Guns N' Roses - Chinese Democracy

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Umh.
Visto che negli anni 80/90 ho comprato i suoi cd e lo osanno da sempre, aspettavo in grazia da 13 anni questo chinese democracy.
Condivido con voi questa tristezza.
Avatar utente
pod
Novizio
Novizio
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2006, 16:50
Località: ..non ho ancora deciso...

..ammappa...che canarrino,devo nascondere la cristalleria !?
..vün l'è poc...dó jè tanti....ma trii jèn mai a sè...
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

gasta ha scritto: 12/11/2008, 13:02Condivido con voi questa tristezza.
siamo in due..... ma si sa, l'essere umano quando invecchia impazzisce.... :-\
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

andy b ha scritto: 12/11/2008, 12:37i g'n'r erano "lui" e "lui" ci fa quello che ne ha voglia.
Non mi pare del tutto vera la tua affermazione, molte delle canzoni di maggior successo furono scritte dai musicisti; McKagan/Stradlin/Slash...
I Velvet Revolver sono l'esempio di chi SONO/erano? i GNR.. Axl è d'ammirare per la furbizia e la "Mossa commerciale" nell'utilizzare di nuovo quel nome... anche se sarebbe stato più corretto:
Axl Rose GNR....
Ultima modifica di CJ il 12/11/2008, 19:06, modificato 1 volta in totale.
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

concordo, axl per quanto grande sia stato era di fatto l'animale da palcoscenico e la voce acuta e rock, ma come creatività quasi zero. sarà un caso che dopo la scissione non si sia più registrato nulla di interessante targato gn'r?

concordo anche con Gasta, Chinese Democracy è piuttosto deludente se le premesse sono quello che ho sentito.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

In streaming su MySpace, fino alla data di pubblicazione (23 novembre), l'intero "Chinese Democracy".
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

MTV sta entrando in hype mode: oggi 10 Of The Best era tutto dedicato ai Guns, mentre domenica 23, giorno ufficiale d'uscita dell'album, sarà addirittura il Guns N' Roses Day, col quale noi vecchi potremo consolarci sparandoci un po' di roba dei veri Gunners.
In occasione dell'uscita dell'attesissimo album Chinese Democracy, MTV Italia dedica due appuntamenti speciali del suo palinsesto ai Guns N' Roses. L'appuntamento è fissato per domenica 23 novembre a partire dalle ore 21:00. Si comincia con MTV The Most che dedica una puntata speciale ai Guns N' Roses. Con oltre 90 milioni di dischi venduti, di cui 40 milioni nei soli Stati Uniti, sono annoverati tra i musicisti di maggior successo nella storia del rock! Lo show sarà concepito come una sorta di videografia con miniservizi sui principali topic della carriera della band, introduttivi ai videoclip cult della loro carriera. Dalle 22:00 alle 23:30, andrà in onda Guns N' Roses Live At Ritz. Storico live, registrato al Ritz di New York il 2 febbraio 1988. All'alba dell'uscita del loro album di debutto, Appetite For Destruction, i Guns suonarono nell'ordine: It's So Easy, Mr. Brownstone, Out To Get Me, Sweet Child O' Mine, My Michelle, Knockin' On Heaven's Door, Welcome To The Jungle, Nightrain, Paradise City, Mama Kin e Rocket Queen. Un piccolo club, dove il pubblico poteva toccarli da vicino, con i cinque poco più che ventenni e Axl Rose che amava ancora gettarsi in mezzo alla folla con i pantaloni di pelle nera! Siamo sicuri che tutti i fan italiani dei Guns domenica 23 novembre resteranno incollati davanti allo schermo!
Intanto quel bastardo di Axl ha ferito il mio adorato Brian May: il chitarrista dei Queen è rimasto deluso dal fatto che le sue parti di chitarra per il pezzo Catcher N' The Rye (registrate qualcosa come dieci anni fa) siano state escluse dal mixaggio finale del disco. Come ha potuto preferire un'altra chitarra rispetto a quella di Brian May?
Brian May ha scritto:Well, it is a shame, perhaps... I did put quite a lot of work in, and was proud of it.
But I could understand if Axl wants to have an album which reflects the work of the members of the band as it is, right now.
I do have mixes of the tracks with my guitar on, work tapes at the time, but they will remain private, out of respect for Axl.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ha tolto anche le parti di Sebastian Bach!!!

Comunque Catcher n the rye FA CAGARE!!!
E lo odio ancora di piu', visto che e' un libro che mi ha segnato di brutto!!!

(spiego perche' fa cagare... non sentite quanto autotune gli hanno messo sulla voce!? Uuuuhhu uhuhh... UREEENDAAA!!! Ma porca miseria!!!)
Ultima modifica di gasta il 20/11/2008, 17:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Il prodotto finale e' meglio, decisamente meglio dei demo che sono usciti in questi anni.
Non e' inascoltabile, e' solo una farsa.
Il che non e' male, nel senso, a teatro e' un genere riconosciuto...

Uno dei problemi puo' essere che al posto Suo:

Immagine

hanno preso lui. Buckethead.

Immagine

Rimane una grande delusione e una ancor piu' grande amarezza.
Troppa elettronica, troppo piano, troppi violini, troppe melodie scontate.
Ahime'.

