CERCO DJ's

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

OriANA

Cerchiamo Dj's per prossima apertura locale in Cremona (vicinanze)
Se interessati contattaci a oana78@gmail.com

Genere qualsiasi!!!
cudiel

vai berta, è la tua occasione!
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

eh c@xxo ho appena trovato uno stage serio cavolo!!!! non posso mollare tutto per fare il dj!!!

poi non credo di avere la freddezza di fare il dj
quando metto su un pezzo bello mi viene voglia di ballarlo
i dj devono essere freddi e distaccati
fanno schifo quelli che si agitano
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

I Fratelli Chimici si agitano mentre girano i pirolini e ci stanno abbastanza dentro .. dato i DJ's che girano recentemente nella bassa potremmo andarci un po' tutti ..
Sarebbe interessante sapere di che genere di locale si tratterebbe ..
Ultima modifica di .ferro il 15/03/2005, 20:29, modificato 1 volta in totale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

no ma ci vuole cmq freddezza
calma
devi ragionare
non so se sono capace
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

.....berta ha ragione  ;)...il dj fico non si agita.....al massimo muove un po' la testa a ritmo di musica....o meglio di cassa.... 8)
.ferro ha scritto: dato i DJ's che girano recentemente nella bassa potremmo andarci un po' tutti ..
....ma a me risulta che a CR i bravi dj non mancano....all'Arci facevano anche un corso mi pare.....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

A me risulta che CR sia una città popolata per il 90% da DJ, questo senza dare un giudizio qualitativo sugli stessi, io ho fatto fatica a non farmi chiamare DJ Ferro negli anni prima di espatriare a Milano ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

....ah,.....e che tipo di musica facevi...?
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

snorky.. quella di ferro era una battuta

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - encefalogramma piatto - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


:)
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

:o......oooo.... :-[....... ;D ;D

...e io che mi immaginavo già di avere il futuro Fat Boy fra noi cremonesi...!!! :)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Grazie per aver puntualizzato Nicola.
Si non ho mai fatto girare un piatto in vita mia, probabilmente perchè non ho alcuna velleità artistica, bada ben, non perchè non ne conosca di buona. Anzi a questo proposito segnalo l'ultimo album dei Fisherspooner, Odyssey che ormai è in discesa nella classifica del cambia CD della mia macchina ma è stato comunque ampiamente divorato.
Invece il buon Berta si è distinto con i suoi DJ Set nelle numerose feste parto della sua fantasia.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

si no come dimostrano i tentativi del passato non sono affatto portato per mettere su i dischi
ma per esempio mi piacerebbe fare il cantante su basi messe su da un dj
un duo
voce + dj
credo si possano ancora fare delle sperimentazioni su accoppiate del genere e tirare fuori cose abbastanza strane
così potrei agitarmi e appendermi ai lampadari e cmq il professionista che mette sui dischi è un altro e per fortuna che cè

cmq ricordo che tra i dj di questo forum, oltre a gastanetti che è attivo nel postare, sulla carta è ancora iscritto anche kruzzichelli ... e poi anche allo che si cimenta nella materia

cmq il dj se hai un po' di fortuna è un buon modo per guadagnare subito da giovane un bel po' di soldini e girare in posti fichi senza esclusione di colpi .. è chiaro che lo vogliono fare tutti!!!! ...



ps: si, ora che l'ho riletta in effetti ferro la tua battuta del dj ferro era penosa ... puoi fare di meglio ... ti vedo un po fuori forma ... anche quella della royal rumble ... ti sento turbato, vero massimo? ma cosa ti turba?
Ultima modifica di berta il 01/07/2005, 10:02, modificato 1 volta in totale.
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Si lo so Nicola sono un pò appannato ultimamente, probabilmente, ma è solo un'ipotesi, è il fatto che praticamente faccio il pendolare da Milano a Roma. O se preferisci il mio essere schiavo dell'umorismo mi ha portato a esaurire le mie battute migliori in gioventù ..
Comunque potremmo farlo noi il duo Vocal+DJ, tecnicamente parlando ce la posso fare, alla fine basta avere un approccio ingegneristico alla cosa ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

.ferro ha scritto: A me risulta che CR sia una città popolata per il 90% da DJ, questo senza dare un giudizio qualitativo sugli stessi, io ho fatto fatica a non farmi chiamare DJ Ferro negli anni prima di espatriare a Milano ..
Vero.
Come il 90% della gente di Cremona dice di saper fare il barista...

Apparteniamo a due categorie piuttosto inflazionate e poco fantasiose, ferro...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Non ci avevo pensato alla questione dei baristi. Però alla fine se ci pensi prima o poi tutti i giuovani fanno almeno una esperienza dietro ad un bancone, anche se ad una festa o quant'altro, è un'esperienza molto più "semplice" rispetto a quella di fare il DJ, o almeno a mio parere.
E poi io facevo/faccio/farò(?) il barman .. molto diverso ..
Esiste un diploma/corso/accademia per i Diggei?
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

....sì... :) :) :)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Non è che sia particolarmente esaustiva come risposta, se potessi darmi il là poi magari mi informo io era per conoscenza.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Non ho capito che c'entra il discorso sul diploma per dj... ci vuole un diploma per essere a pieno diritto un dj? Ci vuole un diploma per essere a pieno diritto un barista?

Ma perche' ti stanno sul c@xxo i dj?
Anche in altri post pescati sul forum parlate della situazione dj a cremona che, a mio parere, e' assolutamente normale...
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

La mia era una domanda a scopo conoscitivo, volevo sapere se esistevano corsi seri che rilasciassero magari un diploma.
Comunque si, penso che le "certificazioni" siano importanti, poi la mia esperienza si limita al mio lavoro, dove essere certificatissimi è fondamentale, e prosegue nel lavoro di barman dove la differenza tra chi ha fatto un AIBES e chi no è un universo intiero (è la differenza tra fare un bianco sporco e un Jamaica Julep decente).
Per i DJ probabilmente (o sicuramente insomma, non ho elementi per giudicare) non è così, ci vorrà passione e abilità personali, la tecnica è probabile che non sia un know how trasmissibile tramite corsi.
Per il discutere della situazione DJ di Cremona non era assolutamente un accanimento, fa solo sorridere pensare ad una città dove tutti quanti SONO (non FANNO) DJ, un domani chi lo farà il pane? Chi taglierà i capelli? Chi mi riparerà la macchina? Una città piena di musica ma economicamente in rovina ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

.ferro ha scritto: Jamaica Julep
Ma bella Ferro che mai sa resistere alla tentazione di fare il figo... Non ti scrive "Long Island", "Black Russian", "Caipiriña", "Margarida" o "Tequila Sunrise"... No, ti scrive "Jamaica Julep", così tu che leggi ti senti uno sbarbino inesperto che non conosce i cocktail alla moda...
:)
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi