THE MONSTERS ARE IN TOWN.

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

sssssssh!
attenta, quello è un tipo da prendere con le molle.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
uylli-betz
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/05/2008, 10:55
Contatta:

attenti a quello che dite!!!!!!!

"quel bidone di vespista che avevate prima" ha fatto una brutta fine.... volete la stessa sorte?!?

oOL


uylli betz
ata.document.three.xrhisnoyse.
vespista.dal.1991.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

beh, c'è già scritto sul volantino del centromusica, ma se qualcuno non se ne fosse accorto:

STROBO MONSTERS (s.t.a.c.c.a.t.o.) live in piazza del comune - beneamata città di cremona.

4 giugno 2008 ore 21.30 (sigh).

+ kobenhavn store + quei comunisti (in senso buono) degli offlaga disco pax
.

sarà l'occasione per il battesimo di uylli betz.
Ultima modifica di viciousburger il 30/05/2008, 9:04, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
uylli-betz
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/05/2008, 10:55
Contatta:

.
ata.document.three.xrhisnoyse.
vespista.dal.1991.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

stupendo.voglio un poster.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
uylli-betz
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/05/2008, 10:55
Contatta:

da appendere sopra il letto?
ata.document.three.xrhisnoyse.
vespista.dal.1991.
Avatar utente
uylli-betz
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/05/2008, 10:55
Contatta:

- bollettino meteo -

PREVISIONE PER QUESTA SERA
ata.document.three.xrhisnoyse.
vespista.dal.1991.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

e come no io prevedo una situazione tipo pink floyd a venezia
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

ci sarà il sole anche di notte.
i camion di uylli betz lo stanno portando in piazza proprio in questo momento.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

strobo mostruosi, peccato fossimo solo noi facce note, epperò tante, quindi comunque figata.
e grazie della dedica, mi sono commosso.
grande uylli-betz
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
uylli-betz
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/05/2008, 10:55
Contatta:

Q ha scritto: 05/06/2008, 12:31grande uylli-betz
intenditore!

;O;

hvala ti
Ultima modifica di McA il 08/06/2008, 14:11, modificato 1 volta in totale.
ata.document.three.xrhisnoyse.
vespista.dal.1991.
Neuz

Una cosa: gli Strobo Monsters non meritavano l'audio di ieri sera. Davvero un peccato.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Una tirata di orecchie agli Strobo Monsters per aver suonato troppo, sapendo che dopo c'erano altri gruppi. E quello dopo di loro, i Kobenhavn Store, hanno potuto suonare solo un quarto d'ora, e se ne sono andati giustamente incazzati. Inoltre, gusti personali, musicalmente erano i migliori della serata: atmosfere oniriche ed evocative, suoni potenti... Il tutto è durato troppo poco: una secchiata d'acqua fredda sulla pancia! Forse agli Strobo Monsters andava ricordato l'orario... E poi, gusti personali, bellissimi i costumi e le "coreografie", ma dopo quattro-cinque brani mi stavano annoiando, pezzi troppo simili tra loro. Niente di personale, solo gusti.
Ultima modifica di McA il 08/06/2008, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
uylli-betz
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/05/2008, 10:55
Contatta:

luchino ha scritto: 06/06/2008, 11:39Una tirata di orecchie agli Strobo Monsters per aver suonato troppo, sapendo che dopo c'erano altri gruppi. E quello dopo di loro, i Kobenhavn Store, hanno potuto suonare solo un quarto d'ora, e se ne sono andati giustamente incazzati.
Siamo noi i primi ad essere dispiaciuti. Sinceramente ed in tutta onestà quando si sta suonando non ci si rende conto del tempo che passa. Inoltre abbiamo sforato di pochissimi minuti. Comunque il problema è che nessuno dell'organizzazione ci ha fatto segno di essere fuori tempo massimo. Bastava un cenno, un gesto o una parola e avremmo interrotto qualche minuto prima senza così creare problemi al gruppo seguente.
luchino ha scritto: 06/06/2008, 11:39Inoltre, gusti personali, musicalmente erano i migliori della serata: atmosfere oniriche ed evocative, suoni potenti... Il tutto è durato troppo poco: una secchiata d'acqua fredda sulla pancia!
Nulla da dire. Bravi. Concordo per quanto riguarda la durata troppo breve.
luchino ha scritto: 06/06/2008, 11:39E poi, gusti personali, bellissimi i costumi e le "coreografie", ma dopo quattro-cinque brani mi stavano annoiando, pezzi troppo simili tra loro. Niente di personale, solo gusti.
I gusti sono gusti e le critiche sono sempre ben accette.
Ultima modifica di McA il 08/06/2008, 14:16, modificato 1 volta in totale.
ata.document.three.xrhisnoyse.
vespista.dal.1991.
Neuz

