Cremonapalloza Rock Fest 2007

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io ho fatto tutta sera al fubalino.
Gran serata.
Un paio di vittorie cor Conte e dei freestyle mozzafiato con Saul... lui si che e' un vero artista a 360 gradi.
I Losfuocos mi spiace non mi piacciono per niente. Ho provato ma zero.
I Brucaliffo mi sono piaciuti una marea.
Avatar utente
Veil
Esperto
Esperto
Messaggi: 313
Iscritto il: 18/04/2006, 15:07
Località: Cremona

Losfuocos meravigliosi.
Opinione e gusto personale.
Per Aspera ad Astra.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

legittimo che ad alcuni non siano piaciuti nonostante fossero le star della serata.
beh, peccato.
secondo me SPACCANO IL C ULO, ma tant'è.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Bone Blunitro
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/09/2007, 15:20

I Losfuocos hanno una trivella umana, non un batterista!
c@xxo precisione furiosa + tocco fatato da taglialegna.

Parlavo proprio di te al fubalino caro il mio Kaiser Soze (nome geniale)... ;)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Mi piacerebbe che le (tante) persone che mi hanno detto a voce che i Losfuocos hanno spaccato, poi lo scrivessero anche sul forum, ché, come spesso accade, la voglia di scrivere una bacchettata supera quella di scrivere un complimento o una lode.
Detto ciò, il mio giudizio sui Losfuocos è clamorosamente entusiastico: per me non hanno niente da invidiare ai migliori gruppi rock'n'roll mondiali di adesso, scandinavi o oceanici.
Credo che suonino tutti decisamente bene, in particolare Mike, il batterista (cosa confermata da vari musicisti, batteristi e non). Tra l'altro, nella Volumata Mostruosa che c'era, emergeva parecchio la batteria (altra cosa riscontrata da varie persone).

:-* a tutti i presenti!
Ultima modifica di McA il 15/11/2007, 16:15, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Ranca

Tuo giudizio personale per cui va bene tutto, ma il confronto con gruppi internazionali mi sembra un po' esagerato (se per gruppi scandinavi intendi i Turbonegro siamo su due pianeti ben lontani, indipendentemente dal numero di copie vendute). Intendiamoci, sono bravi, energici e molto "rock'n'roll", pero' mi lascia qualche dubbio l'aspetto della 'comunicazione', mi piacerebbe sinceramente leggere un po' di testi per capire quanto si va oltre il concetto di "rock'n'roll all nite and party every day". Promossi con riserva.

Veramente eccezionale invece Alberto Bardi, che si e' presentato timidissimo, impacciato e un po' "fuori luogo" (parole sue) e che invece sul palco si e' trasformato e ha spaccato il çul°. Bravo a suonare ma ancora piu' bravo a interagire col pubblico, a scherzare, a divertirsi e divertire.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

I Losfuocos suonano bene. I suoni non mi sono sembrati male; molto bella la chitarra, un suono adeguato allo stile con un bell'overdrive sporco ma non troppo e bello tagliente, "rock" in una parola. Volumi decenti.
Però dopo il primo impatto (la prima canzone), hanno perso (per me) parecchi punti. Show sempre tirato; pezzi un po' tutti uguali. Nulla di nuovo sotto il sole, francamente... è questo che voglio (volevo) dire.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
lapierina
Esperto
Esperto
Messaggi: 383
Iscritto il: 07/08/2006, 17:40

McA ha scritto: 14/11/2007, 18:17Mi piacerebbe che le (tante) persone che mi hanno detto a voce che i Losfuocos hanno spaccato, poi lo scrivessero anche sul forum
Signorsì McA!
Con piacere.
Io, più o meno a metà concerto, mi sono accorta di aver fissato il batterista per tutto quel tempo...con gli occhi fuori dalle orbite.
Che come minimo mi ha presa per una pazza maniaca. Machissenestrafrega.
E ho fatto i tre giorni seguenti a ripetere a chiunque che secondo me sbragava i culi.
Ne sono ancora convinta.
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

io di musica non so un cacchio.
non distinguo se uno suoni "bene" oppure "male".
ti dico solo se mi piace "quello che suona".
brucaliffo stupendi.
sia come repertorio che come coinvolgimento.
losfuocos mediamente medi.
e un po' troppo "me la tiro un chilometro".
certo, a me non piacciono gli ometti (sessualmente intendo - a parte andy b) per cui "forse" ho un parametro in meno che abbassa inesorabilmente la media.
però... woody allen è così geniale che anche se è ORRENDO ti puoi innamorare di lui.
johnny depp è così bello che anche se fosse un attore mediocre nessuno se lo starebbe a domandare (anche se fosse ho detto, perché in realtà -specie a inizio e metà carriera- ha fatto cose meravigliose e credo sia anche un signor attore)

