Crock 2003

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Bloccato
cudiel

Buju Banton spacca, però il reggae mi stanca dopo pochi minuti e io ero stanco di mio dopo una luuuunga giornata.
tra l'altro il suo reggae mi sembrava particolarmente duro e "disturbante", mi sbaglio? certi suoni, i cambi di ritmo...

meglio, molto meglio, Roy Paci e i suoi Aretuska, l'orizzonte è ancora quello jamaicano (ska e rocksteady), ma a suonarlo c'è un gruppo di siciliani, anzi di siracusani, conterà qualcosa no?
tra l'altro simpaticissimi oltre che bravissimi

non so, forse il mio apparato digerente musicale non mi permette di gustare la jamaica nuda e cruda, ma c'è bisogno di un filtro nostrano...

in ogni caso bella seratona, peccato per chi se l'è persa :)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Il caro Buju, infatti, è sì un roots radical, ascolterà Bob Marley e Peter Tosh tutto il giorno, ma non fa propriamente reggae... il suo sottogenere di appartenenza è infatti il raggamuffin... cioè sostanzialmente trasformare la serenità e la tranquillità del reggae in una vaccata "cattiva" cantata con voce insopportabile... forza, ora datemi pure contro... dai... tutti a difendere un razzista nei confronti dei bianchi, e pure omofobo (che poi pare non sia più così, si è "ammorbidito" negli ultimi anni...).

Vero, meglio Roy Paci... ascolti un'unica, lunga canzone da un'oretta, ma almeno senza i bassi da fiera (con annesso stomaco in subbuglio... fastidio...).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

cudiel ha scritto: 27/06/2003, 13:04non so, forse il mio apparato digerente musicale non mi permette di gustare la jamaica nuda e cruda, ma c'è bisogno di un filtro nostrano...
cudi, sei e rimani il mio idolo incontrastato...
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

a me è piaciuto di più buju banton, però ero in uno stato d'animo un po' particolare per cui la prossima volta potrei ricredermi...Quello che non so è se i testi del jamaicano sono effettivamente razzisti e in particolare nei confroneti degli omosessuali come mi ha detto Bassa...in questo caso non so...però sul palco era esplosivo!
smaicky
Bloccato