Morgan

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Morgan bocciato a Sanremo è la nemesi di unanota.
battute a parte, la vicenda mi sembra un interessante (ovvero non scontato) oggetto di discussione e confronto per gli utenti di questo forum.
Ultima modifica di Q il 10/02/2010, 8:05, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

se dici a un giornale che ogni giorno ti strafai di crack, qualche conseguenza te la puoi immaginare invece di restare traumatizzato.
una macchietta che stava così bene a x factor.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6056
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non ho altro da dire se non che amo incondizionatamente qualsiasi cosa faccia o dica Morgan, per cui se fuma coca è un idolo, se lo va a dire a un giornale è un idolo, se poi si autosmentisce è un idolo, se rimane traumatizzato è un idolo, se va a Sanremo è un idolo.
Naturalmente in certi casi è più idolo (organizzare serate glam rock alle Scimmie o andare in tv da Augias) e in altri molto meno (fare X Factor), ma se fa una cosa bella e il giorno dopo una minchiata, è un idolo.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
robymm8

Morgan è un poverino nonostante tutti i soldi che gli fanno guadagnare.
E non è l'unico a devastarsi e a comandarci.
Ke si suicidi, così entra nella storia.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

morgan comanda?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

A me sembra vittima di se' stesso e della posa costante in cui vive.
Ogni occhio per lui e' un pubblico.

Un artista dovrebbe essere ricordato per la sua arte, non per le stronzate che fa o che dice.
E comunque pare che lo reinseriscano a Sanremo.

Se Corona e' ancora in circolazione,
se evadi le tasse e puoi riportare in italia i soldi sporchi,
se fumi crack
in italia non e' un problema.
robymm8

concordo... mi viene il sospetto che intanto si parli di Sanremo,  solo per fare pubblicità.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

io preferirei che Morgan non assumesse sostanze psicotrope, dopodiché sono fatti suoi.
se ha reso la questione pubblica, questa inevitabilmente influisce sulla figura dell'artista, perché nessun artista, soprattutto nella musica, è ricordato solo per la sua arte (Keith Richards non è certo solo un chitarrista).
mi da più fastidio che presenti X-Factor o che vada a Sanremo, ma a Sanremo non dovrebbe dare fastidio Morgan, visto che l'anno scorso c'era Hefner di Playboy e Morgan è patetico nel suo tentativo di redimersi, di minimizzare e di farsi riammettere parlando di terapia ecc.
e sì, la svista di Morgan viene abilmente sfruttata per pubblicizzare Sanremo e parlare in maniera sbagliata, come al solito, del problema della droga.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Si beh, chiaro.
Se pero' il personaggio che rappresenti e' piu' ingombrante dell'arte che proponi, e allora fatti due conti benedetto mio.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

boh a me frega davvero poco di questa roba, però:
in italia puoi fare quello che vuoi, a patto che pubblicamente tu sia d'accordo, in base ai casi: col papa, con l'arbitro, con berlusconi. in sintesi, con la morale universalmente riconosciuta come "corretta".
nella sfera privata poi si può: andare a puttane, farsi di droghe di vario genere, farsi fare le foto mentre trombi in spiaggia. in sintesi, quel c@xxo che ti pare.
in questa situazione idilliaca io apprezzo gente come morgan, che dice quello che pensa e che fa, uscendo dal coro dei facili indignati. come lui nel passato gente come walter chiari (cocaina), fabrizio de andré (alcol) etc.
gente che conviveva coi propri problemi pubblicamente, senza diventare per questo un cattivo esempio, proprio per lo spunto critico che offrivano. i loro problemi erano e sono motivi di riflessione, non di vanto.
a costoro si contrappongono quelli che come fine hanno il far parlare di sè, gente tipo corona. gente priva di talento che si crea problemi per costruirsi un personaggio.
con tutto che l'articolo di max non è nemmeno ancora uscito, per cui proprio stiamo parlando di niente.
Ultima modifica di Ash il 04/02/2010, 13:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

se morgan non si facesse di droga sarebbe un poveraccio in depressione continua senza una vena di ispirazione.

tutto ciò che mostra in tv è frutto di ciò che assume.
si sa che i migliori artisti hanno creato sotto l'effetto della droga, ma se la droga ti fà creare, raggiungere grandi traguardi e dire e fare cazzate sei un coglione non un idolo.

maradona era un fuoriclasse, si faceva di coca, in campo con l'uso di droga era un idolo, fuori dal campo era un cretino con e senza droga.

quindi?

morgan.......mavacagare
Ultima modifica di Yurgen il 04/02/2010, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

mi trovo molto d'accordo con Ash.
e molto in disaccordo con Yurgen, soprattutto perché ok, puoi anche mandare a cagare Morgan, ma non su queste premesse... il parallelo con maradona per esempio mi pare completamente gratuito (a parte che avrei da ridire anche su come dipingi maradona).
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Morgan mi sta sul c@xxo, ma questa è una questione personale.
Indubbiamente è l'artista migliore che questa edizione sanremese proporrà, se verrà riammesso.
Artisticamente parlando, credo sia uno dei migliori musicisti in Italia.
Di quello che fa e degli strumenti che usa per farlo, francamente non me ne fotte un c@xxo, la maggior parte delle mie preferenze musicali sono creazioni e virtuosismi lisergici/cannabinoidi.

Ma il nocciolo della questione è la sterilità di questa decisione di mamma Rai; decisione totalmente fuori luogo, considerando i precedenti politico/musicali/televisivi.
L'Italia è il paese dove il censurare (destrista/cattolico) o il lasciar correre (destrista/cattolico) vengono applicati ad personam dall'opinione pubblica: se ti scopi le diciottenni, se hai a carico mille milioni di processi dai quali stai cercando si scappare in tutti i modi, se fai figure di m.rd@ ogni volta che metti il naso fuori dall'Italia sei un figo e diventi uno status symbol a cui aspirare, se pubblicamente ammetti una tua debolezza allora diventi una m.rd@, un tossico e perdi il diritto di esprimere la tua arte al festival della pagliacciata italiana.

Vabbeh ci godremo Pupo con quel figlio di putt@n@ del Principe.

Giornalista: " Signor Rossi (Vasco) si vocifera che lei abbia dei problemi con la droga, è vero?"
Vasco: "No no, con la droga va tutto bene, è con la polizia che ho dei problemi!"
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

ahahahaha

questa battuta la sapevo attribuita a keith richards

;D
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Credo che attorno al cosa Morgan ci sia una somma di fattori.
Da una parte la solita doppia morale finto cattolica di una certa italietta dai sepolcri imbiancati, dall'altra il tono che emerge dall'intervista in cui Morgan non ammette una sua debolezza, ma quasi si vanta di fare uso quotidiano del crack.
Morgan nell'intervista ha scritto:«...Alla fine è venuto fuori che avevo un quoziente intellettivo una volta e mezzo la media».

Vantaggi della scoperta?
«Che prima di raggiungere il livello degli altri posso spararmi tutte le droghe che voglio. Posso bruciarmi il cervello a cuor leggero».

Chiunque abbia lavorato con te in tv non perde occasione per raccontare le volte che ti sei presentato strafatto agli studi Rai.
«Perché io sono trasparente. Questo è bello, sai? La gente parla di me perché sono aperto, e così si sentono in diritto di non rispettare la mia privacy. Gli stessi che magari tirano fuori i piatti e ci fanno le righe sopra, che si mettono la cravatta, fanno famiglia, e poi escono di notte a fare le cose strane, o s’infilano nel letto delle figlie».

Di solito succede proprio per via della coca.
«Dipende. Ladroga apre i sensi a chi li ha giàsviluppati,e lichiude agli altri.Io non uso la cocaina per lo sballo,a me lo sballo non interessa».

E per quale motivo allora?
«Come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva. Io la fumo in basi (modalità di assunzione nota come crack, ndr) perché non ho voglia di tirare su l’intonaco dalle narici. Me ne faccio di meno, ma almeno è pura».

È proprio quella pura che genera i mostri.
«Io non ho mai conosciuto nessuno che ci sta dentro come me a farsi le basi. Ti sembro uno schizzato?».

No, ma adesso non credo che tu sia fatto di crack.
«Invece sì, completamente. Ne faccio un uso quotidiano e regolare».
Si potrebbe anche aggiungere un certo servilismo da parte della dirigenza RAI al potere politico (penso ai commenti del ministro Meloni, di Giovanardi e di altri), pronto a puntare l'indice contro Morgan, ma a chiudere tutte e due gli occhi verso i tanti politici che fanno uso regolare di coca e baldracche.
Però è anche vero - come dice viciousburger - che se racconti ad un giornalista che ti fai quotidianamente di crack, proprio perchè l'Italia è sostanzialmente un paese di bigottoni, qualche conseguenza te la devi pur aspettare.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Q ha scritto: 04/02/2010, 13:29mi trovo molto d'accordo con Ash.
e molto in disaccordo con Yurgen, soprattutto perché ok, puoi anche mandare a cagare Morgan, ma non su queste premesse... il parallelo con maradona per esempio mi pare completamente gratuito (a parte che avrei da ridire anche su come dipingi maradona).
non è che mando a cagare morgan perchè fa uso di droga.
ma solamente perchè strumentalizza questa suo problema per fare notizia.

su maradona rileggendo si può fraintendere, volevo dire che in campo era un idolo con e senza coca, fuori dal campo era un cretino con o senza coca.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Non ho visto Porta a Porta, va contro i miei principi.
La presenza di Morgan da Vespa mi sembra di gran lunga più grave del suo far uso di coca.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

l'intervista francamente è splendida
le scuse, il pentimento e il portaaporta sono invece allucinanti, e tutto per partecipare a sanremo
e infatti lo difende Bersani

mi associo a Yurgen
morgan.......mavacagare
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

morgan servo dei servi.
i'm forever blowing bubbles.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

non ho visto porta a porta.
ma se è così come dite, ritiro qualsiasi cosa io abbia detto a suo favore.
Rispondi