Cantiere Sonoro

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

cudiel

serata yo-yo mundi / 54: molto bello lo spettacolo, tanto che ho comprato libro e CD, organizzato anche bene, ma la scarsa partecipazione in numero e coinvolgimento temo l'abbia un po' rovinata. parlo della sensazione che possono aver avuto gli yo-yo mundi del pubblico, non della mia nei confronti dello spettacolo che, insisto, è stato davvero meritevole.

alberto campo: non c'ero causa impossibilità di presenziare alla cena (la sera torno a cremona alle 20:00, faccio già fatica ad uscire alle 22:00)

Mimì Clementi: serata debole, che ne dici? qualche contrattempo di troppo. però il teatro monteverdi è ottimo per i reading.
molo

Bellissimo ieri sera!
I GATTO CILIEGIA CONTRO IL GRANDE FREDDO di cui avevo chiesto e nessuno mi ha cagato sono stati proprio bravi.
Bello anche il teatro.
Gente un pò...
Finalmente
cudiel

nessuno ti ha cagato perchè nessuno (qui) li conosce.
io li ho scoperti ieri.
complimenti.
bella serata con parecchia gente (anche perchè egonauta e relative morose garantivano un incremento delle presenze medie) e bello spettacolo.

molo non mi hai neanche visto, ero in ultima fila esattamente dietro di te e dopo il concerto sono scappato a casa che ero troppo stanco.
molo

Bah,può essere che nessuno li avesse mai sentiti però meritano davvero.
La cricca egonauta ha garantito un pò di persone ed incredibilmente anche alle morose è piaciuto il concerto, loro che hanno gusti musicali apparentemente così diversi dai nostri.
Credo che bisognerebbe avere vedute più larghe soprattutto provare ad ascoltare cose diverse.
Magari non ci piacciono...
Ma se fosse il contrario???
Adesso prova ad ascoltare gli yuppie flu...
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Sono lieto che vi sia piaciuta la serata.
Concordo in pieno.
La inserisco al 2° posto dopo quella dei Perturba della scorsa annata.

I Gatto sono sempre mega-affidabili in quanto ad intensità ed emozioni.
In più l'affluenza m'ha entusiasmato...non speravo davvero.

Ottimo.

Adesso manca Wu Ming 1 (a proposito per la cena bisogna prenotare - 15 euri) e Lavorare con Lentezza.

Questo mi lascia ben sperare per l'estate...
Stay Tuned...eheheh
un abbraccio
Allo
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Dimenticavo.
Amores perros è più di un film. E' incredibile.
Se non l'avete visto DOVETE esserci.
Imperdibile!


Rock'n'Roll High School Cinema - Quarto appuntamento

AMORES PERROS + Allo e la sua Valigetta Dj-set

Domenica 13 Febbraio 2005
ore 20 aperitivo
ore 21.30 - proiezione
Arci Nuova Associazione - Via Speciano 4 - Cremona

INGRESSO GRATUITO
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Stasera si chiudono i Dialoghi Sonori con un piccolo evento:

Dialoghi Sonori - Lavorare con Lentezza
DOVE:Cremona
QUANDO:08/03/05
Martedì 8 Marzo 2005 ore 21.15 – Cinema Tognazzi - Cremona
Ingresso 5 euro
LAVORARE CON LENTEZZA
di Guido Chiesa

in collaborazione con il Cineclub ‘De Sica’ di Cremona
Proiezione + incontro con Valerio Minnella (fondatore di Radio Alice) e Wu Ming 4 (sceneggiatore)

Non mancate...
Dai 5 euro per il cinema sono onesti!

Allo
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Prof._Anteguerra

no, non è onesto, ma vengo comunque.
cudiel

è da quando è uscito al cinema (intendo nel resto d'Italia) che voglio vederlo 'sto film.
ma voi lo mettete proprio quando il Milan gioca con il Manchester!
sembra una cazzata, ma io vedrò la partita, altrimenti il Milan verrà eliminato con disonore (vedasi le mie altre defaillance, ovvero Borussia Dortmund-Milan 4-0 e soprattutto Deportivo La Coruna-Milan 4-0 dell'anno scorso).
sembra una cazzata, ma intanto vi perdete 2 spettatori e relativi 10 euro.
sembra una cazzata, ma bastava incastrare gli eventi nelle settimane senza Champions League.
sembra una cazzata, ma quando c'è una cosa ce n'è sempre un'altra e allora diventa impossibile.

comunque mi scoccia, ma non ci sarò
ciao
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Discorso quasi uguale a quello di Cudiel, io "Lavorare con lentezza" l'avevo già visto (a Bologna, perché io faccio le cose per bene) ma mi è piaciuto molto e l'avrei anche rivisto, a maggior ragione se unito al dibattito.
Ma, davvero:
cudiel ha scritto: 08/03/2005, 17:11sembra una cazzata, ma quando c'è una cosa ce n'è sempre un'altra e allora diventa impossibile.
Il mercoledì il cinema costa meno; il mercoledì ci sono i "Mercoledì della filosofia"; il mercoledì c'è il jazz al Sax; ecc.
Ovviamente qui il caso è diverso: è martedì e c'è un film che è poi un film della rassegna CineTognazzi.
Ma il discorso che ho scritto qui sopra è uno sfogo generico, non mirato.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Sono questi i punti in cui l'uomo è portato ad affrontare dei bivi.

Ognuno fa le sue scelte.

La serata è stata davvero bella e c'era una valanga di gente (tipo 300 o giù di lì...).
Davvero una soddisfazione.


nel frattempo vi avverto che venerdì 11 (dopodomani) al Nec Ente c'è Band in Cantiere con i Karnea!
ciaociao
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
cudiel

Allo ha scritto: Sono questi i punti in cui l'uomo è portato ad affrontare dei bivi.

Ognuno fa le sue scelte.
hai ragione :)
Allo ha scritto: nel frattempo vi avverto che venerdì 11 (dopodomani) al Nec Ente c'è Band in Cantiere con i Karnea!
ok, segnalo in home
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Domenica 3 aprile 2005 sesto appuntamento con le serate di proiezione con dj-set a cornice di r'n'r High School a Cremona.

- ANDREA PAZIENZA NIGHT -
in collaborazione con il Centro Fumetto 'Andrea Pazienza' di Cremona

dalle ore 20.00 si terrà una mostra biografica
Andrea Pazienza - La vita e le opere
- In contemporanea dj Set Allo e la sua valigetta.

La proiezione del film
PAZ!
(2001 - Renato De Maria)

avverrà alle ore 21.30 presso l’ARCI Nuova Associazione via Speciano 4, Cremona.

inizio proiezioni ore 21.30
Arci Cremona - via speciano 4 - cremona
INGRESSO GRATUITO
______________________

Marco Allegri
Cantiere Sonoro 2005
allo@cantieresonoro.it
allo.blogspot.com
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Finita anche l'edizione 2005 di Cs con la serata dei video.

Se qualcuno ha voglia di tirare un pò le somme sarebbe carino.
...e per noi prezioso per raccogliere eventuali spunti.

Fatevi vivi.

Allo
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

comincio dalla fine: video in cantiere è veramente una buona iniziativa, comunque mi è sembrato che il livello dei video proposti quest' anno fosse inferiore a quello dello scorso anno ... è vero che c'è stata carenza di partecipazione ?
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Purtroppo si.
Tagli alla comunicazione...

concordo sul livello. scarsino.

Ma Dialoghi?
Band?
Jazz?
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
cudiel

su Dialoghi in Cantiere ho espresso le mie opinioni sera per sera, magari qualcuno potrebbe aggiungere le sue.

Jazz in Cantiere mi è ignoto, purtroppo non ho competenza e passione per seguire le serate in questione.

di Band in Cantiere invece ci eravamo un po' dimenticati...

io ho seguito con interesse le serate al Nec Ente, in particolare ho apprezzato tantissimo l'esibizione dei Reparto Numero 6, tanto che loro, molto simpaticamente, mi hanno inviato gli mp3.
comunque meritata l'affermazione dei Jenny's Joke che, come sai, da queste parti sono apprezzati.
inoltre sono contento di aver visto i Kolia, di cui avevo sentito parlare, ma che non avevo mai sentito (ottima la cover di Eleanor Rigby dei Beatles).

l'altra serata era altrettanto stimolante, personalmente ho votato il gruppo perdente, ma insomma, ho visto che la decisione è stata ardua anche per la giuria. anzi, come mai hai fatto salire sul palco la giuria a spiegare il verdetto? qual era il retroscena?

mi spiace per i Don't Dare che hanno perso l'ultima serata, ma ho apprezzato molto la "denuncia" dei Blunitro e l'articolo di muke sulla Provincia. molto Cremonapalloza-style.
spiego: i Blunitro hanno denunciato dal palco la scarsità di pubblico, lamentandosi che la gente va sempre nei soliti locali del centro o al limite a sentire le cover band, mentre una manifestazione importante e stimolante che propone musica nuova viene snobbata.
effettivamente è triste pensare che gente di Catania o Salerno debba farsi mille km per avere la possibilità di suonare al Nec Ente davanti ad un centinaio di persone.
è bellissimo e al contempo tristissimo che Cantiere Sonoro sia una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale per i gruppi emergenti.

poi i Blunitro si lamentavano che i ragazzini che formano la loro band fanno solo cover, mentre dovrebbero provare a fare cose loro, ma qui mi permetto di osservare, cari Blunitro, che anche voi avete iniziato con le cover, è normale a 14-15 anni.
cudiel

quando rivedremo i vincitori?
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

I vincitori li rivedremo a Giugno per il Crock.

Colya...non Kolia. eheheh
Per il retroscena della giuria è semplicemente parso giusto sottolineare la bravura dei perdenti che onestamente meritavano comunque di esser selezionati.
Sono arrivati persino a proporci di eliminare un vinicitore delle serate passate per far passare entrambe le band di quella notte.

ma mi date una vostra mail così vi inserico nell'indirizziario dei comunicati stampa?
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

a me sono piaciuti parecchio i karnea, e nonostante li avessi già sentiti parecchie volte, mi hanno particolarmente convinto i jenny's joke.
di più per tutti: i suoni al nec ente quest'anno erano veramente buoni, complimenti a chi di dovere.

dopo gli yo yo mundi ( il primo appuntamento dunque ), i dialoghi sonori hanno perduto la mia presenza, non è proprio il mio genere di cose.

la mail è postmaster@cremonapalloza.org
Bloccato