Le Voci del Tempo a Cremona

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Rispondi
Avatar utente
Dante
Pratico
Pratico
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/11/2005, 18:16
Località: Ivrea

Ciao a tutti,
ho fatto da tramite con una delle responsabili del Salone dello Studente per organizzare uno spettacolo delle Voci del tempo.
Suoneranno a Cremona, al Salone, sabato mattina.
Le voci del Tempo sono Marco Peroni, Mario Congiu e Mao e portano in giro la storia del nostro paese attraverso la musica.
Se avete voglia fatevi un giro su youtube o sul sito pubblico-08.it
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Leggo solo ora il tuo post ma per fortuna li ho sia sentiti che conosciuti facendo loro alcune domande.
Il progetto è davvero interessante e lo spettacolo che si presenta al pubblico è molto coinvolgente.
Hanno presentato la parte dedicata agli anni '80 e a Vasco Rossi suonando non solo i pezzi del Rossi ma anche quelli che lo hanno preceduto e accompagnato/influenzato dalla giovinezza fino al successo, cercando di inquadrare in modo più completo il periodo a cavallo tra la metà dei settanta fino a tutti gli anni ottanta.
La cosa terribile è che pur avendo proposto un artista in grado di farmi vomitare anche solo in fotografia sono riusciti a tenermi incollato al palco dall'inizio alla fine facendo passare un'ora in un attimo e facendomi addirittura tamburellare le mani durante le canzoni del cinghiale di Zocca.

Spoiler:
Dal loro MySpace
Senza più santi né eroi. L’Italia di Vasco Rossi.
Nelle canzoni di questo artista si affacciano di volta in volta luoghi fisici e paesaggi mentali tipici degli anni Settanta e Ottanta come le discoteche, i mutati rapporti tra gli uomini e le donne, la crisi d’identità maschile indotta dal femminismo, il dilagare tra i giovani delle sostanze stupefacenti, la crisi dell’identificazione con l’ideologia, la solitudine dell’uomo lasciato senza alcuna verità in tasca di fronte alle stesse grandi domande… Sempre evocando emozione e divertimento, Le Voci Del Tempo raccontano cosa successe al Paese in quello che gli storici hanno chiamato “riflusso”: una passaggio chiave della storia recente, in cui hanno origine molti aspetti dell‘Italia in cui viviamo.
Molto interessante è stata poi la brevissima intervista dove molto disponibili hanno spiegato dall'interno il loro progetto  ed il metodo con il quale realizzano il loro raccontar cantando.

Spero che fra i tanti eventi musicarelli della nostra città prima o poi vengano invitati a partecipare. (del resto se c'è stata una buona risposta di pubblico per uno show composto come Le Città Viste dal Basso anche Le Voci nel Tempo ed i loro due cicli possono essere una buona occasione)

Vi invito (McA so che tu lo farai sicuramente, poi ne parleremo) a leggere la loro storia e il loro progetto sulla loro pagina MySpace.
Avatar utente
Dante
Pratico
Pratico
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/11/2005, 18:16
Località: Ivrea

Sono molto contento per quello che hai scritto, se vuoi contattarli in futuro non esitare sono molto disponibili!
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Rispondi