Sanremo

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Bloccato
Neuz

Dai su, piantatela. Finitela di fare gli snob e confessate che avete dato una sbirciatina a Sanremo.
Io credo che sia giusto parlarne. Da dire ce n'è.
Impressioni? Un'idea ve la siete fatta. Sennò fatevela! Qui si parla di musica e in fin dei conti anche a Sanremo di musica provano a farne un pò. E voi tutti vi pavonaggiate quali grandi fruitori di musica.
Non nascondo che sinceramente mi viene molto più semplice spettegolare sullo show in sè piuttosto che sull'arrangiamento o altro di una data canzone. Ma a qualcuno fregherà pure che li si canti, no?!?

Su su...pareri a fiume, prego!
Prof._Anteguerra

Spero che il Teatro Ariston esploda.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 02/03/2005, 0:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: confessate che avete dato una sbirciatina a Sanremo.
No. Io non ho nemmeno dato una sbirciatina a Sanremo.
Ho preferito recarmi a casa dell'amico Gio Vox e spararmi più di due ore di dvd del Live Aid, precedute da un quarto d'ora di dvd degli Aerosmith.
Questa è la mia risposta a Sanremo.
Mi sembra un'ottima risposta.
E nonostante io non abbia nemmeno dato una sbirciatina a Sanremo, quindi potrei continuare a vivere e a lasciar vivere, io no: io vivo e lascio morire, per cui spero anch'io che il Teatro Ariston esploda. Se non altro perché si sentirebbe un suono migliore di quelli che in genere provengono da quel luogo ogni anno, verso fine febbraio/inizio marzo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

giuro che non lo sapevo ci fosse
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

ho appena letto su repubblica che i terroristi anarchici che han fatto esplodere stanotte le bombe a genova e milano avevano annunciato anche un'esplosione durante la diretta di ieri sera al festival di sanremo, ma, finora, gli artificieri non hanno trovato nel teatro ariston alcun ordigno..
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

però io non voglio che esploda il teatro, perchè di fianco ci abita un mio amico (che mi ha già fatto sapere che sta impazzendo, come ogni anno)
cudiel

so solo che conducono Bonolis e Federico Fellini reincarnato in un'oca.
per il resto non guardo e non guarderò e non mi preoccupo neanche che esploda o meno l'Ariston.
e lo dico da ex fruitore massiccio di Sanremo, l'ho sempre guardato fino all'anno in cui Elio è arrivato secondo, scippato della vittoria da Ron.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

sara signo ha scritto: terroristi anarchici
Sempre meglio dire "anarco-insurrezionalisti"... Altrimenti i veri anarchici si offendono...

"Sciur questore io c'è l'ho già detto
lo ripeto che sono innocente,
anarchia non vuol dire bombe
ma giustizia nella libertà"

La Ballata Del Pinelli

Mai più avrei pensato di scrivere cose simili nel topic di Sanremo...

Edit: comunque, Sara, ti perdono in virtù del fatto che, come sai, ti adoro...
Ultima modifica di McA il 02/03/2005, 18:41, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

chiedo perdono per l'inesattezza terminologica.. sono caduta vittima dell'omologazione cultural-popolare che tanto temo, e alla quale sanremo, per rimanere in tema, contribuisce

potrei sdebitarmi citando bakunin ma poi si scadrebbe in un post decisamente fuoriluogo

quindi cito pippo baudo e mike boungiorno:

"benvenuti alla xxx edizione del festival di sanremo, il festival della canzone italiana"
Neuz

Alla fine la vera omologazione cultural-popolare (Permettimi sara signo) è proprio questa. In questo topic. Si parla di Sanremo ma in realtà non si sta parlando di quello. Lo si badila solo. Come fanno tutti. Fuori e dentro questo forum. Forse è giusto così.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non tutti lo badilano... Al massimo 42 milioni su 57 milioni di italiani lo badilano... Gli altri 15 lo guardano...
Non vorrei scadere nell'odio a tutti i costi, ma Sanremo è il cultural-popolare... Anzi, è il nazional-popolare, che è ben peggio...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

caro meccà come tu sai e spesso te ne sorprendi e a volte me lo rinfacci
io amo molto il trash
ma sanremo è veramente troppo anche per me

è che è una formula di spettacolo difficilissima da fare oggi
soprattutto le ospitate internazionali sono una cosa ormai da bambini
ed è molto dura ripensare la formula senza stravolgerla
per questo sono ancora convinto che fazio (che non mi piace poi tanto) è stato un genio
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Ranca

Per ora l'unica cosa di sanremo che ho sentito e' stata la canzone di Diggéi Francesco.

Se anche non esplodesse tutto l'Ariston ma semplicemente la sua stanza d'albergo mi riterrei comunque abbastanza soddisfatto.
Bloccato