Aggiungo ancora qualcosa.
Io gli Strobo Monsters li avevo visti solo a Brescia. La mi sono arrivati molto ma molto di più. Qui a Cremona sembrava che non fosse stato fatto nessun sound check, i volumi in generale erano più bassi, non arrivava la voce, non c'erano i bassi. Dico che non si meritavano un audio del genere perchè per quello che ne capisco io, erano tutte questioni risolvibili dal fonico e non da loro direttamente. E' stato davvero un peccato e si, il risultato è che nell'insieme sono risultati un pò troppo "piatti" e comunque fin troppo omogenei, cosa che gli Strobo non sono affatto (Quindi luchino DEVI risentirli).
Domanda: ma non si potevano migliorare i suoni in "corso d'opera"?
Con i Kobenhavn Store i suoni erano nettamente migliorati, si è sentita molto la differenza. Per assurdo li avevo sentiti poco tempo fa a Piacenza ed erano stati loro ad avere problemi enormi all'audio. Mi piacciono e molto. Il bassista incazzato all'ultimo pezzo va via gettando il basso per terra. Hanno suonato poco è vero ma non così tanto di meno rispetto agli Strobo, vittime tutti di una scaletta fin troppo rigida.
Gli Offlaga Disco Pax, un tempo non mi dispiacevano, l'altra sera sono letteralmente scappata perchè a guardare il cantante mi stava venendo letteralmente la morte. Belli i testi, indubbiamente, ma lenti, assurdamente lenti  e scusatemi io se vado ad un concerto guardo anche la faccia di chi è sul palco e non posso guardare uno vestito di nero con una faccia triste e totalmente inespressiva e riuscire pure a divertirmi.

:)
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Bah, io dico: perchè così tanta ANSIA?

Perchè - invece che far suonare tre gruppi in una sera facendoli scontenti tutti e tre, e non concedendo alla ruota del carro( gli strobo) nemmeno uno straccio di sound check serio - non si cercava di selzionare o dilazionare di più gli eventi?

La colpa non sta però negli organizzatori, che - anzi- hanno dato la possibilità ad un gruppo novello e non proprio supercommerciale come gli strobo di suonare in piazza (grazie!): ma nella rigidità e in quel clima di terrore caratteristici di una città che sempre più si sta auto-ghettizzando.

E non c'è festival della poesia o del racconto o dell'arte e dell'amore o della salsiccia e del torrone che ce lo faccia dimenticare.

Mio personalissimo parere.
Ultima modifica di stella il 07/06/2008, 0:16, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Gli Strobo Monsters hanno spaccato.
La loro musica scevra di qualsiasi contenuto risulta irresistibile.
Tenete conto del fatto che, tante persone che (come me) possono aver percepito dei volumi bassi, erano quelle sotto il palco, dove paradossalmente si sentiva meno bene, perché eravamo più avanti dei due muri di casse. Per sentire bene (e questo ha riguardato tutto Dialoghi Sonori Meets Cremona In Poesia) si doveva stare almeno una decina di metri indietro.
All'inizio degli Offlaga Disco Pax ero in transenna, ma ho dovuto subito indietreggiare per riuscire a sentire i testi di Max Collini.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Neuz

McA ha scritto: 08/06/2008, 14:10Tenete conto del fatto che, tante persone che (come me) possono aver percepito dei volumi bassi, erano quelle sotto il palco, dove paradossalmente si sentiva meno bene, perché eravamo più avanti dei due muri di casse. Per sentire bene (e questo ha riguardato tutto Dialoghi Sonori Meets Cremona In Poesia) si doveva stare almeno una decina di metri indietro.
No. Ero praticamente alla stessa distanza e nella stesa posizione per tutti i 3 gruppi della serata e le differenze tra gli Strobo e gli altri due gruppi sono state enormi.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

uylli-betz sei un tira indree e una mammoletta.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
uylli-betz
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/05/2008, 10:55
Contatta:

oOL

scusa?!?
ata.document.three.xrhisnoyse.
vespista.dal.1991.
Rispondi