Ittefid Ihccev

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Rispondi
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Dedicato a McA. Dedicato a Barone Birra. Dedicato a Gasta e agli Zazzi's. Dedicato ai PANDREMONIO. Dedicato agli Slaves Of Fire. Dedicato ai Deep Purple. Dedicato a Gio Vox. Dedicato alle centinaia di cover band liceali che affollano, hanno affollato e affolleranno le mille edizioni della Festa della Musica. Dedicato a chi non compra dischi posteriori al 1994. Dedicato ai capelloni. Dedicato ai metalloni. Dedicato ai punkettoni. Dedicato ai ragazzi che stanno imparando a suonare la chitarra e vogliono imparare i RIFF.

IL TEATRO DEGLI ORRORI - "A Sangue Freddo" suonata da un giovanissimo, classe 1998, di Napoli.



"A Sangue Freddo" è uscito meno di un mese fa (qui il brano originale).

Buttate nel gabinetto gli spartiti di 'Smoke On The Water' e tirate l'acqua.
Tira aria nuova, finalmente.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

in realtà nel mio post io non parlo di nessun utente. Qualcuno, invece, parla di me.
c'è qualcosa che non torna.

che palle comunque.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Bella la tuta.
Sicuro dopo è andato a fare allenamento di calcio.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Quando avevo 15, 16, 17 anni avevo un gruppo, i Rumori di Fondo. Eravamo gli "acerrimi nemici" (ideologicamente/artisticamente ma soprattutto in maniera "figurata"), ovviamente corrisposti, dei PANDREMONIO. Noi facevamo pezzi nostri, sulla scia di roba grunge/noise molto anni '90. Suonavamo male ma cercavamo di concretizzare la nostra immaginazione. Loro erano (sono) dei musicisti bravissimi, alcuni eccellenti, e noi non ci capacitavamo del fatto che proponessero esclusivamente cover, in larga maggioranza dei Deep Purple. In quelle feste della musica al liceo mi capitava di sentire "Smoke on the water" almeno 3 volte in una mattina (bis esclusi), suonata da 3 gruppi diversi. E poi quasi solo cover, cover, cover. L'aspro "dibattito ideologico" è documentato (se esiste ancora, non credo) qui su Cremonapalloza.
Su un piano invece meno territoriale, si discusse accesamente e a lungo di musica "vecchia", musica "nuova", cover, gruppi italiani (ecc) nello storico topic VECCHI DIFETTI (c'è ed è tutto da leggere).
Le persone da me citate nel cappello di questo topic sanno bene a cosa mi riferisco; e ho richiamato di proposito, a ribadire la natura dell'argomento e il mio intento di voler rilanciare una discussione -una manciata di anni dopo-, nel titolo del presente, ITTEFID IHCCEV. Là (o altrove) si postava un bellissimo video con dei bambini/ragazzini che suonavano gli Zeppelin, qui ho postato un bambinetto che suona il riff di una canzone pubblicata venti giorni fa.
"Tira aria nuova" è perché osservo divertito come un ingenuo ragazzino (animato dalla passione per ciò che sente) si tira giù una canzone uscita venti giorni fa, la suona e mette il video su youtube. Tutto totalmente inedito. I classici vanno custoditi preziosamente; ma è figo che anche band con dischi pubblicati da meno di vent'anni siano prese ad esempio, coverizzate, "usate per imparare a suonare".

Qui è pieno di miei post che ineggiano a una nuova primavera musicale (eh?), in realtà il maggior numero di post che (ormai) scrivo qui in "Musica" sono nei topic LIVE e DISCHI/ASCOLTI (dove segnalo qualche disco in uscita, possibilmente fuori dai grossi canali di informazione -ma non per rive gauche, ma perché se esce un disco di Springsteen o Dylan te lo dice pure il telegiornale e quindi non serve a un c@xxo che lo scriva qui!- che PENSO possa interessare i lettori di Cremonapalloza).

Quindi, spiegato il contesto in cui mi sono mosso, evito di rispondere al resto.
Ultima modifica di unanota il 17/11/2009, 15:48, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Spoiler:
Parentesi assolutamente inutile per dire che io ho capito solo ora che Ittefid Ihccev è Vecchi Difetti al contrario...sono basita dalla mia assoluta mancanza di spirito di osservazione.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

sembra la finale di wrestlemania del 90 mi pare in cui hulk hogan combatte contro ultimate warrior.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Sai quante volte ho sentito la vostra storia dei Rumori di fondo vs. Pandremonio?
Quanti anni sono passati?

Tira aria nuova perche' un bagolo in cameretta suona un pezzo nuovo?
Io nella mia cameretta faccio il c@xxo che mi pare!
Ma per favore, dai...

Questo snobismo mi da' l'ulcera.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

unanota ha scritto: 17/11/2009, 13:55in realtà nel mio post io non parlo di nessun utente. Qualcuno, invece, parla di me.
McA ha scritto: 13/11/2009, 0:32Riassunto del topic: io ho parlato (male) di The Bloody Beetroots.
Unanota e Allo hanno parlato (male) di me.
Nel tuo subconscio, Unanota, McA è la tua prima fonte di ispirazione. :P
.Eta.

mio fratellino ha scoperto il rock & roll
ha un rumore nella testa ed è fuori control

(...)

non perde tempo a guardare la musica in tv
mi ha fatto una cassetta con tutti gruppi italiani
perché le canzoni dicono tutte la stessa fottuta cosa?

(...)


Daaaai, basta litigare, siamo tutti in amore con tutti:-*

(Stasera sono buonista da far schifo).
(E quoto l'ultimo post di sienanza, sperando che così McA e unanota fanno pace!!!  (0)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

.Eta. ha scritto: 26/12/2009, 2:30così McA e unanota fanno pace!!! (0)
Unanota e io ci insacchiamo di nomi sul forum, ma poi nella vita reale ci vogliamo bene.
L'ultima volta ci siamo visti domenica 13, al Centro Musica Openin' Party.
Unanota: «Ma allora adesso ti sei preso bene per gli Spalax?».
McA: «Ovvio. Spaccano».
Unanota: «Ma fanno roba che si faceva negli anni '70!».
McA: «Appunto».
Unanota: «Fanno kraut!».
McA: «No. Sono prog. Sono tipo Le Orme, i Goblin, siam su quelle sonorità lì».
Unanota: «Ma ho sentito sul loro MySpace, sono kraut!».
McA: «No, sono prog».
Unanota: «Kraut!».
McA: «Prog!».

[...]
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

Unanota, se pensi davvero che qualche sparata su un forum caratterizzi le mie idee, sei fuori strada.
Cordialmente, dato che oggi non sono nemmeno dell'umore giusto, a fare in çul°.
Come uomo lavoro male.
Rispondi