Afterhours

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Qualcuno è andato a vedere gli afterhours all'addamusicrock ieri sera?

Sinceramente, io non ne ho avuto il coraggio, mi farebbe un certo effetto vederli così mosci. Però mi farebbe piacere sentire da qualcuno se abbiano riproposto qualche cavallo di battaglia, così magari lasciano qualche speranza  :(

gli ultimi due album personalmente mi hanno deluso, ma una parte della critica dice che hanno raggiunto la maturità....
boh, forse la maturità con la riforma del ministro Moratti, magari ho capito male.... ;D
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

nonostante tutto a me sono piaciuti più l'altra che sera di altre volte che li avevo visti, di più, la scaletta è stata molto energica (plastilina, startegie, dea, rapace, male di miele, sui giovani d'oggi... ) e ho apprezzato decisamente i brani del nuovo album.

mi è sembrata un po' pressapochista l'organizzazione della serata, invece
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

a me il concerto non è dispiaciuto, e davvero non mi sarei mai aspettata alcuni pezzi (“porno quando non sei intorno” su tutti). piacevolissima sorpresa. mi aspettavo però un concerto più doloroso e scuro, in linea con l’ultimo album, e da questo punto di vista mi ha un po’ spiazzato.
forse perché l’ultimo concerto nel quale ho risentito così tanti pezzi dei primi due album era il ’98, se escludo l’acustico del 2000, e di conseguenza ho sentito di più la mancanza delle scariche di chitarra di xavier iriondo (questo non vale ovviamente per i pezzi degli ultimi album).
non hanno suonato neanche una canzone di “non è per sempre” e del penultimo cd solo “quello che non c’è”.
e avrebbero potuto suonare qualche pezzo in più, ma scendeva un po’ di pioggia e il palco, a differenza del concerto di cristina donà, non era coperto..

detto questo personalmente amo ogni album degli afterhours, in modo diverso e per motivi diversi..i testi in maniera incondizionata.



da queste parti suoneranno ancora il 25 agosto alla festa di radio onda d'urto, ma non so se sia il posto migliore per sentirli suonare
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

ecco adesso mi sono pentito di non esserci andato.

che classico cremonese pantofolaio di m.rd@ che sono.
molo

sara signo ha scritto: da queste parti suoneranno ancora il 25 agosto alla festa di radio onda d'urto, ma non so se sia il posto migliore per sentirli suonare
perchè?
Neuz

Personalmente alla festa di radio onda d'urto ho visto qualche concerto e non ho trovato che l'ambiente penalizzasse i gruppi...
sara signo ha scritto: mi aspettavo però un concerto più doloroso e scuro, in linea con l’ultimo album, e da questo punto di vista mi ha un po’ spiazzato.
Perchè più doloroso? In che senso?
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

no infatti, neuz, forse ho scritto così più in polemica con la festa in sé che altro.
molta gente (non tutta, forse non la maggior parte, ma molta sì) va a sant'eufemia a prescindere dai concerti, dalle iniziative di vario tipo, dai contenuti e dalle posizioni della radio che la organizza. ma non è su questo che polemizzo, ci mancherebbe. è che ci va per un motivo che a me non dispiace affatto, ma che non mi piace vedere in quelle forme e in quei modi. e questo motivo mi sembra che rappresenti per molti (non per tutti, probabilmente non per la maggior parte,ma per molti sì) l’unico motivo per cui andare e oscura il contenuto politico e/o aggregativo per il quale la festa è nata e pensata. ma questa è un’opinione personalissima.

tornando al concerto.. loro sono saliti sul palco scherzando e chiedendo al pubblico i pezzi che volevano sentire  e la scaletta è stata quindi in parte stravolta e decisa al momento. era la mia prima occasione di sentire il nuovo cd dal vivo e, da fanatica quale io sono, mi aspettavo che lo spazio per le canzoni dell’ultimo cd fosse più compatto e che io potessi entrarci meglio, piuttosto che passare da “la sottile linea bianca” a “sui giovani d’oggi ci scatarro su”.

volevo che per me fosse doloroso. doloroso perché a me sembra che l’ultimo album sia pieno di dolore, molteplice e disilluso, in linea a cosa sentivo fino a poco tempo fa ma che per attitudine continuo a coltivare.
Neuz

Gran bel concerto! Già, finché è durato però. Finché Agnelli non ha interrotto il suo show. Atmosfera surriscaldata al Fillmore!!! :D

Chi c'era?
Quante versioni si hanno?