Leggo ora il testo di Sorry e delle speculazioni sul fatto che sia dedicata a Scott Weiland...
Pure l'invidia.
Uff.

Pero' Buckethead ha una presenza scenica notevole.

Ultima modifica di gasta il 24/11/2008, 10:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

Ho visto il video... Ma sto omino chi è? Perché ci pianta un volo mica da ridere.
Ultima modifica di McA il 29/11/2008, 13:44, modificato 1 volta in totale.
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Da parte mia non c'è un briciolo di entusiasmo, ci sono solo dolore e disperazione.
Il primo post del topic era volutamente retorico, trionfale, hollywoodiano, proprio per dire che l'unico interesse in Chinese Democracy è la sua posizione nella classifica degli album più rimandati della storia. E non vince neanche lì, se pensiamo a Smile, che doveva essere il capolavoro dei leggendari The Beach Boys nel 1967 ed è invece uscito come album solista di Brian Wilson nel 2004 (37 anni di attesa, dunque).
Io voglio che Chinese Democracy ci faccia schifo e voglio che tutti lo acquistiamo in cd originale, se possibile in edizione speciale più costosa (se esiste).

Per quanto riguarda il video, be', Buckethead è troppo osceno per diventare l'idolo di chicchessia.
In testa ha un contenitore rovesciato del Kentucky Fried Chicken. Ma cosa gli dice il cervello?
E poi suona e fa il robot, mamma mia.
Poi, be', quando brigola, è un genio.

Guns N' Roses Day: MTV Most era fatto male, banale e raccontato da quel cretino del Nongio.
Live @ The Ritz invece, ovviamente, galattico; vederlo è stato meraviglioso anche perché ero strafatto di antidolorifico.

Fuck yeah!
Ultima modifica di McA il 10/11/2012, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 29/11/2008, 14:05Io voglio che Chinese Democracy ci faccia schifo e voglio che tutti lo acquistiamo in cd originale, se possibile in edizione speciale più costosa (se esiste).
Non fa proprio una piega.
Dai, supportiamo il mercato dei GN'R (o meglio di Axl), che se lo meritano (e ne hanno davvero bisogno).
Ecco Axl in coda alla popolare mensa CIPRIANI.
Sforzandomi d'esser diplomatico: calci nel çul°.
Ultima modifica di McA il 10/11/2012, 13:26, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6069
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Allo ha scritto: 29/11/2008, 17:28Non fa proprio una piega.
Dai, supportiamo il mercato dei GN'R (o meglio di Axl), che se lo meritano (e ne hanno davvero bisogno).
Vedi, Allo, non stai ragionando quadrimensionalmente.
Il fan storico, nonché amante ferito e deluso, comprerà il disco per poterlo disprezzare, macerandosi nel dolore.
Ascolterà tutti i giorni GN'R Lies e farà finta che non sia successo nulla.
Ma Chinese Democracy è il giusto acquisto brutto da fare.
Allo ha scritto: 29/11/2008, 17:28Ecco Axl in coda alla popolare mensa CIPRIANI.
Sforzandomi d'esser diplomatico: calci nel çul°.
Questa argomentazione non ha senso, chiunque abbia più di tot soldi può andare alla Popolare Mensa Cipriani.
Come lei, il tuo idolo.
Però, il suo ennesimo singolo osceno, tu, lo compri.

Madonna®
Garanzia di Pessima Musica dal 1983
Ultima modifica di McA il 10/11/2012, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

dici? ;D
Accendo la radio e faccio prima, no? (e cmq l'ultimo singolo fa cacare, bellissima invece quella con Pharrell ed epocale 4 minutes >:D)

Cmq so di andare OT ma questa cade proprio a fagiuola.

Pete Doherty cacciato da Cipriani

Sto male. ;D
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
turk-182

Axl, Madonna e Doherty... se questa è la compagnia di giro di Ciprani è meglio starci lontanissimi.

Madonna?
Una grande artista.

Berlusconi?
Un grande imprenditore.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Mi devo ricredere su Buckethead.
Ho ascoltato i Colonel Claypool's Bucket of Bernie Brains e devo dire che spaccano.
E ricontestualizzando il suo costume, beh, ci sta. Altroche'.



Se per caso dovessero passare in Italia, andrei a sentirli sicuramente, fossanche solo per godere della sezione ritmica --> il re Claypool, basso dei PRIMUS.





In tutto cio'.
Passano in radio Better e Chinese Democracy e sono imbarazzanti sempre di piu'.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Ultima modifica di unanota il 03/12/2008, 19:03, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

Per me questo disco è incompreso da molti... L'unico "neo" è il nome... Per il resto l'album a mio avviso è molto bello, ci presenta un artista "maturo", musicisti che sanno il fatto loro e arrangiamenti mai banali...  L'album verrà apprezzato sicuramente mooolto più avanti (come successe per Load dei Metallica).

Bravo Axl! Evviva il doppio vinile!
Ultima modifica di McA il 10/11/2012, 13:30, modificato 1 volta in totale.
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

CJ ha scritto: 14/01/2009, 21:12l'album a mio avviso è molto bello, ci presenta un artista "maturo"
Shit Happens

Immagine
Ultima modifica di McA il 12/03/2013, 12:34, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Rispondi