Tokio Hotel

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

bonvo

Ciao a tutti.
Mi piacerebbe un'opinione su questa band.
Ho sentito il disco,per me voto 10.Fantastico,originale e suonato bene
Dal vivo pare suonano bene ,hanno solo 18 anni poco più e rendono un casino.Fenomeno underground della germania dell'est spinto a manetta(perchè è così che si fa a spingere i gruppi.........)e ora nelle orecchie di tutti,forse troppo ultimamente,ma è giusto così.Al di là del gustibus,mi piacerebbe un'opinione obiettiva su di loro ;)
Ultima modifica di bonvo il 04/11/2007, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

Premetto che di loro ho sentito solo Monsoon.
Tecnicamente sono inascoltabili, non tanto dal vivo che sono in playback, quanto in acustico (se vai su Youtube trovi delle session in studio: (x)). I pezzi sono orecchiabili, ma glie li scrivono e quindi non mi stupisco più di tanto. Il disco, da quando esiste la quantizzazione con qualsiasi programma di editing, lo possono suonare bene anche delle scimmie (ammesso che l'abbiano suonato loro e non dei turnisti). Il cantante, privo di qualsiasi tecnica, è quasi intonato.
L'ennesimo fenomeno da colosso discografico. E c'è gente a casa che si badila.
Che tristezza.
World was on fire, no one could save me but you.
bonvo

non approvo nulla di quello che hai scritto,ma rispetto questa opinione ;)
Ultima modifica di bonvo il 04/11/2007, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

Grazie.
Io invece ti odio e appena ti vedo ti sparo.
World was on fire, no one could save me but you.
bonvo

lo so che mi vuoi bene,non ci credo che mi sparerai... :-*
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Grandi TOKIO HOTEL!!!
Un gruppo della madonna. Il primo grande gruppo capace di far strippare le tredicenni da tot anni a questa parte. Una vera teen band al passo coi tempi: un po' rock, un po' glam, un po' emo, un po' pop. Zero originalità. Voto 10 al look, i migliori. Voto 10 alla chitarra rotta del video di Monsoon, all'asta per ottomilacinquecento euri.
Chitarrista e cantante fratelli, con il primo ventenne e l'altro un po' meno, che ci sono volute ben più di una googlata per capire se fosse maschio o femmina. Poi quella sciava lì ce l'avevano i Motley Crue negli anni '80, ma ora fa tanto teen-emo-androgino. Poi è figo il fatto che nel video di Monsoon hanno delle t-shirt semi-industrial berlinesi (sono tedeschi, un po' di industrial ce l'hanno nel sangue sicuramente).
Il bello è che non sanno una parola di inglese (le interviste le fanno in tedesco), però spaccano.
Questo è il terzo disco, praticamente una summa di tutto quello che hanno fatto in Germania finora, però tradotto in inglese.
Chissenefrega se il disco l'hanno suonato i turnisti. Se in Italia il disco dei Finley è suonato dai turnisti, va bene anche quello dei Tokio Hotel. Tanto quello che conta è l'immagine, mica la musica.
Sogno un'orgia tra i Tokio Hotel e i conterranei RAMMSTEIN.

Ultima modifica di unanota il 04/11/2007, 18:06, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Neuz

unanota...favoloso!!!!!!
Ranca

unanota ha scritto: Chitarrista e cantante fratelli, con il primo ventenne e l'altro un po' meno, che ci sono volute ben più di una googlata per capire se fosse maschio o femmina. Poi quella sciava lì ce l'avevano i Motley Crue negli anni '80, ma ora fa tanto teen-emo-androgino.
Bastava guardare su uichipedia per scoprire che in realta' chitarrista e cantante sono gemelli, classe 1989 (!!! :o :o).

A me quello che sta piu' simpatico e' il bassista con la faccia incazzata e la Suprema Sciava Metal Crucca rovinata da quella stupida riga da una parte... La riga va in mezzo! ;D ;D

Immagine
Ultima modifica di Ranca il 16/11/2007, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Io li odio (scusa, Bonvo).
A mio parere fanno musica di m.rd@, o forse non fanno proprio niente.
Li odio anche a livello di immagine. Ad esempio, nella fotografia linkata da Ranca, potrei anche lontanamente apprezzare il look gay/emo/glam/punk/immorale del cantante, ma suo fratello, vestito come Dipsomaniac, e il batterista, vestito come uno a caso che passava di lì, non si possono vedere.
Restando in tema di rock immorale: oggi ho visto sprazzi degli MTV Award a Monaco.
C'erano dal vivo i My Chemical Romance. Suonano maluccio e il cantante non sa cantare. E sì che il disco, come avevo scritto in "Commercialofono", non mi fa schifo.
Questi gruppi non sono gruppi. Non sono musicisti. Non sanno fare le cose.