Agnelli è sceso dal palco per fare body surf?
Agnelli è sceso dal palco e si è preso a pugni con qualche pseudofan?
Agnelli è psicolabile?
Agnelli ama fare la diva?
Agnelli può arrivare a pensare che li c'è gente che paga il biglietto per vederlo cantare e lui DEVE cantare?
Agnelli perché ha voluto deludere così il pubblico tra l'altro numerosissimo del Fillmore?

Ma poi: perché la gente deve rompere le palle?
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

da quel che ho capito è sceso dal palco per far a pugni con un tizio ...

clima davvero teso, iniziato con l'interruzione di una canzone-non ricordo quale- perchè il pubblico ha iniziato a fischiarlo visto che la stava cantando in inglese...

e il nostro vicino era uno di quei rompi palle che continuava ad insultarlo... ma mi sono rifatta, esasperata gli ho detto "ma se ti fanno così tanto c@g@re non potevi rimanertene  a casa???"  >:D
-notte*-
.LonDoN CaLliNg.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ero al Bar Paola a cantare.
Il mio palco non esisteva. Dietro di me freccette.
Lungi da me paragonarmi ad Agnelli. Lui e' un artista, io no.

Ma.

Penso che un cantante e' come un barista. Puoi fare i migliori cocktail del mondo, ma se non ti metti un c@xxo di sorriso in faccia, me ne frego dei tuoi cocktail sublimi.
Stare su un palco significa mettersi in gioco. Significa godere degli applausi e accettare i fischi, non PRETENDERE le ovazioni unanimi.

Se il tizio accanto a te, Ciacci, si lamentava, sara' stato pure uno stronzo, ma cosi' vanno le cose... siamo in tanti, la convivenza e' difficile. Se stai su un palco, secondo me, certe stronzate non le devi fare. E basta.

Mi permetto l'ultima riflessione.
Mille anni fa, credo il 2000, all'Heineken Jammin ero tra le 200 mila persone che aspettavano il concerto di vasco rossi, atteso per le 21.30. Peccato ci fossero prima di lui mille altri gruppi.
Il batterista dei Feeder s'e' preso una bottiglia in faccia. Hanno finito il set.
Gli sterophonics hanno piantato li' dopo 2 pezzi.
Alanis Morissette s'e' vista volare di fronte migliaia di bottiglie d'acqua. E' andata avanti, ha zittito tutti quanti. E ha fatto il miglior concerto della giornata.

Puoi avere di fronte tutti gli stronzi che vuoi.
Ma se sei un professionista te ne fotti.
Secondo me.
turk-182

Il concerto è stato teso fin dall'inizio: la gente fischiava sui pezzi dell'ultimo disco in inglese, soprattuto quelli che tutti volevano cantare (Ballata per piccole iene, ecc). Agnelli è stato interrotto mentre suonava al pianoforte "Ci sono molti modi". La canzone è stata  interrotta d colpo: ha imbracciato la chitarra suonand il riff di "Smoke on the water", come a dire "Ecco, volete la cover band? Prego". La band comunque era disorientata.

Tutto però è precipitato dopo, ai bis: il set era già stato accorciato credo, per via del pubblico e dopo poco più di un'ora di concerto Agnelli ha risposto a un tipo in prima fila con un gesto volgare. Quello sotto il palco pare gli stesse facendo il dito e urlasse "stronzo", il genio in questione (che ha pagato 15 euro per dare dello stronzo al cantante) ha risposto e Agnelli è scattato lanciando a terra la chitarra e volando direttamente sul tipo. Brevissima zuffa in prima fila e poi Agnelli è stato recuperato da quattro del suo staff piovuti immediatamente giù dal palco.

