LIVE 2010 - luglio/dicembre

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Bello il Festival Beat!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

CREATURE FESTIVAL 2010
Parco Belgiardino - Via Palermo - Lodi
9-10-11-12 luglio 2010
Ingresso gratuito


Musica ogni sera, a partire dalle ore 20:00

Venerdì 9 luglio
Smokey Fingers
The Hutchinson
Nonlinear
Pay

Sabato 10 luglio
Bid Zogo
Erica's Fall
Lebowski
Bangarang!

Domenica 11 luglio
Sad Seven Days
Strobo Monsters
Calibro 35

Lunedì 12 luglio
Satta Jazz Trio
Glincolti
The Crazy Crazy World Of Mr. Rubik
Mother Inc.

Commento personale 1: da non perdere la domenica, con i nostri truzzopunx preferiti e i Calibro 35!
Commento personale 2: sempre complimenti ai ragazzi del CLAM di Lodi, che hanno tirato su il festival a IMPATTO ZERO.
CLAM ha scritto:Questa quarta edizione del festival è ideata per la salvaguardia della salute del nostro pianeta, ed infatti si svolgerà in un contesto di tutela e rispetto dell'ambiente, tema predominante dell'evento.
L'aspetto fondamentale e irrinunciabile è diminuire i rifiuti, sostituendo le bottiglie di plastica all'erogazione gratuita di acqua potabile e utilizzando bicchieri biodegradabili.
L'energia elettrica necessaria allo svolgimento del festival sarà acquistata da enti che ci garantiscano la produzione attraverso fonti rinnovabili.
Inoltre compenseremo la CO₂, comunque prodotta, con una piantumazione su un'area pubblica, concordata con l'Amministrazione Comunale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
garte
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/01/2004, 15:22
Località: Cremona

TEMPESTA SULL'HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL T-T

Immagine
"io non insulto, giovanotto, diagnostico."
http://rhuna.etsy.com
Avatar utente
wicci
Pratico
Pratico
Messaggi: 186
Iscritto il: 21/01/2008, 16:57
Località: cremona

Ma va'!!
I The Hutchinson, li conosco, venerdi' vado di sicuro..chi si vuole aggregare?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

garte ha scritto: 04/07/2010, 22:42TEMPESTA SULL'HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL T-T
Non è un'apocalisse come lo fu il tornado di tre anni fa, ma minchia, che sfiga clamorosa!
L'organizzatore starà bestemmiando poco.
Ma un po' se lo merita, perché ha detto che la giornata con il cast migliore è quella di stasera (lunedì), cosa che ne testimonia le competenze musicali.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

tanto per segnalare...
che...

FRUIT OF THE DOOM
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

17 Luglio 2007 mura di Pizzighettone.

Neon Rock'N'Roll

per quanto riguarda i sensi...

ringraziamo

Dave e Scex per gli occhi
Kruz per le orecchie
girls of the doom per la bocca
San.Pee per il tatto
Ultima modifica di janfree il 05/07/2010, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vanta
Pratico
Pratico
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/04/2008, 18:15

15 luglio traffic torino

Il primo appuntamento, giovedì 15 luglio, è dedicato alla sottocultura mod: uno dei codici più persistenti nella storia del costume giovanile. A rappresentarla sono Paul Weller, già leader dei Jam e noto col nomignolo di The Modfather, e gli Specials, alfieri dello ska britannico che diede nuovo impulso al fenomeno 30 anni fa, ora ricostituitisi e in assoluto alla loro prima apparizione dal vivo in Italia, con loro gli STATUTO.

prezzo: sero euri.

io vado, se qualcuno è interessato ho altri 3 posti in macchina.
C'E' PUZZA D'AGLIO!
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

GODO!!!!!!!!!!!!
PELLE D'OCA...


Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 04/07/2010, 17:17Domenica 11 luglio
Sad Seven Days
Strobo Monsters
Calibro 35
commenti sul festival e sulla serata di ieri in particolare? magari da parte degli stessi protagonisti? ;)

intanto voglio spendere due parole per la tempesta sotto le stelle di sabato sera a ferrara:
bravissimi i Uochi Toki che avevo sempre snobbato finora, pur essendo stati segnalati più volte, veramente avanti in tutti i sensi, non mi sono perso una parola del loro rap ultratagliente e ne è valsa la pena, grandi!

incendiari come sempre e forse più del solito gli Zen Circus (il cortile del castello era uno stadio e le loro canzoni inni), fenomeni

i sick tamburo sono i prozac+ ma non sono come i prozac+, eppure mi sono sentito trascinato indietro negli anni

da moltheni siamo fuggiti, spiace, ma troppo monotono

tre allegri ragazzi morti in versione dub fanno un po' ridere, in senso buono, piacevoli come sempre quando vanno con i classici (anche perché ero seduto sotto un ventilatore con una birra, in caso contrario non so mi sarebbero piaciuti)

le luci della centrale elettrica hanno fatto da sottofondo, semplicemente non lo sento io le luci della centrale elettrica, è come se avessi un filtro, durante il suo concerto mi sembrava di essere in ciocco, complice la cricca cremonese e la sedia con birra di cui sopra

il teatro degli orrori spakka e nonostante la serata festivaliera, la piazza aperta e le tante maschere dei TARM in giro, hanno creato l'atmosfera da Carnaiorock! di cui raccontò McA.

degli altri non ho visto quindi non parlo
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 12/07/2010, 12:55commenti sul festival e sulla serata di ieri in particolare? magari da parte degli stessi protagonisti? ;)
Sad Seven Days Non male (fanno hardcore/screamo), batterista bravo, cantante invece poco incisivo.

Strobo Monsters Senz'altro non la data migliore, più che altro a causa di fattori esogeni: scoppiettii indesiderati, suono che andava e veniva... Boh. Pubblico presente ma un po' poco ricettivo, a parte il figlio del batterista dei Bangarang!, che, alla tenera età di quattro anni e mezzo, ingaggia un esilarante duello con Monster N.1 per tutta la durata del concerto... ;D

Calibro 35 Assolutamente fantastici: Enrico Gabrielli è un polistrumentista favoloso, suonano tutti da paura, in particolare il batterista Fabio Rondanini, con un tiro micidiale e un suono di batteria intenso, energico, rotondo, perfetto. E soprattutto, naturalmente, musica suprema: le colonne sonore dell'età d'oro italiana anni '70. Poliziotteschi e gialli: Indagine, Milano Odia ecc.

Festival, per me, come sempre, meraviglioso: un sacco di gente che viene a sentirsi la musica, un clima davvero peace & love, prezzi contenuti quando non stracciati... Lodi alle ragazze e ai ragazzi del CLAM!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Q ha scritto: 12/07/2010, 12:55degli altri non ho visto quindi non parlo
Cosmetic anche gradevoli con il loro look da gruppo studentesco, diciamo però che non ho prestato molta attenzione al loro poppettino perdendomi in bagole e birrette.

Il Pan Del Diavolo belli incazzosi e presi bene. Urla, sudore, vene gonfie dell'Alosi, ciuffo imperiale, facce da ciutto e disinvolte schitarrate del Bartolo.

Giorgio Canali & Rossofuoco ft. Frigidaire Tango... non mi hanno colpito più di tanto.  Tant'è che a metà della performance sono uscito dal cortile. Da segnalare il batterista calvellone che picchia con violenza incondizionata, a volte immotivatamente, e la dedica di Precipito:
"dedicato a un eroe di m.rd@ di un paese di m.rd@: Pietro Taricone".

Ai commenti di Q aggiungo solo che Capovilla era sbriciolato ai limiti della decenza.
Ultima modifica di sienanza il 12/07/2010, 20:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kia
Pratico
Pratico
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/03/2006, 17:45
Località: cremona

