Mondo saturo di musica

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Rispondi
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

ok
la vale chiede com'è l'ultimo dei marlene e mi fa venire in mente questa cosa

c'è troppa musica
si fanno troppi dischi e privi di idee

leggevo un'altra cosa che anteguerra ha detto in un'altra conversazione e che cito qui
Prof._Anteguerra ha scritto: 15/07/2005, 14:51io credo, gasta, che il postmoderno sia una via per giustificare la mancanza di idee. se uno non riesce a concepire cose nuove allora rielabora quelle che ha già.
c'è mancanza di idee
e si buttano fuori milioni di dischi pur nella costante mancanza di idee
saturando e ostruendo la creatività di chi queste idee potrebbe un giorno averle

anteguerra, mi inchino, hai trovato una frase che spiega in modo semplice ma pieno e esauriente cosa c'è che non va oggi nella musica e forse in tutta la nostra società

il crossover, fenomeno musicale tipicamente nienty's
il crossover ha portato delle vere novità? o è in effetti rielaborazione per mancanza di idee?
non so in questo caso propendo per la prima ipotesi ...
certo che a lungo andare ..
Ultima modifica di berta il 16/07/2005, 20:09, modificato 1 volta in totale.
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Si ma in tutto questo non hai detto che l'ultimo album dei Marlene è orrendo ..
Io contino ad ascoltarmi Catartica e Il Vile ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
melaval
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2003, 20:46
Località: Milano

partita con aspettative sotto il livello del suolo ("brutto ulltimo album", "al concerto io volevo uscire,non te lo consiglio proprio" ecc),
devo dire che invece è stata una bella sorpresa.
concerto carico
tanti i pezzi vecchi
sonica cenere nuotando nell'aria
doppio bis
insomma intenso.
poi non c'era ressa e si stava davanti comodi,
vedendo anche le rughine delle mani mentre pigiavano sulle corde..
bè si mi è piaciuto.
e poi sono tornata a casa con "Il vile"

*
* Và *
melaval
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2003, 20:46
Località: Milano

ah, e concordo con la considerazione di Berta
esportando il discorso anche nel campo delle creazioni artistiche in generale..

é il solito problema del surplus di offerte, siamo inevitabilmente oberati ormai..
ma insomma ogni tanto qualcuno riluccica ancora
magari semplicemente distinguendosi per aver con onore melangiato (=mixato, ma suonava meglio) cose già fatte o dette

-forse è meglio che vada a dormire che il capo un po' mi ronza.-
* Và *
Prof._Anteguerra

credo che ci sia anche da dire che un concerto può risultare molto piacevole anche se il gruppo in questione non è  particolarmente amato o ispirato....voglio dire: quante volte vi siete beccati un gruppo spalla che dal vivo spacca il çul°, ma quando poi avete pigliato il cd avete scoperto che sono mediocri (nel senso di medi, non di pessimi)?

credo che i marlene (gruppo che non ho mai cagato molto per la  verità) possano soffrire di questo...sono ormai anni e anni che girano, sanno suonare, da vivo pigliano bene..ma possono anche essere in crisi, al tramonto o chissà...

stessa cosa per gli hormonauts...gran concerto...sono divertenti, si divertono loro per primi..suonano bene e con carica...ma se ascolti il cd...
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 17/07/2005, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Rispondi