I c°§li°ni sono ovunque (sopra e sotto il palco).
E' anche vero che ognuno ha il pubblico che si merita (e dalla gente che girava ieri potevamo essere a un concerto di Vasco: un bestiario assortito).
Manuel Agnelli è un dilettante, come buona parte degl idolini santificati dal "Nuovo Rock Italiano".
Ho visto quasi tutti i numeri uno in circolazione, "vecchi dinosauri del rock", gente che ha scritto pagine della cultura del '900 probabilmente e che a detta di molti blasonati critici di questa minchia "non hanno più niente da dire".
Però ho visto Dylan incazzarsi per una sigaretta lanciata dal pubblico nel posto sbagliato, Springsteen innervosirsi per uno striscione e per le richieste pressanti di un fan nel silenzio completo di un palazzetto, oppure Costello suonare per più di due ore davanti a un teatro semivuoto e De André alle prese con un pubblico rumoreggiante.
Beh NESSUNO si sarebbe permesso di fare quello che Agnelli ha fatto ieri.

Il rock italiano è irrimediabilmente popolato da dilettanti. Se le nostre punte sono personaggi di questo calibro, spero la nostra musica rimanga blindata tra Aosta e Palermo.
Sono figure di m.rd@ che ci risparmiano.
Ultima modifica di turk-182 il 25/02/2006, 10:30, modificato 1 volta in totale.
Prezza

beh questo secondo me è molto rock (gio correggimi se sbaglio)...
mi sembra che anche Axel Roses si divertiva  a picchiarsi con i fan (e a volte anche con Kurt Cobain)... qualcuno si bruciava la chitarra al termine di Woodstock... altri facevano un concerto accerchiati dalla polizia pronta a fermarlo in ogni momento... beh i nomi penso che li conosciate...
se volete andare a vedere un concerto tranquillo andate a vedere qualcosa che non sia rock... a volte può andare bene che lo vedi tutto... altre volte no...
l'anima rock e fottutamente dannata  O0
molo

Prezza ha scritto: beh questo secondo me è molto rock (gio correggimi se sbaglio)...
mi sembra che anche Axel Roses si divertiva  a picchiarsi con i fan (e a volte anche con Kurt Cobain)... qualcuno si bruciava la chitarra al termine di Woodstock... altri facevano un concerto accerchiati dalla polizia pronta a fermarlo in ogni momento... beh i nomi penso che li conosciate...
se volete andare a vedere un concerto tranquillo andate a vedere qualcosa che non sia rock... a volte può andare bene che lo vedi tutto... altre volte no...
l'anima rock e fottutamente dannata  O0
Ci ricodiamo solo di pochi però...
Io sono andato a vederli un paio di anni fa e faceva già così, atteggiamento super rockers a 40 anni dai...diceva alla gente non toccarmi e stronzate del genere... meglio che faccia solo il produttore e che la smetta di fare il coglione.
Certo che quelli che spendono 15€ per insultarli sono dei mostri di intelligenza....
Prezza

evvabuò molo che pretendi... preferirei spendere 15 eurini e vedere finire un concerto così piuttosto che spendere 15 eurini per andare a vedere le veline all'open space (anche se devo dire che sono veramente gnocche)... io non mi scandalizzerei più di tanto... e comunque ultimamente il rock stà diventando un po' troppo "fighetto"
turk-182

Prezza ha scritto: beh questo secondo me è molto rock (gio correggimi se sbaglio)...
(...) si divertiva  a picchiarsi con i fan (e a volte anche con Kurt Cobain)... qualcuno si bruciava la chitarra al termine di Woodstock... altri facevano un concerto accerchiati dalla polizia pronta a fermarlo in ogni momento... beh i nomi penso che li conosciate...
Prezza non so quali siano i tuoi parametri, ma stai scomodando Cobain ed Hendrix (io potrei aggiungere Vicious, Morrison e Strummer) per giustificare una baracconata di Manuel Agnelli. Ti rendi conto?
Prezza ha scritto: se volete andare a vedere un concerto tranquillo andate a vedere qualcosa che non sia rock... a volte può andare bene che lo vedi tutto... altre volte no...
l'anima rock e fottutamente dannata  O0
La dannazione di Agnelli è più o meno pari a quella di Gatto Silvestro.
Io ho sganciato 15 euro per vedere un concerto. Agnelli può farsi una sega e distruggere la chitarra se vuole, non menare le mani in prima fila. Anche perchè un tipo che ti urla in faccia dentro a un locale pieno dura poco: lo puoi tranquillamente sbeffeggiare dal palco, se la gente che gli sta intorno non lo mette in un angolo prima.
Prezza

turk-182 ha scritto: Prezza non so quali siano i tuoi parametri, ma stai scomodando Cobain ed Hendrix (io potrei aggiungere Vicious, Morrison e Strummer) per giustificare una baracconata di Manuel Agnelli. Ti rendi conto?
vuoi che ti prenda esempi minori... potrei fartene una lista lunga un km... elio per esempio sputa sul pubblico... ma il mio ragionamento era un'altro... per me una persona che fa rock e di fondo un pochino "ribelle" quindi non sai mai cosa potrebbe fare... magari lo trovi una volta sbronzo marcio oppure strafatto e non ti caga nemmeno... altre volte magari s'incazza e prende a parole (o sberle) quello che al momento gli sta + sul c@xxo... secondo me ci può stare...
turk-182