ma fi§@!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
bonvo

perchè mi chiedi scusa? ;D
che non ti piacciono è evidente....ok.
Ti spiego meglio cosa mi ha attirato,non di certo il look,ma bensì quel retro sound che sa tutto di underground e che è stato comunque mantenuto nonostante la spinta in alto e qualche pesante ritocco commerciale del produttore.Il fatto che suonano male,sono giovani..c'è tempo(non suonano malissimo dal vivo,comunque,tra l'altro c'è di peggio e gente anche con una certa età)Il disco è registrato da dio,giustamente è così che deve essere,poi se qualche anima mi spiega,come fa a sapere che:
1)non l'hanno registrato loro...
2)i pezzi non sono loro....
Qualcuno di voi esce a pranzo con loro per saperlo?fino a prova contraria il disco l'hanno fatto loro(magari l'avessi fatto io,c@xxo) e il fatto resta.
a me piacciono non molto,moltissimo e magari sarà anche l'ultimo che fanno,chissene... ;)
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

D'accordo, magari (come loro stessi dichiarano) i pezzi se li sono scritti loro (ma è plausibile che il reale compositore, vista la caratura, se ne sia vergognato, si sia fatto lobotomizzare o si sia suicidato  con overdose di Valium) (e comunque la casa discografica ha solo da guadagnarci nel dichiararlo); d'accordo, va a gusti sul fatto che piacciano o no.
Ma NON è soggettivo che siano degli inetti.



- no tiro;
- no tecnica (vocale o strumentale);
- secondo me sono scordati:
- è realizzato in studio e quindi hanno potuto ritoccarlo come c@xxo gli pare (non è detto che l'abbiano fatto).

E' comunque vero che 1) hanno dietro il çul° Virgin 2) sono dei diciottenni depilati e quindi appetibili all'attuale 80% del bacino di customing dell'industria discografica (12-13 infoiate con le Vans) 3) PARE che il padre dei frosci sia un produttore.

Tutto questo mi andrebbe anche bene, se facessero cose decenti. Settimana scorsa è uscito il live dei Toto nuovo e venderà 40.000 copie in Europa pur essendo ogni canzone meglio di tutta la discografia passata, presente e futura dei Tokio Hotel, My Chemical Romance, Finley etc.
World was on fire, no one could save me but you.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
bonvo

no tiro,perchè?Il tiro c'è,non capisco cosa intendi...tirare più indietro?Più avanti??Il pezzo è fatto così,intendevi groove?
no tecnica,di che livello?(non è indispensabile super tecnica,se il pezzo è buono e rende)tu  a 18 anni come suoni?Sei bravo,certo ma fra qualche anno lo sarai di più.Andare a tutti costi a strippare il pelo del çul0 delle cose non sempre è producente,siamo musicisti,ci conosciamo,studiamo parecchio,ma a volte (e lo sai...)ci sono situazioni che serve più intuizione che tecnica.Il disco sembra tecnicamente equilibrato e dal video che hai postato in realtà lo sono...considera che era una unpluggata e basta ;)
Io ho appena visto un live in Spagna su MTV...di tiro ne hanno da vendere e il batterista cannella da Dio,ergo se vuoi vedere qualcosa recuperati questo live :-X
considera inoltre che c'è gente in giro che suona la metà di loro e si credono pure dei gran musicisti e il bello è che lo pensano anche quelli che li ascoltano :-\
Ultima modifica di bonvo il 04/11/2007, 22:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Personalmente preferisco affidarmi a fonti autorevoli.

Chicca: Pino Scotto parla dei Tokio Hotel.

Ultima modifica di Anonymous il 05/11/2007, 0:10, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Per carità. Ci mancano solo i METALLARI a parlare di treccine, canzoncine, mondo di m.rd@... ;D
ianpaice ha scritto: [...]
Ma NON è soggettivo che siano degli inetti:[...]
Invidia, solo invidia.
bonvo ha scritto: Ti spiego meglio cosa mi ha attirato,non di certo il look, ma bensì quel retro sound che sa tutto di underground e che è stato comunque mantenuto nonostante la spinta in alto e qualche pesante ritocco commerciale del produttore.
E' vero. E' da tempo che non si sente qualcosa così alla moda ma al tempo stesso retro-cool a manetta. Voci di corridoio danno i Tokio Hotel come superospiti a sorpresa al prossimo MIAMI festival, insieme a Offlaga Disco Pax e Rosolina Mar. Ma vi dirò di più: pare si sia fatto avanti, per il prossimo disco, nientemeno che Steve Albini.
Also sprach.