i LOSFUOCOS invece sono così... COSA?
belli? mah... conosco almeno mezza dozzina di persone (solo tra i miei amici, figuriamoci in giro) che è nettamente più bella di tutti e tre i LOSFUOCOS messi insieme
bravi? boh... a me non mi hanno lasciato granchè

a me non piacciono gli ometti ma se proprio proprio le uniche onde erotiche che ho percepito nella serata sono arrivate da mister brucaliffo, guarda un po'...
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
lapierina
Esperto
Esperto
Messaggi: 383
Iscritto il: 07/08/2006, 17:40

Preciso che per "fissare il batterista" intendevo dire che guardavo proprio SOLO come suonava.
Non saprei dire nemmeno che faccia abbia.
Il mio parere è totalmente estraneo a logiche estetiche.
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

lapierina ha scritto: 14/11/2007, 19:59Io, più o meno a metà concerto, mi sono accorta di aver fissato il batterista per tutto quel tempo...con gli occhi fuori dalle orbite.
A parte il fatto che dovresti passare tutto quel tempo a fissare me in quanto più ficus di chiunque, il batterista sì, in effetti, mi ha lasciato abbastanza cerito. Picchiava come un mammut e bello preciso.
Anche gli altri mi son sembrati veramente cazzuti, sia come suonata che come presenza sul palco. Detto questo, i Losfuocos non mi piacciono.
Prezza

McA ha scritto: 14/11/2007, 18:17il mio giudizio sui Losfuocos è clamorosamente entusiastico
igga McA non si era capito che ti piacevano i Losfuocos... era una furia sotto il palco... mi sono immaginato che a momenti saresti salito sul palco per spaccare tutto...
beh un mio giudizio... per quello che ho potuto vedere:
Losfuocos avete detto tutto voi... gran pestone che alla fine mi ha preso bene... bravi
brucaliffo... l'unica cosa che ricordo è che al bar qualcuno ha fatto notare al cantante che aveva una certa somiglianza con zazzi...
les gibaud... non pervenute... ma non per colpa loro... ma mia
|_VnZ_|

Prezza ha scritto: 14/11/2007, 20:46mi sono immaginato che a momenti saresti salito sul palco per spaccare tutto...
era quello che aspettavo C-W
Avatar utente
Veil
Esperto
Esperto
Messaggi: 313
Iscritto il: 18/04/2006, 15:07
Località: Cremona

Aluura.
Come dicevo, a me i Losfuocos sono piaciuti parecchio.
E NON perché sono belli o sono dannati, o hanno i capelli così etc.
Mi sono piaciuti come carica.. come energia.
Sono stati anche super carini e gentili, dal soundcheck fino alla fine.

Anche i Brucaliffo mi sono piaciuti moltissimo, scelta geniale dei pezzi, suonati bene e molto grungeosi. Zazzi (cioè, Mauri) voce della madonna.
MA!! Erano cover.
Indiscutibilmente un gruppo che fa cover così azzeccate (in quel contesto, particolarmente) ha più "presa" sul pubblico. Ripeto, cover fatte da diiiiooo, ma comunque cover.

Tutto qua.

Les Gibaud.. non pervenute.
Dannazione.
Per Aspera ad Astra.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

concordo in pieno con Veil
è lo stesso discorso che ho fatto anch'io (non so se a Q, jami o chi altro) alla fine dei concerti
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

io non conoscevo quasi nessuna canzone che hanno fatto i brucaliffo, all'inizio manco mi sono accorto che erano cover.
sarà che non ho i capelli lunghi e/o gli occhi azzurri.
i'm forever blowing bubbles.
Bone Blunitro
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/09/2007, 15:20

Oddio... è la stessa cosa che è successa a me (anche se a dire il vero un paio di cover le conoscevo!)
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

Ultima modifica di viciousburger il 15/11/2007, 17:11, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
bonvo

bella serata,brave Les Gibaud,bravissimi i Brucaliffo e non mi piacciono i Losfuocos.Spiacente..
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

ma fi§@!
ma chi è che non ha conosciuto la mitica Let me drown dei Soundgarden all'inizio?!?
vergogna :P

Peccato essermi persa i Losfuocos, capirei meglio i vari giudizi...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Rispondi