo sui Marta sui tubi, spero di poterli sentire al più presto...
Ho visto che il tora tora brand new è a Roma un pò troppo lontano peccato...volevo sentire i Giardini di Mirò dal vivo ma non ci sono ancora riuscito...
Grazie mille comunque!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Io i Marta Sui Tubi li ho visti fare un duetto acustico su una loro canzone il cui titolo mi sfugge, ma che riguardava una partita di tennis, con tanto di colpi fatti con le labbra un po' come onomatopee dei colpi sulla pallina, e "Ah!" tipo "Ecco, l'ho colpita e c'ho messo tutto me stesso".
Il testo della song era un delirio, comunque mi sembrano carini.
Niente più che carini.

Bugo, invece, sì, mi sembra obiettivamente un Dio. All'inizio sbagliavo su Casalingo, ma pezzi come Io Mi Rompo I c°§li°ni o il recente Carla È Franca (video meraviglioso, tutto una citazione da Sign 'O' The Times di Prince) mi paiono né più né meno che geniali, oltre che genuinamente rock.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

mi permetti di farti una battuta McA
no perchè mi prendi in giro perchè io faccio post su britney avril e justin
ora tu mi dici che bugo è un dio e pure ha citato un video di prince
tu forse negli anni ottanta non c'eri ma io c'ero e prince era una mostruosità
una aberrazione musicale, ma alla fine era ed è un tipo assurdo e simpatico
capisci?
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non è vero, io conosco Prince a sufficienza, tanto che possiedo (seppur in cassetta copiata delle medie) un suo "best of" casuale fatto da un mio amico (con pezzi come Trust, quello della colonna sonora di Batman) nonché il leggendario Purple Rain.
Ora, da questi album emergeva un chiaro talento musicale di Prince. Niente a che vedere, dunque, con i facilmente sostituibili Britney, Avril, Justin (ovviamente Timbershit, dato che invece c'è anche Justin Hawkins che è Dio).
Citare Sign 'O' The Times è geniale, in quanto, in primis, Sign 'O' The Times ha un video geniale. Le parole in musica, è un videoclip fondamentale per la storia della comunicazione breve in forma videoclip.
Inoltre, significa ironizzare su quello stesso periodo che, mentre vedeva te semiadolescente e me bagolo, vedeva invece Cristian Bugatti ragazzo.
Inoltre, mi pari triplamente in errore perché in sostanza dai a Prince un :) in simpatia e un :-\ musicalmente, mentre io sostengo esattamente il contrario.
Ultima modifica di McA il 16/03/2009, 0:46, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

si no ma magari mi sono spiegato male
il discorso è lunghissimo e siamo alle solite cose inspiegabili
ne ho conosciuta di gente brava (lui era un bravo chitarrista, quello un bravo bassista) ma che non ne capiva un c@xxo di musica
secondo me prince non ne capiva proprio un bel niente
poi te lo ricordi per altre cose che facevano di lui un grande artista (con questo volevo dire simpatico, perchè in alcune cose geniale), ma musica zero

per il resto non so mi sa che hai ragione ma vedrai che fra un po' verrà fuori che gente tipo cristina aguilera sono dei grandi interpreti ... io ti giuro meccà che se ci badi a volte ci sono canzoni che non esistono (ritmo e giro scontatissmo) che prendono vita solo sulle loro capacità vocali ... cristina aguilera sarebbe una grande interprete sulla strada sbagliata?? no è una che non ne capisce un c@xxo di musica e punto ...
propongo l'inscindibilità delle doti tecniche dal gusto
poi sul resto hai ragione
Ultima modifica di berta il 27/09/2004, 20:55, modificato 1 volta in totale.
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
molo

Ieri sera ho ascoltato i Gatto Ciliegia, mi sembrano molto interessanti, voi avete già avuto possibilità di ascoltarli?E dei giardini di mirò non mi dite niente? ???
cudiel

molo ha scritto: E dei giardini di mirò non mi dite niente? ???
Ieri mi sono fatto convincere da una loro grande fan a seguirla a Nogarole Rocca, in provincia di Verona (più vicino a Mantova però) per sentire un loro concerto.

Bravissimi! Tra l'altro hanno molte cose in comune con la vostra musica (intendo degli Egonauta). Bravi sia nel tratteggiare suoni limpidi e rarefatti, sia nell'erigere muri di suono da far esplodere il palatenda.

Già, ero in un palatenda improvvisato, montato in una notte su un parcheggio appena fuori dal casello autostradale. Ingresso 3 €. Organizzazione della parrocchia locale. All'interno, a fianco alla spina della birra (a 2 €), prova gratuita dell'etilometro (io 0.15) e cocktail (analcolici) gratis. Ma soprattutto dietro al bancone una dozzina di sciure che preparavano panini e risotto con la salsiccia a prezzo modico.

Tutto questo come cornice di un concerto davvero coinvolgente, nonostante la pessima acustica. mi è piaciuto soprattutto lo stile on-stage dei 6 musicisti. il bassista quasi sempre in ginocchio a regolare gli effetti, il cantante atteggiato a "uomo che ne ha viste troppe da raccontarle tutte", batterista che è arrivato in fondo sfinito, ma soprattutto il chitarrista quasi autistico, piegato su se stesso e incappucciato nella felpa che a un certo punto sembrava indemoniato nel suo rotolare per il palco. ha anche perso la chitarra e allora ha fatto air-guitar, poi è andato a suonare la batteria insieme al batterista ufficiale (credo che in quel momento ci fossero 130 dB) e poi è rimasto lì a fare solo i gesti del batterista finchè non l'hanno portato via.

E dopo ho scoperto (perchè la super-fan con cui sono andato al concerto, naturalmente li conosce di persona) che costui guida uno scuolabus!
molo

Beh non mi sento più solo, un loro concerto mi manca però!
sono contento che ti siano piaciuti.
Ti consiglio di scaricarti dal loro sito un pezzo registrato a radio popolare.
Bloccato