c@xxo, mi ero perso la foto linkata da Ranca... sono totali! veramente totali!!!
Riconosco nei 4 look diversi (perché sono 4 look completamente diversi), le 4 tipologie di pubblico(bagolo)-tipo per cui i Tokio Hotel sono stati programmati.
1. Il bassista: il bassista deve far strippare i bagoli metallari o comunque incazzosi. Si nota la sciava liscia lunga e la maglietta deutch-industrial-metal. Probabilmente è socio dei mittici Rammstein.
2. Il batterista: il batterista è il tipo medio e solitamente insignificante, un po' neo-(pop)metal e pop-punk, un po' sportivetto con la passione per il rock duro.
3. Il chitarrista: il chitarrista è decisamente nu-metal, sk8er, hiphopper a manetta. Vedi la deriva petulante degli ultimi Linkin Park o i rigurgiti dei Limp Bizkit devoti a Mtv; lo scopo è quel pubblico.
4. Il cantante: beh, Bill è Bill. (dov'è Bill?). Bill è tutto il resto, ciò che va per la maggiore: emo, tanto emo. Unghie nere, eyeliner, seri problemi di identità sessuale, acconciature estreme.
Con un assestamento così, NON POSSONO non far strippare tutte le tredicenni!!!
Also sprach #2.
Ultima modifica di unanota il 05/11/2007, 1:04, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
bonvo

Con tutto il rispetto per i Vanadium che hanno fatto la loro parte,degna,con l'heavy in Italia e anche qualcosina all'estero,il caro Pinuccio fa il pirla,perchè nella sua trasmissione ,ridicola , ce ne ha per tutti,non gli va bene un c@xxo,è sclerotico.Quindi caro Pino,non fare lo stronzo,perchè diventi vecchio,sei vecchio.......vecchissimo peggio di Yoda,non sei Ozzy!!Quello che dovevi fare l'hai fatto,se non l'hai fatto cazzi tuoi,nessuno sente la tua mancanza e come dici tu ....MAVAFFFFFANGUULO :-X

p.s. per Unanota:scusa non capisco bene sei ti piacciono o se li prendi per il çul° ;)
Ultima modifica di bonvo il 05/11/2007, 1:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eddieobrien
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/01/2006, 19:49

mi hanno censurato, un po' come sempre...
mi esprimerò più educatamente.
non si può giudicare un gruppo da un live acustico su you tube, soprattutto se il gruppo propone un genere "pestato", quanto meno più degli zero assoluto o dei finley.
in secondo luogo, penso che quantomeno abbiano stile, molto più di altre persone/gruppo ecc, che di stile ne hanno molto, molto poco. lo stile va dal modo di vestire al modo di stare sul palco, al modo di cantare e suonare, al di là della tecnica.
forse sarebbe meglio cercare di imparare da chi suona qualcosa più di un tributo, o baraccate, o coverate ecc..
mi fermo. non ce l'ho con nessuno in particolare. se vi piace pensarla così.
spero di essere stato sufficientemente compito, di aver utilizzato al meglio la punteggiatura e il ricco vocabolario che posseggo.
spero possa essere stimolante, per voi. spero di non aver sprecato battute.
grazie infinite per la possibilità che mi date di esprimermi su questo forum(e di pigliarvi per il çul°, anche solo un pochino)
just because you're paranoid, it doesn't mean they're not after you
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Questo topic è uno scherzo, vero?
Cioè...dai, è uno scherzone bellissimo, vero?

Retro-sound underground?

Dai è uno scherzo.
vero?
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
bazooka
Pratico
Pratico
Messaggi: 131
Iscritto il: 05/09/2005, 13:01

Mia madre ha 58 anni e conosce i tokio hotel. cioè non conosce nemmeno un mio misero pezzo e conosce loro. quindi tanto di cappello.
McA, il cantante è semplicemente michael jackson e il batterista è uno a caso (e brutto) esattamente come ringo starr o quello dei lunapop.
quindi fa folklore.
e tu sei jack white. ;D
io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
bonvo

Allo ha scritto: Questo topic è uno scherzo, vero?
Cioè...dai, è uno scherzone bellissimo, vero?

Retro-sound underground?

Dai è uno scherzo.
vero?
;D
Ce l'hai su con me,vero?ogni cosa che dico la ribatti O0
Rispondi