Prezza ha scritto: per me una persona che fa rock e di fondo un pochino "ribelle" quindi non sai mai cosa potrebbe fare... magari lo trovi una volta sbronzo marcio oppure strafatto e non ti caga nemmeno... altre volte magari s'incazza e prende a parole (o sberle) quello che al momento gli sta + sul c@xxo... secondo me ci può stare...
Contando che siamo nel 2006, e che certe cose io le lego a un clichè,  più che un rocker ribelle mi stai descrivendo un perfetto coglione.
Ultima modifica di turk-182 il 25/02/2006, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Turk-182, ti adoro.
La penso esattamente come te.
Solo che tu lo scrivi molto meglio di me.

Riguardo a quelli che spendono i soldi e poi insultano... boh, secondo me e' un sacrosanto diritto farlo. Se il concerto e' una m.rd@, io lo urlo.
Io ho speso 27.50 per gli Audioslave. Come me almeno 2000 persone, forse di piu', accalcate all'Alcatraz. Hanno suonato 50 minuti. Secondo te la gente non li ha insultati? Quello e' stato un concerto di m.rd@ e la gente l'ha detto a Chris Cornell, dritto in faccia.
Landrew

Io c'ero! e la rissa è successa proprio di fianco a me, do ragione a turk, concerto teso da subito, già dal secondo pezzo (white widow), Pubblico di m.rd@, delle vere scimmie bercianti.
che avrebbero cantato in inglese lo si sapeva, c'era su tutti i cartelloni (Ballads for little hyenas world tour '06 credo fosse un titolo abbastanza illuminante...). Non ti va che i tuoi beniamini cantino in inglese? vai a farti una birra, lascia la sala e chiedi il rimborso.
Io credo che Agnelli e soci NON meritassero nemmeno uno dei fischi loro rivolti, stavano suonando splendidamente e non erano assolutamente criticabili, fischi se chi è sul palco suona di m.rd@.
Agnelli non fa lo stronzo, LO E' e questo è assodato da almeno un decennio (ricordo ancora la sua faccia di sufficienza alla richiesta di un autografo..) ma ieri la sua stronzaggine è uscita per colpa del pubblico, la mia difesa dell'Agnelli termina qui.
Ora passo all'accusa: Agnelli ha cagato fuori di brutto, l'ho visto suonare mille volte e una l'ho pure visto fare il jukebox umano chiedendo i pezzi direttamente al pubblico (Gombito la scorsa estate).
purtroppo il pubblico fischiante lo devi mettere in conto, a maggior ragione se suoni da 15 anni e sei un professionista. la tua bravura e il tuo talento non saranno mai un salvacondotto per certi episodi. Che poi sia saltato nelle prime file e abbia preso a pugni (e che pugni!!! dovevate vedere che rabbia ci metteva) beh mi ha lasciato senza parole.. come credo gli altri musicisti.
Se se ne fosse andato interrompendo ci sono molti modi avrebbe avuto tutta la mia comprensione, cosi no. doveva continuare come stava facendo, suonare canzoni dileggiando il pubblico, credete che 1.9.9.6. non fosse una presa in giro del pubblico? che cose semplici e banali non fosse piena di amarezza? c@xxo doveva forse suonare Sui giovani d'oggi... per far capire a che livello di grottesco eravamo arrivati?
Agnelli coglione ok. indifendibile nel suo gesto. Ma il pubblico era veramente grottesco, fischiava per sentire pazzi in italiano e gioiva nell'essere preso in giro attraverso le canzoni. no ragazzi così proprio non va.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

landrew, mi hai veramento tolto ogni singola parola. quello che hai scritto coincide perfettamente con quello che penso anch'io, non devo aggiungere nient'altro.
Rispondi