McA ha scritto: 12/07/2010, 17:15Strobo Monsters Senz'altro non la data migliore, più che altro a causa di fattori esogeni: scoppiettii indesiderati, suono che andava e veniva... Boh. Pubblico presente ma un po' poco ricettivo, a parte il figlio del batterista dei Bangarang!, che, alla tenera età di quattro anni e mezzo, ingaggia un esilarante duello con Monster N.1 per tutta la durata del concerto... ;D
vorrei aggiungere che secondo me il pubblico era poco ricettivo nei confronti degli Strobo anche per il fatto che proiettavano la finale dei mondiali...
Per il resto concordo pienamente con McA
unico fattore spiacevole zanzare in quantità industriale resistenti anche al potentissimo autan

invidia suprema per chi ha goduto sabato dei meravigliosi Pan del Diavolo e dei miei amati Zen Circus
http://www.flickr.com/photos/kia_gibaud

hanno dovuto bendarmi perchè vedessi un po' meglio...hanno dovuto drogami per farmi rimanere sveglio...hanno dovuto sudare per prendermi le misure...ora mi vestono loro e io posso tornare a cucire (ministri)
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 12/07/2010, 17:15Calibro 35 Assolutamente fantastici: Enrico Gabrielli è un polistrumentista favoloso, suonano tutti da paura, in particolare il batterista Fabio Rondanini, con un tiro micidiale e un suono di batteria intenso, energico, rotondo, perfetto. E soprattutto, naturalmente, musica suprema: le colonne sonore dell'età d'oro italiana anni '70. Poliziotteschi e gialli: Indagine, Milano Odia ecc.
ecco, a proposito di questo: sabato e domenica i Calibro 35 erano ospiti di Tutti i colori del giallo, su Radio2, io ho sentito la puntata di sabato in cui hanno eseguito Eurocrime! spiegando che quel pezzo era stato scelto per fare da colonna sonora a un documentario sui film poliziotteschi in uscita negli States dal titolo "Eurocrime!:The Italian Cop and Gangster Films that Ruled the ‘70s".
usare un pezzo di oggi stile anni '70 come colonna sonora di un documentario di oggi su quel periodo è sicuramente una scelta originale, vista la quantità di musica di repertorio a disposizione, e testimonia della figosità dei Calibro 35.

bravi, avete letto tutto quindi vi meritate il link ai podcast di Tutti i colori del giallo per scaricarvi le puntate suddette.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 13/07/2010, 9:28sabato e domenica i Calibro 35 erano ospiti di Tutti i colori del giallo, su Radio2
Sabato e domenica erano in radio, poi domenica sera hanno suonato a Lodi, alle tre di notte sono partiti, e lunedì sera (ieri) hanno suonato a Londra, al Monto Water Rats Theatre. Altro aereo, e stasera suonano a Correggio (Reggio Emilia), alla Festa De "L'Unità".

Rock'n'roll band coi controcazzi.

Dimenticavo: filo rosso autoriale tra Strobo Monsters e Calibro 35, allorquando anche la formazione di Gabrielli ha indossato dei passamontagna per eseguire un brano.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
country4oldman
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/09/2008, 17:26

sienanza ha scritto: 12/07/2010, 20:04Ai commenti di Q aggiungo solo che Capovilla era sbriciolato ai limiti della decenza.
testimoni oculari (il sottoscritto) vedono allontanarsi solo e sbilenco dall'area concerti,anzi piazza castello tutta, un Capovilla sbilenco e solitario alle ore 16.
Testimoni diretti confermano che ha fatto ritorno in albergo (di lato al palco) a ore 22 dopo una serie di aperitivi solitari.
Dice che avesse un torcicollo della madonna...prima degli aperitivi.
In ogni caso grandissimo, anche se si percepiva lo stato di ubriachezza furiosa.
Antonio Cigurini
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

...il torcicollo è una gran brutta bestia...
Altri testimoni dicono che, durante i dialoghi col pubblico, avesse uno dei ciotoli di piazza castello in bocca...una variante della stone terapy, sempre per il torcicollo.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

usti, ma c'è il nosilenz da stasera a sabato!
a coniolo di orzinuovi
gio 15 lug: a toys orchestra, annie hall, cut
ven 16: the record's, movie star junkies, jules not jude
sab 17: vivian girls, a classic education, ovlov + dj set finale

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

e alla festa dell'unità di fidenza, la sera prima dei balotas ci sono i bud spencer blues explosion, fico!
Ultima modifica di Q il 15/07/2010, 14:25, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Immagine
Ultima modifica di Q il 17/07/2010, 19:36, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi